|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ah ok.. Pensavo che fosse lo zoom perché mi ha comunque rimpicciolito la schermata..
Grazie dell'informazione 😉 Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#4802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Alla fine fa quasi la stessa cosa. Ma ti incasina i sottotitoli. Te li ritrovi in mezzo allo schermo o non li vedi per niente. Quella calibrazione serve per regolare l'overscan
|
|
|
|
|
|
#4803 |
|
Senior Member
|
Si si infatti ora ho fatto come hai detto tu è tutto torna.
Grazie Qualcuno di voi ha provato a vedere il trailer di un film? Io ci ho provato ma non parte niente.. Ho installato l'addon YouTube, Apple trailers e hd-trailers ma quando clicco fa attendere e basta.. A voi funziona? Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#4804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4805 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per chi usa openelec, c'é modo di far funzionare gli stream ACESTREAM dalla versione 3.0 in poi ?
Ho letto da qualche parte che viene usata una libreria compatibile con stream creati con la versione 2.0 (per questo quelli creati con le ultime versioni hanno problemi). Questo crea problemi ad esempio in molti stream del plugin p2p-streams (che utilizzo su altre piattaforme senza problemi). Non so se é un problema che si puó risolvere in qualche modo. Spero di essermi spiegato... |
|
|
|
|
|
#4806 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#4807 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Io ho installato xbian con il tool che trovi sul loro sito, molto comodo.
Openelec non mi ricordo come l'avevo installato, però mai avuto problemi. Cmq per tutto il fine settimana ho smanettato con il rpi2 e dopo un paio di settimane di openelec e mezza installazione di osmc (ex raspbmc), ho installato xbian e mi sono trovato molto bene, ha meno addon di openelec, però è anche vero che basandosi su debian, non servono. Necessita di qualche configurazione che su openelec è già pronta, però è molto configurabile a partire dalle password ssh che su openelec non si possono cambiare e poi ha un comodo tool che parte in automatico se si collega con putty, che aggiorna/installi i pacchetti aggiuntivi e altro. Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di dariett : 08-03-2015 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#4808 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
sudo dd bs=4M if=2015-02-16-raspbian-wheezy.img of=/dev/sdb Tra apt-get upgrade e install, rpi-update, reboot, e interruzione dell'alimentatione senza shutdown, mi sorge il dubbio che l'usb power meter, inizialmente collegato tra caricabatterie usb e raspberry, abbia causato il tutto. Ultima modifica di John Doe : 08-03-2015 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
|
#4809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Quote:
Adesso sto provando openelec visto che alla fine il RPI2 lo userò solo come mediacenter (=niente flexget/deluge) e per ora sta funzionando tutto perfettamente e la tastiera viene riconosciuta al boot senza dover impostare nulla.
|
|
|
|
#4810 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Infatti se devi usare solo kodi puro, io con openelec mi sono trovato bene, anche se l'ho usato per poco tempo, però ho notato un buon supporto e che viene aggiornato frequentemente... però io adesso con xbian ho messo in poco tempo, accesso da remoto via sftp (con openelec devi installare addon a parte che funzionano male, perchè per l'sftp di default non si cambia la psw); samba, sick beard + transmission per scaricare le serie in automatico, tutto anche da remote e con password specifiche.
In questi giorni vedrò come fare il db MySQL per la condivisione con il tablet della libreria multimediale e devo dire che fin'ora gira tutto discretamente sul rpi2, non ho avuto i modelli precedenti e ho questo da un paio di settimane e sono molto soddisfatto |
|
|
|
|
|
#4811 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sto utilizzando openelec col rasp2 con grande soddisfazione... tutto fluido e veloce... anche a me acestream non va... carica ma niente non parte lo stream... se trovate la soluzione fate un fischio
|
|
|
#4812 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
[Thread Ufficiale] Raspberry Pi
Edit
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 09-03-2015 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#4813 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Avendo due raspi con kodi, mi ritrovo spesso a dover manualmente aggiornare gli scraper per da entrambi i dispositivi, perchè spesso i nomi dei file impediscono la ricerca automatica da mymovies...farlo per un dispositivo non é un problema, però per due diventa un po' pesante..anche perché il secondo lo uso meno, quindi si accumulano i file non catalogati e quindi il lavoro è anche molto lungo...
Non esiste qualche soluzione? Sarebbe bello se una volta caricato lo scraper, kodi rinominasse il file nel Harddisk con il titolo del film..così il secondo kodi riuscirebbe tramite la ricerca automatica a trovare lo scraper...altrimenti avete idee?? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#4815 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
È questo programma ti trova le info anche con i classici nomi dei file tipo " film.2009.180p.dual.dts."??? È un add on openelec?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4817 |
|
Senior Member
|
Il programma si chiama MediaElch, usa lo stesso scraper di kodi sia per film che per le serie tv, poi volendo si può cambiare ma io uso sempre lo stesso.
Io utilizzo una cartella che contiene tutte le varie sottocartelle per i film. Apro MediaElch, clicco il pulsante di aggiornamento del nuovo film/serie, seleziono il film/serie, clicco la nuvoletta che sarebbe lo scraper e se riesce scarica direttamente le info corrette, altrimenti mi da le varie possibilità, seleziono quella che corretta e poi scarica trama, attori, fanart, poster, logo ecc ecc. Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
i5-13600k - ASUS TUF B760M-PLUS D4 - MSI RTX 2080 Super - 32GB Corsair PRO - Samsung 970 Evo Plus - Corsair RM850e - LG QHD 34UC88 Feedback Vendite Ultima modifica di dibe92 : 09-03-2015 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#4818 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#4819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4820 |
|
Senior Member
|
Si prima scarico le info e ogni tot faccio un aggiornamento archivio con kodi.
Sinceramente non mi ricordo se ho local information only, credo di aver messo comunque the movie database come scraper, perché mi sembra che se trova il file nfo legge prima quello e non scarica le info da internet.. Credo eh, potrei aver detto una stupidaggine.. Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.