|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Dubbi Mb+ram+cpu
Ciao a tutti...vorrei porre una domanda su una s. Madre ram e cpu tutto nuovo....
Mb: SCHEDA MADRE ASROCK FM2A88M-HD+ Micro ATX Ram: 8 Gb ddr3 Cpu: Amd A6 4.10 Ghz Prezzo: 175€ Volevo sapere da Voi, conviene come prezzo? E in più per l'utilizzo mio (Arduino,montaggio video amatoriali, a volte photoshop per ritoccare, LABview e internet) va bene questa configurazione???? Grazie mille a tutti!! Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
un dualcore e un po troppo poco era melgio l'altra con A10 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi vada meglio per la A10??
Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nn fai lavoretti semplici semplici x cui si ci piazzerei un A10, cosi si ha una buona cpu quadcore ma anche una gpu integrata abbastanza potente
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille Celsius100 sempre pronto a dare una mano! Grazie ancora!
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
figurati
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ultima domanda...con l'A10 x quello che faccio va bene la ram 4Gb??
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Scalda un po' e la gpu nn è paragonabile a quella di un a10/a8 di architettura kaveri. Per la ram devi prenderla con frequenza minima di 2133 mhz, se prendi 4gb devi prendere single channel. COme scheda madre ti consiglio la Gigabyte GBT F2A78M-HD2.
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie x il consiglio...comunque vedo anche che la Amd Athlon X4 860k non è male....anche se,scusatemi sono ignorante in materia, è senza gpu....che significa??? Grazie Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il pc non parte senza gpu, cioè scheda grafica, serve a gestire persino il semplice trasferimento di immagini allo schermo e migliore è migliori immagini arrivano allo schermo (se giochi con un monitor la scheda grafica deve essere buona, se no sul monitor vedrai i pixel). Quindi dovresti prendere una VGA dedicata (è la stessa coa di dire GPU, ma le gpu sono integrate nei processori). A un costo minore (sempre da metterci la VGA dedicata) c'è l'athlon 740/750K.
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ok quindi seza GPU devo aggiungere una scheda video,perfetto ho capito (complimenti per la spiegazione). Per la mia configurazione(se puoi dare una lettura all'inizio del post) quale CPU mi consiglieresti?? P.s cpu non tanto cara per il momento non stanno girando molto i soldi!! Grazie x i consigli! Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
è perfetto l'a10 7800K o 7850K di celsius, 4gb/8gb di ram 2133 mhz e la Gigabyte GBT F2A78M-HD2. Cmnq se vuoi prendi 4gb, ma in un singolo blocco, nn ne trovi in dual channel
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Allora mi sa ke dobbiamo cambiare configurazione....sempre x il problema dei €€€€.....siccome l uso ke ne faccio non è eccessivo(anke se apro quei programmi ke ho elencato prima) stavo pensando a tipo a un A6-6400k 3.9ghz, mb f2a88xm-hd3 e la ram corsair 1600mhz 4gb.....lo so confronto all altra configurazione è meno performante...xo sono vincolato dai soldi...grazie per il tempo ke spendi x me! Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quanto vorresti spendere al max?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Hai pensato di dare un'occhiata all'usato?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Buondí...no...nei siti conosciuti di vendita online dici? Comunque l ultima configurazione come la vedo celsius100??
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
guarda nell'usato potresti trovare un quadcore, su base phenom/athlon X4 o I5 + relavitva vga dedicata
sarebbe un bel salto in avanti rispetto a cpu dualcore e vga integrata standard xke quei programmi che hai citato richiedono parecchie risorse |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.