Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2015, 01:52   #5721
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Prova a riattivare, e poi disattivare di nuovo il media server
Ho provato.. e ho anche disabilitato i servizi usb. Modemtelecom non si vede più nelle risorse di rete di Windows, ma si vede su ES file explorer sotto Android. Sono sicuro che precedentemente nemmeno in ES si vedesse...Non che mi dia fastidio vedere Modemtelecom ma era tanto per capire il perché del suo apparire e sparire... ma credo abbia a che vedere con la gestione della rete locale da parte di Windows
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 09:52   #5722
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Iscritto dal: Jul 2011
Ciao ragazzi, mi dite gentilmente se posso usare questo modem con la connessione 20 Mega della Telecom Italia? Grazie.
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 10:22   #5723
iw1coy
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Voip

Quote:
Originariamente inviato da Peppe@75 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

sono in procinto di passare a TuttoFibra di Telecom con la promozione Fidelity ma ho un dubbio:

attualmente ho una base Gigaset 510IP, che uso sia per una numerazione VOIP CloudItalia che per la linea fissa con numero Telecom, a questa base arriva il cavetto RJ11 dalla mia presa telefonica con filtro e il cavo ethernet dal mio attuale router/modem.

Domanda: con l'installazione di questo router cosa cambia ?

Il cavetto telefonico RJ11 che arriva dalla presa telefonica lo dovrò collegare al router Telecom per avere il vecchio numero Telecom ma in questo caso perderei questa numerazione dalla base cordless per chiamare/ricevere con il vecchio numero mentre ovviamente continuerebbe a funzionare la numerazione VOIP CloudItalia tramite cavo ethernet.

Spero ci sia una soluzione, grazie a tutti per qualsivoglia consiglio.
Ciao Peppe a breve mi installeranno anche a me la Fibra. Posseggo Il telefono Gigaset A580IP per le chiamate Voip e volevo chiederti se ci sono problemi di collegamento con il modem Fibra della telecom.
iw1coy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 11:49   #5724
Mr.Pikappa
Senior Member

L'Avatar di Mr.Pikappa

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Si, supporta tutte le modulazioni
Grazie, alla centrale sotto casa da Settembre posso attivare Tuttofibra 30/3 ma ora uno sbalzo di tensione mi ha bruciato il mio Netgear DGND3700v2, per cui contavo di prendere questo modem per garantire un passaggio indolore fra le due tecnologie.
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 14:08   #5725
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Grazie, alla centrale sotto casa da Settembre posso attivare Tuttofibra 30/3 ma ora uno sbalzo di tensione mi ha bruciato il mio Netgear DGND3700v2, per cui contavo di prendere questo modem per garantire un passaggio indolore fra le due tecnologie.
io ne prenderei un altro visto che quello telecom con la fibra te lo danno gratis, obbligandoti ad usare quello, poi se non ti trovi puoi usare l'altro come router in cascata
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 18:13   #5726
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Ciao, interessa anche a me questo thread... probabilmente passerò da Alice 7 mega a tuttofibra 30/3 e volevo capire se il modem che mi danno in comodato è una ciofeca o cosa (non che ora ne usi uno d'oro, eh è un Netgear da battaglia.... però finora problemi non ne ha dati )

Altra cosa: il fatto che sia FTTC e non FTTH può darmi problemi se l'impianto in rame del condominio è vecchiotto? al momento con Alice viaggio al massimo consentito (7/0,384), non vorrei che poi la fibra mi andasse tipo a 8/0,5
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4

Ultima modifica di Paganetor : 08-03-2015 alle 18:16.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 18:34   #5727
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jaffa Guarda i messaggi
Ho un problema con la condivisione della stampante sul Mac.
Aggiungo da preferenze la stampante condivisa in workgroup>modemtelecom ma mi chiede un accesso. Da manuale inserisco te nel campo "nome" e lascio vuoto il campo "password però non mi fa andare avanti. Se mi leggo come ospite invece tutto ok, mi crea la nuova stampante ma quando lancio una stampa mi dice "attesa autenticazione" e non mi lascia andare avanti. Quale sarebbe questa benedetta password?
L'assistenza ho scoperto che è a pagamento e mi viene 30€! Per sapere una password mi sembra esagerato...
Nessuno sa aiutarmi?
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 18:50   #5728
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jaffa Guarda i messaggi
Ho un problema con la condivisione della stampante sul Mac.
Aggiungo da preferenze la stampante condivisa in workgroup>modemtelecom ma mi chiede un accesso. Da manuale inserisco te nel campo "nome" e lascio vuoto il campo "password però non mi fa andare avanti. Se mi leggo come ospite invece tutto ok, mi crea la nuova stampante ma quando lancio una stampa mi dice "attesa autenticazione" e non mi lascia andare avanti. Quale sarebbe questa benedetta password?
L'assistenza ho scoperto che è a pagamento e mi viene 30€! Per sapere una password mi sembra esagerato...
Nessuno sa aiutarmi?
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 18:50   #5729
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Ciao, interessa anche a me questo thread... probabilmente passerò da Alice 7 mega a tuttofibra 30/3 e volevo capire se il modem che mi danno in comodato è una ciofeca o cosa (non che ora ne usi uno d'oro, eh è un Netgear da battaglia.... però finora problemi non ne ha dati )

Altra cosa: il fatto che sia FTTC e non FTTH può darmi problemi se l'impianto in rame del condominio è vecchiotto? al momento con Alice viaggio al massimo consentito (7/0,384), non vorrei che poi la fibra mi andasse tipo a 8/0,5
Il modem, se devi fare un uso avanzatissimo (tipo QoS, VPN, UPnP) è una catapecchia. Se ti limiti al Port Mapping o al DNS dinamico, allora va bene. Altrimenti, se il tuo Netgear ha una porta WAN, o esistono firmware modificati che rendano una Ethernet WAN, puoi mettere quello in cascata, lasciando al modem solo le funzioni di modem e centralino VoIP
Old 08-03-2015, 20:24   #5730
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Il modem, se devi fare un uso avanzatissimo (tipo QoS, VPN, UPnP) è una catapecchia. Se ti limiti al Port Mapping o al DNS dinamico, allora va bene. Altrimenti, se il tuo Netgear ha una porta WAN, o esistono firmware modificati che rendano una Ethernet WAN, puoi mettere quello in cascata, lasciando al modem solo le funzioni di modem e centralino VoIP
Uso avanzatissimo?

no no, ci attacco (cablato o wifi) i dispositivi e ci navigo

tutto lì..
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 08-03-2015, 20:34   #5731
gius01
Senior Member

Quote:
Uso avanzatissimo?

no no, ci attacco (cablato o wifi) i dispositivi e ci navigo

tutto lì..
Ho notato ora che sei di Milano. Se hai optato per la VDSL spero solo che sia perché o non sei di Milano città o il tuo palazzo non è cablato
Old 08-03-2015, 22:00   #5732
palebbi
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Qual'è il guadagno delle antenne?
Sono di tipo MIMO?
palebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2015, 23:11   #5733
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da palebbi Guarda i messaggi
Qual'è il guadagno delle antenne?
Sono di tipo MIMO?
MIMO? Ahahahahahah. Questo modem a stento ha le antenne interne..
Old 09-03-2015, 08:02   #5734
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ho notato ora che sei di Milano. Se hai optato per la VDSL spero solo che sia perché o non sei di Milano città o il tuo palazzo non è cablato
Sono a Milano città, la fibra credo arrivi in strada.
Credo che il mio condominio sia predisposto ma non cablato (nelle cantine abbiamo uno scatolone di fastweb e uno di telecom).

La 30/3 rispetto alla 100/10 cos'ha che non va, a parte il discorso costi?
Old 09-03-2015, 08:07   #5735
aperfectworld
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Pisa
Quote:
Sono a Milano città, la fibra credo arrivi in strada.

Credo che il mio condominio sia predisposto ma non cablato (nelle cantine abbiamo uno scatolone di fastweb e uno di telecom).

La 30/3 rispetto alla 100/10 cos'ha che non va, a parte il discorso costi?

È più lenta e soggetta alle problematiche del cavo in rame...
aperfectworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 08:18   #5736
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Sì, ma costa anche di più e al momento di 100 Mbit me ne faccio poco...
Old 09-03-2015, 14:26   #5737
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Scusate, c'è un modo per accedere alla configurazione del router dalla WAN oppure no? Seconda domanda perché non posso accedere al router da all'indirizzo 192.168.1.1 ma solo dall indirizzo modem.Telecomitalia eccetera eccetera

Note4 & Tapatalk
Old 09-03-2015, 14:39   #5738
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
per la prima domanda, sicuramente no.
per la seconda, probabilmente è qualche impostazione della tua lan, perchè solitamente si deve poter accedere al router con il suo indirizzo 192.168.1.1.
se usi internet explorer, a volte richiede http://indirizzo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 15:16   #5739
PIETRO95
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ragazzi problemone! A casa della mia ragazza sono stato costretto ad usare dei power line per far funzionare Sky visto che il WiFi di questo router non era abbastanza potente. Mi sono accorto però da un paio di giorni che se c'è anche il pc fisso (collegato in ethernet) acceso ne Sky ne il pc riesce a navigare, come se si bloccassero le porte. Basta scollegare Sky per far tornare tutto a funzionare. Lato WIFI invece i PC si connettono senza problemi. Cosa può essere??? Come risolvo??? Grazie in anticipo!
PIETRO95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 15:19   #5740
maubcc
Member

Iscritto dal: Oct 1999
verifica se uno dei due ha l'indirizzo ip 'fissato' e in sovrapposizione con l'altro
maubcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian