|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Numeri interni **0.. e App TELEFONO
Quote:
Se avete notato, con l'ultimo aggiornamento v1.3, nella guida all'uso è apparsa la modalità per chiamare selettivamente diversi numeri interni... Nello specifico: per chiamare altri smartphone o tablet associati occorre digitare la serie da **01 a **10, i due telefoni fissi **11 e **12 e i cordless dect da **13 a **17. Con **00 squillano tutti i telefoni... almeno, così sta scritto... Ho provato... ma come al solito l'unica selezione funzionante dall'app dello smartphone verso gli altri telefoni interni è **01, ed ovviamente squillano tutti... In tutti gli altri casi mi restituisce "Errore di connessione"... Il problema è che il modem fibra (fw 4.0.4) associa **01 a qualsiasi telefono fisso o cordless dect e **02 allo smartphone con l'app TELEFONO senza possibilità di modifica manuale... Ovviamente ho tentato di installare e disinstallare l'app associandola più volte alla linea telefonica credendo che potesse in qualche modo ridistribuire i numeri interni secondo il criterio descritto nella guida dell'app ma senza alcun risultato.... |
|
|
|
|
|
|
#5622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#5623 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
C'è da dire che non mi è mai riuscito utilizzare l'asus iin abbinamento con un altro modem perché sono sempre impazzito a trovare l'impostazione giusta e non andava mai... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Mettere il cordless vicino al router può creare delle interferenze al WiFi? Meglio evitare o non c'entra nulla?
|
|
|
|
|
|
#5625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5626 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
venerdì pomeriggio mi hanno installato il modem (firmware 4.1.3) e sono passato sulla fibra. La prima impressione è positiva, tra le altre cose il wifi funziona meglio che con il vecchio Netgear 3500......
vediamo se nel seguito mi costringerà a passare alla configurazione 'doppio router'. inoltre ho fatto anche il 'ribaltamento' in casa, con 2.37 euro di spesa dall'elettricista. ciao |
|
|
|
|
|
#5627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
|
Ragazzi, mi hanno appena installato la 30/3, con in cascata un router Asus RT-N66 ed ho due piccole cosette da chiedervi:
- capita qualche volta che i led della parte fonia diventino rossi....sono in centrale che si divertono? - l'upload funziona a 2 mega anzichè 3 mentre il download è quasi a 30; i primi giorni era quasi a 3 mentre ora è a 2 da 3 giorni.....devo chiamare l'assistenza?
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con |
|
|
|
|
|
#5628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la velocità bassa in upload attendi qualche altro giorno ed in ogni caso prova altri server su cui fai i test... Potrebbe essere un problema momentaneo, inutile scomodare subito l'assistenza per questo... Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#5630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di grawa : 02-03-2015 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
|
#5631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Io in 4 mesi di vdsl mai visti rossi
|
|
|
|
|
|
#5632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Che voi sappiate, è cambiato qualcosa sull'UPnP?
Verrà implementata prima o poi questa feature? |
|
|
|
|
|
#5633 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cosenza
|
Salve a tutti,
sono in procinto di passare a TuttoFibra di Telecom con la promozione Fidelity ma ho un dubbio: attualmente ho una base Gigaset 510IP, che uso sia per una numerazione VOIP CloudItalia che per la linea fissa con numero Telecom, a questa base arriva il cavetto RJ11 dalla mia presa telefonica con filtro e il cavo ethernet dal mio attuale router/modem. Domanda: con l'installazione di questo router cosa cambia ? Il cavetto telefonico RJ11 che arriva dalla presa telefonica lo dovrò collegare al router Telecom per avere il vecchio numero Telecom ma in questo caso perderei questa numerazione dalla base cordless per chiamare/ricevere con il vecchio numero mentre ovviamente continuerebbe a funzionare la numerazione VOIP CloudItalia tramite cavo ethernet. Spero ci sia una soluzione, grazie a tutti per qualsivoglia consiglio.
[MB] Asus Z87-Deluxe - [CPU] Intel i7 4770K@4300 - Dissipatore Noctua NH-U12P - [S/V] Gigabyte Aorus GTX1080 8 GB GDDR5 - [RAM] Corsair DDR3 XMS3 DHX 2x8096 MB -1333C9DHX - [HDD] SSD Samsung 850Evo 1 Tb + RAID5 di 3 x Seagate Barracuda 2TB (Totale 4TB) - [DVDRW] ASUS SATA Black - [ALIM.] Cooler Master M850 Real Power Pro Modulare - [CASE] Case Antec P182 Black - [MONITOR] Dell U2515H IPS LED |
|
|
|
|
|
#5634 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao a tutti sono da poco passato alla rete fibra di telecom e utilizzo il modem di proprietà telecom. Riscontro due problemi; il primo è relativo alla scarsa copertura del wifi perché non avendo le antenne al piano di sopra di casa nulla, lo strano è che prende in cortile ben due piani sotto; il secondo è che collegandomi al mio mac tramite router con un lettore multimediale Lacie la rete wifi cade dopo esattamente 30 minuti. Cosa potrebbe essere? La ricerca automatica canali forse? Per ampliare la ricezione wifi forse vale la pena il router in prima pagina? grazie per ogni aiuto.
In parte il problema della disconnessione lo aggiri spegnendo il modem, allora per un po' funziona. Cosa può essere. Rispondete per cortesia, ho già postato tre volte ma nessuno si è degnato di rispondere. Grazie |
|
|
|
|
|
#5635 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ciao a tutti, se dovessi configurare il modem fibra Telecom con una Time Capsule come dovrei fare?
Adesso al posto del modem fibra ho il netgear dg834gt con firmware mod che ho configurato come SOLO modem, poi tramite la porta1 del netgear ho collegato il cavo ethernet alla porta wan della Time Capsule. Se invece passassi alla fibra e quindi avendo il modem fibra telecom come dovrei fare?
|
|
|
#5637 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 4 |
|
|
|
|
|
|
#5638 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cosenza
|
Quote:
tra l'altro ho visto che il router è anche una base DECT, potrei configurare il mio VOIP Cloud Italia su questo apparato, senza usare l'altra base ??? in caso negativo, la base DECT del router si può disattivare ? Sarebbe inutile tenere due basi riceventi
[MB] Asus Z87-Deluxe - [CPU] Intel i7 4770K@4300 - Dissipatore Noctua NH-U12P - [S/V] Gigabyte Aorus GTX1080 8 GB GDDR5 - [RAM] Corsair DDR3 XMS3 DHX 2x8096 MB -1333C9DHX - [HDD] SSD Samsung 850Evo 1 Tb + RAID5 di 3 x Seagate Barracuda 2TB (Totale 4TB) - [DVDRW] ASUS SATA Black - [ALIM.] Cooler Master M850 Real Power Pro Modulare - [CASE] Case Antec P182 Black - [MONITOR] Dell U2515H IPS LED |
|
|
|
|
|
|
#5639 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Buonasera ragazzi.. anche io ho i problemi di copertura WiFi riscontrati da qualche utente... oltre alla soluzione di un range extender?.. grazie buona serata
|
|
|
|
|
|
#5640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Volevo porre una questione ai tecnici (grawa e cristoff in particolare): ora che si è aggiornata l'app Telefono, portando come novità interni ben suddivisi (da **01 a **10 per gli smartphone o tablet, **11 e **12 per Line 1 e 2, da **13 a **17 per i cordless), non dovrebbe cambiare qualcosa anche nel provisioning? E' un processo che avverrà solamente in automatico o anche, se ora resetto il modem, subito?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.