Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2015, 17:43   #5621
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Numeri interni **0.. e App TELEFONO

Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
Ah altra dmanda, ma il numero interno serve a chiamare tra di loro i telefoni? Dice su tutti **01 ma non trovo l'opzione per modificarlo e soprattutto ** che diamine è? XD
Qualcuno utilizza l'app TELEFONO che consente di trasformare lo smartphone in cordless?

Se avete notato, con l'ultimo aggiornamento v1.3, nella guida all'uso è apparsa la modalità per chiamare selettivamente diversi numeri interni...
Nello specifico: per chiamare altri smartphone o tablet associati occorre digitare la serie da **01 a **10, i due telefoni fissi **11 e **12 e i cordless dect da **13 a **17. Con **00 squillano tutti i telefoni... almeno, così sta scritto...

Ho provato... ma come al solito l'unica selezione funzionante dall'app dello smartphone verso gli altri telefoni interni è **01, ed ovviamente squillano tutti... In tutti gli altri casi mi restituisce "Errore di connessione"...
Il problema è che il modem fibra (fw 4.0.4) associa **01 a qualsiasi telefono fisso o cordless dect e **02 allo smartphone con l'app TELEFONO senza possibilità di modifica manuale...
Ovviamente ho tentato di installare e disinstallare l'app associandola più volte alla linea telefonica credendo che potesse in qualche modo ridistribuire i numeri interni secondo il criterio descritto nella guida dell'app ma senza alcun risultato....
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 19:07   #5622
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Qualcuno utilizza l'app TELEFONO che consente di trasformare lo smartphone in cordless?

Se avete notato, con l'ultimo aggiornamento v1.3, nella guida all'uso è apparsa la modalità per chiamare selettivamente diversi numeri interni...
Nello specifico: per chiamare altri smartphone o tablet associati occorre digitare la serie da **01 a **10, i due telefoni fissi **11 e **12 e i cordless dect da **13 a **17. Con **00 squillano tutti i telefoni... almeno, così sta scritto...

Ho provato... ma come al solito l'unica selezione funzionante dall'app dello smartphone verso gli altri telefoni interni è **01, ed ovviamente squillano tutti... In tutti gli altri casi mi restituisce "Errore di connessione"...
Il problema è che il modem fibra (fw 4.0.4) associa **01 a qualsiasi telefono fisso o cordless dect e **02 allo smartphone con l'app TELEFONO senza possibilità di modifica manuale...
Ovviamente ho tentato di installare e disinstallare l'app associandola più volte alla linea telefonica credendo che potesse in qualche modo ridistribuire i numeri interni secondo il criterio descritto nella guida dell'app ma senza alcun risultato....
Prova a resettare il router, in modo che scarichi la configurazione di nuovo. E' una cosa che va cambiata a partire dal provisioning, dato che i telefoni "standard" rimangono sempre su **01
Old 01-03-2015, 20:29   #5623
guidocioni
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Io ho il 68 non il 55 ma dai tuoi screenshot mi sembra di capire che il software sia lo stesso.
Ti confermo che le impostazioni sono esatte.
Hai verificato le connessioni del cavo di rete tra i due router ed eventualmente a sostituirlo? (giusto per sicurezza)
Anche perchè altre impostazioni non ci sono.
Infatti, a meno che non si debba cambiare qualcosa sul modem-router telecom non so veramente che fare
C'è da dire che non mi è mai riuscito utilizzare l'asus iin abbinamento con un altro modem perché sono sempre impazzito a trovare l'impostazione giusta e non andava mai...

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
si ho il modem in questione ...ma è da mesi dentro l'armadio lol
infatti per quello te lo ho detto di cambiare quella impostazione, quando lo usavo io non si poteva fare peccato non funzioni...strano, se comunque non riesci puoi sempre usarlo con la connessione creata da modem TI..
Si, per ora l'ho lasciato così perché mi sembra che deterioramento di ping o velocità non ci sia. Alla fine tutti i dispositivi si collegano all'asus e hanno IP nella sua sottorete quindi suppongo che il modem-router telecom usi il dhcp solo per il router asus, dunque sia meno caricato. Purtroppo con il Telecom avevo talmente tanti problemi (copertura wifi scarsa, chromecast non funzionava, media server imbarazzante...) che sono stato costretto a riprendere questo gioiellino dall'armadio
guidocioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 01:16   #5624
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Mettere il cordless vicino al router può creare delle interferenze al WiFi? Meglio evitare o non c'entra nulla?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 09:39   #5625
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da guidocioni Guarda i messaggi

Si, per ora l'ho lasciato così perché mi sembra che deterioramento di ping o velocità non ci sia. Alla fine tutti i dispositivi si collegano all'asus e hanno IP nella sua sottorete quindi suppongo che il modem-router telecom usi il dhcp solo per il router asus, dunque sia meno caricato. Purtroppo con il Telecom avevo talmente tanti problemi (copertura wifi scarsa, chromecast non funzionava, media server imbarazzante...) che sono stato costretto a riprendere questo gioiellino dall'armadio
se è stabile in quel modo (e non si disattiva da sola la connessione dati) lascialo cosí,tanto alla fine non cambia granchè
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 10:00   #5626
maubcc
Member

Iscritto dal: Oct 1999
venerdì pomeriggio mi hanno installato il modem (firmware 4.1.3) e sono passato sulla fibra. La prima impressione è positiva, tra le altre cose il wifi funziona meglio che con il vecchio Netgear 3500......
vediamo se nel seguito mi costringerà a passare alla configurazione 'doppio router'. inoltre ho fatto anche il 'ribaltamento' in casa, con 2.37 euro di spesa dall'elettricista.
ciao
maubcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 11:53   #5627
iciomn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
Ragazzi, mi hanno appena installato la 30/3, con in cascata un router Asus RT-N66 ed ho due piccole cosette da chiedervi:

- capita qualche volta che i led della parte fonia diventino rossi....sono in centrale che si divertono?
- l'upload funziona a 2 mega anzichè 3 mentre il download è quasi a 30; i primi giorni era quasi a 3 mentre ora è a 2 da 3 giorni.....devo chiamare l'assistenza?
iciomn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 12:21   #5628
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da iciomn Guarda i messaggi
Ragazzi, mi hanno appena installato la 30/3, con in cascata un router Asus RT-N66 ed ho due piccole cosette da chiedervi:

- capita qualche volta che i led della parte fonia diventino rossi....sono in centrale che si divertono?
- l'upload funziona a 2 mega anzichè 3 mentre il download è quasi a 30; i primi giorni era quasi a 3 mentre ora è a 2 da 3 giorni.....devo chiamare l'assistenza?
è possibile che ci siano cadute di connessione, controlla il filtro vdsl nel caso il tecnico lo abbia messo e il collegamento alla presa.. se non risolvi chiama
Old 02-03-2015, 12:23   #5629
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da iciomn Guarda i messaggi

Per i led della fonia che ogni tanto diventano rossi non ti preoccupare... Lo fa anche a me e ad altri.
Per la velocità bassa in upload attendi qualche altro giorno ed in ogni caso prova altri server su cui fai i test... Potrebbe essere un problema momentaneo, inutile scomodare subito l'assistenza per questo...

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 4
Old 02-03-2015, 13:06   #5630
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Per i led della fonia che ogni tanto diventano rossi non ti preoccupare... Lo fa anche a me e ad altri.
Per la velocità bassa in upload attendi qualche altro giorno ed in ogni caso prova altri server su cui fai i test... Potrebbe essere un problema momentaneo, inutile scomodare subito l'assistenza per questo...

Inviato dal mio M-PP2S500C ��con Tapatalk 4
ti sbagli,se diventano rossi i led della fonia sicuramente manca la linea oppure il modem non si scarica i dati necessari per il provisioning, in quel caso c'è da chiamare l'assistenza, altrochè!

Ultima modifica di grawa : 02-03-2015 alle 13:09.
Old 02-03-2015, 13:11   #5631
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Io in 4 mesi di vdsl mai visti rossi
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2015, 21:10   #5632
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Che voi sappiate, è cambiato qualcosa sull'UPnP?
Verrà implementata prima o poi questa feature?

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 08:29   #5633
Peppe@75
Member

L'Avatar di Peppe@75

Iscritto dal: May 2008
Città: Cosenza
Salve a tutti,

sono in procinto di passare a TuttoFibra di Telecom con la promozione Fidelity ma ho un dubbio:

attualmente ho una base Gigaset 510IP, che uso sia per una numerazione VOIP CloudItalia che per la linea fissa con numero Telecom, a questa base arriva il cavetto RJ11 dalla mia presa telefonica con filtro e il cavo ethernet dal mio attuale router/modem.

Domanda: con l'installazione di questo router cosa cambia ?

Il cavetto telefonico RJ11 che arriva dalla presa telefonica lo dovrò collegare al router Telecom per avere il vecchio numero Telecom ma in questo caso perderei questa numerazione dalla base cordless per chiamare/ricevere con il vecchio numero mentre ovviamente continuerebbe a funzionare la numerazione VOIP CloudItalia tramite cavo ethernet.

Spero ci sia una soluzione, grazie a tutti per qualsivoglia consiglio.
[MB] Asus Z87-Deluxe - [CPU] Intel i7 4770K@4300 - Dissipatore Noctua NH-U12P - [S/V] Gigabyte Aorus GTX1080 8 GB GDDR5 - [RAM] Corsair DDR3 XMS3 DHX 2x8096 MB -1333C9DHX - [HDD] SSD Samsung 850Evo 1 Tb + RAID5 di 3 x Seagate Barracuda 2TB (Totale 4TB) - [DVDRW] ASUS SATA Black - [ALIM.] Cooler Master M850 Real Power Pro Modulare - [CASE] Case Antec P182 Black - [MONITOR] Dell U2515H IPS LED
Peppe@75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 09:20   #5634
drlukas
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti sono da poco passato alla rete fibra di telecom e utilizzo il modem di proprietà telecom. Riscontro due problemi; il primo è relativo alla scarsa copertura del wifi perché non avendo le antenne al piano di sopra di casa nulla, lo strano è che prende in cortile ben due piani sotto; il secondo è che collegandomi al mio mac tramite router con un lettore multimediale Lacie la rete wifi cade dopo esattamente 30 minuti. Cosa potrebbe essere? La ricerca automatica canali forse? Per ampliare la ricezione wifi forse vale la pena il router in prima pagina? grazie per ogni aiuto.
In parte il problema della disconnessione lo aggiri spegnendo il modem, allora per un po' funziona. Cosa può essere.
Rispondete per cortesia, ho già postato tre volte ma nessuno si è degnato di rispondere. Grazie
drlukas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 09:45   #5635
maubcc
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Peppe@75 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Il cavetto telefonico RJ11 che arriva dalla presa telefonica lo dovrò collegare al router Telecom per avere il vecchio numero Telecom ma in questo caso perderei questa numerazione dalla base cordless per chiamare/ricevere con il vecchio numero mentre ovviamente continuerebbe a funzionare la numerazione VOIP CloudItalia tramite cavo ethernet.

Spero ci sia una soluzione, grazie a tutti per qualsivoglia consiglio.
il cavetto del cordless lo dovrai collegare a una delle uscite 'voce' (quelle di colore rosso) e così avrai attivo il vecchio numero, solo che adesso sarà 'voip'
maubcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 10:47   #5636
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ciao a tutti, se dovessi configurare il modem fibra Telecom con una Time Capsule come dovrei fare?
Adesso al posto del modem fibra ho il netgear dg834gt con firmware mod che ho configurato come SOLO modem, poi tramite la porta1 del netgear ho collegato il cavo ethernet alla porta wan della Time Capsule.
Se invece passassi alla fibra e quindi avendo il modem fibra telecom come dovrei fare?
Old 03-03-2015, 12:12   #5637
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
Originariamente inviato da drlukas Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono da poco passato alla rete fibra di telecom e utilizzo il modem di proprietà telecom. Riscontro due problemi; il primo è relativo alla scarsa copertura del wifi perché non avendo le antenne al piano di sopra di casa nulla, lo strano è che prende in cortile ben due piani sotto; il secondo è che collegandomi al mio mac tramite router con un lettore multimediale Lacie la rete wifi cade dopo esattamente 30 minuti. Cosa potrebbe essere? La ricerca automatica canali forse? Per ampliare la ricezione wifi forse vale la pena il router in prima pagina? grazie per ogni aiuto.
In parte il problema della disconnessione lo aggiri spegnendo il modem, allora per un po' funziona. Cosa può essere.
Rispondete per cortesia, ho già postato tre volte ma nessuno si è degnato di rispondere. Grazie
Per ampliare la copertura del wifi potresti utilizzare un range-extender...

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 4
Old 03-03-2015, 13:32   #5638
Peppe@75
Member

L'Avatar di Peppe@75

Iscritto dal: May 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da maubcc Guarda i messaggi
il cavetto del cordless lo dovrai collegare a una delle uscite 'voce' (quelle di colore rosso) e così avrai attivo il vecchio numero, solo che adesso sarà 'voip'
perfetto grazie

tra l'altro ho visto che il router è anche una base DECT, potrei configurare il mio VOIP Cloud Italia su questo apparato, senza usare l'altra base ???

in caso negativo, la base DECT del router si può disattivare ? Sarebbe inutile tenere due basi riceventi
[MB] Asus Z87-Deluxe - [CPU] Intel i7 4770K@4300 - Dissipatore Noctua NH-U12P - [S/V] Gigabyte Aorus GTX1080 8 GB GDDR5 - [RAM] Corsair DDR3 XMS3 DHX 2x8096 MB -1333C9DHX - [HDD] SSD Samsung 850Evo 1 Tb + RAID5 di 3 x Seagate Barracuda 2TB (Totale 4TB) - [DVDRW] ASUS SATA Black - [ALIM.] Cooler Master M850 Real Power Pro Modulare - [CASE] Case Antec P182 Black - [MONITOR] Dell U2515H IPS LED
Peppe@75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 18:39   #5639
Filo81
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Buonasera ragazzi.. anche io ho i problemi di copertura WiFi riscontrati da qualche utente... oltre alla soluzione di un range extender?.. grazie buona serata
Filo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2015, 18:49   #5640
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Peppe@75 Guarda i messaggi
perfetto grazie

tra l'altro ho visto che il router è anche una base DECT, potrei configurare il mio VOIP Cloud Italia su questo apparato, senza usare l'altra base ???

in caso negativo, la base DECT del router si può disattivare ? Sarebbe inutile tenere due basi riceventi
Ma la base del modem è ibrida all'accensione, nel senso che c'è ma non c'è. E' attiva, ma non avendo nessun telefono associato è come se non ci fosse nulla. Dovrai usare solo la tua base, la linea Clouditalia solo da lì la prendi

Volevo porre una questione ai tecnici (grawa e cristoff in particolare): ora che si è aggiornata l'app Telefono, portando come novità interni ben suddivisi (da **01 a **10 per gli smartphone o tablet, **11 e **12 per Line 1 e 2, da **13 a **17 per i cordless), non dovrebbe cambiare qualcosa anche nel provisioning? E' un processo che avverrà solamente in automatico o anche, se ora resetto il modem, subito?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian