|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Avvio pulito
Devo fare un avvio pulito come indicato nelle istruzioni Microsoft e anche qui da voi. Mi si e' rallentato un po' il pc. Pero' volevo un'informazione. A cosa serve levare la spunta nella sezione servizi di vista ( nascondendo solo i servizi Microsoft ) e in quelli in avvio se poi dopo aver fatto una pulizia in prefect e temp e con adw claner e combfit nel disco C gli vado poi a riattivare perché necessari ? Spero di essermi spiegato. infatti nella procedura di Microsoft c'e' scritto che poi possono essere riattivati i servizi non Microsoft. Ma se la causa di un possibile rallentamento e' uno di questi servizi non Microsoft poi quando lo vado a riattivare siamo punto e a capo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
In linea di massima in teoria non dovrebbero esserci rallentamenti, se ci sono è chiaro che c'è un problema. Se un avvio pulito non basta devi procedere con una formattazione. Per quello che riguarda i servizi attivi, credo che ti convenga attivarli solo se necessari.
CPU: AMD FX-4300 4-Core 3.8GHz Socket AM3+ 8MB 95W Boxed,Hard Disk: Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 1TB 7200RPM 64MB SATA3 + SSD Silicon Power S60 2.5" 120GB, Scheda Video: ASUS AMD Radeon R5 230 Passive Core 650MHz Memory DDR3 1200MHz 2GB, Scheda Madre: Asrock 960GM, RAM: DDR3 Crucial 8GB PC3-12800 1600MHz (2x4GB), Case: Midi Tower iTek SYLENT 07 Windowed, Alimentatore: Corsair CX430M Siti Web: Agenzia web marketing, Realizzazione siti web. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Perché poi se noterai un miglioramento, i servizi, ma anche i processi non Windows, li andrai a riattivare uno alla volta per isolare la causa dei rallentamenti. Naturalmente se non sono strettamente necessari, lascia disattivati più servizi/processi possibili.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Questo non vuol dire che poi non funzionano, è solamente la voce che non viene caricata all' avvio del pc . Se per esempio hai un' applicazione tipo il lettore Vlc o OpenOffice o...... tra le voci in Avvio, queste non vengono caricate . Ma se usi l' applicazione, questa funziona ugualmente . Quindi anche se sono necessari, non occorre ri-selezionarli per usarli e quindi non occorre farli avviare all' avvio del pc, li usi ugualmente senza problemi . Le voci possono essere riattivate, ma non occorre . Puoi vedere quale voce causa il rallentamento all' avvio del pc o altri problemi, ri-selezionando una voce alla volta e riavviando il pc . Di solito, soprattutto nei SO pre-installati, meglio non toccare le voci che riguardano i driver tipo Amd, Intel, nVidia......perchè può anche verificarsi il caso che il pc non si riavvii più .
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si per i programmi di avvio ho capito il meccanismo. Non li faccio caricare in avvio ( accellerando spero il caricamento del SO ) ma li posso usare ugualmente dopo cliccando sopra il singolo programma installato. Ma per i servizi penso sia piu' complicato. Perché non ho un programma ( servizi o servizio ) da poter avviare in un secondo momento. Se non lo faccio caricare fin dall'inizio poi come faccio per riattivarlo a sistema operativo tutto gia' installato. Di sicuro parecchi programmi non si avvieranno anche cliccandoci in un secondo momento proprio perché risulta il servizio disattivato. E da dove lo vado a riattivare ? Tutte le volte devo entrare in servizi con msconfig per riattivarli ? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Puoi vedere quale voce causa il rallentamento all' avvio del pc o altri problemi, ri-selezionando una voce alla volta e riavviando il pc .
Certo che se ho parecchi servizi non Microsoft installati devo fare parecchie chiusure e riaperture del pc per vedere qual è quello che puo' rallentare l'avvio. Vorrei evitare di formattare. Primo perché ho timore di fare casini e poi perché dovrei perderci una settimana per reistallare tutti i programmi |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi dipende che voci hai in Servizi, molti servizi sono inutili . Se vuoi posta la schermata con tutte le voci che hai in Servizi, prima metti il segno di spunta alla voce >>> "Nascondi tutti i servizi Microsoft" . Quelli non si toccano L' immagine la puoi cariche anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1)
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Visto che hai avuto dei rallentamenti, potresti controllare anche l'HD con CrystaldiskInfo, tanto per sicurezza.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quest'ultimo programma cosa fa? Perché ho fatto degli scannow ma ci sono dei problemi o errori che non possono e non vengono risolti
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao allora ho fatto uno scanner con CrystaldiskInfo, mi da come risultato buono Temperatura 45 ° Poi ho disattivato alcuni servizi che ritenevo non importanti e due o tre programmi all'avvio ( tanto gli attivo da icona messa sul desktop ) Mi sembra che qualcosina sia migliorato ma non ci giurerei Volevo fare una scansione con adw cleaner ma in file cartelle mi trova un mucchio di roba che secondo lui sarebbe da eliminare ma non sono convinto se facendoli eliminare non vado a creare altri casini. Ho fatto delle jpg dei servizi e dei programmi di avvio che vorrei postare qui ma ho sempre avuto difficolta' a postare qui .doc o jpg posso postarle le immagini come jpg o ci sono restrizioni in base anche alla grandezza dell'immagine ? Come devo fare per allegarle ?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ti darà un testo da copiare e da scrivere qua.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho cercato di caricarle le immagini ridimensionandole altrimenti non me le caricava con la speranza che le possiate allargare per leggerle meglio
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
seconda immagine
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
terza immagine
Neturalmente i servizi attivi di quelli non microsoft sono solo quelli fleggati che mi sembra siano in tutto una decina E' anche vero che se tra una decina o una ventina di programmi ce ne' solo uno che rompe le scatole basta quello per far andare in pallino il pc |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Quarta immagina Programmi all'avvio che poi sono solo 5
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
e quinta immagine
|
|
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se ti trova qualcosa c'è un perchè . Quote:
Le immagini che hai caricato sono piccole, vabbè qualcosa si vede, ma bisogna ingrandirle.......ripostale su Postimage come detto
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Lo so che sono piccole. Ora poi provo a ricaricarle e a copiare il link
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.