|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Secondo voi Windows Media Player e K-Lite Codec Pack bastano?
chi mi ha installato il sistema operativo win 8.1 mi ha installato VLC (videolan) e K-Lite Codec Pack
ma con K-Lite Codec Pack windows media player 12 riesce a riprodurre la maggior parte dei formati video ed audio e i DVD? perchè io vlc non l'ho mai usato quindi potrei anche disinstallarlo, un software in meno da tenere aggiornato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Personalmente non ho mai amato i codec pack, installa un numero indefinito di codec che alla fine potresti non usare mai. Preferisco i software che al proprio interno hanno già i codec, come appunto VLC, KM Player, MPC-HC etc. meglio se portable.
Per rispondere alla tua domenda il K-Lite ( dipende la versione ) e Windows Media Player dovrebbero coprire il 99% dei codec video/audio più diffusi.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Formati Audio e Video supportati Per gli altri tipi di formati, esempio per leggere Blue-Ray disc o file Flac, Flv.... servono i codec del pacchetto che hai . Per sapere che codec hai installato in WMP 12 > Come posso stabilire quali codec sono installati nel mio PC?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Se vuoi solo riprodurre i file audio e video allora "basta" la versione basic del pacchetto ed anzi la visione dei flussi video h264 è migliore di quella che puoi ottenere con VLC. Se vuoi conoscere la differenza tra la varie versioni del codec pack, leggi in fondo alla pagina qui: http://www.codecguide.com/about_kl.htm |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mah, in linea di massima col klite standard vedi un po' tutto, e vlc ti tornerà comodo con files che hanno qualche problema, data la sua estrema flessibilità.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
però anche con il pack dei codec windows media player non suona i file ogg
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
insomma k-lite è più orientato ai video, io pensavo che avesse anche i codec audio però il media player classic che viene insieme a k-lite gli ogg li playa e quanto a risorse ram non c'è paragone media player classic 7 mega per suonare un ogg windows media player 140 mb solo per suonare un mp3 quasi quasi converrebbe associare video e audio al media player classic
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 01-03-2015 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Windows media player è in grado di riprodurre i file ogg dopo l'installazione di k-lite codec pack, se non riesci ad aprire un file ogg da menu contestuale prova dal menu file di WMP.
Media player classic per impostazione predefinita utilizza i LAV Filters per riprodurre i vari file audio e video, e gli stessi filtri vengono installati nel sistema dal codec pack per riprodurre i file audio e video in WMP. Quindi apparentemente non c'è ragione per cui un file ogg venga riprodotto da MPC e non da WMP. Quoto la nota sul consumo di RAM: essendo MPC un player "minimale" anche a me occupa meno memoria, ma non ci faccio caso più di tanto. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e io ti ripeto non li suona da qualunque parte dal menu contestuale, dal menu file, se li trascini sul windows media player
nada de nada wmp si rifiuta di suonarli anche se non genera errore di solito quando manca qualcosa wmp ti avvisa dicendo si è verificato un errore |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Forse in fase di installazione di k-lite codec pack hai assegnato a MPC la riproduzione dei file ogg, però non ricordo bene come sono le impostazioni dell'installer. Vedi se aprendo la scheda formati di LAV Audio Configuration sono selezionati i vari tipi di file, di default dovrebbero essere tutti flaggati eccetto quelli del tipo Windows Media Audio.
Per evitare questi problemi, non installo il codec pack ma solo i LAV Filters, ora ho la versione 0.64 e funziona bene. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ripeti l'installazione del codec pack, durante le fasi d'installazione ci sono le opzioni per associare i tipi di file a WMP.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma anche se una estensione è associata ad un programma ciò non impedisce ad un altro programma di gestire correttamente il file
se installo foobar i file ogg li suona indipendentemente se sono associati a lui o no |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sì, è proprio così, però non c'è ragione per cui WMP non possa aprire i file ogg se l'installazione è avvenuta in modo corretto, per questo ti ho consigliato di ripetere l'installazione.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma perché usate i codec?
Non è infinitamente meglio un lettore con tutto già integrato, senza dover installare nulla? Anche perché wmp ha cmq difficoltà a gestire sottotitoli e non supporta il doppio audio. Tra l'altro mph-be e mpc-hc possono essere usati pure in modalità portable... Non capisco il motivo di usare un software peggiore e a cui bisogna aggiungere cmq dei codec esterni quando c'è un programma migliore, più leggero, più completo che non necessita di altro (lo chiedo per pura curiosità)
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre nei due utenti standard che ho l'ogg non suona cioè viene caricato senza dare errore ma la riproduzione non avviene ![]() mpc-hc ce l'ho già viene giù con il k-lite anche se è possibile installarlo senza codec http://mpc-hc.org/ che cosa sarebbero i Standalone filters? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
I codec non sono nulla di strano, già lo stesso Windows è pieno di codec, e con i lav filters si installano 3 file che non sono dannosi per il sistema e consentono a WMP di riprodurre tutto ciò che puoi riprodurre con MPC. Poiché MPC ha altre caratteristiche avanzate per la riproduzione dei file video, la scelta di un player piuttosto che un altro è solo dovuta alle esigenze personali.
Quote:
WMP supporta il doppio audio. Io non lo considero peggiore di altri, tutti i programmi hanno le proprie debolezze. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.