|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Si però lui utilizza il 7390 che monta un chipset Ikanos dell'anteguerra, non come gli ultimi Lantiq. Quindi evidentemente su quello non sono mai riusciti a fare funzionare bene la ritrasmissione.
|
|
|
|
|
|
#5602 |
|
Senior Member
|
Ah si? Sono curioso di sapere il ping al gateway infatti..
Anche lo screen dei valori eran senza G.INP? Allora potrebbero essere migliorati, vediamo.
|
|
|
|
|
|
#5603 |
|
Senior Member
|
Vediamo il ping al gateway ed i valori di SNR col G.INP attivo e poi tiriamo le conclusioni.
A proposito cristoff, che ne pensi di questo articolo: http://www.assia-inc.com/products-se...ansmission.pdf Praticamente dice che su linee molto malandate è meglio il classico Interleaved + Fec della ritrasmissione, in quanto con il G.INP la linea sarebbe più instabile. O meglio: in caso di linee problematiche che hanno interferenze frequenti ma brevi è meglio l'Interleaved, mentre per interferenze più sporadiche ma lunghe è meglio il G.INP. Nel complesso sei d'accordo con quanto c'è scritto? Ultima modifica di MiloZ : 28-02-2015 alle 02:14. |
|
|
|
|
|
#5604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come lingua è solo ed esclusivamente in inglese, per quello c'è poco da fare. |
|
|
|
|
|
|
#5606 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao ragazzi,ho un problema che si e presentato da 2 giorni a questa parte..praticamente accade che ogni tanto i due led della fonia diventano rossi e rimangono tali finchè non riavvio il modem ed effettuo la prima connessione wifi dallo smartphone....non capisco se dipende dal modem o se ho problemi di linea o altro...a voi è capitato mai??? grazie
|
|
|
#5607 |
|
Member
|
si riesco a navigare e gli altri led sono tutti verdi,solo quelli della fonia sdiventano rossi... scusa il numero che mi hai dato a cosa serve?? grazie
|
|
|
#5608 | |
|
Member
|
Quote:
una domanda,si possono cambiare i dns e mettere quelli di google nel modem???
Ultima modifica di xxvincixx : 28-02-2015 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#5609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
![]() Si scherza ovviamente.
|
|
|
|
|
|
|
#5610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
|
Ciao ragazzi... per il problema del PC che non vede le stampante in WiFi anche se la stampante risulta pingabile ho brutte notizie
Disattivando il media server dalle opzioni del modem sembrava tutto risolto. Per un paio di settimane il problema non si è più presentato! Da qualche giorno invece siamo daccapo Non c'è altra soluzione che riavviare il modem per far sì che la stampante risulti online, ma è una vera scocciatura visto che ci mette minuti interi Voi avete risolto in qualche altro modo?
Lian Li O11D EVO RGB ♦ Corsair HX 1000 ♦ Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi ♦ Ryzen 7 5800X3D ♦ Corsair H150i RGB PRO XT ♦ 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ♦ ASUS TUF RTX 5080 OC ♦ Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB |
|
|
|
|
|
#5611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non sapevo se postare qui o nella discussione della vdsl.. cmq son passato alla 30/3 da 3 giorni e oggi tutti quelli che mi chiamano al tel di casa dicono di sentire la voce andare e venire e molti rumori (come scoppiettii).
Avete qualche consiglio su cosa posso fare? (ho provato a cambiare tel e cambiare ingresso ma succede la stessa cosa). A parte riavviare il modem cos'altro potrei provare?
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75 |
|
|
|
|
|
#5612 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Modalità BRIDGE
Salve,
possiedo questo router ormai da mesi e devo dire che sul lato connessione mi trovo benissimo. Purtroppo la gestione wifi-lan è veramente pessima, quindi pensavo di affiancare il mio "vecchio" ASUS DSL-N55U che supporta con gli ultimi firmware la modalità WAN utilizzando una delle porte ethernet. Ho quindi seguito la guida in prima pagina, nello specifico -sul modem ALICE disattivato la connessione automatica, disattivato firewall -sul modem-router DSL-N55U impostato come WAN Primaria la presa ethernet 1, impostato ppoE con nickname e password aliceadsl, cambiato l'indirizzo a 192.168.0.1 per non entrare in conflitto con il router alice. Il problema è che quando collego l'asus (ethernet1-wan) al router di telecom italia (ethernet qualsiasi) non succede assolutamente niente...entrambi i router rimangono con gli stessi led internet spenti, seppur sull'asus venga segnalata la connessione della presa ethernet. Sbaglio qualcosa? manca qualche impostazione? |
|
|
|
|
|
#5613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#5614 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'unico modo in cui riesco a connettermi dall'asus al model telecom è con ip-automatico , ma così l'asus funge praticamente solo da access point.. |
|
|
|
|
|
|
#5615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Non avevo visto che l'avevi scritto. Comunque, se puoi, posta uno screen delle varie impostazioni della WAN, in modo da capire
|
|
|
#5616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però c'è una cosa che non mi spiego perfettamente. Abbiamo detto che l'Interleaved aggiunge un maggior overhead e quindi produce un leggero calo di snr con conseguente aggancio minore di portante, un'esempio lampante è anche questo: un'utente VDSL Fastweb è riuscito a farsi impostare il fastpath in upstream (delay 0 INP 0) e l'snr in up è passato da 20db a 26db (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=46). Quindi in VDSL2 l'aumento di portante tra interleaved e fast è netto. In ADSL2+ stranamente, spesso e volentieri in interleaved l'aggancio di portante è invece leggermente SUPERIORE al fastpath, quando in realtà dovrebbe essere il contrario, no? Eppure anche dalle prove che ho effettuato di recente su di una Tiscali ULL 20M, in interleaved prende circa mezzo mega in più che in fast. Come si spiega? |
|
|
|
|
|
|
#5617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5618 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Nello specifico ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#5619 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Io ho il 68 non il 55 ma dai tuoi screenshot mi sembra di capire che il software sia lo stesso.
Ti confermo che le impostazioni sono esatte. Hai verificato le connessioni del cavo di rete tra i due router ed eventualmente a sostituirlo? (giusto per sicurezza) Anche perchè altre impostazioni non ci sono. Ultima modifica di FuNax : 01-03-2015 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#5620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
infatti per quello te lo ho detto di cambiare quella impostazione, quando lo usavo io non si poteva fare |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.