Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2015, 15:57   #5581
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da rupierto Guarda i messaggi
quindi l'unica soluzione per giocare online con la wiiu e' mettere in cascata un router e usare il fibra telecom solo come modem ?
la menata e' che cosi' facendo se non ho capito male devo riconfigurare tutti gli apparati collegati perche' userei la wifi del router, giusto ?
sì, se la wii U non può fare una connessione diretta e mi sembra che non possa (non ce l'ho quindi non posso verificare) l'unica è quella di usare un tuo router in cascata con quello Telecom usato come puro modem.
Comunque senza riconfigurare tutte le periferiche (dipende da quante ne hai) basta che imposti gli stessi parametri di accesso sul tuo router; tanto a quel punto il wi-fi sul Technicolor lo disattiverai oppure cambi la configurazione una volta solo su quello.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:00   #5582
maubcc
Member

Iscritto dal: Oct 1999
scusate, ma per connessione diretta intendi configurrare il PPPoE direttamente sulla consolle?
ma in questo modo le altre periferiche riescono a uscire su internet?
Ovvero, se mia figlia gioca online mia moglie si incazza con me perché non riesce ad andare su internet.........
maubcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:06   #5583
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da maubcc Guarda i messaggi
scusate, ma per connessione diretta intendi configurrare il PPPoE direttamente sulla consolle?
Ovvero, se mia figlia gioca online mia moglie si incazza con me perché non riesce ad andare su internet.........
se non sbaglio, mi sembra che il limite di sessioni pppoe per singola connessione sia di 4 per ogni connessione, quindi non ci sono problemi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:08   #5584
maubcc
Member

Iscritto dal: Oct 1999
forse sono salvo ...
maubcc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:11   #5585
funnydj
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ettore72 Guarda i messaggi
Sapete se sono usciti aggiornamenti per il technicolor?
Il mio è fermo alla versione 4.1.3
Se leggi l'ultimo post di due pagine fa (sapevo nessuno lo avrebbe letto la in fondo...), negano tutti l'esistenza del fw 5 anche se in realtà in uno dei modem che ho cambiato me lo avevano messo... a quanto pare è un'esclusiva per una nuova versione del modem (se infatti noti era brandizzato tim) o per quando faranno il passaggio definitivo al marchio TIM.
funnydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:24   #5586
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Mi pare che c'erano alcuni problemi con il 5 (letto qui sul forum) e visto che indietro non si può tornare il modem è da buttare hanno bloccato l'aggiornamento.

Inviato dal mio iPhone Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 16:33   #5587
rupierto
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
sì, se la wii U non può fare una connessione diretta e mi sembra che non possa (non ce l'ho quindi non posso verificare) l'unica è quella di usare un tuo router in cascata con quello Telecom usato come puro modem.
Comunque senza riconfigurare tutte le periferiche (dipende da quante ne hai) basta che imposti gli stessi parametri di accesso sul tuo router; tanto a quel punto il wi-fi sul Technicolor lo disattiverai oppure cambi la configurazione una volta solo su quello.
pero' cmq devo cambiare la classe di rete. il modem telecom e' 192.168.1.1 e a molti apparati ho messo l'ip fisso su quella classe di rete.
ora dalle varie guide che ho letto dovrei impostare il router su un'altra classe (es. 192.168.0.1) e quindi modificare alcuni apparati (console, wdtvlive, sky, etc). lascerei in dhcp solo cellulari e tablet.
rupierto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:09   #5588
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da maubcc Guarda i messaggi
si intendo quella.
una periferica che fa una connessione PPPoE diretta bypassa di fatto la sezione router quindi risolversti i problemi del portforwarding malfunzionante.
Ovviamente questo non va ad alterare la connettività del router stesso e delle altre periferiche ad esso connesse.
Telecom infatti di permette di avere sino a 5 connessioni simultanee ed in questo caso ne avresti 2 (quella del router e quella della wii) ma ripeto non credo possa farlo; comunque fammi sapere giusto per cultura personale.

Quote:
Originariamente inviato da rupierto Guarda i messaggi
pero' cmq devo cambiare la classe di rete. il modem telecom e' 192.168.1.1 e a molti apparati ho messo l'ip fisso su quella classe di rete.
ora dalle varie guide che ho letto dovrei impostare il router su un'altra classe (es. 192.168.0.1) e quindi modificare alcuni apparati (console, wdtvlive, sky, etc). lascerei in dhcp solo cellulari e tablet.
secondo me, ed solo un mio consiglio, se hai tante periferiche e configurazioni di vari applicativi fai prima a replicare la configurazione del Technicolor sul tuo (che comunque devi configurare) e cambiare poi quella router telecom. Così il lavoro lo fai una volta sola... poi vedi tu
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:20   #5589
rupierto
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
secondo me, ed solo un mio consiglio, se hai tante periferiche e configurazioni di vari applicativi fai prima a replicare la configurazione del Technicolor sul tuo (che comunque devi configurare) e cambiare poi quella router telecom. Così il lavoro lo fai una volta sola... poi vedi tu
beh.... se si puo' cambiare l'IP del telecom.... forse e' meglio
rupierto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 17:27   #5590
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Quando il telefono va nel cosiddetto "Deep Sleep" (sonno profondo, in pratica è come se si abbioccasse, rimangono attivi però chiamate e SMS in ricezione) il WiFi ha preimpostato la modalità "WiFi in standby" su "solo quando collegato". Così dovrebbe mantenere il collegamento costante, ma comunque, per essere più sicuri, passalo a sempre.
È già impostato su "sempre", per questo ho pensato che il problema può essere imputabile al router.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 18:21   #5591
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ti confermo che è un bug del modem, lo smartphone non c'entra. È un problema noto, ma che comunque non affligge tutti. Che versione FW hai?
Infatti ricordavo di aver letto qualcosa riguardo ad un bug.
La versione che ho è 4.0.4.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2015, 19:22   #5592
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da funnydj Guarda i messaggi
Se leggi l'ultimo post di due pagine fa (sapevo nessuno lo avrebbe letto la in fondo...), negano tutti l'esistenza del fw 5 anche se in realtà in uno dei modem che ho cambiato me lo avevano messo... a quanto pare è un'esclusiva per una nuova versione del modem (se infatti noti era brandizzato tim) o per quando faranno il passaggio definitivo al marchio TIM.
Neanche io trovo le foto. Puoi linkarle, per favore?
Old 27-02-2015, 00:30   #5593
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
leggevo nel thread della vdsl che è possibile usare un fritzbox come modem e mettere in cascata il technicolor per sfruttare il voip. mi confermate questa possibilità?
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 11:10   #5594
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shakur92 Guarda i messaggi
leggevo nel thread della vdsl che è possibile usare un fritzbox come modem e mettere in cascata il technicolor per sfruttare il voip. mi confermate questa possibilità?
se non ci sono aggiornamenti dell'ultim'ora, credo che per ora non ci sia riuscito nessuno.
magari è possibile il contrario, cioè mettere il fritz (o altro router) in cascata al technicolor
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 11:15   #5595
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
se non ci sono aggiornamenti dell'ultim'ora, credo che per ora non ci sia riuscito nessuno.
magari è possibile il contrario, cioè mettere il fritz (o altro router) in cascata al technicolor
Dicevano fosse possibile, ma non ci sono prove certe
Old 27-02-2015, 22:08   #5596
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Dal lato degli errori non ho notato differenze ma avendo una linea credo ottima su questo aspetto fortunatamente non ho potuto fare test.
La portante entrambi la agganciavano a valori sempre maggiori del Technicolor. I valori erano circa 95/100Mbps per il technicolor, 100/105 per il fritz e 110/115 per l'asus; non che la cosa faccia qualche differenza visto l'attuale limite a 30Mbps ed il futuro 50.
Dove ho riscontrato invece grosse differenze soprattutto tra l'asus ed il technicolor sono state le latenze/ping. Leggermente superiori nel caso del fritz e praticamente doppie nel caso dell'asus. Ho provato a settare tutto il possibile a fare svariati test anche per evitare eventuali problemi di instradamento (qualche volta capita l'IP "disastrato") ma comunque i risultati rimanevano in linea.
Come dicevo dato che gioco anche online questo è stato il motivo principale per cui ho tenuto il technicolor anzichè usare l'altro.
Peccato non sia disponibile una configurazione di tipo fast per guadagnare ancora qualche ms

Il fritz ovviamente l'ho restituito al suo proprietario ma se volete che faccio qualche test di confronto specifico con l'asus chiedete pure.
Come ha scritto già random l'attainable rate conta poco, a quanto par a livello di snr l'asus è 8db più basso in downstream (nella pratica almeno un 20Mbit in meno) e 1db in up quindi nettamente peggiore purtroppo, peccato perchè ci avevo fatto un pensierino, per adesso in VDSL ho testato Broadcom (con Zyxel) e Lantiq (con Draytek) mi mancava solo mediatek.
Inoltre dici che il ping è più alto, esattamente al gateway quanto pinghi con l'asus?
Con tutta probabilità non funziona il G.INP ma è strano perchè il router lo supporta e mi pare tu l'abbia attivato.
Con i Lantiq non si attivava in upstream fino a poco tempo fa, ma con gli ultimi driver hanno risolto ed ora la latenza è pari a broadcom.
Per controllare se sta funzionando dovresti guardare il valore di INP o eventualmente Interleaved depth della linea, magari dalle statistiche avanzate tramite telnet se dall'interfaccia web non le mostra.

Come firmware su l'asus, prima di fare i test, hai messo l'ultimo vero? Perchè mi sembra strano non ti riesca a rilevare l'attenuazione in upstream...

Inoltre giusto per essere sicuri, quell'Asus con cui hai fatto i test è proprio L'AC68 giusto? Non non l'N66 che è quello precedente e monta sempre mediatek?
Ultima cosa, hai provato ad aumentare al massimo RX AGC Gain Adjustment? Se funziona tipo i vecchi modem Conexant per alzare l'SNR può darsi tu riesca a ridurre un pò il gap con gli altri chipset.
"TX Power Control" che opzioni ti permette di selezionare?

Comunque per chiunque pensasse di comprare un modem proprietario senza perdere nulla sulla lato modem, ricordo che esistono prodotti Zyxel e Billion basati su Broadcom che stanno al pari del technicolor se non qualcosina meglio perchè vengono aggiornati anche i driver xdsl che sul technicolor mi pare siano sempre i soliti anche sui firmware più nuovi.

Ultima modifica di MiloZ : 27-02-2015 alle 23:19.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 23:16   #5597
aperfectworld
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Pisa
Buonasera! Ho impostato il port mapping sul pc, testato diverse porte, ma purtroppo riesco a far funzionare solo il tcp e non anche l'udp. Qualcuno c'è riuscito e mi può dare qualche trucco?
aperfectworld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 23:21   #5598
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Come ha scritto già random l'attainable rate conta poco, a quanto par a livello di snr l'asus è 8db più basso in downstream (nella pratica almeno un 20Mbit in meno) e 1db in up quindi nettamente peggiore purtroppo, peccato perchè ci avevo fatto un pensierino, per adesso in VDSL ho testato Broadcom (con Zyxel) e Lantiq (con Draytek) mi mancava solo mediatek.
Inoltre dici che il ping è più alto, esattamente al gateway quanto pinghi con l'asus?
Con tutta probabilità non funziona il G.INP ma è strano perchè il router lo supporta e mi pare tu l'abbia attivato.
Con i Lantiq non si attivava in upstream fino a poco tempo fa, ma con gli ultimi driver hanno risolto ed ora la latenza è pari a broadcom.
Come firmware su l'asus, prima di fare i test, hai messo l'ultimo vero? Perchè mi sembra strano non ti riesca a rilevare l'attenuazione in upstream...

Inoltre giusto per essere sicuri, quell'Asus con cui hai fatto i test è proprio L'AC68 giusto? Non non l'N66 che è quello precedente e monta sempre mediatek?
Ultima cosa, hai provato ad aumentare al massimo RX AGC Gain Adjustment? Se funziona tipo i vecchi modem Conexant per alzare l'SNR può darsi tu riesca a ridurre un pò il gap con gli altri chipset.
"TX Power Control" che opzioni ti permette di selezionare?

Comunque per chiunque pensasse di comprare un modem proprietario senza perdere nulla sulla lato modem, ricordo che esistono prodotti Zyxel e Billion basati su Broadcom che stanno al pari del technicolor se non qualcosina meglio perchè vengono aggiornati anche i driver xdsl che sul technicolor mi pare siano sempre i soliti anche sui firmware più nuovi.
Consiglieresti Zyxel VGM-8924 ? Come si comporta con le latenze se messo da solo? Abbandonai l'utilizzo del Fritz box 7390 perché messo direttamente (no in cascata) aveva almeno 10/15 MS in più oltre a perdere la connessione ogni tot. giorni.

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 23:39   #5599
Double
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Consiglieresti Zyxel VGM-8924 ? Come si comporta con le latenze se messo da solo? Abbandonai l'utilizzo del Fritz box 7390 perché messo direttamente (no in cascata) aveva almeno 10/15 MS in più oltre a perdere la connessione ogni tot. giorni.

Dopo l'ultimo aggiornamento fw il fritz viaggia molto bene. I vari problemi sulle latenze sono stati risolti.
Io sono molto soddisfatto.
Sono mesi che lo utilizzo senza problemi.

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Old 27-02-2015, 23:50   #5600
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi

Pinga uguale al technicolor , sui 7ms al gateway e stesso SNR down\up.

Ultima modifica di MiloZ : 27-02-2015 alle 23:53.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Il camion elettrico eActros 600 scende i...
eFootball Kick-Off! è ufficiale: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP