Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2015, 16:05   #1
cornorosso
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Notebook acceso h24

Ho bisogno d' aiuto per la scelta del mio nuovo terminale , avrei bisogno di un computer che utilizzerei prevalentemente per download di file piuttosto pesanti (4-5 gb ) e che quindi vista la lentezza della mia rete deve rimanere acceso per molto tempo . Non sarebbe utilizzato mai per giochi o elaborazioni grafiche ma deve essere molto veloce allo startup . Il budget massimo è prossimo ai 4-500 euro ma chiaramente se riuscissi a spender meno sarebbe meglio .
Le carattestiche indispensabili sono sicuramente un interfaccia SATA II o sup , almeno 2 porte USB3 , uscita HDMI .
Per il processore non so se andare su I3 , I5 o passare ad AMD A10 ma sicuramente meno corrente consuma meglio è :-)
Tra le marche ho visto Hp , ACER e LENOVO che hanno prezzi ragionevoli .

Ultima modifica di cornorosso : 25-02-2015 alle 16:36.
cornorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2015, 17:54   #2
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da cornorosso Guarda i messaggi
Ho bisogno d' aiuto per la scelta del mio nuovo terminale , avrei bisogno di un computer che utilizzerei prevalentemente per download di file piuttosto pesanti (4-5 gb ) e che quindi vista la lentezza della mia rete deve rimanere acceso per molto tempo . Non sarebbe utilizzato mai per giochi o elaborazioni grafiche ma deve essere molto veloce allo startup . Il budget massimo è prossimo ai 4-500 euro ma chiaramente se riuscissi a spender meno sarebbe meglio .
Le carattestiche indispensabili sono sicuramente un interfaccia SATA II o sup , almeno 2 porte USB3 , uscita HDMI .
Per il processore non so se andare su I3 , I5 o passare ad AMD A10 ma sicuramente meno corrente consuma meglio è :-)
Tra le marche ho visto Hp , ACER e LENOVO che hanno prezzi ragionevoli .
Per quello che devi fare andrei su un n3540 che consuma veramente niente (7.5 W in full load mi pare).
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_n3540_.aspx
Ha una sola porta usb ma è così su molti modelli fino a 400 euro e secondo me non ha senso spendere molto di più.
Old 26-02-2015, 09:30   #3
cornorosso
Junior Member

in effetti ho trovato
HP 250 G3 Notebook PC. Famiglia processore: Processore Intel Pentium, Processore: Intel Pentium N3540 con scheda grafica Intel HD (2,16 GHz, fino a2.66 GHz, 2 MB di cache, 4 core)

.....a 305,00€ Iva compresa , controller Sata II , funge in fanless

Grazie del consiglio !!!!!!
Old 26-02-2015, 11:07   #4
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Se non devi fare altro che tenerlo acceso come muletto per download e guardarci due film allora va bene. Se invece devi pure navigarci o usarlo come pc principale allora spendi qualcosa in più.
Old 26-02-2015, 13:22   #5
MusicText
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ti conviene di più questo http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-ASUS...item487b2776c0 a 276€ e s.o. rimborsabile.
MusicText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 11:06   #6
cornorosso
Junior Member

L'idea di poterlo sfruttare anche per qualcosina in piu' del download sicuramente non è cosi peregrina , ho visto che con 380,00 - 390,00 potrei prendere un LENOVO con i5-4210U oppure un HP con A8-6410 pero' perderei la possibilità del fanless che mi alletta mica poco .
Old 27-02-2015, 12:08   #7
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da MusicText Guarda i messaggi
Ti conviene di più questo http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-ASUS...item487b2776c0 a 276€ e s.o. rimborsabile.
Come si fa a sapere se l'os è rimborsabile? Su quell'Asus la ram massima installabile è 4GB. In ottica futura è meglio prendere uno con possibilità di espansione
Old 27-02-2015, 22:13   #8
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da cornorosso Guarda i messaggi
L'idea di poterlo sfruttare anche per qualcosina in piu' del download sicuramente non è cosi peregrina , ho visto che con 380,00 - 390,00 potrei prendere un LENOVO con i5-4210U oppure un HP con A8-6410 pero' perderei la possibilità del fanless che mi alletta mica poco .
Il Lenovo con cpu i5 è nettamente superiore. Quelle cpu molto più potenti hanno bisogno della ventola per dissipare il calore. Ne fanno poco ma non così poco da andare fanless.
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Come si fa a sapere se l'os è rimborsabile? Su quell'Asus la ram massima installabile è 4GB. In ottica futura è meglio prendere uno con possibilità di espansione
Per legge l'OS è sempre rimborsabile.
L'eccezione pratica è HP che non te lo fa fare fino a che non ti fai i 3 gradi di giudizio e alla fine sono obbligati a concedertelo perché di fatto sono fuorilegge.
Lenovo fa storie ma dovrebbe concederlo, acer e asus lo concedono ma per Acer la procedura è un po' laboriosa
Old 27-02-2015, 23:18   #9
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
È meglio farlo presente (al produttore/venditore) al momento dell'acquisto che non si vuole usufruire della licenza, oppure ci si può pensare anche dopo (entro un certo termine)!?
Old 27-02-2015, 23:52   #10
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
È meglio farlo presente (al produttore/venditore) al momento dell'acquisto che non si vuole usufruire della licenza, oppure ci si può pensare anche dopo (entro un certo termine)!?
No quasi sicuramente al venditore non frega niente dato che non è affar suo.
So che per la licenza non deve essere mai stata attivata per il rimborso e dunque o il pc non lo hai mai usato oppure hai dovuto necessariamente attivare licenza Windows.
Quindi ti consiglierei di scrivere direttamente al produttore però sii consapevole del fatto che a licenza attivata puoi beccarti anche un secco "no".

Se vuoi tenerti la licenza basta che la attivi ed è tua

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP