|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#25261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#25262 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Alias non ci sono mai più di 5 utilizzatori a pieno ritmo della vdsl.
Si vede che tutti i bench men sono solo su questo forum (e tutti su onu diverse) Con il profilo 50/10 ho il sentore che le cose potrebbero cambiare. Quel 10 in up permette cose ore precluse e già ci vedo molti che potrebbero tenere 6-8Mb di stream continuo in uscita magari anche 10 ore al giorno. Ultima modifica di FabryHw : 24-02-2015 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#25263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se si fa la richiesta via internet, a tempi tecnici di attivazione come siamo messi?
|
|
|
|
|
|
#25264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
|
#25265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Parametri vdsl.
salve, ragazzi, ho bisogno che qualcuno può interpretarmi questi dati , sono di un mio parente al quale gli hann detto che di più non possono dare causa distanza della linea.
Nel mentre gli sto facendo controllare l'impianto che ad una prima verifica sembra ok. Non utilizzando il telefono conviene eliminare il filtro adsl montato da Telecom ? magari si riesce a recuperare qualcosa?. Grazie. ![]()
|
|
|
#25266 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#25267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Anche io ho un'attenuazione simile dalla centrale...ben che mi vada mi collegano ad un armadio piu vicino,mal che vada mi collegano alla centrale,dovrei avere risultati simili...non sarà il 100% della linea,ma passare da 10.20Mb effettivi a 21,sarebbe una vittoria per me xD
|
|
|
|
|
|
#25268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai il futuro è il cloud... E non parlo solo in termini di archiviazione file ma anche software ☺ |
|
|
|
|
|
|
#25269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
|
Quote:
Avrei voluto dire che , vista la condizione di utente in rete rigida, ha una portante maggiore di quella che avrebbe raggiunto con qualunque altro operatore. Che poi ci siano margini di miglioramento è indubbio, ma non so se questo possa avvenire mettendo semplicemente le mani nell'impianto domestico. Sarei curioso in ogni caso di sapere la distanza reale del rame, perchè ho il sospetto che sia ai limiti della vendibilità data da TI
|
|
|
|
#25270 |
|
Senior Member
|
Deve provare un cambio coppia primaria ed il tecnico "gentile" misurare la bontà della tratta.
|
|
|
|
|
|
#25271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Con 10/20mbit in upload addio al cloud online presso terze parti (che non ho mai usato) e finalmente un cloud @ home fruibile con un bel router+hd usb o nas.
|
|
|
|
|
|
#25272 |
|
Senior Member
|
Siamo OT e chiudo... il cloud casereccio ( fatto bene e in sicurezza ) implica l'utilizzo di un NAS con almeno 4 hd configurati in raid 0+1 per evitare perdita di dati e performance.
|
|
|
|
|
|
#25273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
quindi quel profilo indica che non è sotto armadio ma direttamente collegato alla centrale, in questo caso un eventuale passaggio alla futura 50/10 potrebbe essere precluso appunto dalla distanza ? riguardo il filtro conviene non metterlo e collegare direttamente la portante al router ? secondo me si, però mi piacerebbe sapere il vostro parere. Grazieee
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i Ultima modifica di Tomobiki : 24-02-2015 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
|
#25274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
C'è da dire chi lo fa ? Nessuno... vedi le foto che hanno rubato tempo fa su icloud ( the fappening ) Ah bè, è la forza oscura che muove il mondo ! Appena Telecom mi da i dieci mega, lo attivo anch'io, è già pronto ! |
|
|
|
|
|
|
#25275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il filtro non serve e sarebbe meglio eliminarlo, a meno che non sia stato messo per recuperare l'impianto telefonico esistente. se questo non è il tuo caso (lo vedi se al filtro è collegato solo il router con un solo cavetto), eliminalo, anche se non potrai apettarti miglioramenti di rilievo. se invece il filtro è stato messo per recuperare l'impianto (il router è collegato al filtro con 2 cavetti), ti converrebbe trovare il modo di sezionare l'impianto telefonico in modo che la linea in ingresso si colleghi solo al router e che l'impianto telefonico sia collegato alle uscite voip del router |
|
|
|
|
|
|
#25276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Per quanto riguarda il filtro, si è corretto toglierlo, e collegare il/i telefoni direttamente alla porta FXS del router. Per quanto riguarda la linea....ci vorrebbe un tecnico compiacente, che provi eventualmente un altra coppia, ma resta il fatto che la distanza secondo me è elevata (credo sui 500m), a meno che non ci sia qualche serio danno alla coppia. Dal punto di vista di telecom, purtroppo, ti devo dire che loro sono perfettamente "a posto", in quanto raggiungi la velocità minima che garantiscono, ovvero 21M |
|
|
|
|
|
|
#25277 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche perché la portante la configura Telecom visto che gli altri opererebbero in Vula PS Poi ho capito che intendevi dire portante vdsl TI maggiore di qualunque portante adsl di altri. Ma grazie in quel caso è maggiore pure dela adsl TI |
|
|
|
|
|
|
#25278 |
|
Senior Member
|
Ameno hai perfettamente ragione su tutto tranne sul discorso dell'archiviare dati io 4 anni fa sono rimasto in....( ' ) per una rottura del mio hd ho perso tantissime foto ( lasciamo perdere qua ta musica , film e software ) parli con uno che ha già un NAS di backup ( 2 hd in raid 1 ) e un piccolo hd collegato al mio n66u ☺ ma il fatto di avere 100gb gratuiti di dropbox devo sfruttarli o no ? 😄
Aggiungo qui in ufficio ho fermo un hp storageworks ultrium 960 con nastri da 800gb e una scheda scsi lsi20320c ti faccio vedere io il backup Ultima modifica di xxx_mitiko_xxx : 24-02-2015 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#25279 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Leggendovi parlate tutti della 50/10...ma siete cosi sicuri che telecom la attiverà? Ma soprattutto secondo voi sostituirà la 30/10 (dove possibile) o sarà il classico pacchetto aggiuntivo ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

)
Avrei voluto dire che , vista la condizione di utente in rete rigida, ha una portante maggiore di quella che avrebbe raggiunto con qualunque altro operatore. Che poi ci siano margini di miglioramento è indubbio, ma non so se questo possa avvenire mettendo semplicemente le mani nell'impianto domestico. Sarei curioso in ogni caso di sapere la distanza reale del rame, perchè ho il sospetto che sia ai limiti della vendibilità data da TI