|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Consiglio dissipatore I7 4790
Ciao a tutti, devo scegliere un dissipatore per il PC che sto assemblando per l' ufficio, la configurazione è questa:
Motherboard Asus H97 Pro Intel I7 4790 Ram Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 16Gb Low Profile Case Antec P100 Volevo installare l' Arctic Freezer i30, ha un altezza di 160mm. è al limite ma riesco a montarlo, e devo ammettere che mi piace soprattutto per l' estetica. Cosa ne pensate? (non faccio oc da come si può capire dall' accoppiata mb e processore). Accetto consigli su alternative valide. Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Hai praticamente già detto tutto
Il case supporta: Quote:
Se vuoi alternative valide va benissimo anche il Cooler Master Hyper 212 EVO, siamo nella stessa fascia di prezzo, ed è alto uguale
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie della conferma, procedo con l' ordine dell' Artic Freezer i30 tanto non lo cambierò molto presto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Penso che il Raijintek Themis possa essere sufficiente se non fai overclock
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
sempre consigliato il liquido
mb; asus maximus extreme ,cpu quad core 9650 exstreme , 8gb ddr3 corsair dominetor , sga 2x 7950 radeon silent 1gbx2 in sli, raffreddamento a liqido zalman modificato da +16 a - 7 , alim galaxy 1200w ,case gygabate smoll ,ad serie raptor 3x500 ,monitor da 32 led, ecc ,ecc
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
@toni61h
Non ha molto senso, è un PC da ufficio, e non è consigliabile andarsi a cercare problemi con un AIO quando è risaputo che i dissipatori ad aria sono molto più longevi e a lungo andare anche più silenziosi visto che quelli a liquido tendono a diventare rumorosi per via della pompa che si usura. Comunque per un dissipatore sotto ai 100W di TDP come questo, sarebbe inutile spendere tanto secondo me quando già con uno dei dissipatori citati si otterrebbero temperature ottimali.
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non sono io il diretto interessato, meglio se quoti lui
![]() Sicuramente non farà OC, è chiaro, ma se ha spazio non vedo perché non mettere un dissipatore aftermarket
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
E' un PC da ufficio ma con un uso abbastanza intenso, principalmente CAD 2D e 3D con Autodesk Inventor, pertanto la CPU avrà il suo carico di lavoro.
Il dissipatore Intel è comunque rumoroso ed anche su questo forum ho letto che la sostituzione è consigliata. Poi l' Artic Freezer mi piace ed è economico, ogni tanto magari smonto il pannello laterale e me lo guardo Grazie delle risposte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.