|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
MSI GE60-2PCi745FD upgrade ram e ssd
Ciao a tutti,
ho appena acquistato l'MSI GE60-2PCi745FD che ancora mi deve arrivare ma volevo dei consigli per effettuare un upgrade della ram (portarla a 8 gb) e sostituire l'hdd da 500 gb con un ssd da 256gb. Budget max 150,00 euro per entrambi. Grazie anticipatamente per l'aiuto. specifiche tecniche Marca MSI serie GE60-2PCI745FD colore Black Dimensioni schermo 15.6 pollici Risoluzione schermo 1920 x 1080 Marchio processore Intel Numero processori 4 Dimensioni RAM 4 GB Tecnologia di memoria SO-DIMM Tipologia di memoria computer GDDR5 Memoria massima supportata 16 GB Dimensioni Hard-Disk 500 GB Dettagli audio 1 Dimensioni memoria scheda grafica 2048 MB Tipo wireless 802.11B, 802.11G, 802.11n Numero di porte USB 2.0 2 Numero di porte VGA 1 Wattaggio 2 watt Tipologia di periferica ottica DVD Super Multi Lettore di schede SDXC
Gamertag: Ariaks - XBOXONE Ultima modifica di tangone622 : 19-02-2015 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
dovresti avere uno slot libero per M.2, secondo me ti conviene usare quello, compri un M2 e lasci l'HDD dove sta.
Per la RAM, basta che la prendi compatibile e la metti dentro. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
erweiterbar mit 2 zusätzlichen mSATA-SSD's -> ampliabile con 2 addizionali mSATA SSD Per la ram invece forse mi conviene aspettare che mi arrivi per vedere bene quali monta di preciso. Da scheda tecnica c'è scritto 4 GB DDR3L-1600 SO-DIMM. Da vecchi ricordi mi pare che sia meglio mettere l'altro banco con la stesse caratteristiche (latenza, ecc ecc) per farle lavorare bene in dual channel o sbaglio? Purtroppo mi sa che l'originale è saldata quindi tutte e due non si possono cambiare.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Che msi saldi le ram mi pare molto molto strano.
Cmq si sulle ram se prendi la stessa identica è meglio. Per l'SSD un mSata della crucial (magari il 550) dovrebbe andare più che bene. Ricorda di scrivere a msi per non.invalidare la garanzia
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A proposito ho scelto quel modello proprio per un tuo commento ad un altro utente che ti chiedeva info sull'msi quindi grazie anche a te che indirettamente me lo hai consigliato e anche per l'avvertimento della garanzia. Con questo sto a posto! Aggiornerò il post quando mi arriverà il portatile per confermare o meno della ram in modo da togliere il dubbio a qualcun'altro interessato.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao,
non ho capito bene l'ssd a cui si riferiva il Picchio Crucial SSD mSATA, 256GB, M550 prezzo 110,00 euro o Crucial M550 SSD, 128GB, 2.5 Pollici prezzo 70.00 euro Se ho capito bene prendendo il primo andrei a sostituire l'hdd originale con l'sdd (nel qual caso di 256 gb) mentre con l'altro posso potrei mantenere l'hdd originale da 500 gb e usarlo come archivio e installare il s.o. e i programmi sull'ssd da 128 gb. Giusto? Forse se ho scritto una bestialità ma sono rimasto indietro e questi nuovi ssd non li conosco per niente
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
no al contrario
![]() gli msata sono quelli piu' piccoli
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ahahah... si leggermente più piccolo. Capito!
Ricapitolando ho speso 149.00 euro prendendo il Crucial SSD mSATA, 256GB, M550 e un banco di ram da 4GB, DDR3 PC3-12800 che vanno ad aggiungersi ai 749.00 euro per il notebook. Per 900.00 euro mi sa che è una bella bestiolina! Mi manca solo il s.o.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
OFF TOPIC
scusate l'ot ma giusto per informare futuri interessati che ad oggi dal sito cyberport.de ancora non ho ricevuto nulla Lo status è ancora in lavorazione anche se ho pagato subito con la mia carta di credito e il prodotto era disponibile. Ho scritto più volte in tedesco tramite google translate ma per dirla in romano se la vagheggiano alla grande. Inoltre ho visto che hanno aumentato l'oggetto di 100 euro se mi fanno rifare l'ordine con il nuovo prezzo stanno bene cosi. in pratica l'amazzone ha triplicato i tedeschi. Ho l'ssd ,la ram ma non il notebook. ![]() AMAZON PRIME TUTTA LA VITA FINE OT
Gamertag: Ariaks - XBOXONE Ultima modifica di tangone622 : 26-02-2015 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sempre meglio pagare in contrassegno quando si può.
Per 6 euro ne valeva la pena. Comunque aspetta fine mese o i primi di marzo se non ti scade il diritto di recesso di SSD e ram. Se è come dice alonero (capitato anche a me) se la prendono comoda per evadere gli ordini e poi tutto d'un tratto fanno veloce
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Aspetto fiducioso ancora qualche giorno eppoi inizierò la trafila. Comunque chissà che gli avrò scritto in tedesco, questo solo google lo sa! Mi avranno preso per analfabeta ma è proprio impossibile anche solo da immaginare il significato delle parole.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se scrivi in inglese è meglio (anche traducendolo), comunque ad altri è capitato di aver annullato l'ordine perché non avevano disponibilità, ma se lo vendono ancora non penso sia questo il caso.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi avete portato fortuna: stamattina lo status è passato a "Versendet" cioè spedito!!!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Eh, modestamente
Abbiamo conoscenze in alto, si sa che ci leggono ed eseguono pedissequamente
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Finalmente mi è arrivato oggi. Registrato il prodotto e scritto a msi per montare l'sdd e la ram e non invalidare la garanzia.
Mi sembra discreto, forse un po' troppo plasticoso. Le pecche sono la tastiera in tedesco (già si sapeva) e l'alimentatore in dotazione con la presa siemens che che pesa più del portatile stesso
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
dovrebbe avere 2 slot msata3 non m.2
Appena puoi fai una minireview, anche con impressioni sull'audio e display
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Allora, stamattina ho ricevuto la mail da msi con l'ok all'intervento quindi non ho perso tempo e installato la ram e l'mSata in 5 minuti. Confermo che la ram non é saldata e ci sono 2 slot liberi per mSata (per gli m.2 non so se si puo smontare l'hdd in dotazione e mettercelo). Premetto che non ho termini di paragone con altri notebook simili in quanto il mio precedente era del 2009 comunque mi ritengo un utente con conoscenze medie.
Che dire? Bene! Ho installato windows 10 (win 8 lo odio) in 10 minuti sull'sdd senza alcun problema. Non ho dovuto fare nessuna operazione in particolare se non riassegnare il drive del hdd da 500 gb direttamente da windows. Ci sto smanettando da un paio di ore e quello che fino a qui posso dire é: schermo - non lo ho provato all'esterno ma anche puntandoci direttamente la torcia del cellulare da 10 centimetri la visibilità é quasi perfetta. I riflessi non influiscono sulla visibilità. la definizione è ottima. Devo ancora provare video in alta definizione però ma mi sembra bene, d'altronde è un full hd. velocità - qui non so dire se dipenda dall'ssd ma i tempi di caricamento sono velocissimi, anche le fase di scrittura è una cosa pazzesca. Ho copiato tutta la musica che avevo (10gb circa) in 5 minuti sul hdd. Windows parte in 2 secondi veri, insomma per ora devo dire che è una piacevole sorpresa. audio - sinceramente non ho termini di paragone con altri notebook. Il suono è buono e pulito. Ho sentito per prova musica house e i bassi mi sembrano ok e rock, anche qui nessun problema. Ho provato inoltre le mie cuffie Xiaomi 2nd Piston ed il suono è ottimo, ma qui influiscono anche le cuffie. rumore - abituato al mio vecchio dell inspiron al confronto non sento nessun rumore di ventola ma anche qui non ho termini di paragone piu recenti. A me sembra molto silenzioso. tastiera - per chi come me è abituato a scrivere alla cieca non ho riscontrato particolari problemi, certo è che le lettere (soprattutto la punteggiatura) che si scrivono non corrispondono a quelle che si leggono. Potrebbe dare un po di fastidio. La qualità dei tasti comunque è ottima a mio avviso e anche la retroilluminazione attivabile con un semplice tasto è comoda. il touch pad non mi piace molto, si muove un po', non lo sento molto affidabile. Sarà che non mi ci sono mai trovato bene con nessuno però speravo un po' meglio. la scheda video non l'ho ancora testata su alcun gioco. Sottolineo che sono solo mie impressioni quindi prendetele come volete Questo è tutto per il momento, perdonate eventuali inesattezze ma andavo di fretta. edit: aggiungo al volo, la cosa che mi piace di meno e la plastica della parte superiore dietro lo schermo, sembra un po' da giocattolo e non mi sembra molto robusta.
Gamertag: Ariaks - XBOXONE Ultima modifica di tangone622 : 04-03-2015 alle 09:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.