|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Consiglio Dissipatore!
Ciao a tutti!
Sto finendo di comporre il mio nuovo computer basto su CPU AMD FX-8350. Leggendo in giro molti consigliano di cambiare il dissipatore stock con uno aftermarket più potente, poichè le cpu amd scaldano abbastanza. Il mio uso di computer è per lo più lavorativo (browser, programmazione, virtualizzazione), ma ogni tanto ci gioco anche (niente di alto livello però). Per questo mi chiedevo, secondo voi mi conviene vedere per un nuovo dissipatore? se si qual' è meglio? cosa mi consigliate? Non vorrei spendere molto onestamente. Non so se può essere utile, come motherboard ho: Gigabyte GA-970A-UD3P Se servono altre info tipo case, ram, scheda video ecc..chiedete. Grazie mille per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
L'FX-8350 è piuttosto caloroso, si, quindi personalmente cambierei il dissipatore stock, se non altro per il rumore che fa :|
Se il budget non è alto non è un problema, te la puoi cavare tranquillamente anche con poco, l'importante è che ci dai maggiori informazioni, come numero e modello di RAM montate, e modello di case, è importante
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ram: DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB HyperX Fury Black Series Case: COOLER MASTER N400 - Mid tower - ATX - black - USB/Audio [NSE-400-KKN1] Essendo un mid tower non vorrei rischiare di prendere un dissipatore troppo grande, inoltre gli slot ram sulla scheda madre non sono molto distanti dal socket cpu! Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Per le RAM non è un problema perché comunque non sono ad alto profilo, quindi dovrebbero stare sotto qualsiasi dissipatore a torre.
Per il case puoi stare tranquillo perché comunque supporta: Quote:
![]() Poi volendo c'è anche il "fratello maggiore", il 412S, che viene 35€. Non è necessario per te, basta il 212, però se vuoi tenerlo d'occhio è un eccellente alternativa ed è leggermente superiore in performance. E' solo più largo, in altezza sono uguali e ci stanno entrambi tranquillamente.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.