Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2015, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/pro...let_index.html

Smartphone e tablet si trasformano in navigatori satellitari con Navfree: la cartografia gratuita è scaricabile sul dispositivo, la connessione al Web non è obbligatoria per accedere alle funzioni base e sono integrati alcuni comodi servizi di Google affiancati da altre opzioni premium acquistabili separatamente da parte dell'utente

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:34   #2
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51216
si , ma quale è la novità?
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 15:02   #3
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1218
Quanto hanno pagato per sto post? A parte che c'è già Here di Nokia completamente gratuito su Android per le mappe offline. Per l'online non si pone il problema con Google Maps.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 15:04   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22696
E' carino ed è free. Ben venga!

Però sul tablet e smartphone ho già l'ottimo google maps.. perchè dovrei preferire questo?
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 15:08   #5
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51216
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E' carino ed è free. Ben venga!

Però sul tablet e smartphone ho già l'ottimo google maps.. perchè dovrei preferire questo?
È offline funziona anche dove non c'è copertura rete o dove e cara ( estero).

Ma esiste da 3,4 anni!!
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.

Ultima modifica di fraussantin : 18-02-2015 alle 15:14.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 16:15   #6
adalben
Junior Member
 
L'Avatar di adalben
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Biella
Messaggi: 13
E' efficace e funzona abbastanza bene, ha solo il problema di consumare un sacco di batteria.
In alternativa provate MapFactor Navigator, è gratis ha le stesse funzionalità e un consumo di batteria notevolmente inferiore
adalben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 17:29   #7
DKDIB
Senior Member
 
L'Avatar di DKDIB
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Messaggi: 757
Nemmeno io ne capisco l'utilità...
In questo settore, i punti di riferimento sono Google Maps (solo online), Nokia Here (mappe d'annata) e TomTom Go (a pagamento).

Questo prodotto dovrebbe confrontarsi con Nokia Here, però non mi risulta che OpenStreetMap brilli per completezza ed aggiornamento.
Bella la possibilità di avere gli autovelox ma con mappe peggiori di quelle Nokia, possono pure tenerselo.
__________________
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 18:33   #8
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1462
È un buon navigatore,l'ho usato forse per 2/3 anni e lo consiglio sempre a chi non possiede internet fuori.

Purtroppo lo strumento di correzione/segnalazione funziona solo con internet e gli sviluppatori non hanno pensato alla possibilità di impostare un flag o un promemoria per provvedere a inviarlo successivamente quando si avrà internet.
Questo toglie la voglia alla gente di correggere la mappa più spesso.

Altra cosa strana che mi è capitata: stavo andando verso l'aereoporto e il navigatore mi ha suggerito una strada che era ancora in fase di progettazione (c'era a mala pena il cartello con la data di inizio lavori) e non era proprio una "stradina", però ha risolto egregiamente e mi ha portato a destinazione passando per strade secondarie fra terreni sterrati, dove solitamente le mappe più scarse fanno fatica ad avere.

Ora però sono passato a google maps perchè ho la possibilità di avere internet e perchè già usavo il navigatore raramente prima, quindi ho risparmiato una montagna di spazio nella MicroSD.

Solo non capisco perchè parlarne dopo così tanto tempo visto che una vera rivoluzione nella app non c'è, è praticamente identica a 3 anni fa se non per la grafica, maybe for $$$?

Ciao
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 18:37   #9
supereos3
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
Nemmeno io ne capisco l'utilità...
In questo settore, i punti di riferimento sono Google Maps (solo online), Nokia Here (mappe d'annata) e TomTom Go (a pagamento).

Questo prodotto dovrebbe confrontarsi con Nokia Here, però non mi risulta che OpenStreetMap brilli per completezza ed aggiornamento.
Bella la possibilità di avere gli autovelox ma con mappe peggiori di quelle Nokia, possono pure tenerselo.
mica vero, stavo provando map.me e utilizza proprio le mappe openstreet, ad esempio dove abito io rotonde e strade tutte aggiornate, su here map e l'ultimo update, queste rotonde da almeno un anno non ci sono. dipenderà anche da luogo a luogo.
__________________
PC cfg: i7 3770K 3.5 Ghz, 16GB ram 1866 corsair, MB Asus P8Z77-V LE, GeForce 970 GTX, ali 650W corsair, Windows 10 x64 TP, samsung SSD 840 pro 256Gb.
supereos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 18:53   #10
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8762
è offline, ma gli ad consumano banda, quindi non è del tutto ininfluente sui consumi, e soprattutto bigna ricordarsi di disattivare il roaming dati all'estero altrimenti ti salassano. Però cosi blocchi tutto, anche l'email ecc. O c'è l'opzione nel il nav? L'articolo non ne parla, quindi da quello che sembra è un'app totalmente inutile quanto l'articolo.
Per le mappe offline c'è l'ottimo e ad-free Here, questo si che è una novità per i non nokia, per l'online Waze che ormai è di google ma credo sia ancora meglio delle google maps.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 20:22   #11
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8364
Quote:
Originariamente inviato da adalben Guarda i messaggi
E' efficace e funzona abbastanza bene, ha solo il problema di consumare un sacco di batteria.
In alternativa provate MapFactor Navigator, è gratis ha le stesse funzionalità e un consumo di batteria notevolmente inferiore
Ed ha anche lui le pubblicità? O è pulito?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 20:27   #12
Ethah
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 24
Chissà..

se si aggancia al vivavoce. Prima avevo un Lumia e Here (nell'ultima versione) si interfacciava con il vivavoce della mia auto, adesso ho un Xperia e purtroppo la relativa versione (Android) non si aggancia al vivavoce.
Ethah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 21:38   #13
HomerTheDonutsHunter
Senior Member
 
L'Avatar di HomerTheDonutsHunter
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Messaggi: 1247
Recensione utile quando avevo un iPhone 3G

Ad averla fatta 3-4 anni fa, quando avevo il mio primo smartphone (iPhone 3G usato), avrebbe avuto senso per la scarsità di navigatori gratuiti che funzionassero offline, e sarebbe sembrato meno palese l'articolo pubblicità. Ora è solo l'ennesimo sponsor su richiesta che fate, e la cosa è molto triste.
HomerTheDonutsHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 08:57   #14
DKDIB
Senior Member
 
L'Avatar di DKDIB
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Messaggi: 757
Già che siamo in tema di pubblicità, TomTom Go viene poco più di 1 €/mese (45 € per 3 anni): autovelox, traffico affidabile e mappe offline molto ben aggiornate (pay + contributi utenti).
E chi fosse dubbioso, può testarlo gratis per 70 km/mese.

Se uno viaggia spesso in auto, penso proprio che non ci sia storia...
__________________
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 08:59   #15
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51216
Scusate , ma la pubblicità che problemi\ senso ha su un nav offline?
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2015, 17:18   #16
DKDIB
Senior Member
 
L'Avatar di DKDIB
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Messaggi: 757
Beh... pur essendo offline, è probabile che l'utente lo usi anche mentre è connesso (banalmente: per scaricare le mappe la prima volta ).
Fra l'altro, le pubblicità sono utili anche se vengono solo visualizzate: per far ciò, basta che l'app se le scarichi quando becca la connessione e poi potrà mostrarle anche offline.
__________________
"In 18 anni non era mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
.hack//SIGN special - Intermezzo

Ultima modifica di DKDIB : 19-02-2015 alle 17:22. Motivo: Avevo letto male il post precedente. -__-''
DKDIB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2015, 09:10   #17
gianni29750
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 15
aggiungo, per quanti non fossero informati, il buon "tuttocittà nav" un vero navigatore offline, sostanzialmente omaggio di "paginegialle", con limitazione al territorio italiano.
gianni29750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google sviluppa Audio Memory per i Pixel...
Narwal spinge forte su Amazon: Flow 2 e ...
Veeam ridisegna la resilienza dei dati p...
Offerte Prime Day Ecovacs: DEEBOT X12 Om...
BLUETTI Prime Summer Power Sale: fino al...
Oggi sotto i 30€ il caricatore multiplo ...
Apple introduce Insights in Wallet con i...
Un rivenditore ha svelato i prezzi in eu...
Finalmente Microsoft 365 Family in offer...
Kobo Clara Colour 16GB a 138€ o Paperwhi...
Prime Day UGREEN: le 8 migliori offerte ...
Squier by Fender Stratocaster e Telecast...
Meta sospende il programma che tracciava...
tado°, Meross e BTicino si sfidano s...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1