|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17321 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
A me lo dici? sono il primo a dire che Roma viene trattata a pesci in faccia! Conosco solo due zone cablate in fibra ottica, Piazza Bologna e Piazza Re di Roma quindi figurati... Detto ciò, non mi sembra il caso di criticare FW, che i suoi sforzi li ha sempre fatti nel bene o nel male. Grazie a loro, sono passato da 6/1 a 70/10! Se c'è qualche azienda da criticare è la TELECOM e i suoi azionisti che guarda caso (per non parlare di Ferrovie dello Stato etc) solo quando esce fuori la concorrenza si "svegliano". FTTH è sicuramente meglio, ma ti ricordo che siamo in Italia, dove l'interesse personale prevale su quello collettivo, salvo eccezioni, e in un modello di economia incentrata sul profitto. Possiamo confidare solamente su Metroweb (CDP) che, dovrebbe, in teoria, e spero anche in pratica, far prevalere l'interesse collettivo a discapito degli utili. Mi accontenterei anche di una FTTB, senza per forza una FTTH. |
|
|
|
|
|
|
#17322 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
L'urgenza dell'Italia non è andare a 40 Gbit/s, l'urgenza è abbandonare l'ADSL ed arrivare ALMENO a 30 mbit/s.... Non è possibile aspettare un decennio per uscire dalla palude in cui siamo. Siamo l'unico paese del mondo che ha una rete mobile dei cellulari più veloce di quella fissa Al 30 giugno 2014, la velocità media delle connessioni in Italia è stata pari a 5,8 MB/s, una vergogna per un Paese industrializzato.... Quote:
C'è Telecom, c'è Vodafone e poi ci sono gli operatori che dormono come Infostrada e Tiscali che non stanno facendo nulla in questo senso.... Ultima modifica di MX4 : 13-02-2015 alle 12:25. |
||
|
|
|
|
|
#17323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
se i soldi devono essere investiti preferisco che servano per coprire in FTTC i vari paesi e paesini italiani piuttosto che cablare in FTTH solo roma,bari,torino etc. io faccio ragionamenti globali e purtroppo comprendo fino ad un certo punto i discorsi dell'orticello. io spero che quanto abbiano dichiarato sia vero ma come ho detto nel mio precedente intervento è difficile che stendano la fibra per singoli abitanti sparsi per la montagna o per la desolata campagna di qualche luogo italiano. pero' in termini pratici è piu facile portare la FTTC che la FTTH ovunque e a prezzo minore,fermo restando che l'italia e credo qualsiasi paese al mondo non puo' essere cablato al 100%,almeno al momento,poi tra 30 anni non so. per questo ritengo certe discussioni e pretese assurde, direi che chi ha la 100 si accontenti di averla in fttc ,perchè c'è gente che non va manco a 2 mega e probabilmente non potrà manco avere un giorno la vdsl. |
|
|
|
|
|
|
#17324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
E' per questa ragione che dico che fare certi proclami denota scarsa conoscenza dei fatti e grande presunzione/arroganza, tutto marketing (come al solito), tutte strategie verbali e di persuasione occulta per portare "gli indecisi" dalla propria parte. Condivido il fatto che Fastweb si stia comunque dando da fare, ma invito comunque chi legge questo thread a tenere gli occhi aperti e ad evitare di farsi fregare facilmente. L'era delle fiabe o delle favole, almeno per me, è terminata da tempo. |
|
|
|
|
|
|
#17325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia ciò che purtroppo si vede è un paese che in certe aree è competitivo e al passo con i tempi, mentre in altre è peggio del Terzo Mondo (col dovuto rispetto). A me per esempio dà ai nervi che città come Milano o Bologna siano coperte da Vodafone a 300 Mbps in down e 20 Mbps in up, velocità a mio avviso impensabili per i comuni mortali, oggi come oggi. Benché metterei la firma per avere un upgrade di profilo da parte di Telecom col fantomatico 50/10 (che si spera di vedere nel corso del 2015), è pur vero che mi vedo costretto a pagare di più di chi, abitando in città con minore densità abitativa, riesce ad avere la "fortuna" (è proprio il caso di dirlo) di poter godere di velocità stratosferiche e a costi per giunta minori. Ma questa è l'Italia e certe cose non cambieranno mai, purtroppo. |
|
|
|
|
|
|
#17326 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
Tra l'altro avevano detto che avrebbero coperto Roma (con FTTS) al 100% entro dicembre 2014... Mah... |
|
|
|
|
|
|
#17327 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
con le tecnologie scelte non potranno garantirlo nemmeno nei centri urbani coperti da piu' operatori Ultima modifica di boh15 : 13-02-2015 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
|
#17328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
|
finche' ci sara' il monopolista di TELECOZ la vedo dura (perche' x me è ancora monopolista che se ne dica) con i suoi piani industriali portati avanti prima dal quel pappone del tronchetti, ora da altri
|
|
|
|
|
|
#17329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi, in tutta sincerità, tutto questo "monopolio" da parte di Telecom non lo vedo, anzi.....se non fosse per Telecom tutti gli altri operatori alternativi che si appoggiano ancora sulle tecnologie in rame, vedasi Tiscali, Infostrada, Tele Tu, etc etc, sparirebbero e andrebbero a zappare la terra, visto che di fatto le uniche Telco in Italia che investono fior di milioni di euro sono Telecom e Fastweb. E, inoltre, fino a prova contraria, sono i soldi che hanno sempre parlato. Se hai le risorse e i mezzi per essere competitivo e alternativo, nessuno può metterti i bastoni tra le ruote. Per come la vedo io Telecom e Fastweb sono due facce di una medesima medaglia, ognuna trae vantaggio dall'altra e in comune hanno solo l'obiettivo di portare a se più clienti possibili con tutte le strategie di marketing di cui sono capaci, nel bene e nel male. |
|
|
|
|
|
|
#17330 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Palermo
|
Palermo totalmente OFF sia internet che telefono.
Sempre più giù, che ridicoli.
|
|
|
#17331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
Città: roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Palermo, fonia e dsl down. Portante agganciata ma nessun IP assegnato
|
|
|
#17333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Nessun collegamento. Link fisico presente ma non assegna ip il dhcp remoto. Qualcuno ha lo stesso problema su catania?
|
|
|
|
|
|
#17334 |
|
Senior Member
|
Sperando che non sia temporaneamente, ma adesso ip assegnato e telefono funzionante. È durato 40 min circa il guasto.
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps Ultima modifica di seesopento : 13-02-2015 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#17335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
visto che sei di palerm, faresti la prova del ping verso il primo gatway? cmq banda di merd oggi solo verso alcamo 75mega verso il resto del mondo 2 mega. |
|
|
|
|
|
|
#17336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
anche io ho problemi. Ora naviga ma download e navigazione lentissimi.
|
|
|
|
|
|
#17337 |
|
Senior Member
|
Milano
![]() Alcamo ![]() non ci siamo non ci siamo ... mi stai diludendo... |
|
|
|
|
|
#17338 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Venezia, mi hanno passato ieri in vsdl e da allora ho anche io lo stesso problema. Pensavo fosse specifico per le migrazioni e invece no. Comunque ho contattato fw che mi ha detto che entro 72 ore esce il tecnico..speriamo bene
|
|
|
|
|
|
#17339 |
|
Senior Member
|
![]() ![]() Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=40ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=37ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=28ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=40ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=28ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=28ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=27ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=39ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=25ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=30ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=34ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=31ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=24ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=25ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=20ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=31ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=21ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=26ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=29ms TTL=63 Risposta da 2.x.x.x: byte=32 durata=28ms TTL=63 Statistiche Ping per 2.x.x.x: Pacchetti: Trasmessi = 20, Ricevuti = 20, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 20ms, Massimo = 40ms, Medio = 29ms
|
|
|
#17340 |
|
Senior Member
|
centrali e router congestionati.
spero che sia un problema tecnico momentaneo, tipo nodi spenti. altrimenti ne vediamo delle belle con disdette per velocita scandalosa. ![]() qualke test da altre regioni? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.