Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2015, 17:34   #1
Nagath
Senior Member

L'Avatar di Nagath

Iscritto dal: Oct 2009
Fibra Vodafone 300MB Milano, domanda sulla copertura.

Salve a tutti sono un utente al momento raggiunto solo da Adsl Fastweb 20Mega, abito in una zona molto centrale di Milano (Moscova per chi la conoscesse).
Ho una domanda riguardo la copertura del mio civico, ho provato sia con Fastweb che con Vodafone a verificare se arrivasse la fibra nel mio civico 16, ma ahimè nè Fastweb nè Vodafone dichiarano di raggiungere il mio palazzo.
Per curiosità provo la stessa procedura, stavola al civico 14 e 18 (stesso lato della strada) ed è tutto coperto sia da fibra Vodafone 300MB sia fibra Fastweb 100mega.
Ho domandato alla nostra pseudo portinaia che poco capisce, e in effetti mi ha detto che nel nostro palazzo è stato installato solo "l'impianto telecom" e che fastweb è stato respinto perchè "ha chiesto troppi soldi".
Chiedo a voi, ma con Milano interamente cablata in fibra come diamine è possibile che vivo in centro e sia il civico alla mia destra e alla mia sinistra sono coperti, e non il mio?

Ultima modifica di Nagath : 06-02-2015 alle 17:44.
Nagath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 18:03   #2
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Molto probabilmente il tuo amministratore ha negato l'installazione degli impianti Fastweb / Metroweb..

Entrambe le società cablano gli stabili gratuitamente.
Old 06-02-2015, 18:06   #3
Nagath
Senior Member

L'Avatar di Nagath

quindi basterebbe far pervenire una richiesta da parte del mio amministratore per aver il mio palazzo cablato?
Old 07-02-2015, 05:17   #4
boh15
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Nagath Guarda i messaggi
quindi basterebbe far pervenire una richiesta da parte del mio amministratore per aver il mio palazzo cablato?
scrivi qui: http://www.metrobit.com/contattaci/
vodafone si appoggia al loro cablaggio verticale.

ps: con metrobit non serve piu' una utenza elettrica a carico del condominio per la fibra, oltretutto l'amministratore non puo' piu' opporsi in teoria:

Quote:
Nota sui diritti d’accesso e passaggio negli edifici privati per l’installazione di Fibra Ottica

Il legislatore ha stabilito che le norme sui diritti di passaggio all’interno degli edifici previste dal Codice delle Comunicazioni “si applicano anche alle opere occorrenti per la realizzazione degli impianti di comunicazione elettronica in fibra ottica di proprietà privata, senza la necessità di alcuna preventiva richiesta di utenza” (v. art. 2, comma 15, del d.l. 25 giugno 2008 n. 112, convertito con legge 6 agosto 2008 n. 133).

In buona sostanza, nel caso specifico delle reti in fibra ottica, l’operatore ha un diritto di passaggio sulla proprietà altrui a prescindere e indipendentemente dal fatto che vi sia la richiesta di intervento da parte di un condomino oppure da parte di un inquilino. Secondo poi quanto previsto dalla recentissima modifica al Codice delle comunicazioni, “l’operatore di comunicazione durante la fase di sviluppo della propria rete in fibra ottica può, in ogni caso, accedere a tutte le parti comuni degli edifici al fine di installare, collegare e mantenere gli elementi di rete, cavi, fili, riparti, linee o simili apparati privi di emissioni elettroniche. Il diritto di accesso è consentito anche nel caso di edifici non abitati e di nuova costruzione” (v. il comma. 4-bis dell’art.91 al Codice delle Comunicazioni nella versione introdotta dall’art. l’art. 14 del d.l. 18 ottobre 2012 n. 179).
http://www.dirittoegiustizia.it/news...ne_mobili.html

insomma ora c'e' servitu' di passaggio per la fibra ottica, come per la rete telefonica od elettrica.

Ultima modifica di boh15 : 07-02-2015 alle 05:35.
boh15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 07:33   #5
alfmic
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Vi spiace proseguire sul thread ufficiale, che è qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427
alfmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 10:34   #6
Nagath
Senior Member

L'Avatar di Nagath

Quote:
Originariamente inviato da boh15 Guarda i messaggi
scrivi qui: http://www.metrobit.com/contattaci/
vodafone si appoggia al loro cablaggio verticale.

ps: con metrobit non serve piu' una utenza elettrica a carico del condominio per la fibra, oltretutto l'amministratore non puo' piu' opporsi in teoria:

http://www.dirittoegiustizia.it/news...ne_mobili.html

insomma ora c'e' servitu' di passaggio per la fibra ottica, come per la rete telefonica od elettrica.
Grazie mille, mi hai letteralmente aperto gli occhi. Grazie mille.

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
TikTok punta tutto sull'Europa: un milia...
OnePlus Nord 6 ufficiale: arriva con una...
Google lancia di nascosto un'app AI che ...
Sony lancia The Playerbase per inserire ...
WhatsApp si aggiorna con una nuova app c...
Windows 11 23H2, ricerca nel menu Start ...
Google Chrome introduce il layout vertic...
Artemis II: per la prima volta degli ast...
Battery swap e flotte smart: così nasce ...
Apple affronta un dilemma con il MacBook...
ECOVACS X11 OMNICYCLONE: 19.500 Pa, moci...
ll nuovo HONOR 600 Lite 5G arriva in Ita...
Kindle, addio allo store sui vecchi e-re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian