Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2015, 23:05   #5301
Gabbbbbbri
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2015
Ciao, sono un possessore di questo modem e ho dei problemi a giocare con un gioco per wiiu online. Ho scritto alla nintendo e mi ha risposto questo:

"Gentile cliente,
la informiamo che le partite online hanno un accesso diverso alla rete rispetto ad altre applicazioni, in quanto è necessario effettuare il matchmaking tra i vari partecipanti; di norma quando si hanno problemi solo con i match online, sono le protezioni a bloccare l'accesso al server o l'accesso degli altri giocatori ad eventuali gruppi o stanze formate da altri.

L'errore indica che la console non riesce a collegarsi con il server di gioco. Dovrebbe provare con una connessione libera, cioè disabilitando il firewall del router, il filtro mac address, e la chiave di criptazione.

Se la connessione avverrà correttamente, dovrà riabilitare di volta in volta le protezioni così da escludere quella che crea il conflitto. Se il problema dovesse persistere, dovrà provare una connessione manuale ed aprire le porte.

Le porte da aprire per la Wii U sono le seguenti:

TCP:
Porte: 28910, 29900, 29901, 29920, 53, 80 e 443

UDP:
Abilitare il traffico verso tutti gli indirizzi.

prima di effettuare il port forwarding dovrà assegnare alla console Wii U un indirizzo IP permanente."

Io non sono per niente ferrato in queste cose...ma eviterei di toccare il firewall per fare danni ai pc. Sapete mica aiutarmi anche in mp a fare questa cosa delle porte??
Gabbbbbbri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 09:17   #5302
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Che poi, diciamocelo, si stanno usando sempre più i cordless, ma, soprattutto, i cellulari. Quindi anche senza UPS stai a posto. Ad esempio, io ho collegato solo la presa del modem alla linea, poi da lì ho troncato l'impianto. Ho i FACILE MINI DUO (quelli da 1€), la base nera collegata alla Line 1 con il cordless bianco (meglio variare, la monotonia è noia ) e in camera da pranzo ho l'altro nero con la basetta bianca di ricarica. Speriamo che Telecom aggiunga presto la seconda linea, come ai bei vecchi tempi, ma a prezzi ragionevoli, altrimenti se la tengano.
l'ideale è come hai fatto tu
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 09:28   #5303
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
l'ideale è come hai fatto tu
Per forza l'ho dovuto fare. La presa principale era una specie di scatola di derivazione. Da lì partiva il cavo che andava alle altre prese e un altro lo aggiunse mio padre quando attivammo la vecchia Alice Free (a consumo, modem affisso sul lato della scrivania, dovevi ancora far partire la connessione a banda larga dal PC, bei tempi) per attaccare il modem vicino al PC. Poi quando faremo i lavori sistemeremo il doppino in modo che arrivi direttamente alla presa attuale senza giunti. Già pregusto i FEC pari a 0
Old 06-02-2015, 11:05   #5304
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
basta un telefono a batterie tipo il classico sirio..
anzi il nuovo non necessita neanche di batterie http://www.telecomitalia.it/prodotti...classico-rosso
OT
solo per la cronaca, sul telefono sirio le batterie servono solo per visualizzare il servizio "chi è", le normali chiamate funzionano anche senza batterie.
/OT
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 11:58   #5305
faseeffe
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Porta PSTN

Qualcuno ha mai usato questa porta in caso di mancanza di energia elettrica o è davvero inutilizzabile per scelta tecnica TI? Sarà mai utilizzabile?

Ultima modifica di faseeffe : 06-02-2015 alle 12:01.
faseeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 12:30   #5306
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da faseeffe Guarda i messaggi
Qualcuno ha mai usato questa porta in caso di mancanza di energia elettrica o è davvero inutilizzabile per scelta tecnica TI? Sarà mai utilizzabile?
è utilizzabile per collegarvi una linea telefonica tradizionale, nel caso sia presente nel locale in cui si trova il router.
in caso di mancanza di alimentazione il router collega elettricamente le porte voip a questa porta, consentendo il funzionamento dei telefoni anche in assenza di alimentazione elettrica.
però ovviamente la linea tradizionale non fa parte del contratto vdsl, quindi se si vuole averla si deve sottoscrivere un altro contratto a parte
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 13:07   #5307
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Se non hai dispositivi di archiviazione USB puoi provare a disabilitare la funzione media server. Ho risolto così la maggior parte dei problemi con le stampanti WiFi dei clienti
Sei un GRANDE!!!

Devo averle provate tutte e avevo ormai perso le speranze.

Disattivare il media server era l'unica, probabilmente, che non avevo neanche mai provato/visto!

Da due giorni la connessione wifi con la stampante è attiva... spero di non tirarmela con questa affermazione!

Grazie davvero, sei stato molto più utile rispetto anche ai presunti "esperti" di Telecom che brancolavano nel buio!
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 13:10   #5308
faseeffe
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però ovviamente la linea tradizionale non fa parte del contratto vdsl, quindi se si vuole averla si deve sottoscrivere un altro contratto a parte
Grazie per la risposta, quindi se capisco bene andrebbe aperto un contratto aggiuntivo per servizi fonia.

Proverò a chiedere al 187 ma, almeno sul medio/lungo termine, ho idea che l'acquisto di un UPS mi costerebbe meno.
faseeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 15:47   #5309
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Di niente, per così poco sarà più di un mese che sto cercando di segnalarlo in Telecom, ma nessuno mi caga di striscio
Cos'è il media server? Vorrei prevenire eventuali problemi con la mia stampante.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:23   #5310
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
A quanto pare il mio vizio di disabilitare ciò che non mi serve (media server) mi ha risparmiato un pò di casini in fin dei conti.

PS: Il media server serve per condividere una penna con filmati o altro nella rete.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 17:30   #5311
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Di niente, per così poco sarà più di un mese che sto cercando di segnalarlo in Telecom, ma nessuno mi caga di striscio
Grave, soprattutto perché sono convinti che il problema sia "marginale" e riguardi una minima percentuale dei clienti (cito testuali le parole dette dall'operatore dell'1949 con cui parlai)... quando invece statisticamente a me pare proprio il contrario dal momento che su 2 stampanti provate (di produttori differenti, Canon e Epson), entrambe avevano il medesimo problema. Mi sembra un po' sospetta come coincidenza!
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 18:58   #5312
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Cos'è il media server? Vorrei prevenire eventuali problemi con la mia stampante.
daniele la meglio cosa e' che non usi il router telecom,mettilo in cascata sul tuo attuale router,ci vuole meno comunque che a riconfigurare tutti gli apparecchi che devono accedre al wi fi
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 19:52   #5313
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Io mi sono atto upgradare alla 4.0.4 e poi l'ho messo in cascata con il dgn2200v4.. Speedtest al massimo, ottima banda e tutto configurato come dovrebbe essere.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 20:07   #5314
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
daniele la meglio cosa e' che non usi il router telecom,mettilo in cascata sul tuo attuale router,ci vuole meno comunque che a riconfigurare tutti gli apparecchi che devono accedre al wi fi
Verissimo, lo farò decisamente! Il mio router ha un massimo di 54Mb ma penso che visto che si parla di 30Mb (che non lo saranno mai) direi che basta.
Interessante la possibilità comunque di condividere file da attaccare su USB al router. Se facessi il bridge questa funzione la posso comunque sfruttare oppure no?

Dite altrimenti che mi conviene comprare qualche rack di HDD da collegare via ethernet al router (quello vecchio)?

Nel primo caso non spenderei nulla, nel secondo si.

Grazie dei consigli che mi state dando.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 21:00   #5315
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
54 Mb è la velocità massima teorica via Wi-Fi. La velocità reale, in ogni caso, è circa la metà.

Dall'altra i 30 Mb della VDSL sono al 99% sempre raggiunti.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 22:02   #5316
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Verissimo, lo farò decisamente! Il mio router ha un massimo di 54Mb ma penso che visto che si parla di 30Mb (che non lo saranno mai) direi che basta.
Interessante la possibilità comunque di condividere file da attaccare su USB al router. Se facessi il bridge questa funzione la posso comunque sfruttare oppure no?

Dite altrimenti che mi conviene comprare qualche rack di HDD da collegare via ethernet al router (quello vecchio)?

di questo non ne sarei molto sicuro,io vado sempre a 28 29,sicuramente la tua wi fi fara' da collo di bottiglia,in piu' i 30 maga sono provvisori, sono di test,in teoria questa tecnologia arriva fino a 100

il router una volta collegato in bridge fara' solo e soltanto da modem,non lo potrai usare per altro,a questo punto mi sento di consigliarti un router nuovo magari se non vuoi spendere molto anche un tp-link tipo il c5

Ultima modifica di popomer : 06-02-2015 alle 22:13.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 23:49   #5317
FuNax
Bannato

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
il router una volta collegato in bridge fara' solo e soltanto da modem,non lo potrai usare per altro,a questo punto mi sento di consigliarti un router nuovo magari se non vuoi spendere molto anche un tp-link tipo il c5
Ricordati però che il transfer rate sulla porta USB della maggior parte dei router in circolazione è alquando imbarazzante ed il Technicolor non fa eccezione. Solo quelli di fascia alta si salvano un po'. Senza contare poi tutta la parte di configurazione che non c'è.
Quindi, se lo scopo tuo è avere un mini NAS senza acquistarne uno, non ci farai molto. Poi ovviamente bisogna sempre vedere per cosa ti serve.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 00:12   #5318
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Ricordati però che il transfer rate sulla porta USB della maggior parte dei router in circolazione è alquando imbarazzante ed il Technicolor non fa eccezione. Solo quelli di fascia alta si salvano un po'. Senza contare poi tutta la parte di configurazione che non c'è.
Quindi, se lo scopo tuo è avere un mini NAS senza acquistarne uno, non ci farai molto. Poi ovviamente bisogna sempre vedere per cosa ti serve.
Con un TP-Link da 40 euro, che già ti organizza il webserver bello e pronto, con la possibilità (o l'obbligo?) di mettere user e password per l'accesso (altrimenti chiunque sa il tuo IP pubblico o DNS dinamico ti ciuccia tutti i dati), ti faciliti la vita
Old 07-02-2015, 00:22   #5319
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Con un TP-Link da 40 euro, che già ti organizza il webserver bello e pronto, con la possibilità (o l'obbligo?) di mettere user e password per l'accesso (altrimenti chiunque sa il tuo IP pubblico o DNS dinamico ti ciuccia tutti i dati), ti faciliti la vita
scusa ma credo stiamo parlando di cose diverse
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 00:43   #5320
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
scusa ma credo stiamo parlando di cose diverse
A parte il transfer rate, hai citato un "mini NAS", pensavo intendessi un hard disk collegato via USB e accessibile dall'esterno tramite un router alternativo. Vabbè, non importa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian