Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 19:28   #5281
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Andrebbe visto come è fatto il tuo impianto ma come regole generale e quello che ti consiglio è che il router sia collegato sempre alla presa principale e mai sulle derivate. Quella della camera la stacchi dalla principale e la colleghi sul router all'uscita dei telefoni. è più facile a farsi che a spiegare. Ad ogni modo il tecnico che viene a casa deve verificare anche lo stato l'impianto telefonico e se lo avvisi prima magari ti fa anche la modifica.
Qui trovi il post di cristoff che ti spiega, così risparmio di riscrivere tutto
Così facendo avresti tutto come vuoi ed in più la sicurezza di una linea pulita senza degradi causati dalle derivazioni.
Ho capito, allora chiederò al tecnico quando viene a fare le prove.

Quote:
Se decidi di utilizzare il Technicolo come puro modem (bridge) e quindi di utilizzare un tuo router tutte le configurazioni e collegamenti li farai sul tuo router, fatta eccezione ovviamente per i telefoni.
Compreso la configurazione porte e il resto giusto? Praticamente si bypassa il router telecom.

Grazie della gentilezza, mi sei molto di aiuto.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 19:33   #5282
joeasd
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
si è il 4.1.3 a questo punto preferisco non toccare chiamare nessuno e lasciare che risolvano loro non vorrei che inavvertitamente si attivassero a pagamento altri servizi non richiesti
joeasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 19:39   #5283
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Compreso la configurazione porte e il resto giusto? Praticamente si bypassa il router telecom.

Grazie della gentilezza, mi sei molto di aiuto.
Yes, infatti il Technicolor non farà più da router.
figurati per così poco.

Facci sapere come andrà quando l'avrai attivata
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 21:13   #5284
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Yes, infatti il Technicolor non farà più da router.
figurati per così poco.

Facci sapere come andrà quando l'avrai attivata
Beh se tutti facessero "così poco" la vita sarebbe più semplice.

Comunque sia prima mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento con il tecnico, mentre parlavo è caduta la linea. Incredibile, se non funzionano manco a loro i telefoni siamo messi bene...
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 04-02-2015, 21:37   #5285
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Beh se tutti facessero "così poco" la vita sarebbe più semplice.

Comunque sia prima mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento con il tecnico, mentre parlavo è caduta la linea. Incredibile, se non funzionano manco a loro i telefoni siamo messi bene...
vedo che sei un mi concittadino,a me hanno saltato 3 appuntamenti(senza avvisate), sono venuti al quarto.

comunque rispetto all'adsl e' una bomba,almeno rispetto al mio che viaggiava a 4 mega
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 23:19   #5286
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
vedo che sei un mi concittadino,a me hanno saltato 3 appuntamenti(senza avvisate), sono venuti al quarto.

comunque rispetto all'adsl e' una bomba,almeno rispetto al mio che viaggiava a 4 mega
Si beh, vediamo cosa combinano, di certo mi incavolo se si mettono a fare come gli pare, uno si organizza per farsi trovare. Stati loro a volercela far fare, non io che l'ho richiesta, spero proprio siano puntuali.
Per ora comunque non hanno più richiamato, sono in attesa.

Io attualmente ho un 20 mega che sono 13 effettivi, non credo mi cambierà molto ma spero di avere almeno un upload più veloce, quello mi farebbe comodo.
Old 05-02-2015, 00:15   #5287
FuNax
Bannato

Quote:
Io attualmente ho un 20 mega che sono 13 effettivi, non credo mi cambierà molto ma spero di avere almeno un upload più veloce, quello mi farebbe comodo.
vedrai che invece ti cambierà molto
Old 05-02-2015, 09:45   #5288
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
vedrai che invece ti cambierà molto
Intanto devo vedere se fosse possibile metterlo nel mio appartamento e lo verificherà il tecnico, a questo punto sono curioso. Vediamo se mi cambia davvero qualcosa.
Old 05-02-2015, 10:10   #5289
Iudex
Member

Iscritto dal: Aug 2007
È uscito un aggiornamento per l'app telefono, almeno per quanto riguarda iOS, spero l'abbiano sensibilmente migliorata perché prima era una pena.
Old 05-02-2015, 10:57   #5290
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Per Windows Phone ancora niente...uff
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 12:04   #5291
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Ne ho visti personalmente 2 agganciati in verticale al muro, quindi presumo di si
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
certo, se non ricordo male ci sono i 2 fori sul retro apposta per tenerlo appeso
Quote:
Originariamente inviato da Attoy Guarda i messaggi
Confermo. Su alcune scatole c'è anche il cartoncino con le misure di riferimento.
Grazie mille ragazzi!!!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 15:55   #5292
^thecrash^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Salve,

Posso collegare il Linksys N300 in cascata all'apparecchio telecom? in questo modo aggirerei queste problematiche che ho letto nelle pag precedenti?

Ultima modifica di ^thecrash^ : 05-02-2015 alle 16:25.
^thecrash^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 16:52   #5293
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^thecrash^ Guarda i messaggi
Salve,

Posso collegare il Linksys N300 in cascata all'apparecchio telecom? in questo modo aggirerei queste problematiche che ho letto nelle pag precedenti?
Non so quale sia esattamente il tuo modello, comunque sì, ci puoi collegare qualsiasi router e così facendo bypassi le limitazioni se per te rapprensentano un problema.
Old 05-02-2015, 17:03   #5294
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti, premesso che non so dire se è un problema di questo router o dell'accoppiata router-telefono, ma non mi era mai successo con altri router: praticamente quando torno a casa e il mio galaxy s4 torna in copertura wifi, mi appare una notifica di rete disconnessa "e' necessario l'accesso" come se fossi su una rete pubblica da fare il logon via web. Non mi collego ovviamente alla rete guest ma a quella normale. Per collegarmi basta che vado nella lista reti wifi e clicco sulla mia wifi, scegliendo poi "connetti": entra come un missile. Ma perche devo farlo manualmente ogni volta?
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 17:49   #5295
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ok ho capito, mi son letto questo e son rimasto così.

Fatemi capire, io non posso più usare le classiche prese del telefono che ho in giro per casa? Devo per forza collegare tutti i telefoni al router? Vuol dire che non posso mai spegnere il router perché altrimenti perdo anche il telefono?
...
quando la Telecom mi offrì di passare alla fibra anche io sul momento rimasi un attimo perplesso ma poi ragionandoci bene, era un problema forse una ventina di anni fa.

siamo nel 2015, in caso di blackout del router un cellulare per telefonare da qualche parte lo trovo.
Old 05-02-2015, 18:49   #5296
^thecrash^
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Non so quale sia esattamente il tuo modello, comunque sì, ci puoi collegare qualsiasi router e così facendo bypassi le limitazioni se per te rapprensentano un problema.
grazie
^thecrash^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 21:12   #5297
lagunare
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
C'è modo per instradare TUTTO il traffico da TUTTE le porte ad un IP? like.... ANY ANY 192.168.BLA.BLA?!
:* ggrazie

Ultima modifica di lagunare : 05-02-2015 alle 22:01.
lagunare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 22:29   #5298
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
quando la Telecom mi offrì di passare alla fibra anche io sul momento rimasi un attimo perplesso ma poi ragionandoci bene, era un problema forse una ventina di anni fa.

siamo nel 2015, in caso di blackout del router un cellulare per telefonare da qualche parte lo trovo.
Aggiungiamo anche che per telefonare con la linea rtg quando la corrente non è presente i telefoni fissi recenti non vanno bene, poiché richiedono un'alimentazione esterna. È quindi necessario avere un vecchio telefono a ghiera oppure un "cobra".... Eventualità ormai rarissima.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 22:54   #5299
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Aggiungiamo anche che per telefonare con la linea rtg quando la corrente non è presente i telefoni fissi recenti non vanno bene, poiché richiedono un'alimentazione esterna. È quindi necessario avere un vecchio telefono a ghiera oppure un "cobra".... Eventualità ormai rarissima.
basta un telefono a batterie tipo il classico sirio..
anzi il nuovo non necessita neanche di batterie http://www.telecomitalia.it/prodotti...classico-rosso

in ogni caso anche avendo la linea in fibra se proprio vi è necessario basta mettere un piccolo UPS per alimentare il modem quando manca la corrente
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 23:04   #5300
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
basta un telefono a batterie tipo il classico sirio..
anzi il nuovo non necessita neanche di batterie http://www.telecomitalia.it/prodotti...classico-rosso

in ogni caso anche avendo la linea in fibra se proprio vi è necessario basta mettere un piccolo UPS per alimentare il modem quando manca la corrente
Che poi, diciamocelo, si stanno usando sempre più i cordless, ma, soprattutto, i cellulari. Quindi anche senza UPS stai a posto. Ad esempio, io ho collegato solo la presa del modem alla linea, poi da lì ho troncato l'impianto. Ho i FACILE MINI DUO (quelli da 1€), la base nera collegata alla Line 1 con il cordless bianco (meglio variare, la monotonia è noia ) e in camera da pranzo ho l'altro nero con la basetta bianca di ricarica. Speriamo che Telecom aggiunga presto la seconda linea, come ai bei vecchi tempi, ma a prezzi ragionevoli, altrimenti se la tengano.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian