|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
anche bloodborne sarà un titolo mediocre da questo punto di vista, ma il motivo è la loro incapacia di base. se non fosse stato per miyazaki sarebbero rimasti una qualsiasi software house che fa giochetti insulsi per poi fallire da lì a qualche anno. loro invece se ne infischiano della qualità tecnica semplicemente perché gli viene perdonato qualsiasi cosa, seppur vergognosa, a patto di sfornare un gioco coi controcazzi in altri aspetti (gameplay, level design, lore, ecc) il problema è che loro non faranno mai un gioco da 10 per mancanze in un aspetto, e lo stesso vale per gli altri, magari migliori tecnicamente ma senza il genietto di turno che ti eleva l'opera di 100 volte (vedasi lords of the fallen, creato da un'altra software house piccola quanto la cuccia del mio cane, che tecnicamente gli da una paga mostruosa (il che indica che vuole proprio poco), ma che sul resto arranca non poco)
Ultima modifica di andry18 : 05-02-2015 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
|
#11302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Io ho tirato in ballo il discorso grafica solo per attivare una speculazione riguardo la possibilità che boodborn venga esportato su altre piattaforme, ma mai e poi mai scambierei gameplay e game design in generale con grafica. ps: oggi faccio sciopero della punteggiatura, abbiate pazienza
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#11303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
@andry
Secondo te lords of the fallen da la paga tecnica a ds? Ma il gioco ce l'hai? Dal day one? mi sa proprio di no. Io invece si purtroppo. Per renderlo giocabile ci son volute tre o quattro patch. Una enorme per console al day one. Bug, stuttering, crash, chromatic aberration, cali di frame rate assurdi, richieste esagerate in risorse ..... dopo le patch un po' meglio ma resta un mattonazzo con grafica decente e poco più perche il gameplay e la lore sono ridicoli rispetto ai souls. E non c'è multi.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 05-02-2015 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#11304 |
|
Senior Member
|
@menne: quella è mancanza di ottimizzazione e presenza di bug allucinanti dovuta ad una mancata rifinitura del titolo (e definirla rifinitura è un complimento) ma su vari aspetti sì, è migliore dei souls. il problema è che hanno migliorato su un campo per bruciarsi tutti gli altri (e mi pare di averlo scritto chiaramente)
@ther: ma nessuno dice di scambiare gameplay per grafica, sto semplicemente criticando la tua idea secondo la quale una mancata ragguardevole espressione tecnica di bloodborne possa essere dovuta al fatto che sotto sotto non stanno sfruttando al 100% la ps4 per risparmiare o reinderizzare le forze verso altre piattaforme (pc) il punto è che l'engine è quello che è, e loro sono quello che sono. quindi dire "non è a livelli spettacolari perché multipiattaforma" non ha senso. il senso lo avrebbe se fosse stato un titolo per pc e venisse castrato per poter farlo andare anche su console. ma questo nasce proprio su console. se non sfruttano i macinini son problemi loro, visto che altri sanno farle viaggiare, nonostante tutto (vedasi altre esclusive console o titoli piattaforma che sono cmq migliori. witcher3 è una gioia per gli occhi anche in quella scatola per scarpe che è l'xbox1. è olio di gomito, null'altro)
Ultima modifica di andry18 : 05-02-2015 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#11305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma infatti ribadisco che le mie sono solo speculazioni, pippe mentali foraggiate dal fatto che non ho voglia di comprare una ps4 per giocare solo a bloodborne. Comunque quel motore grafico gira pure su xbox1
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#11306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Una domanda:
La pietra bianca serve per farsi evocare e giocare in co-op giusto? Se piazzo il segno di evocazione prima di un boss che ho già battuto, riesco ad essere evocato anche da chi deve battere codesto boss?
Case: Zalman Z3 Plus - Processore: AMD FX-8320 - Scheda Madre: Gigabyte GA-970A-UD3P - Ram: 8Gb DDR3 1600Mhz Dissipatore: Raijintek EreBoss - Hard Disk: WD Caviar Blue 1 TB - Scheda Video: Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607 |
|
|
|
|
|
#11307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
stavo combattendo contro lo stronzo che sta alla porta appena fuori dal bacino radiceoscura.. quello col dente di drago a mo' di clava
a un certo punto del combattimento è sparito è un bug vero ?
|
|
|
|
|
|
#11308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
@ Arciere91: non ho mai evocato / lasciato segni / invaso, pertanto non saprei aiutarti, mi dispiace.
@ OvErClOck82: penso di sì: non mi è mai capitato che svanisse nel nulla nel mezzo di uno scontro. Premetto che non sono un esperto di grafica né di motori grafici o programmazione, quindi le mie domande sono assolutamente innocenti e prive di ogni volontà polemica. Però Andry, a cosa ti riferisci quando dici "nessun souls ha mai fatto una bella figura né graficamente, né tantomeno tecnicamente. DS è uscito nel 2011 con una grafica più che mediocre, bloccato a 30 frame e con un comparto animazioni da far rabbrividire, per non parlare di cose più tecniche quali hitbox e quant'altro" e via dicendo? Ripeto, non sono un esperto, ma la grafica di Dark Souls, almeno su PC con DSFix, è molto gradevole: alcuni scorci di gioco sono veramente spettacolari. Ora, non ho mai visto la versione console e mai la vedrò, ma la grafica è così abominevole? E perché le animazioni sarebbero "da far rabbrividire"? Alcune mosse di attacco e difesa, le moveset di ogni singola arma, i movimenti dei nemici... certo, non tutto è perfetto, ma direi che il livello è molto alto. Quindi su che basi (ripeto, senza polemica: voglio semplicemente capire) affermi invece il contrario? Puoi farmi degli esempi di programmazione, grafica ed animazioni esemplari? Poi, se vogliamo parlare del porting su PC fatto con i piedi, quello è un discorso che posso ben comprendere e condividere, ma su console questi problemi sicuramente non esistevano in origine... Ultima modifica di Lateo : 06-02-2015 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
#11309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
potrebbe essere, comunque mai sentita una cosa del genere
|
|
|
|
#11310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dark souls è molto ben fatto concettualmente, il level design è da paura e di conseguenza gli scorci sono sì, spettacolari, ma andando a vedere le singole cose...poligonalmente così così e texture scarse (col dsfix puoi alzare la risuluzione e aggiungere la mod con le texture in hd e un po' risolvi, ma è una mod). per non parlare dell'antialiasing scadente, della mancanza di fisica (mettere un havok così o è un tributo agli anni 300aC, oppure non ci sei buono, e vedendo dark souls 2 no, non ci sono buoni. per non parlare dei colpi che attraversano le pareti). 0 particellari, acqua scadente, illuminazione pure ("-oh, abbiamo fatto una cosa decente per dark souls 2! siamo quasi entrati nel XXI secolo! -nàà, levala") ecc ecc ecc ecc ecc. prendi qualsiasi cosa presente nei giochi degli ultimi 10 anni, è assente addirittura nel 2, figurati in quelli prima le animazioni dell'1 sono fatte a mano, alcune sono carucce, altre fanno più che rabbrividire, o sono grossolane, o totalmente assenti. nel 2 hanno sistemato questo problema col motion capture...sì, peccato che per non spendere troppo poi di animazioni ne abbiano messo l'1/3, rendendo le armi tutte uguali per categoria -.- potrei pure continuare, ma era giusto per farti capire il senso delle mie affermazioni PS: giusto per spiegare la questione del porting scandaloso e del "non saprei com'è su console"...il porting è scandaloso perché hanno semplicemente copia-incollato il gioco, quindi la versione di base su pc è uguale identica a quella su console (720p, 30fps manco fissi e tutte le cose che ho detto prima). insomma, se togli il dsfix giochi come sulle console. PPS: altra cosina che mi sento di sottolineare, visto che ci possono essere facili incomprensioni col solito "spali merda sul titolo! buuuh!"...io gioco a ds1 dal 2013 ed al 2 dal lancio, quindi non sono meno fan della serie degli altri. solo la vorrei vedere evolvere ed esser fatta per bene, che di gente coi controca*** a lavorarci su non può essere solo miyazaki. eddai (ed infatti in ds2 non c'è :3)
Ultima modifica di andry18 : 06-02-2015 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
|
#11311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#11312 |
|
Senior Member
|
Andry: effettivamente alcuni elementi da te elencati mi trovano in totale accordo. Si vede che gli altri aspetti del gioco (sfida, atmosfera, ambientazioni, meccaniche di crescita e sviluppo RPG, lore ecc.) mi hanno reso più tollerante e bonario nei confronti di alcuni dettagli decisamente discutibili, ad esempio - come giustamente dici - la fisica, per alcuni aspetti totalmente ridicola... frecce e dardi che viaggiano alla velocità di mezzo millimetro all'ora, e nemici che, una volta cadaveri, diventano delle specie di bamboline di pezza totalmente prive di peso...
Però Dark Souls è sempre Dark Souls, e certe cose gliele perdoniamo! |
|
|
|
|
|
#11313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11314 |
|
Senior Member
|
Buuuuhhh! Buuuhhh!
![]() Dai almeno sul discorso porting scandaloso penso siano d'accordo il 100% dei giocatori pc di dark souls
|
|
|
|
|
|
#11315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
#11316 |
|
Senior Member
|
Ossequi a tutti.
Dopo secoli di vigliacchissima codardia, sto sperimentando per la prima volta una run completamente online (in altre parole, in forma umana) per essere gioiosamente invaso. Ora mi trovo nella splendida Anor Londo, ed in effetti vengo invaso a nastro. Alcuni invasori mi sganciano un discreto numero di anime (ma non credo arriverò mai agli irraggiungibili fasti di Kaos con i suoi 800.000+!) Ciò che non capisco è come mai il meccanismo dell'invasione ad Anor Londo e ad Oolacile sia diverso da ogni altro luogo: di solito, quando vieni invaso, si attiva un contatore invisibile che blocca ogni successiva invasione per un breve periodo di tempo. Nei due luoghi citati questo contatore non vale: non c'è nemmeno bisogno di usare il Ditino Rinsecchito che le invasioni si susseguono a raffica! |
|
|
|
|
|
#11317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Incredibile...l'ho finito
Dopo 53 ore di atroci sofferenze l'ho completato...
|
|
|
|
#11318 |
|
Senior Member
|
Complimenti, ma le tue sofferenze sono appena iniziate: ora ti aspettano gli NG+!
Se hai sofferto con il gioco normale, aspettati di essere rasato in NG+... Stasera ho fatto un po' di sano grinding a Darkroot Garden, e sono stato invaso parecchie volte da codesto Dark Jak, che pare addirittura essere un conterraneo: http://steamcommunity.com/profiles/76561198028867620/ Costui, oltre a lasciarmi poche centinaia di anime una volta sconfitto (circa 400), aveva una quantità ridicola di punti ferita, del tipo che ho dovuto sganciargli addosso tre o quattro colpi di Claymore +15, Pursuers, Dark Bead e Wrath Of The Gods prima che si decidesse a schiattare... mai vista una cosa del genere. Che fosse un laido barone? (Nota: il termine "barone" non si riferisce qui ad un rango nobiliare...) Nessuno aveva mai incassato così tanti danni prima di tirare le cuoia. E poi, quelle quattrocento anime... che potrebbe mai significare? |
|
|
|
|
|
#11319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
C'è gente che si mette le stats al massimo col cheat engine e poi imposta il soul level a 1... Sempre col medesimo strumento...
Mi sa che ne hai beccato uno... :-) Anche perché con 31 ore di gioco tutti quegli hp non li fai... |
|
|
|
|
|
#11320 |
|
Senior Member
|
Eh, lo credo anch'io. Sta di fatto che comunque l'ho asfaltato tutte le volte che mi ha invaso, nonostante i suoi millemila fantastiliardi di HP, perciò il suo Cheat Engine, posto che l'abbia veramente usato (ma non ho molti dubbi in proposito) può metterselo in... tasca.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.