Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2015, 15:24   #24321
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Finalmente !!Dove hanno pubblicato la notizia?
Sul sito della Infratel, nella sezione dedicata al bando
Old 03-02-2015, 15:43   #24322
pippiales
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Ragazzi premetto che purtroppo non riesco a risalire alla mia cabina visto che la piastra della telecom sul palazzo è sbiadita e non si legge più niente e intorno al palazzo e vie limitrofe sono riuscito a scovare solo ripartilinea senza numeri con solo "scritto C01" che è il codice di La Spezia?!?

Come mai se metto la mia via e il mio civico su lido e sul verifica copertura del sito telecom mi dice che sono coperto da fibra, ma se inserisco il mio numero (o qualunque numero degli altri condomini) mi dice che non sono coperto? (sempre su lido e telecom)
pippiales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 15:46   #24323
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Sul sito della Infratel, nella sezione dedicata al bando
Trovata! Grazie mille!
http://www.infratelitalia.it/site/in...o12009977.html
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 15:46   #24324
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Da non credere, persino il comune di Roma ha zone scoperte dove nemmeno l'ADSL 7 mega puoi sottoscrivere!
Mica ci pensano a coprire quelle zone!
Kikko, la rete telefonica nasce su rame per poter permettere la comunicazione voce tra persone. Per far questo c'erano dei parametri tecnici che andavano rispettati, e quindi la priorità negli anni precedenti al 2000 era quella di portare il segnale della banda 300hz:3400Hz fino all'utilizzatore finale.
Questo ha comportato dei compromessi, che purtroppo negli anni successivi si sono dimostrati ostacoli insormontabili.
L'adsl, che lavora su frequenze completamente diverse, ha delle limitazioni dovute alla lunghezza della tratta. Questa lunghezza per la parte fonia veniva superata, inserendo degli apparati (MX, MT) che replicavano il segnale fonico. Le frequenze oltre tale banda venivano in pratica tagliate.
Morale, in queste zone è impossibile portare l'ADSL. Si è tentato con gli "zainetti" di sopperire, ma questi permettono solo un numero limitato di utenze e velocità molto basse.
Quindi anche in città è possibile che la copertura non ci sia.
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 15:53   #24325
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Prova a cambiare IP pubblico, disattivando e riattivando la connessione automatica dal modem. Può darsi che quello che hai ora abbia un instradamento più lento e conseguente aumento della latenza.
Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
io se faccio uno speedtest mi da 20 di ping

se faccio un ping test mi da 13 di ping

come è possibile??
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
io da firenze ho sempre avuto valori di 25÷30 ms su roma, mentre su milano ho quasi sempre 18÷20 ms
DarkNiko, forse non ho ben capito, in teoria non basta spegnere/riaccendere il router per ottenere un nuovo IP ? Disattivare/riattivare la connessione automatica cosa significa? é un'opzione nella configurazione del router ? E questo è il solo modo per fargli ottenere un nuovo ip ?

random566, mi rincuori un po', vorrebbe dire che non è un problema mio, io però mi ricordo che i primi test che facevo quando mi attivarono erano davvero bassi, 15ms era il massimo.
Old 03-02-2015, 16:19   #24326
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Old 03-02-2015, 16:33   #24327
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non ho chiaro il senso dell'off topic riguardo all'incidente, comunque auguri al collega.

Qui il link al trafiletto da cui è estrapolata la foto:

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONA.../1159742.shtml
Madonna che botto...ci poteva rimanere secco
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:35   #24328
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
forse era meglio se prendeva la buca
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 16:40   #24329
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Esatto, non sempre è condizione necessaria e sufficiente, il lease time sul NAS dipende da diversi fattori, ma di fatto rimane equiparabile alla disattivazione e riattivazione della connessione PPP automatica.
ok, grazie,

stasera proverò a cambiare indirizzo. Devo semplicemente disattivare/riattivare dalla configurazione ? Vabbè provo, poi nel caso mi rifaccio vivo qui (o forse meglio nell'altro thread che parla del router Vdsl Telecom).
Old 03-02-2015, 19:05   #24330
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Troppo ottimistica la tempistica!
Calcola che per la Puglia il bando è stato assegnato e chiuso da mesi per la banda ultra larga in 45 comuni entro il 2016 e non hanno nemmeno iniziato!
Old 03-02-2015, 20:01   #24331
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Calcola che per la Puglia il bando è stato assegnato e chiuso da mesi per la banda ultra larga in 45 comuni entro il 2016 e non hanno nemmeno iniziato!
45 comuni se vogliono li fanno in 6 mesi
Old 03-02-2015, 20:04   #24332
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Parli di questo? http://www.infratelitalia.it/site/infratel/home/chi-siamo/bandi-e-gare-in-corso/articolo12009481.html
Se leggi è scritto che i lavori dovrebbero durare 14 mesi e il tutto deve essere fatto entro Giugno 2016. Quindi potrebbero anche iniziare ad Aprile 2015 e rientrare nei tempi
Io credo che tutti i lavori saranno fatti rispettando i tempi (tenendosi anche in anticipo), altrimenti alla Telecom non andranno i finanziamenti della UE

Per il Lazio, in questo primo lotto, parliamo di 16 comuni di cui il più grande conta circa 40'000 abitanti da coprire in 11 mesi. Il secondo lotto è stato pubblicato qualche giorno fa e servirà a coprire altri 18 comuni entro Dicembre 2016
Comunque noto che la maggior parte dei bandi se la sta aggiudicando la Telecom

Ultima modifica di Marekiaros : 03-02-2015 alle 20:11.
Marekiaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 20:17   #24333
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Parli di questo? http://www.infratelitalia.it/site/infratel/home/chi-siamo/bandi-e-gare-in-corso/articolo12009481.html
Se leggi è scritto che i lavori dovrebbero durare 14 mesi e il tutto deve essere fatto entro Giugno 2016. Quindi potrebbero anche iniziare ad Aprile 2015 e rientrare nei tempi
Io credo che tutti i lavori saranno fatti rispettando i tempi (tenendosi anche in anticipo), altrimenti alla Telecom non andranno i finanziamenti della UE

Per il Lazio, in questo primo lotto, parliamo di 16 comuni di cui il più grande conta circa 40'000 abitanti da coprire in 11 mesi. Il secondo lotto è stato pubblicato qualche giorno fa e servirà a coprire altri 18 comuni entro Dicembre 2016
Comunque noto che la maggior parte dei bandi se la sta aggiudicando la Telecom
Infatti! Non credo ci metteranno troppo a coprire 16 città... io abito in quella da 40'000... e abbiamo una sola centrale con 72 armadi in un'area molto piccola! Le altre città delle 16 sono molto più piccole, quindi...

Ultima modifica di tiger96 : 03-02-2015 alle 20:25.
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 20:35   #24334
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]

Ma se ancora non hanno coperto neanche Roma, è capace che gli altri comuni li coprano a pezzi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 20:49   #24335
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Quote:
Originariamente inviato da alex12345 Guarda i messaggi
Ma se ancora non hanno coperto neanche Roma, è capace che gli altri comuni li coprano a pezzi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Roma verrà coperta senza fondi pubblici e con fondi solo dei gestori essendo "Area Nera", i quali la copriranno come e quando vogliono.
Gli altri paesi minori (Aree Bianche) verranno coperti da fondi pubblici (per lo più) e devono essere coperti entro tot tempo per rientrare nei tempi previsti dagli accordi.

Sembra paradossale ma è così

Ultima modifica di Marekiaros : 03-02-2015 alle 20:52.
Marekiaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 21:04   #24336
NET900
Member

Città: Roma
..... e ormai siamo in 16!!!

Stamattina ho visto l'armadio a cui sono collegato, aperto e con un tecnico nei pressi. Mi sono avvicinato incuriosito, ho salutato e ho chiesto cosa stesse facendo. Mentre stavamo parlando mi sono reso conto che era la persona che l'anno scorso aveva installato la fibra anche a me.

Anche lui mi ha riconosciuto e abbiamo iniziato a parlare. Stava installando un'altra utenza VDSL e abbiamo visto che ormai siamo in 16 su un Alcatel a 48 porte.

Mi diceva anche che lavorano molto per le offerte in fibra in questo periodo e ormai diversi DSLAM della sua zona si stanno approssimando alla metà della loro capacità in termini di porte.

Va a finire che comincerò a vedere i miei valori di SNR scendere precipitosamente

Speriamo che Santo Vectoring ci salvi tutti quanti ......
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 21:07   #24337
Ale2197
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Sí, sembra strano ma capiterà spesso che le aree bianche verranno coperte prima delle aree nere e delle grigie.
Ale2197 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 22:00   #24338
Osc71
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Peccato per il Bando della Lombardia del 04/08 che non si schioda dalla prima seduta pubblica di gara, quando lo aggiudicano! sono 5 comuni compreso il mio
Osc71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 22:18   #24339
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ale2197 Guarda i messaggi
Sí, sembra strano ma capiterà spesso che le aree bianche verranno coperte prima delle aree nere e delle grigie.
ma li coprono prima perchè telecom non sgancia nulla(o quasi), se doveva sganciare telecom, col chezzo che venivano coperte prima, anzi non venivano coperte mai!
Old 03-02-2015, 22:26   #24340
kimi09
Member

Iscritto dal: Feb 2014
http://www.infratelitalia.it/site/in...o12009978.html
qualcuno sa cosa sono le buste tecniche?
kimi09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Ryzen 7 9800X3D raffreddato senza ventol...
Pubblicità nei display BMW: lo spot a sc...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian