Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2015, 20:44   #1
AlSr
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
MSI GS70 Stealth o pro ?

Salve ragazzi,
sono sempre più vicino alla scelta del mio prossimo note che spero mi accompagni per molti "anni" a seguire in quanto preferisco spendere per un top di gamma oggi, che non stare ogni 2 anni a cambiar pc di fascia media.

La questione che volevo porvi è la seguente.
Ormai sono propenso all'acquisto di un MSI GS70 per via dell'estetica che trovo perfetta per me in un note, e una componentistica di tutto rispetto.
L'unico dubbio che mi attanaglia è se puntare al precedente "2PC Stealth", o all'ultimo nato "2QE Stealth Pro".

La differenza che fa sorgere il mio dubbio riguarda la scheda video:
il primo monta una GTX860M mentre il secondo una GTX970M

Ora, chiedevo a voi o popolo di HWU, se vale la pena la differenza di prezzo (nell'ordine delle 2-300€) e se tale differenza corrisponde al valore aggiunto della più recente VGA.
Inoltre chiedevo pure se ci sono altre differenze degne di nota, tangibili a livello pratico, che rendono giustificato un prezzo più salato:
che io sappia altre differenze riguardano il processore (I7 4710 vs i7 4720) e il sistema dynaudio aggiunto.

Tenete conto che il pc verrà utilizzato perlopiù per navigazione, film, video editing e foto editing, videogiochi rarissimamente.

Purtroppo non sono un esperto e ogni vostra considerazione è presa in considerazione.
AlSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 00:13   #2
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlSr Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
sono sempre più vicino alla scelta del mio prossimo note che spero mi accompagni per molti "anni" a seguire in quanto preferisco spendere per un top di gamma oggi, che non stare ogni 2 anni a cambiar pc di fascia media.

La questione che volevo porvi è la seguente.
Ormai sono propenso all'acquisto di un MSI GS70 per via dell'estetica che trovo perfetta per me in un note, e una componentistica di tutto rispetto.
L'unico dubbio che mi attanaglia è se puntare al precedente "2PC Stealth", o all'ultimo nato "2QE Stealth Pro".

La differenza che fa sorgere il mio dubbio riguarda la scheda video:
il primo monta una GTX860M mentre il secondo una GTX970M

Ora, chiedevo a voi o popolo di HWU, se vale la pena la differenza di prezzo (nell'ordine delle 2-300€) e se tale differenza corrisponde al valore aggiunto della più recente VGA.
Inoltre chiedevo pure se ci sono altre differenze degne di nota, tangibili a livello pratico, che rendono giustificato un prezzo più salato:
che io sappia altre differenze riguardano il processore (I7 4710 vs i7 4720) e il sistema dynaudio aggiunto.

Tenete conto che il pc verrà utilizzato perlopiù per navigazione, film, video editing e foto editing, videogiochi rarissimamente.

Purtroppo non sono un esperto e ogni vostra considerazione è presa in considerazione.
penso che valga la pena per via dei ridotti consumi, comunque se lo compri facci sapere, così mi tolgo qualche dubbio
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 09:53   #3
squalomik
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: NAPOLI
Ci sono differenze a livello di romore e di calore per le due edizioni?

I livelli di rumore e di calore sono troppo elevati IMHO:
http://www.notebookcheck.it/Recensio....120376.0.html

Ero interessato anche io, ma dopo aver visto la recensione di nbcheck ho desistito.
Old 30-01-2015, 13:17   #4
AlSr
Junior Member

da quel che ho letto su svariate recensioni c'è anche chi dice che nell'uso normale il rumore è nella norma in quanto dovrebbe sfruttare la scheda video integrata.
Mentre nell'uso spinto diventa più rumoroso, ma sempre al di sotto di un asus ux55v ad esempio (questo l'ho letto su una recensione inglese mi sembra, e mi ha colpito perchè l'attuale mio pc è proprio un asus ux55v un vecchietto), quindi comunque accettabili.

Per quanto riguarda il calore ho letto che è concentrato in un punto che non dovebbe dar fastidio quando è sotto stress, a livelli normali dovrebbe essere contenuto.

Quindi voi andreste come me sul top di gamma? nessuno che mi convince a desistere ?
Old 30-01-2015, 13:55   #5
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
da quel che ho letto su svariate recensioni c'è anche chi dice che nell'uso normale il rumore è nella norma in quanto dovrebbe sfruttare la scheda video integrata.
Mentre nell'uso spinto diventa più rumoroso, ma sempre al di sotto di un asus ux55v ad esempio (questo l'ho letto su una recensione inglese mi sembra, e mi ha colpito perchè l'attuale mio pc è proprio un asus ux55v un vecchietto), quindi comunque accettabili.

Per quanto riguarda il calore ho letto che è concentrato in un punto che non dovebbe dar fastidio quando è sotto stress, a livelli normali dovrebbe essere contenuto.

Quindi voi andreste come me sul top di gamma? nessuno che mi convince a desistere ?
Ma va sono domande da fare?
per 300€ saltare da un 860 a una 970 mi farebbe prendere il secondo pc anche se non ci fossero ulteriori implementi.

Promosso il pro tutta la vita (spettacolo comunque)
Old 30-01-2015, 14:53   #6
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da squalomik Guarda i messaggi
Ci sono differenze a livello di romore e di calore per le due edizioni?

I livelli di rumore e di calore sono troppo elevati IMHO:
http://www.notebookcheck.it/Recensio....120376.0.html

Ero interessato anche io, ma dopo aver visto la recensione di nbcheck ho desistito.
Purtroppo siamo nella stessa situazione, anche se nel mio caso oltre ai livelli di rumore e calore, mi infastidisce anche ciò che leggo sul display e sull'audio.
Io attualmente ho un DELL XPS 17, che su questi ultimi due punti va decisamente bene, ed è fastidioso quando acquisti un PC nuovo ritrovarti con un downgrade.
Old 30-01-2015, 15:16   #7
squalomik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Ma va sono domande da fare?
per 300€ saltare da un 860 a una 970 mi farebbe prendere il secondo pc anche se non ci fossero ulteriori implementi.

Promosso il pro tutta la vita (spettacolo comunque)
1- con 300 eur mi ci compro una tv 40"
2- Ho provato il Ge60 che sotto stress, col "turbo boost" attivo (ventola al massimo) si attesta intorno ai 50 db e ti posso assicurare che e' un elicottero (da cui il nome apache ). Questo GS70 dovrebbe fare lo stesso rumore stando a nbcheck e per me e' eccessivo.

EDIT: Sapete cosa vi dico? Stasera vado al negozio fisico di cyberport e vedo da vicino

Ultima modifica di squalomik : 30-01-2015 alle 15:19.
squalomik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 18:12   #8
AlSr
Junior Member

ahahaha facci sapere !!!

ragazzi un'info.
Sapete che versioni ci sono dello Stealth Pro riguardo ssd e ram?
Vi risulta che ci sia un modello con 256 gb di ssd e 8 gb di ram?

Nello specifico questo modello qui che caratteristiche avrebbe:

MSI NB GS70 2QE STEALTH PRO
Codice: 9S7-177314-092
EAN/UPC: 4719072370794

Old 30-01-2015, 18:21   #9
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quote:
ahahaha facci sapere !!!

ragazzi un'info.
Sapete che versioni ci sono dello Stealth Pro riguardo ssd e ram?
Vi risulta che ci sia un modello con 256 gb di ssd e 8 gb di ram?

Nello specifico questo modello qui che caratteristiche avrebbe:

MSI NB GS70 2QE STEALTH PRO
Codice: 9S7-177314-092
EAN/UPC: 4719072370794

Si ce ne sono 4739 . Anche con raid di SSD da 256 gb.
il portatile è sempre lo stesso cambia la quantità di upgrade fatta dal produttore
Old 30-01-2015, 18:26   #10
AlSr
Junior Member

si riesce a reperire la scheda tecnica dettagliata riguardo al codice che ho scritto sopra ?
Old 31-01-2015, 17:35   #11
AlSr
Junior Member

acquistato!! con il codice riportato sopra. Anche se con ram da 8gb il prezzo era vantaggioso
Old 06-02-2015, 21:59   #12
AlSr
Junior Member

arrivato oggi pomeriggio e ho avuto solo il tempo di accenderlo una volta.
BESTIALE !!!
dal vivo è veramente splendido anche esteticamente.
E poi per il prezzo che l'ho pagato e considerato a quanto si trova pensavo mi arrivasse qualche modello con componentistica minore, invece era proprio quello che aspettavo.

Più avanti con l'utilizzo posterò i miei giudizi
Old 06-02-2015, 22:13   #13
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
ottimo .. dove l'hai preso? in italia ?

c'e' già un topic dedicato al note in questa sezione .. puoi scrivere le tue impressioni li
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 22:33   #14
squalomik
Senior Member

Magari sapere dove l'hai preso e quanto hai pagato non sarebbe male
Old 07-02-2015, 00:22   #15
AlSr
Junior Member

giusto scusate non ricordavo di non averlo scritto.
L'ho preso da PcStock, un sito italiano.
Come spedizione non sono stati velocissimi (ho pagato venerdi scorso e mi è arrivato oggi dopo 7 giorni), ed anche sulla descrizione del sito c'erano parecchie incongruenze (ram installata, dimensione ssd).
Sono andato diciamo a scatola chiusa visto che il prezzo di 1650,00 € mi stava bene anche se mi arrivava con 8gb di ram e ssd più piccolo visto che su altri siti web, sempre italiani, sotto a 1900,00 € non ho trovato niente.
Oggi la sorpresa:
Processore: I7 4710
HDD: 1TB
SSD: 256 GB
RAM: 16GB
e ovviamente GPU: 970GTX

Ovviamente sono soddisfatto

PS: so che è possibile reperire anche su siti esteri questo note risparmiando molto, però ero propenso alla versione italiana con SO già installato

Ultima modifica di AlSr : 07-02-2015 alle 12:42.
Old 07-02-2015, 09:49   #16
squalomik
Senior Member

Ok, facci sapere le impressioni. Se potessi anche provare un gioco come watch dogs in ultra per 30 min e documentare rumore e temperatura non sarebbe male
Old 07-02-2015, 11:36   #17
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
giusto scusate non ricordavo di non averlo scritto.
L'ho preso da PcStock, un sito italiano.
Come spedizione non sono stati velocissimi (ho pagato venerdi scorso e mi è arrivato oggi dopo 7 giorni), ed anche sulla descrizione del sito c'erano parecchie incongruenze (ram installata, dimensione ssd).
Sono andato diciamo a scatola chiusa visto che il prezzo di 1650,00 € mi stava bene anche se mi arrivava con 8gb di ram e ssd più piccolo visto che su altri siti web, sempre italiani, sotto a 1900,00 € non ho trovato niente.
Oggi la sorpresa:
Processore: I7 4710
HDD: 1TB
SSD: 256 GB
RAM: 16GB
e ovviamente GPU: 970GTX

Ovviamente sono soddisfatto

PS: so che è possibile reperire anche su siti esteri questo sito risparmiando molto, però ero propenso alla versione italiana con SO già installato
beh avresti risparmiato molto , prendendolo in germania con 1300 euri .. potevi farti montare tastiera ita e 8gb ram in centro assistenza restando secondo me sotto la spesa
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 12:43   #18
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
beh avresti risparmiato molto , prendendolo in germania con 1300 euri .. potevi farti montare tastiera ita e 8gb ram in centro assistenza restando secondo me sotto la spesa
Se la tastiera è tutt'uno con lo chassis (come sembra dalle foto) non è detto che si possa cambiare lingua.
Old 07-02-2015, 13:20   #19
AlSr
Junior Member

non so se siano possibili tramite assistenza tali modifiche, e non so neanche i tempi che ci sarebbe da attendere.
Per evitare sbattimenti vari ho preferito spendere un pò di più rispetto al mercato tedesco e fare tutto in Italia cosi ho fatto girare un pò l'economia
Battute a parte ho già risparmiato sui 300€ e mi accontento visto che era il budget che mi ero prefissato e ho preso una macchina superiore alle aspettative.

Per quanto riguarda giochi non credo di poter fare a breve recensioni in quanto non lo userò principalmente per gaming
Old 07-02-2015, 18:48   #20
squalomik
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
Quoto. Non per la tastiera però. Cmq, l'importante è che gli piaccia.

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian