Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2015, 10:51   #1141
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Guarda la scheda è eccelsa il problema è un componente che quando stacchi la corrente ,una volta che la riattacchi e accendi il pc diventa incandescente e brucia mandando ko la scheda...ma come prestazioni è da paura.Faranno una rev 2 che sistemera' tutto...certo che per chi l'ha presa è sconsolante
se la qualità è eccelsa non dovrebbe avere cavolate simili, per me non è nemmeno passabile altro che eccelsa, quando uno paga una scheda madre deve andare bene e se fosse una "ditta" seria dovrebbe ritirare quelle che hanno quel bug
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 14:11   #1142
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
se la qualità è eccelsa non dovrebbe avere cavolate simili, per me non è nemmeno passabile altro che eccelsa, quando uno paga una scheda madre deve andare bene e se fosse una "ditta" seria dovrebbe ritirare quelle che hanno quel bug
E infatti il problema è stato riconosciuto e asrock sta provvedendo a differenza di asus che ti ricordo sulle rampage extreme come la mia ha sempre negato il problema del socket cpu scrauso che usciva di fabbrica coi piedini storti,dando la colpa ad errori di assemblaggio dei clienti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 14:12   #1143
fabietto27

Quote:
Dimenticavo...la mia costava 345 euro
Old 28-01-2015, 19:08   #1144
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Domanda: sabertooth mark s, asrock z97 extreme 9, maximus formula (6 o 7) o g1 sniper 5 (anche se è z87)?
Old 28-01-2015, 19:33   #1145
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
Domanda: sabertooth mark s, asrock z97 extreme 9, maximus formula (6 o 7) o g1 sniper 5 (anche se è z87)?
Extreme 9 che non soffre del problema del componente che brucia,maximus 7,sabertooth....la sniper 5 no perchè non potresti aggiornare il processore a Broadwell essendo z87.Dai un occhio anche alla MSI MPower.
Old 29-01-2015, 11:52   #1146
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Dove avete letto che asrock fa una rev2 della extreme 4?
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 12:51   #1147
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
Dove avete letto che asrock fa una rev2 della extreme 4?
Mikael84 ha in rma la sua appena ho novità a proposito le riporto anche qui
Old 29-01-2015, 14:59   #1148
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

ok, grazie mille.. dato anche io ho quella scheda penso sia solo questione di tempo..
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Old 29-01-2015, 19:09   #1149
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Io vorrei prenderne una con un buon comparto audio e avevo pensato alla Gigabyte z97mx-gaming 5 o alla arsrock extreme 6 ma leggendo questo thread mi avete fatto cambiare idea
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 20:03   #1150
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Io vorrei prenderne una con un buon comparto audio e avevo pensato alla Gigabyte z97mx-gaming 5 o alla arsrock extreme 6 ma leggendo questo thread mi avete fatto cambiare idea
Se vuoi un buon comparto audio prendi una scheda a parte, perchè a parte quelle di fascia più alta in genere montano tutte dei realtek più o meno pompati
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 20:08   #1151
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Ho letto diverse recensioni e penso che un realtek 1150 abbinato a una buona circuiteria mi possa bastare d'altronde ho sempre usato schede audio integrate e penso che noterei cmq dei miglioramenti.
Old 29-01-2015, 21:04   #1152
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Ho letto diverse recensioni e penso che un realtek 1150 abbinato a una buona circuiteria mi possa bastare d'altronde ho sempre usato schede audio integrate e penso che noterei cmq dei miglioramenti.
Contano molto la circuiteria, gli amplificatori, i DAC, le prese, i cavi, le schermature, le cuffie/casse, non solo il chip.
Le MB hanno i jack da 3.5mm dove poi passa tutto il segnale... per un audiofilo è un crimine, per noi penso vada bene
La qualità audio è come una catena, se solo un anello è debole cade tutta quanta.
Dando una rapida vista al sito MSI sembra che le Gaming abbiano qualcosa di meglio, per giocare e ascoltare musica con un po' di qualità in più vanno benissimo, addirittura leggo supporto per i driver Asio! dovrò provarle... anche se avrei più intenzione di prendere una scheda audio USB Tascam, MB Z97 entry level e casse decenti.
Tu per cosa lo usi?
Old 29-01-2015, 21:17   #1153
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Niente di particolare: gaming e ascolto mp3
Old 29-01-2015, 21:22   #1154
sdjhgafkqwihaskldds

penso bastino le integrate di qualità come il "purity sound" asrock e simili
Old 29-01-2015, 22:45   #1155
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
ok, grazie mille.. dato anche io ho quella scheda penso sia solo questione di tempo..
Come ti avevo promesso ecco le (non buone) notizie da Mikael

"Quasi tutta la linea Asrock è coinvolta in quanto un controller ha problemi(precisamente il i1117A). Non si sono accorti in fase di test e davvero la cosa stupisce.
Sulla extreme 4 è scoperto sulla extreme 6 è coperto ma è sempre un controller posto vicino ai bottoni di accensione. Come accendi l'alimentatore, se la mobo non avvia questo diventa incandescente. Se non spegni mai l'alimentatore svii il controller e parte sempre. E'un difetto di progettazione.E prevista una Rev 2 ma non ci sono date certe.A oggi viene sostituita can una che potrebbe presentare identico problema.Il difetto è più diffuso sulle 4 che sulle 6"
Old 30-01-2015, 09:00   #1156
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:

"Quasi tutta la linea Asrock è coinvolta in quanto un controller ha problemi(precisamente il i1117A). Non si sono accorti in fase di test e davvero la cosa stupisce.
Sulla extreme 4 è scoperto sulla extreme 6 è coperto ma è sempre un controller posto vicino ai bottoni di accensione. Come accendi l'alimentatore, se la mobo non avvia questo diventa incandescente. Se non spegni mai l'alimentatore svii il controller e parte sempre. E'un difetto di progettazione.E prevista una Rev 2 ma non ci sono date certe.A oggi viene sostituita can una che potrebbe presentare identico problema.Il difetto è più diffuso sulle 4 che sulle 6"
se uno l'ha già presa ..l'ha preso! e se uno deve acquistare una mobo asrock da evitare
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 09:09   #1157
fabietto27

Quote:
se uno l'ha già presa ..l'ha preso! e se uno deve acquistare una mobo asrock da evitare
Ovvio...comunque strano che abbiano toppato cosi
Old 30-01-2015, 11:12   #1158
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Anch'io ho preso una Extreme 4, montata da 10 gg e per ora nessun problema
Specifico che è in sostituzione di una Gigabyte Gaming 5 che mi è arrivata difettosa (bootloop) e che ho dovuto a malincuore rendere, essendo la mia prima scelta. Incrocio le dita, dopo anni di Asus (mai un problema) spero di non avere sorprese e non dover disassemblare tutto n volte... sono pigro
Old 30-01-2015, 11:18   #1159
Atars
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:

Gravissimo. Ritengo questa cosa gravissima.
Non dobbiamo mai dimenticare che, in teoria, una motherboard è costruita per essere montata su un sistema che deve durare anni. Anche 10.
Non potrei mai chiudere il case, sapendo di questo problema.
Ribellatevi!
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 14:13   #1160
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quote:

Azz, grazie mille della notizia.. devo controllare se la sigla è quella anche nella mia, ma penso propri odi si.. avessi saputo prima di questo difetto non l'avrei sicuramente presa..
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian