Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2015, 21:15   #13361
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
sinceramente raga mi sono rotto le palle: possiamo ritornare a parlare della scheda e basta, per tutto il resto fate un altro thread
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 21:17   #13362
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
La vga rimane ottima. Sembra che l'unico problema può forse avvenire se se ne usano due in SLI per giocare a 4k..... Ma mancano ancora veri e propri test approfonditi fatti da siti autorevoli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
Si ma infatti immaginavo, la scheda rimane un ottimo prodotto.

Comunque non asus, bensì gigabyte
troppo bella per il mio mini pc atomico

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Hanno venduto milioni di schede non sulla base di specifiche tecniche che la maggior degli acquirenti non sanno interpretare, ma delle ottime review.

E' emerso che le specifiche non corrispondono a quelle ufficiali, ed ora molti di quelli che erano soddisfatti e che lo sono tutt'ora, visto che la scheda non va peggio di prima e nel suo ciclo naturale di vita vuoi per un discorso di configurazione, o per qualunque altra ragione non è detto che incorra nei problemi da taluni paventati, anziché mandare a fare in culo nVidia per il resto della vita, stanno cercando di guadagnarci qualche spiccio.

sto fatto di guadagnarci qualche spiccio mi sta facendo girare abbastanza le scatole visto che il problema principale è che nvidia ha truffato gli acquirenti dichiarando di fatto il falso e voi continuate a difendervela come se vi desse a mangiare

Se volevo risparmiare qualche spiccio non compravo una gpu da 350 euro

Alla fine vuoi vedere che passiamo noi acquirenti truffati anche come approfittatori

E per la gente che la pensa in questo modo che questi fanno come gli pare arricchendosi sulle spalle dei consumatori

Se tutti lottassero per i propri diritti di sicuro non ci sarebbero più furbi e noi avremmo prodotti migliori magari anche a prezzo inferiore, ma purtroppo così non è e qualcuno è pronto anche a pronarsi pur di difendere la propria bandiera
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 21:20   #13363
Classic Man
Senior Member

L'Avatar di Classic Man

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Hanno venduto milioni di schede non sulla base di specifiche tecniche che la maggior degli acquirenti non sanno interpretare, ma delle ottime review.

E' emerso che le specifiche non corrispondono a quelle ufficiali, ed ora molti di quelli che erano soddisfatti e che lo sono tutt'ora, visto che la scheda non va peggio di prima e nel suo ciclo naturale di vita vuoi per un discorso di configurazione, o per qualunque altra ragione non è detto che incorra nei problemi da taluni paventati, anziché mandare a fare in culo nVidia per il resto della vita, stanno cercando di guadagnarci qualche spiccio.
Eccolo! Ogni tanto, periodicamente, torna un tizio random (ogni volta diverso!) pronto a dare dei morti di fame agli altri (sono contento per te che avrai sicuramente denaro a palate) solo perché si sentono degli allocchi ad aver pagato un prodotto 100 quando in realtà valeva 90, e giustamente, in un modo o nell'altro, vogliono indietro quel 10.

Forse non avete capito che, nonostante il comportamento scorretto di nVidia, questa scheda ci piace, e restituendola e basta ci rimettiamo DUE volte.

Che poi, tra l'altro, a giudicare dalla tua firma neanche ce l'hai una 970, cosa vieni a fare qui, se non a flammare deliberatamente?

Ti prego dimmi se ho frainteso in qualche modo. Rimango dell'opinione che non dobbiamo scannarci ma certe sparate a zero non le posso leggere!
Classic Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 21:20   #13364
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Occhio alle temp, utenti l hanno scartata come la zotac mini...
Si in effetti non è una cosa a cui non ho fatto un pensiero!
Se da un lato una vga più grande avrebbe 2 ventole a tenerla fresca, in un mini itx verosimilmente ostruirebbe maggiormente il ricircolo dell'aria. Magari essendo mini ha una ventola sola ma permette al case di arearsi meglio nel complesso.
Non so forse è una considerazione sbagliata, ma ci stavo ragionando sù.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 21:21   #13365
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
sinceramente raga mi sono rotto le palle: possiamo ritornare a parlare della scheda e basta, per tutto il resto fate un altro thread
Concordo, ma mi sono sorbito millemila pagine di thread e un paio di post me li sono permessi. Ora da parte mia non interverro' piu' sull'argomento. (chiaro che 2 o 3 post moltiplicato per chi non e' ancora intervenuto... )
Old 29-01-2015, 21:23   #13366
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
sto fatto di guadagnarci qualche spiccio mi sta facendo girare abbastanza le scatole visto che il problema principale è che nvidia ha truffato gli acquirenti dichiarando di fatto il falso e voi continuate a difendervela come se vi desse a mangiare

Alla fine vuoi vedere che passiamo noi acquirenti truffati anche come approfittatori

E per la gente che la pensa in questo modo che questi fanno come gli pare arricchendosi sulle spalle dei consumatori

Se tutti lottassero per i propri diritti di sicuro non ci sarebbero più furbi e noi avremmo prodotti migliori magari anche a prezzo inferiore, ma purtroppo così non è e qualcuno è pronto anche a pronarsi pur di difendere la propria bandiera
Quoto, alla fine pare che la mela marcia è il consumatore! Cioè io avrei comprato la scheda anche se in fase di review ci fossero state scritte 48 ROPs, a me quello che ha convinto è stato il comportamento della scheda nei giochi.
Però questo comportamento scorretto di nVidia è illegale, e come tale va perseguito per tutelare il consumatore. Per ogni cliente informato che si ribella e viene rimborsato/tutelato, quanti altri invece non avranno mai nulla semplicemente perchè non ne sapranno niente a riguardo? Soprattutto, quanti soldi ci fa sopra nVidia su questi consumatori qua? Molti di più di quanti ne "perde" rimborsando gli acquirenti che fanno valere le proprie ragioni, statene certi...
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 21:26   #13367
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Concordo, ma mi sono sorbito millemila pagine di thread e un paio di post me li sono permessi. Ora da parte mia non interverro' piu' sull'argomento. (chiaro che 2 o 3 moltiplicato per chi non e' ancora intervenuto... )
Però non capisco perchè reagiate così...alla fine si sta parlando della scheda...mica è colpa nostra se Nvidia ha fatto partire questo polverone? Non fosse successo nulla da parte loro ora si starebbe parlando di fps, temp, prestazioni eccetera..
non vedo che ci entriamo noi
Ci hanno dato del materiale su cui parlare, purtroppo non propriamente piacevole, e noi parliamo.
Io manco ce l'ho una 970 e se fossi una persona diversa da come sono me la comprerei lo stesso...ma mi sembrerebbe una mossa non meritata per Nvidia come voi possessori non vi meritavate la loro.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 29-01-2015 alle 21:32.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 21:26   #13368
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Volevo segnalare che Tom's non ha depennato la pagina, è ancora al suo posto: cliccami
Old 29-01-2015, 21:33   #13369
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:

Scusami ma hai quotato anche me, quando io ho solo dato una risposta puramente tecnica riguardo la scheda senza scendere nel merito di null'altro.

Per il resto come ho già detto personalmente ritengo che chi si sente truffato dovrebbe essere messo in condizione di restituire la scheda e riavere i suoi soldi, per il fatto delle specifiche errate.

AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 21:39   #13370
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
[Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970

Sorry doppio... Il forum funziona male....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |

Ultima modifica di Legolas84 : 29-01-2015 alle 21:48.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 21:45   #13371
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:

Sì, ormai questa cosa l'abbiamo capita circa 20 pagine indietro, vi sentite fregati? Bene chiedete un rimborso parziale congruo a quanto è il "difetto" che ne abbassa il valore generale per tenervi la scheda (15%) o restituitela completamente facendovi ridare la somma completa, sostitundola con una qualsiasi altra scheda video di vostra scelta e mettendoci l'eventuale e relativa differenza, punto.

Inutile questionarne ancora per altre n pagine e magari sentirsi in diritto di richiedere qualcosa di più gratis (es. Gtx 980) pensando di essere nel giusto, perchè nel giusto in quella maniera non ci siete (parlo in generale) è solo un modo come un altro per approfittarsi di una situazione che vi vede come "vittime" per guadagnarci più del dovuto.
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 21:53   #13372
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
Tom's ha posto un paio di domande interessanti, se davvero nVidia è così sicura del fatto che la scheda sia perfetta così com'è (visto che è stata volutamente progettata proprio in questo modo) perché ora in fretta e furia sta preparando dei nuovi driver che risolvano in parte il problema? ("... problema...?").
Io penso che se lato driver definissero delle regole ad esempio in base al nome del processo che stabiliscano qual'è il segmento di memoria prioritario, bypassando lo schema attuale che considera prioritario il primo segmento, si potrebbe evitare che la saturazione dei 4GB penalizzi in-game le prestazioni.

Attualmente e non sto facendo nulla se non scrivendo nel forum, la memoria video occupata dal mio sistema è di 375 MB, quindi se il driver quando la richiesta di allocazione non proviene da un gioco desse priorità al secondo segmento, il primo potrebbe rimare completamente disponibile.

Quote:
Seconda domanda, perché anche MSI sta correndo ai ripari con un nuovo bios?
Credo fosse un aggiornamento già previsto, e indipendente dal problema

Quote:
Che la scheda sia eccellente nessuno lo discute (almeno, non certo io, sono felicissimo di averla). I punti cruciali sono due: con le corrette specifiche dichiarate al lancio, nVidia avrebbe potuto permettersi di venderle al medesimo prezzo?
Probabilmente no, gli esemplari prelevati dal wafer con l'ottavo blocco di L2 funzionante sono sicuramente inferiori a quelli con l'ottavo blocco difettoso.

Quote:
Secondo punto cruciale: possibile che nessuno si sia accorto della cosa? (parlo di persone interne ad nVidia stessa). I rops segnalati da gpuz da dove vengono letti? Sono i driver che li comunicano al software? Possibile che anche i driver siano stati "involontriamente" contraffatti? Se non sono i driver e vengono letti direttamente dalla scheda, perché ne legge 64 quando di fatto sono 52? Cioè, a me questa cosa non torna affatto.
Non credo siano forniti dai driver, ma è opinione comune che siano memorizzati in un database interno a GPUz, quindi quando lo sviluppatore ha dalle case le info sull'architettura, li inserisce nel suo database e viene rilasciata la vesione compatibile di GPUz con le nuove GPU.

Quote:
A mio avviso nVidia ci ha provato e a sto giro le è andata male
Si, probabilmente hanno fornito per errore le specifiche inesatte che ci può stare, ed hanno evitato di rettificarle.

Che gli sia andata male non saprei, perché se tutta sta gente incazzata rende le 970 per comprarsi le 980, il saldo è 2 piccioni con una fava, a meno che tutti gli shop che stanno accettando resi si rivalgano verso nVidia, cosa a cui non credo, visto che la 970 essendo un'ottima scheda continuerà a vendere.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 22:21   #13373
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Comunque, sembra che amd abbia tagliato il prezzo della 290x sotto i 300 dollari,un po' per via dell'arrivo della nuova serie, un po' per approfittare della situazione, quindi aspettatevela per 280 euro nei prossimi giorni.
300 dollari che equivalgono in itaGlia a 300 € e metteteci pure che ho la strana sensazione che i prezzi delle 290X stanno salendo lentamente, magari AMD abbassa e gli shop alzano

Quote:
anziché mandare a fare in culo nVidia per il resto della vita, stanno cercando di guadagnarci qualche spiccio.
Ognuno fa come gli pare e non per questo deve essere colpevolizzato. Personalmente se dovessi elemosinare 50 € di risarcimento mi sentirei un accattone, ma ciò non significa che gli altri sono accattoni, la pensiamo solo diversamente.

A me per esempio la scheda va bene, avevo deciso di tenerla, ma leggere quelle risposte date da dipendenti nvidia mi ha fatto girare le @@, a questo punto aspetto un comunicato entro questo fine settimana e se non arriva, come credo, faccio richiesta di rimborso totale, e basta, non accetto sconti, buoni, altri prodotti su cui metterci manco un altro centesimo.
Poi certo se non mi accontentano non è che mi faccio troppi problemi, appena questa versione di schede non sarà più in circolazione la mia si romperà e andrà in rma sostituita con una release più giovane. Alla fine gliela faccio sempre pagare e in più me ne torno con amd che in 15 anni non ho avuto mai un problema che sia uno.

E' inutile che si inventano le favole dell'errore di comunicazione, non esiste, tanto più che il numero di rops riportato dai vari software che lo prendono dal firmware o dal driver non lo so, è quello falso.

Al prossimo giro nvidia dovrebbe essere boicottata al 100%, ma non credo che la gente lo farà, e forse è un bene, visto che se le cose vanno male, a rimetterci sono sempre gli operai, i capoccioni mai.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 22:26   #13374
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Quote:
Originariamente inviato da Classic Man Guarda i messaggi
Eccolo! Ogni tanto, periodicamente, torna un tizio random (ogni volta diverso!) pronto a dare dei morti di fame agli altri (sono contento per te che avrai sicuramente denaro a palate) solo perché si sentono degli allocchi ad aver pagato un prodotto 100 quando in realtà valeva 90, e giustamente, in un modo o nell'altro, vogliono indietro quel 10.

Forse non avete capito che, nonostante il comportamento scorretto di nVidia, questa scheda ci piace, e restituendola e basta ci rimettiamo DUE volte.
Io penso che tu abbia attributo alla scheda un valore sulla base di quello che hai letto nelle recensioni, e/o dalle opinioni lette sui vari forum, e sulla base di quello in virtù delle prestazioni offerte hai deciso di acquistarla, e non perché aveva 64 ROPs, o 8 blocchi di L2, visto che quei dati sai meglio di me dicono tutto e nulla sulle prestazioni di una GPU.

Nessuno sta dicendo che non abbiate diritto ad ottenere il rimborso, ci mancherebbe altro, il punto non è questo, ma poiché ritengo che il prezzo di questa scheda sia coerente con quello che la si è pagata, e non credo valga meno solo perché le specifiche erano inesatte, non condivido il ricorso al rimborso, tutto qui.
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
Old 29-01-2015, 22:27   #13375
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano

Old 29-01-2015, 22:44   #13376
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Scusami ma hai quotato anche me, quando io ho solo dato una risposta puramente tecnica riguardo la scheda senza scendere nel merito di null'altro.

Per il resto come ho già detto personalmente ritengo che chi si sente truffato dovrebbe essere messo in condizione di restituire la scheda e riavere i suoi soldi, per il fatto delle specifiche errate.

avevo intenzione di dare una risposta al tuo post ma poi ho risposto al seguente che mi ha fatto un pochino arrabbiare e ho dimenticato di disabilitare il tuo

ero con il cell

scusami

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Sì, ormai questa cosa l'abbiamo capita circa 20 pagine indietro, vi sentite fregati? Bene chiedete un rimborso parziale congruo a quanto è il "difetto" che ne abbassa il valore generale per tenervi la scheda (15%) o restituitela completamente facendovi ridare la somma completa, sostitundola con una qualsiasi altra scheda video di vostra scelta e mettendoci l'eventuale e relativa differenza, punto.

Inutile questionarne ancora per altre n pagine e magari sentirsi in diritto di richiedere qualcosa di più gratis (es. Gtx 980) pensando di essere nel giusto, perchè nel giusto in quella maniera non ci siete (parlo in generale) è solo un modo come un altro per approfittarsi di una situazione che vi vede come "vittime" per guadagnarci più del dovuto.
vi sentite fregati mi suona ancora male come affermazione, io non mi sento fregato ma sono stato fregato cosa ben diversa e questo mi fa girare abbastanza le scatole ed il problema che persone che postano risposte come la tua non fanno altro che peggiorare la situazione

io non sto ad elemosinare niente, non mi frega ne di avere un rimborso parziale del 15% ne tantomeno avere una 980 al posto della mia, a me va bene essere rimborsato dei soldi che ho speso ma sopratutto mi interessa che questi cialtroni paghino per le magagne che fanno a spese dei consumatori

per questo discorso e per il fatto che nvidia ha truffato di fatto i loro acquirenti, persone come te, anche se non in possesso della scheda in oggetto, dovrebbero schierasi dalla mia parte anche perchè ne fanno parte essendo anche loro consumatori e quindi a rischio di vivere un'esperienza analoga sulla propria pelle

da quello che leggo nella tua firma poi non sei nemmeno in possesso di questa scheda e non vedo perchè ti inserisci in un discorso che non ti riguarda direttamente facendo delle affermazioni che non fanno altro che aumentare la rabbia a chi è già incazzato di suo

purtroppo non sei l'unico e se non ci fossero persone come te sarebbero stati scritti la metà dei post in merito al problema
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 22:59   #13377
J9AnGe
Senior Member

L'Avatar di J9AnGe

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
300 dollari che equivalgono in itaGlia a 300 € e metteteci pure che ho la strana sensazione che i prezzi delle 290X stanno salendo lentamente, magari AMD abbassa e gli shop alzano

Ognuno fa come gli pare e non per questo deve essere colpevolizzato. Personalmente se dovessi elemosinare 50 € di risarcimento mi sentirei un accattone, ma ciò non significa che gli altri sono accattoni, la pensiamo solo diversamente.

A me per esempio la scheda va bene, avevo deciso di tenerla, ma leggere quelle risposte date da dipendenti nvidia mi ha fatto girare le @@, a questo punto aspetto un comunicato entro questo fine settimana e se non arriva, come credo, faccio richiesta di rimborso totale, e basta, non accetto sconti, buoni, altri prodotti su cui metterci manco un altro centesimo.
Poi certo se non mi accontentano non è che mi faccio troppi problemi, appena questa versione di schede non sarà più in circolazione la mia si romperà e andrà in rma sostituita con una release più giovane. Alla fine gliela faccio sempre pagare e in più me ne torno con amd che in 15 anni non ho avuto mai un problema che sia uno.

E' inutile che si inventano le favole dell'errore di comunicazione, non esiste, tanto più che il numero di rops riportato dai vari software che lo prendono dal firmware o dal driver non lo so, è quello falso.

Al prossimo giro nvidia dovrebbe essere boicottata al 100%, ma non credo che la gente lo farà, e forse è un bene, visto che se le cose vanno male, a rimetterci sono sempre gli operai, i capoccioni mai.
Ti quoto al 100% e' propio cosi' che si dovrebbe fare . anzi ti diro' non voglio neanche il rimborso , non me ne frega niente dei 350 euro con me nvidia ha chiuso e basta , cmq sia giustamente chi lo vuole e' piu' che corretto che abbia il rimborso.

Ultima modifica di J9AnGe : 29-01-2015 alle 23:03.
J9AnGe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 23:06   #13378
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi

A me per esempio la scheda va bene, avevo deciso di tenerla, ma leggere quelle risposte date da dipendenti nvidia mi ha fatto girare le @@, a questo punto aspetto un comunicato entro questo fine settimana e se non arriva
Non avendo seguito gli eventi del giorno, quali sono le risposte che ti hanno fatto girare i maroni da parte dei dipendenti nVidia, e soprattutto, che tipo messaggio ti aspetti ?
Old 29-01-2015, 23:15   #13379
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Da Tom's HW:

"L'aggiornamento BIOS delle schede MSI - che comunque arriverà ed era già previsto - non è in alcun modo collegato alla vicenda che riguarda l'uso della memoria da parte delle schede GTX 970."
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 23:16   #13380
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Da Tom's HW:

"L'aggiornamento BIOS delle schede MSI - che comunque arriverà ed era già previsto - non è in alcun modo collegato alla vicenda che riguarda l'uso della memoria da parte delle schede GTX 970."
Se riguarda l'architettura hardware non possono fare nulla, ne via bios, ne via drivers. Al massimo solo ottimizzare ulteriormente lo sfruttamento della vram tramite questi ultimi.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Kingdom Come: Deliverance 2 arriva su Ga...
Il Texas fa causa a TP-Link: accuse di m...
Google annuncia le date ufficiali di I/O...
Nuovo rilancio di Amazon Haul: -20% se s...
NVIDIA azzera la partecipazione in Arm H...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian