Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2015, 09:15   #13021
Andrew46147
Senior Member

L'Avatar di Andrew46147

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
problemi di coil whine risolti con la 1.1

Grazie
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 09:17   #13022
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Io non mi stupirei se i test fossero guidati dal produttore.
Di indole non penso mai male, ma certe cose fanno riflettere, ricordiamo che chi scrive si presume sia un'esperto in quel campo e non accorgersi di queste cose è grave

Sto imparando a non fidarmi più ciecamente delle recensioni delle grandi testate, guardo molto di più i feedback degli acquirenti che non hanno alcun interesse quando scrivono

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
Boh? Io sinceramente sono scettico anche se è un vostro diritto/dovere provare. Ricordo i moccoli che tirai per farmi sostituire la mobo Sandy bridge che aveva il chipset fallato riconosciuto da Intel.... e quello era un bug vero. Da allora acquisto solo o quasi da Amazon. Ma la ragione è dalla vostra parte poco da dire quindi vi conviene
Questa cosa è più grave visto che sono state indicate delle caratteristiche false di un prodotto per invogliare la gente ad acquistare (non mi dite che credete alla storia della scarsa comunicazione interna di nvidia per la quale mi sento preso in giro due volte...questi credono che siamo veramente stupidi)

È un reato a tutti gli effetti e va punito
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar

Ultima modifica di len : 29-01-2015 alle 09:19.
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 09:17   #13023
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Scusa mi sono spiegato male. Intendo che avevo messo gli occhi su una 980 che da 557 è schizzata a 607. pura coincidenza?

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 09:19   #13024
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da nicola1283 Guarda i messaggi
ma alla fine cosa hai ottenuto da amazon?
Quote:
Boh? Io sinceramente sono scettico anche se è un vostro diritto/dovere provare. Ricordo i moccoli che tirai per farmi sostituire la mobo Sandy bridge che aveva il chipset fallato riconosciuto da Intel.... e quello era un bug vero. Da allora acquisto solo o quasi da Amazon. Ma la ragione è dalla vostra parte poco da dire quindi vi conviene
Quote:
bha io intanto ho mandato loro una mail chiedendogli qual è la loro posizione a riguardo.. vediamo cosa rispondono, comunque questa richiesta collettiva di risarcimento "danni morali" si puo' fare
Quote:
OT e qui, vivendo all'estero, non posso che quotare

Intanto le 980 stanno aumentando....
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma io onestamente non intendo fare RMA, però magari riusciamo ad ottenere un buono o un risarcimento parziale. Altrimenti amen a me la scheda va alla grande, solo che è giusto non fargliela passare liscia ad Nvidia. Poi io non ho mai nascosto di essere fanboy AMD.
Quote:
A me invece piace nvidia, ma il tuo comportamento in questo frangente lo condivido al 100%
Quote:
no vabhe, ma questa non l'ho capita..
Quote:
Scusa mi sono spiegato male. Intendo che avevo messo gli occhi su una 980 che da 557 è schizzata a 607. pura coincidenza?
Nico appena mi arriva il regalo da amazon faccio foto e poi subito sul thread
Nvidia piace anche a me però è troppo arrogante!
Le 980 stanno aumentando di prezzo all'inverosimile(è la legge del mercato baby) invece le 970 stanno diminuendo e quando toccherà venderlè li si che saran dolori a meno che uno non se la tiene fino alla morte!
Eprice nonostante vende bene non ha un livello di liquidità tale da potervi rimborsare a tutti( voglio ridere) e tutti sti negozi non hanno una procedura per tutto!
Nvidia ha fatto il passo della gamba più lungo e adesso i rivenditori ne pagano le conseguenze!
Voglio vedere la class-action negli USA
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 09:20   #13025
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Difettato si, ma qui qualcuno ha parlato del giochetto di restituire roba buona perfettamente funzionante approfittando del fatto che Amazon non fa domande e restituisce in 2 giorni l'intero importo. Un comportamento davvero schifoso, vorrei vedere se questa gente avesse un'attività commerciale ed i clienti facessero la setssa cosa con loro.
Non c'è nulla da fare, l'Italia merita di stare nella situazione in cui si trova. Un popolo da 4 soldi.

Oltretutto, ma questo è un pensiero mio, prima tutti a fare la questione di principio, adesso non conta più il principio ma contano miseri 50 €, quando poi queste schede verranno bollate, a torto, come schede di serie B e andandole a rivendere ci si perderanno altro che 50 €. Almeno un briciolo di ragionamento...

Quote:
OT e qui, vivendo all'estero, non posso che quotare

Adesso mi sono scocciato. Da 4 soldi sarete voi.
Nessuno sta rubando nulla. Ho scritto solo una mail ad Amazon chiedendo cosa pensassero di fare in questa situazione. Loro mi hanno proposto un rimborso del 15%, e io ho accettato.
Pensate che in Amazon siano degli idioti? Pensate che si facciano prendere in giro dagli utenti?
Vi chiedo di smetterla di insutarmi/insultarci, visto che ci state dando dei ladri in modo implicito. Ogni altra allusione sarà segnalata ai mod.
Se ignorate il codice del consumo andatevelo a leggere.
E, badate bene, il cliente può restituire un prodotto non conforme QUANDO GLI PARE.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 09:22   #13026
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Io ci sto, devo dire che mi dispiace fare una cosa del genere ma che armi abbiamo altrimenti?

Sent from my Galaxy Note using Tapatalk
Mi unirei anche io signori
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 09:26   #13027
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Bravo Alekos ma io sono stato ancora più bravo!
Cos'hai ottenuto?
Old 29-01-2015, 09:29   #13028
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Adesso mi sono scocciato. Da 4 soldi sarete voi.
Nessuno sta rubando nulla. Ho scritto solo una mail ad Amazon chiedendo cosa pensassero di fare in questa situazione. Loro mi hanno proposto un rimborso del 15%, e io ho accettato.
Pensate che in Amazon siano degli idioti? Pensate che si facciano prendere in giro dagli utenti?
Vi chiedo di smetterla di insutarmi/insultarci, visto che ci state dando dei ladri in modo implicito. Ogni altra allusione sarà segnalata ai mod.
Se ignorate il codice del consumo andatevelo a leggere.
E, badate bene, il cliente può restituire un prodotto non conforme QUANDO GLI PARE.
Hai ragione e sicuramente amazon non ci perderà niente da questa storia rivalendosi su nvidia, ma comunque c'è gente che se ne approfitta della politica di amazon è questo è un dato di fatto

Sicuramente però non è questo il caso
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
Old 29-01-2015, 09:29   #13029
nicola1283
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
the pein io non ho ancora capito cosa hai ottenuto, ma te la regalano la 980? devi metterci una differenza? basta che tu sia chiaro
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 09:32   #13030
nicola1283
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Hai ragione e sicuramente amazon non ci perderà niente da questa storia rivalendosi su nvidia, ma comunque c'è gente che se ne approfitta della politica di amazon è questo è un dato di fatto

Sicuramente però non è questo il caso
Ma in fatti ... qui non e' che si chiede un risarcimento o quel che e' perché l'asic e' basso o l'oc non e' come uno si aspettava.. se non facciamo nulla deliberiamo i produttori a farci infinocchiare tranquillamente, questo deve essere lo spirito per un rimborso, risarcimento , quello che vi pare
Old 29-01-2015, 09:34   #13031
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Quote:

Ovviamente no, è semplicemente l'effetto del cambio dollaro euro su prodotti che sono stati appena consegnati. Vedremo prezzi in salita nelle prossime settimane...
Old 29-01-2015, 09:35   #13032
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:
Ma in fatti ... qui non e' che si chiede un risarcimento o quel che e' perché l'asic e' basso o l'oc non e' come uno si aspettava.. se non facciamo nulla deliberiamo i produttori a farci infinocchiare tranquillamente, questo deve essere lo spirito per un rimborso, risarcimento , quello che vi pare
Appunto, io credo che questa cosa vada fatta ed anche in massa in modo che queste multinazionali imparino a non prenderci più per i fondelli e paghino per le loro magagne a prescindere che poi in questo caso la gtx 970 sia una scheda valida o meno
Old 29-01-2015, 09:37   #13033
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
Vorrei solo farti notare che nonostante tu abbia scoperto un aspetto che nvidia non aveva dichiarato, le prestazioni della tua scheda video a 2560x1440 e 4k saranno sempre le stesse che avevi osservato prima dell'acquisto e che ti avevano convinto a comprarla, non è che adesso che sai di avere "solo" 3.5Gb di vram veloce, meno rops e meno cache le prestazioni ne risentiranno per la tua presa di coscienza calando nei titoli odierni e in quelli futuri...e vai tranquillo che i risultati in 4k che le varie testate avevano riportato incappavano già sicuramente in questi "limiti" che hai scoperto, quindi anche il discorso dei giochi futuri non ha proprio senso

Se poi ti senti un pò preso in giro quello lo posso capire e mi sembra giusto che uno richieda il rimborso parziale sull'acquisto, un come hanno fatto altri, al quale hanno offerto il 15% che sembra adeguato.
Stra-quoto. Al prezzo attuale della 970 e con le sue prestazioni non c'è altra scheda che convenga.
Old 29-01-2015, 09:38   #13034
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Supersubway Guarda i messaggi
Stra-quoto. Al prezzo attuale della 970 e con le sue prestazioni non c'è altra scheda che convenga.
Scusa, ma la R290 costa di meno e va di più. E ha 4gb di ram.
Perché continuate a dire che non c'è altra scheda che convenga?
Old 29-01-2015, 09:40   #13035
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Certo con il problema che ha di memoria, conviene eccome!!
Old 29-01-2015, 09:40   #13036
nicola1283
Senior Member

Quote:
penso intendesse i consumi
Old 29-01-2015, 09:41   #13037
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Esattamente.
Punto 2.
Amazon non è fessa.... Meglio il 15% ora che il 100% tra 26 mesi.
anche perché loro si ciapano il costo della scheda da nvidia chiedendo pure i danni se non lo sapevate
Scusate, sto cercando di capirci di più. Ma nvidia su quale sito o etailer ha scritto un dato non vero? Perchè sul sito nvidia io questo dato non lo trovo.
Se loro non hanno dichiarato un dato falso al momento della vendita, e ripeto, non riesco a trovare il dato nemmeno sui siti di MSI, Asus e compagnia... come ci si puo' appellare al punto 2?
Old 29-01-2015, 09:41   #13038
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Beh oddio ..... Non esageriamo.....
Ci stanno altre schede che costano meno e van di più invece e con tutti i 4gb di vram utilizzati alla stessa maniera
Poi c'è ne stan altre addirittura con 6gb di vRam
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 09:42   #13039
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Parlo da fan AMD però la 290 liscia va meno della 970, forse intendi la 290x? Ma la 290x cmq costa all'incirca lo stesso prezzo e consuma di più!

Però hai ragione da 1440p in su di solito va come la 970 se non di più. Però questo si capiva benissimo anche dai primi test. Alla fine la 970 va meglio solo in 1080p, sulle risoluzioni più alte la 290x è li.
Old 29-01-2015, 09:43   #13040
J9AnGe
Senior Member

L'Avatar di J9AnGe

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Il comportamento di nvidia a mio parere e' stato altamente scorretto . non puoi venire a dirmi che non ti sei accorto del 0,5 giga ed anche delle ROP e del BUS ma dai non siamo mica fessi che ci fanno credere che gli sono sfuggite tutte queste cose ..... per me e' stata solo ed unicamente una scelta "SBAGLIATA" di marketing e come dice il proverbio con tutto quello che ci rimetteranno anche in immagine vale il proverbio CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Boom del fotovoltaico in Africa: +54% in...
Cisco mette l'IA agentica al centro con ...
Volete una microSD da 400GB SanDisk a me...
Artemis II: il razzo spaziale NASA SLS e...
A volte basta poco: via muffa e umidit&a...
4 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Frenata sull'intesa tra NVIDIA e OpenAI:...
Sony chiude Bluepoint Games dopo la canc...
Pos, addio per sempre agli scontrini: ec...
Google presenta Gemini 3.1 Pro: adesso p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian