Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2015, 22:35   #12981
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
che ne pensate?
E' ok? Vorrei un vostro parere!
Ti ho risposto sopra.

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Ma c'è una reale insoddisfazione, ripeto reale, rilevante, fattuale, tangibile, sulla scheda, a prescindere dal sacrosanto diritto di appellarsi al "principio"?
Assolutamente no. Ma tu cosa faresti in una situazione simile?

Comunque dalla regia i tecnici mi dicono questo:

"Il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, alla riparazione o alla sostituzione oppure alla diminuzione del prezzo o risoluzione del contratto. Dovresti aver denunciato il danno entro due mesi dalla scoperta ma, in tal caso, tale termine non opera perché e' la stessa casa che lo ha riconosciuto. Dunque devi protestare entro 2+24 (=26) mesi dalla consegna. Ti devi rivolgere direttamente al venditore ma se questo protesta puoi rivolgerti all'autorità garante della concorrenza e del mercato (nel suo sito agcm.it) e compili il modulo di denuncia. Ovviamente ricorri all'agcm qualora il venditore non accetti. A questo punto compili il modulo di denuncia, alleghi le prove del difetto, ricevute di pagamento, ecc., tutto in busta raccomandata a/r. E' sufficiente che il venditore riconosca il difetto e hai 26 mesi dati da 2 anni dalla consegna del bene +2 mesi dalla scoperta del difetto. Qualora non lo riconosca si innesca la procedura della denuncia.

Le fattispecie per il difetto di conformità si verificano quando il prodotto:

1) non ha qualità o prestazioni abituali a prodotti simili;
2) non corrisponde alle caratteristiche dichiarate in etichetta o pubblicità;
3) non è idoneo all'uso voluto dal consumatore ed ovviamente dichiarato dal venditore;
4) imperfetta installazione."

Quindi, da come lo interpreto io, qualunque venditore dovrebbe risarcire il prodotto fino a 26 mesi dalla data di acquisto perché non è stato rispettato il punto 2).
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 22:39   #12982
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Ti ripeto che ti stai sbagliando, probabilmente non hai mai avuto rapporti con loro: se ti si rompe un oggetto prima della scadenza della garanzia, anche un giorno prima, se lo hanno disponibile, cosa molto improbabile dopo molto tempo, te lo cambiano, altrimenti di restituisco quanto hai pagato, non 1 solo centesimo in meno.
Per questo la gente ne approfitta, perchè non fanno domande, due volte mi è arrivato il rimborso quando ancora doveva arrivare a loro l'oggetto, inviato a spese loro tra l'altro, ti inviano il link dove scaricare le etichette da apporre sul pacco per fare il reso. E non li controllano, non hanno un laboratorio specifico. Certo se invece della vga gli metti un mattone nella scatola, c'hanno sempre la tua carta di credito in mano, anche se l'hai tolta dal profilo. Fidati che è così.
Se ti si rompe è un conto, questo è un caso completamente diverso, prova a fare 'sto impiccetto, poi fra due anni ti ricorderai di questa conversazione.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 22:46   #12983
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Ti ho risposto sopra.

"Il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, alla riparazione o alla sostituzione oppure alla diminuzione del prezzo o risoluzione del contratto. Dovresti aver denunciato il danno entro due mesi dalla scoperta ma, in tal caso, tale termine non opera perché e' la stessa casa che lo ha riconosciuto. Dunque devi protestare entro 2+24 (=26) mesi dalla consegna. Ti devi rivolgere direttamente al venditore ma se questo protesta puoi rivolgerti all'autorità garante della concorrenza e del mercato (nel suo sito agcm.it) e compili il modulo di denuncia. Ovviamente ricorri all'agcm qualora il venditore non accetti. A questo punto compili il modulo di denuncia, alleghi le prove del difetto, ricevute di pagamento, ecc., tutto in busta raccomandata a/r. E' sufficiente che il venditore riconosca il difetto e hai 26 mesi dati da 2 anni dalla consegna del bene +2 mesi dalla scoperta del difetto. Qualora non lo riconosca si innesca la procedura della denuncia.

3) non è idoneo all'uso voluto dal consumatore ed ovviamente dichiarato dal venditore;

Quindi, da come lo interpreto io, qualunque venditore dovrebbe risarcire il prodotto fino a 26 mesi dalla data di acquisto perché non è stato rispettato il punto 2).
Esattamente.
Punto 2.
Amazon non è fessa.... Meglio il 15% ora che il 100% tra 26 mesi.
anche perché loro si ciapano il costo della scheda da nvidia chiedendo pure i danni se non lo sapevate
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 23:04   #12984
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Esattamente.
Punto 2.
Amazon non è fessa.... Meglio il 15% ora che il 100% tra 26 mesi.
anche perché loro si ciapano il costo della scheda da nvidia chiedendo pure i danni se non lo sapevate
Però mi chiedo: se Nvidia rilasciasse una versione rivista della 970? A quel punto potrei chiedere la sostituzione con l'eventuale scheda rivista, no?

Comunque, discutendo con i tecnici, è emerso che "a seconda del difetto te lo sostituiscono oppure no. Qualora impossibile, ti rimborsano di una quota decurtata di una parte relativa all'utilizzo fatto del bene". Quindi non è detto che dopo 2 anni venga rimborsata tutta la somma spesa... Non so come si comporterebbe l'amazzone in questo caso, ma ho il sospetto che in base a questo altri negozi non diano il rimborso completo.

Voi altri che ne pensate? Eppure ci sono utenti che sono stati rimborsati pienamente anche dopo anni... Boh.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Old 28-01-2015, 23:07   #12985
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Ti ho risposto sopra.

Beh capiscimi, io vengo da 2 7970 e 2 7950 comprate per avere crossfire ed eyefinity, e che quando andava uno non andava l'altro...
(900-1000 le 7970 e 740 le 7950).
Ed il supporto si è iniziato a vedere con la serie 2xx. Quindi ecco, sulla insoddisfazione riscontrata qui mi trovo spiazzato. Le tecnologie erano sbandierate ed erano lo stendardo di amd con tanto di uscita di modelli flex per 6-9 schermi.

La serie 970 è uscita stando su 3-330 avendo uguali/superiori prestazioni e margini di miglioramento futuro sulla 780, che fino al giorno prima l'uscita di maxwell galleggiava sui 380-400 modello asus direct cu.

I titoli tripla AA danno più insoddisfazione, ma raramente se ne sente parlare così male, vedi anche battlefield 4, che continua ad essere acquistato, oppure sulle recenti uscite.

Quindi era giusto una curiosità.
Ognuno si appella a santi o principi che vuole, nel pieno dei propri diritti. Quindi non mi trovi a sindacare su nulla. Ognuno deve fare quello che si sente.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 23:10   #12986
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Io non la interpreto come te; secondo me, loro ti rimborsano la differenza se compri qualcosa che costa meno di quanto hai pagato la 970. Altrimenti la differenza ce la metti tu...
no in questo caso doveva dirmi che non si poteva fare perchè l'ho specificato quale scheda voglio e glielo ripetuto anche nell'ultima email che ho inviato

Non posso stare senza scheda 1 mese come glielo detto nell'email: e quindi m'han detto che la riprendono appena mi arriva la mia con lo stesso corriere. Nel frattempo però mi rimborsano i €€ poi ordino quella nuova, la pago: mando un email ad amazon dicendo di ricevere la differenza che ho pagato e a posto!
Mi hanno dato pure ragione che le specifiche sono sbagliate, che c'è stata falsa pubblicità ecc. tutto quello che vuoi: si son scusati 3/4 volte

Questo amo di Amazon, e questo devono imparare gli italiani!
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 23:21   #12987
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
no in questo caso doveva dirmi che non si poteva fare perchè l'ho specificato quale scheda voglio e glielo ripetuto anche nell'ultima email che ho inviato

Non posso stare senza scheda 1 mese come glielo detto nell'email: e quindi m'han detto che la riprendono appena mi arriva la mia con lo stesso corriere. Nel frattempo però mi rimborsano i €€ poi ordino quella nuova, la pago: mando un email ad amazon dicendo di ricevere la differenza che ho pagato e a posto!

Mi hanno dato pure ragione che le specifiche sono sbagliate, che c'è stata falsa pubblicità ecc. tutto quello che vuoi: si son scusati 3/4 volte

Guarda, spero per te sia proprio come dici tu... Sentiamo anche altri pareri...
Old 28-01-2015, 23:34   #12988
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ma qualcuno mi spiega meglio il discorso dei fantomatici driver moddati coi quali si abiliterebbe il Gsync su qualsiasi monitor via Displayport?

Sarebbe interessante provare ma la mia paura è che possano esserci dei rischi di danneggiare il tv, che è nuovo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 23:41   #12989
AndreaMan
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:

Ti hanno semplicemente ribadito ciò che ti hanno detto nella precedente mail.
A mio modo di vedere e a mia interpretazione ti rimborsano solo la differenza di prezzo che intercorre tra il prezzo della 980 il giorno in cui tu hai acquistato la 970 e quello odierno.
Nulla di più.
Probabilmente sbaglio io, ma il mio modo di interpretare lo scritto è questo.

Inviato dal mio Nexus 6
AndreaMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 23:45   #12990
len
Senior Member

L'Avatar di len

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da AndreaMan Guarda i messaggi
Ti hanno semplicemente ribadito ciò che ti hanno detto nella precedente mail.
A mio modo di vedere e a mia interpretazione ti rimborsano solo la differenza di prezzo che intercorre tra il prezzo della 980 il giorno in cui tu hai acquistato la 970 e quello odierno.
Nulla di più.
Probabilmente sbaglio io, ma il mio modo di interpretare lo scritto è questo.

Inviato dal mio Nexus 6
per me invece ti rimborsano nel momento in cui decidi di prendere un'altra gpu dal prezzo più basso e quindi loro ti rimborsano la differenza

non credo ti diano una 980 al posto della 970 vista la differenza di prezzo
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 00:11   #12991
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Ragazzi io ho preso la 970 da eprice, c'è qualche cosa da fare? Perdonatemi ma ora ho saputo della notizia.
Old 29-01-2015, 00:17   #12992
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho preso la 970 da eprice, c'è qualche cosa da fare? Perdonatemi ma ora ho saputo della notizia.
Tienitela che va benone, a meno che non la volessi usare per giocare in 5K.
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 00:38   #12993
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
per me invece ti rimborsano nel momento in cui decidi di prendere un'altra gpu dal prezzo più basso e quindi loro ti rimborsano la differenza

non credo ti diano una 980 al posto della 970 vista la differenza di prezzo
mi è arrivata la risposta

Mi ripagano la differenza no?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 00:39   #12994
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
https://twitter.com/amd_roy/status/560462075193880576

https://pbs.twimg.com/media/B8dV86eCYAEMLwx.png:large

Ultima modifica di venax : 29-01-2015 alle 00:45.
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 00:41   #12995
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Mi sono accorto che nel pannello nvidia non mi fa mettere la scheda colore su ycbcr444, se seleziono e applico torna su rgb.... o questa?

Coi driver precedenti funzionava.

Lo fa anche a qualche altro?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 00:42   #12996
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Tienitela che va benone, a meno che non la volessi usare per giocare in 5K.
No no, gioco in full hd
Old 29-01-2015, 00:46   #12997
len
Senior Member

L'Avatar di len

devo dire che in questi giorni che si è scatenato l'inferno per questa faccenda io ero abbastanza ottimista che la situazione si risolvesse con poco e comunque il problema non fosse grave come si voleva far passare

stasera però mi sono messo un pò a leggere in giro di questa situazione e devo dire che ho cambiato idea in merito

nvidia ha fatto veramente una cosa gravissima a non specificare chiaramente le caratteristiche della scheda tenendole volutamente nascoste perchè sapeva che altrimenti avrebbe venduto la metà

molte persone hanno acquistato questa scheda anche in ottica longevità visto che possedeva 4gb di ram e prestazioni simili alla 980 ad un prezzo decisamente inferiore a quest'ultima

io sono uno di quelli che era in procinto di prendere un monitor 1440p con l'idea magari di un futuro sli e con la sicurezza che 4gb di ram sarebbero bastati a quella risoluzione per un pò di tempo

adesso invece mi ritrovo con una scheda da 3,5gb (lasciamo perdere la partizione lenta da 512mb che anche se potrebbe essere utile, di fatto è una memoria castrata di brutto e quindi non paragonabile al resto della ram) e in aggiunta con meno ROPs (passate da 64 a 56) e meno cache L2 (passata da 2048KB a 1792KB) rispetto a quanto dichiarato da nvidia nelle specifiche ufficiali al lancio

per quanto mi riguarda da quando sono entrato nel mondo PC (30 anni almeno) ho avuto sempre ATI fin dalla sua uscita e anche questa volta ero fortemente orientato ad una r9 290x ma poichè erano finite nel mio negozio di fiducia e avevano le G1 a buon prezzo (349 euro un mese fa) e anche spronato dal fatto che le 290 consumavano tanto rispetto alle 970 ed erano comunque abbastanza vecchiotte, ho deciso di provare nvidia ed alla fine adesso mi trovo in questa situazione che mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca

mi ritrovo una scheda che è sicuramente valida adesso che gioco in fullHD ma che probabilmente mi darà problemi in ottica upgrade monitor con risoluzione maggiore e che per giunta ha perso gran parte del suo valore in ottica rivendibilità e non mi sembra un danno da poco

aggiungiamoci anche che mi sento anche truffato da nvidia e il quadro è completo

vi dico la verità, se avessi acquistato da amazon avrei già fato recesso per un fatto di principio anche a costo di stare per giorni senza PC visto che la vecchia cara 5870 che mi ha fatto compagnia per tanti anni l'ho venduta

purtroppo la 970 l'ho comprata in un negozio vicino casa mia e onestamente non saprei nemmeno cosa dirgli per trovare una soluzione al problema visto che probabilmente sono l'unico che ha acquistato questa scheda nel suo negozio (vivo in un paese piccolo) e quindi probabilmente non è nemmeno a conoscenza di questo problema
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 01:07   #12998
evox84
Member

Iscritto dal: May 2012
@The Pein: guarda che ti rimborsano solo il costo della GTX 970 e ti pagano loro le spedizioni della GTX 980...quando parla di differenza intende che ti rimborsano anche la differenza tra il prezzo attuale della 970 e quello di quando la pagasti tu...
Case: Cooler Master HAF 912+ Black; Motherboard: Asrock z77 eXt4; CPU: Intel i5 2500k @4,2 GHz; Heatsink: Schyte Mugen 3 RevB; Ram: 2x4 Gb DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile; Power pack: XFX PRO750S 750W 80+ Bronze; VGA: Gigabyte G1 GTX 970 +120core +500ram; SSD: Corsair Force 3 128 Gb; HDD1: Western Digital Caviar Black 1Tb; HDD2: Western Digitar Caviar Green 3Tb; Mechanical Keyboard: Corsair K70; Mouse: Roccat Kone Pure8200DPI; Monitor: Asus VE278Q; Headphones: Steelseries SiberiaV2
evox84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 01:40   #12999
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
edit
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD

Ultima modifica di noshalans : 01-02-2015 alle 16:48.
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 01:51   #13000
egounix
Bannato

Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Thread Ufficiale - GM204] Geforce GTX 980 - GTX 970

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
devo dire che in questi giorni che si è scatenato l'inferno per questa faccenda io ero abbastanza ottimista che la situazione si risolvesse con poco e comunque il problema non fosse grave come si voleva far passare

stasera però mi sono messo un pò a leggere in giro di questa situazione e devo dire che ho cambiato idea in merito

nvidia ha fatto veramente una cosa gravissima a non specificare chiaramente le caratteristiche della scheda tenendole volutamente nascoste perchè sapeva che altrimenti avrebbe venduto la metà

molte persone hanno acquistato questa scheda anche in ottica longevità visto che possedeva 4gb di ram e prestazioni simili alla 980 ad un prezzo decisamente inferiore a quest'ultima

io sono uno di quelli che era in procinto di prendere un monitor 1440p con l'idea magari di un futuro sli e con la sicurezza che 4gb di ram sarebbero bastati a quella risoluzione per un pò di tempo

adesso invece mi ritrovo con una scheda da 3,5gb (lasciamo perdere la partizione lenta da 512mb che anche se potrebbe essere utile, di fatto è una memoria castrata di brutto e quindi non paragonabile al resto della ram) e in aggiunta con meno ROPs (passate da 64 a 56) e meno cache L2 (passata da 2048KB a 1792KB) rispetto a quanto dichiarato da nvidia nelle specifiche ufficiali al lancio

per quanto mi riguarda da quando sono entrato nel mondo PC (30 anni almeno) ho avuto sempre ATI fin dalla sua uscita e anche questa volta ero fortemente orientato ad una r9 290x ma poichè erano finite nel mio negozio di fiducia e avevano le G1 a buon prezzo (349 euro un mese fa) e anche spronato dal fatto che le 290 consumavano tanto rispetto alle 970 ed erano comunque abbastanza vecchiotte, ho deciso di provare nvidia ed alla fine adesso mi trovo in questa situazione che mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca

mi ritrovo una scheda che è sicuramente valida adesso che gioco in fullHD ma che probabilmente mi darà problemi in ottica upgrade monitor con risoluzione maggiore e che per giunta ha perso gran parte del suo valore in ottica rivendibilità e non mi sembra un danno da poco

aggiungiamoci anche che mi sento anche truffato da nvidia e il quadro è completo

vi dico la verità, se avessi acquistato da amazon avrei già fato recesso per un fatto di principio anche a costo di stare per giorni senza PC visto che la vecchia cara 5870 che mi ha fatto compagnia per tanti anni l'ho venduta

purtroppo la 970 l'ho comprata in un negozio vicino casa mia e onestamente non saprei nemmeno cosa dirgli per trovare una soluzione al problema visto che probabilmente sono l'unico che ha acquistato questa scheda nel suo negozio (vivo in un paese piccolo) e quindi probabilmente non è nemmeno a conoscenza di questo problema
Oddio che dramma... :/
Una vga che ha pari o poco superiore ad una 780 a prestazioni e che da sola non è sufficiente al 4k o sopra, ad alti dettagli, e che 4gb di vram sul fullhd non li vedrai mai, a meno di wd o di false speranze alla skyrim, o che un benchisys non arriva a mangiarti, perchè prima ti finisce la scheda, tenendo conto che hai comprato la 970 sulle prestazioni dichiarate nei bench delle varie testate, ad un prezzo a cui non si avvicinava una 780 e che sta al della 980... Ora davvero è esagerata la cosa, o delirante.
Ho avuto anche io per la cronaca la 5870, e se a te è andata bene dopo i 9.10, sei uno toccato davvero dalla fortuna, per me una interminabile serie di problemi, scomparsi, sulla stessa config, con un bel cambio con una gtx275.
Se hai preso una 970 per un fhd, magari 60hz, beh, hai fatto un cambio strano, ti bastava molto meno. Hai approfittato degli ottimi test in rete, la gola ha avuto il sopravvento, e magari la psu non la dovevi sostituire per la 290...

Ti ritrovi con la stessa scheda che hai comprato e cosa vuoi che svaluti, di certo non quanto le 780 che costano meno all'usato delle 770
Dall'esagerazione, al delirio, fino al deragliamento. E non parliamo del vero sfruttamento della vram, se no finisce di nuovo nel flame.

Si aspettava - io no - a gran voce una nvidia 4gb, e l'ha fatta, il segmento comunque c'è

Ultima modifica di egounix : 29-01-2015 alle 01:57.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian