Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2015, 21:03   #12961
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
cioè vi state facendo rimborsare da Amazon???cioè loro che colpa hanno scusate???questo si chiama solo approffittarsene...e non dovrebbero manco accettarvele,perché la colpa è di nvidia,non di Amazon, spero vivamente che amazon chiuda qui in italia,perché la gente si crede più furba degli altri...lasciamo stare va

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 21:07   #12962
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
cioè vi state facendo rimborsare da Amazon???cioè loro che colpa hanno scusate???questo si chiama solo approffittarsene...e non dovrebbero manco accettarvele,perché la colpa è di nvidia,non di Amazon, spero vivamente che amazon chiuda qui in italia,perché la gente si crede più furba degli altri...lasciamo stare va

Non sai quello che dici.
Nvidia non gestisce la garanzia direttamente con i clienti. Sarà Amazon poi a rivalersi sui suoi fornitori, e loro su Nvidia.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 21:17   #12963
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
ho vinto?
In pratica gli ho detto di metterci la differenza e che non posso stare senza scheda video perchè è un problema!
Quote:
Hello I saw your answer: so you redeemed me and if I want to take the 980 Gigabyte G1 570.24€ as new order you put the difference ( link here ) http://www.amazon.fr/gp/product/B00N...sc_act_title_1 ? ie = UTF8 & psc = 1 & smid = A1X6FK5RDHNB96
that's right?and I can not stay without a video card and it's a problem!
if I make another order with the new video card that I require , when I get the courier can give it to him right ?
It's like a "quid pro quo"
ecco la risposta!
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 28-01-2015 alle 21:20.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 21:19   #12964
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
si ma questo se nvidia da "l'ordine" di riprendere le schede..sennò in pratica amazon rimane fregata..vabbè contenti voi..ripeto spero che un giorno amazon smetta di vendere qua...troppi furbi ci sono
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 21:20   #12965
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Poi non lamentiamoci se non dovessero più offrire certi servizi.
Io mi vergognerei a fare una cosa del genere
Logica vorrebbe che una cosa difettosa venga sostituita/rimborsata subito....se la tieni 2 anni è un pò un controsenso.
Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
Però la 970 non é difettata, é amazon che la considera (per ora) in quel modo.
Dopo un annuncio ufficiale di nVidia che chiarisce il tutto (penso a giorni) amazon continuerà sulla stessa politica?
Infatti, scrodatevelo proprio di giocare a fare i furbetti, la scheda non ha un difetto, è solo non conforme alle specifiche di nvidia. Quindi: o fate il recesso entro i termini di legge, 10 giorni mi sembra, oppure ringraziate amazon che vi tratta come signori e vi riaccredita qualcosa. Che amazon vi rimborserà fra 2 anni è una cosa fuori dal mondo, e neanche giusta oltretutto.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 21:21   #12966
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
si ma questo se nvidia da "l'ordine" di riprendere le schede..sennò in pratica amazon rimane fregata..vabbè contenti voi..ripeto spero che un giorno amazon smetta di vendere qua...troppi furbi ci sono
Non penso proprio che Amazon agisce come fa senza avere il parato...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 21:25   #12967
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
ho vinto?
In pratica gli ho detto di metterci la differenza e che non posso stare senza scheda video perchè è un problema!

ecco la risposta!
Io non la interpreto come te; secondo me, loro ti rimborsano la differenza se compri qualcosa che costa meno di quanto hai pagato la 970. Altrimenti la differenza ce la metti tu...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Old 28-01-2015, 21:28   #12968
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da .338 lapua magnum Guarda i messaggi
Però la 970 non é difettata, é amazon che la considera (per ora) in quel modo.
Dopo un annuncio ufficiale di nVidia che chiarisce il tutto (penso a giorni) amazon continuerà sulla stessa politica?

@raven
Non sei l'unico, forum bradipo.
Le specifiche sono false , questo basta e avanza ! Anche perche la regola dei 10 giorni di recesso non valgono , visto che a questo punto chi ha comprato la scheda 3 mesi fa se la dovrebbe prendere in quel posto perche non sapeva niente .

Non sara colpa di amazon , ma nvidia dice chiaramente di rifarsi sul venditore ( lo dicono i tizi nvidia sul forum )
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 21:31   #12969
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
mmmhhh.... tralasciando la questione etica (mossa molto all'"italiana", la tua) se ti lamenti fra due anni, credo ti daranno il valore della scheda fra due anni (o prodotto equivalente)... non certo la stessa somma...
ma cosa stai dicendo? questa cosa me l'ha detta per telefono un tecnico di AMAZON.
Amazon si farà rimborsare da Nvidia, mica ci perdono nulla

Pochi mesi fa mi hanno rimborsato per un difetto di fabbrica di una macchina Nikon vecchia di 4 anni e mi hanno dato il prezzo pagato nel 2011
Pure echiave mi rimborsò il prezzo del nuovo per una scheda madre vecchia di 2 anni (le famose ASUS che prendevano fuoco dopo un aggiornamento del BIOS, bei tempi )
Compro da negozi seri (non echiave) e da loro pretendo il rispetto della legge italiana (peraltro la stessa che gli fa risparmiare miliardi di IVA)

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Poi non lamentiamoci se non dovessero più offrire certi servizi.
Io mi vergognerei a fare una cosa del genere
Logica vorrebbe che una cosa difettosa venga sostituita/rimborsata subito....se la tieni 2 anni è un pò un controsenso.
Vergognarsi di seguire la legge? mah
Utilizzando una procedura consigliata da loro?
Il difetto è nella descrizione dell'oggetto messo in vendita, non nel prodotto stesso che funziona divinamente.

Se offrono rimborsi del 15-20% è per evitare di pagare quelli al 100%, non sono il negozio più grande del mondo perchè regalano soldi a destra e manca.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 21:33   #12970
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
ma cosa stai dicendo? questa cosa me l'ha detta per telefono un tecnico di AMAZON.
Amazon si farà rimborsare da Nvidia, mica ci perdono nulla

Pochi mesi fa mi hanno rimborsato per un difetto di fabbrica di una macchina Nikon vecchia di 4 anni e mi hanno dato il prezzo pagato nel 2011
Pure echiave mi rimborsò il prezzo del nuovo per una scheda madre vecchia di 2 anni (le famose ASUS che prendevano fuoco dopo un aggiornamento del BIOS, bei tempi )
Compro da negozi seri (non echiave) e da loro pretendo il rispetto della legge italiana (peraltro la stessa che gli fa risparmiare miliardi di IVA)

Il difetto è nella descrizione dell'oggetto messo in vendita, non nel prodotto stesso che funziona divinamente.

Se offrono rimborsi del 15-20% è per evitare di pagare quelli al 100%, non sono il negozio più grande del mondo perchè regalano soldi a destra e manca.
Il tuo discorso non fa proprio una piega. Grazie, penso proprio che farò come dici. Comunque sto chiedendo ad un po' di amici esperti cosa si può fare in casi come questi.
Old 28-01-2015, 21:35   #12971
noshalans
Senior Member

L'Avatar di noshalans

Iscritto dal: Oct 2006
Città: ROMA - Trattative: +80
Quote:

scusa se mi intrometto, ma non capisco dove sia il problema se acquisto un articolo su Amazon, non sono completamente soddisfatto e lo voglio restituire... si tratta della loro politica, che loro stessi promuovono come cavallo di battaglia e che attira ogni potenziale cliente che abbia in mente di acquistare qualcosa online.

loro non ci perdono niente, anzi ci guadagnano sempre e comunque.
Corsair 330R | Thermaltake Toughpower XT 675W | Asus P8Z68-V PRO | Intel i5 2500K@4,6Ghz | Noctua NH-D14 | 2x8GB G.Skill Ripjaws-X 2133Mhz CL10 | Gigabyte GTX 980 G1 Gaming | SSD1 Crucial M4 128GB | SSD2 Crucial MX300 525GB | Asus Xonar Essence ST | ATH-AD900 + 2.0 M-Audio AV42 | 24" Benq XL2411z 144Hz | Cherry G80-3850 | Logitech G9x + SteelSeries 4HD
noshalans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 21:37   #12972
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Ok ok va bene, calma!
Meglio anche per me, visto che ormai compro solo su amazon!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 21:43   #12973
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Non è una cosa disonesta, non cominciamo a fare i moralisti.
Qualche anno fa comprai un ssd Corsair da Eprice, dopo un anno e mezzo su ruppe e lo shop mi rimborsò dell'intero importo, 300 euro, quando ormai valeva 50 euro.
Sono libero di restituire l'articolo difettato quando voglio, senza dare spiegazioni.
Difettato si, ma qui qualcuno ha parlato del giochetto di restituire roba buona perfettamente funzionante approfittando del fatto che Amazon non fa domande e restituisce in 2 giorni l'intero importo. Un comportamento davvero schifoso, vorrei vedere se questa gente avesse un'attività commerciale ed i clienti facessero la setssa cosa con loro.
Non c'è nulla da fare, l'Italia merita di stare nella situazione in cui si trova. Un popolo da 4 soldi.

Oltretutto, ma questo è un pensiero mio, prima tutti a fare la questione di principio, adesso non conta più il principio ma contano miseri 50 €, quando poi queste schede verranno bollate, a torto, come schede di serie B e andandole a rivendere ci si perderanno altro che 50 €. Almeno un briciolo di ragionamento...
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 21:44   #12974
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Io mi vergogno più di gente che acquista da shop del menga e se poi gli succede qualcosa al prodotto sono drammi con l'rma.
E poi si lamentano...
Ah beh quella una scelta della quale devi conoscere ed accettare gli eventuali rischi a priori

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Non è una cosa disonesta, non cominciamo a fare i moralisti.
Qualche anno fa comprai un ssd Corsair da Eprice, dopo un anno e mezzo su ruppe e lo shop mi rimborsò dell'intero importo, 300 euro, quando ormai valeva 50 euro.
Sono libero di restituire l'articolo difettato quando voglio, senza dare spiegazioni.
Quote:

Buono a sapersi, io ero rimasto che concedesse un mese di tempo per reso e sostituzione, dopodichè scattava l'rma classico. meglio così però va considerato anche che amazon.it, a differenza di .fr e .de spesso non compare nelle liste degli shop consigliati da certi produttori(vedi evga)
Cmq ok la storia di chiedere un rimborso parziale subito per non conformità alla specifiche o di oggetti che si rompono in garanzia....ma tenere le gtx970 per 2 anni e chiedere poi un risarcimento perchè difettose.......
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 28-01-2015 alle 21:53.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 21:45   #12975
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
ho vinto?

ecco la risposta!
che ne pensate?
E' ok? Vorrei un vostro parere!
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 28-01-2015 alle 21:50.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 21:58   #12976
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Stai confondendo un difetto con un prodotto non conforme alle specifiche, il 100% di rimborso fra 2 anni sulla 970 non lo pagheranno mai.

In questi casi si va di recesso, entro 10 gg dall'acquisto o dal momento che la non conformità è stata resa pubblica.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 22:00   #12977
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Infatti, scrodatevelo proprio di giocare a fare i furbetti, la scheda non ha un difetto, è solo non conforme alle specifiche di nvidia. Quindi: o fate il recesso entro i termini di legge, 10 giorni mi sembra, oppure ringraziate amazon che vi tratta come signori e vi riaccredita qualcosa. Che amazon vi rimborserà fra 2 anni è una cosa fuori dal mondo, e neanche giusta oltretutto.
Guarda che quella è proprio la cosa più grave, ha dichiarato caratteristiche differenti da quanto immesso sul mercato, e non mi riferisco alla memoria, perchè quella possono farla funzionare come meglio credono, ma alle rops mancanti. In questo caso si va oltre il diritto di recesso.

Il discorso su Amazon è un'altra cosa, la loro politica di vendita è quella, ogni volta che mi si è scassato qualcosa, dopo un mese o dopo un anno, mi hanno sempre rimborsato l'intero importo. L'ho detto prima, un cliente contento ti torna altre 100 volte, uno scontento probabilmente non lo vedi più.
La cosa bastarda è approfittarne, mandare indietro roba funzionante prima della scadenza della garanzia e aggiornarsi l'hw rimettendoci praticamente nulla. Ma attenzione che non sono fessi, se il giochetto lo fai troppe volte ti sgamano. Loro la prima cosa che fanno, aprono il tuo account e guardano il totale speso e quanta roba hai mandato indietro.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
Old 28-01-2015, 22:05   #12978
KampMatthew
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Stai confondendo un difetto con un prodotto non conforme alle specifiche, il 100% di rimborso fra 2 anni sulla 970 non lo pagheranno mai.

In questi casi si va di recesso, entro 10 gg dall'acquisto o dal momento che la non conformità è stata resa pubblica.

Ti ripeto che ti stai sbagliando, probabilmente non hai mai avuto rapporti con loro: se ti si rompe un oggetto prima della scadenza della garanzia, anche un giorno prima, se lo hanno disponibile, cosa molto improbabile dopo molto tempo, te lo cambiano, altrimenti di restituisco quanto hai pagato, non 1 solo centesimo in meno.
Per questo la gente ne approfitta, perchè non fanno domande, due volte mi è arrivato il rimborso quando ancora doveva arrivare a loro l'oggetto, inviato a spese loro tra l'altro, ti inviano il link dove scaricare le etichette da apporre sul pacco per fare il reso. E non li controllano, non hanno un laboratorio specifico. Certo se invece della vga gli metti un mattone nella scatola, c'hanno sempre la tua carta di credito in mano, anche se l'hai tolta dal profilo. Fidati che è così.
Old 28-01-2015, 22:19   #12979
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Ma c'è una reale insoddisfazione, ripeto reale, rilevante, fattuale, tangibile, sulla scheda, a prescindere dal sacrosanto diritto di appellarsi al "principio"?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 22:27   #12980
Classic Man
Senior Member

L'Avatar di Classic Man

Iscritto dal: Apr 2007
Il 15% di rimborso ci sta proprio tutto, mi pare più che equo e in linea con il "downgrade" delle specifiche.
Alekos, le tue schede quando le hai comperate?
Classic Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Smartphone Android in offerta su Amazon:...
OPPO ha un altro Find X9 in arrivo ed &e...
Meta ci riprova: l'azienda starebbe lavo...
Corsair 4000D Vault Galaxy e Nova: color...
Amazfit T-Rex Ultra 2: lo smartwatch per...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian