Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2015, 14:25   #12801
AnthonyTex
Member

L'Avatar di AnthonyTex

Iscritto dal: Apr 2010

Intanto su amazon, per ora, l'acquisto è bloccato...
AnthonyTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 14:29   #12802
evox84
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da AnthonyTex Guarda i messaggi

mi sa che l'ultima l'ho presa io
vabbè fino ad ora niente da dire...grande scheda...
Case: Cooler Master HAF 912+ Black; Motherboard: Asrock z77 eXt4; CPU: Intel i5 2500k @4,2 GHz; Heatsink: Schyte Mugen 3 RevB; Ram: 2x4 Gb DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile; Power pack: XFX PRO750S 750W 80+ Bronze; VGA: Gigabyte G1 GTX 970 +120core +500ram; SSD: Corsair Force 3 128 Gb; HDD1: Western Digital Caviar Black 1Tb; HDD2: Western Digitar Caviar Green 3Tb; Mechanical Keyboard: Corsair K70; Mouse: Roccat Kone Pure8200DPI; Monitor: Asus VE278Q; Headphones: Steelseries SiberiaV2
evox84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 14:47   #12803
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
In ogni caso il dissipatore è ottimo io non ho problemi a 1550Mhz e gioco a 144Hz..... conta che se giochi a 60hz la scheda scalda molto molto meno....
Immgino...se giochi a briglia sciolta il wubbo ti avrebbe fatto comodo. peccato non ci sia un fullcover dedicato...ma resta comunque una scheda favolosa. A quel prezzo poi....ci ho sbavato dietro pure io, solo che prima di natale non si sapeva ancora se sarebbero arrivate nuove schede o meno a inizio 2015. Cmq ora sta a 519€ e anche così alla fino non è affatto male.

Quote:
Originariamente inviato da AnthonyTex Guarda i messaggi
E pensare che sarebbe bastata giusto un pò di chiarezza in più in fase di presentazione...e pure delle recensioni di lancio, possibile che non se ne sia accorto nessuno?!?
Ne avrebbero vendute molte comunque.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 14:48   #12804
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Vero, ma si guadagna una cosa irrisoria nei giochi, secondo me fare oc per uso quotidiano non vale mai la pena, tanto quando la scheda diventa obsoleta te la sbatti in faccia anche con l'oc. Per cazzeggiare con i bench l'oc può essere un passatempo, ma a quel punto, secondo me, è meglio spendere quel tempo in altre attività. l'80% della gente fa oc senza cognizione di causa, magari non friggono la scheda e si sentono fighi, i guai spesso li passa che va a comprare quella scheda usata. Per questi motivi non faccio OC, e non compra mai cpu o vga usate.
Mi sa che sull'oc di queste vga dovresti informarti di più.

Se per te realizzare un +10/15 fps nei giochi ( e non nei bench ) è una cosa irrisoria.... ( incrementi in linea con quanto provato da me con vari giochi ).

In realtà se si fa un buon OC stabile e senza rischi si guadagna parecchio in performance. E senza costi e ben pochi rischi con le Maxwell.

Leggi, tanto per dire :

http://www.anandtech.com/show/8526/n...-980-review/22
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 14:51   #12805
J9AnGe
Senior Member

L'Avatar di J9AnGe

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
per me tutti voi che vi lamentate dell'architettura interna di gestione delle memorie non siete tanto normali. dovreste lamentarvi della mancanza delle rops. ma ad ogni modo, prima di comprarla, avete visto le caratteristiche o centinaia di bench? io personalmente ho visto i bench... nemmeno conoscevo le frequenze finchè non le ho viste sul mio monitor. a me interessa che le prestazioni siano quelle dei bench fatti nel mondo. il resto è gossip
Infatti la goggia che ha fatto traboccare il vaso x me sono le ROP , e per quanto riguarda certe offerte tipo ci metti 200 euro e ti do la 980 rispondo "COL PIFFERO" per non dire altro , prima che nvidia mi rivede ne passera' di acqua sotto i ponti ... MA TANTA , poi ce' anche da dire che quella che mi rimane perde un bel po' di valore se dovessi rivenderla , quindi doppio danno . x che' se dovessi venderla a chi decidesse di aquistarla gli spiegherei prima il discorso ROP - BUS - GIGA mica tiro da indiano io. e' un fatto di onesta' .

Ultima modifica di J9AnGe : 28-01-2015 alle 14:56.
J9AnGe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 14:57   #12806
XEV
Senior Member

L'Avatar di XEV

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
La mia nulla, solo un leggero sfrigolamento quando la lancio nei bench.
lo stesso, nessun problema, capitava anche con le 780/ti

Quote:
E pensare che sarebbe bastata giusto un pò di chiarezza in più in fase di presentazione...e pure delle recensioni di lancio, possibile che non se ne sia accorto nessuno?!?
Infatti, mi meraviglio soprattutto delle rece, bah..
Old 28-01-2015, 15:00   #12807
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da J9AnGe Guarda i messaggi
Infatti la goggia che ha fatto traboccare il vaso x me sono le ROP , e per quanto riguarda certe offerte tipo ci metti 200 euro e ti do la 980 rispondo "COL PIFFERO" per non dire altro , prima che nvidia mi rivede ne passera' di acqua sotto i ponti ... MA TANTA , poi ce' anche da dire che quella che mi rimane perde un bel po' di valore se dovessi rivenderla , quindi doppio danno . x che' se dovessi venderla a chi decidesse di aquistarla gli spiegherei prima il discorso ROP - BUS - GIGA mica tiro da indiano io. e' un fatto di onesta' .
e qua ti sbagli, tu devi rivendere la vga cosi com'è, non sei tu il disonesto, ma nvidia che ci ha raggirati tutti facendo spostare il nostro interesse solo sulle prestazioni e overclock, per il resto parliamoci chiaro non sapevamo nulla.
Old 28-01-2015, 15:01   #12808
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
vediamo che succederà ad amazon quando chiederò la 980 al posto della 970
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:02   #12809
panello
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Mi è arrivata proprio adesso la gtx 970, che faccio la rimando indietro ?
panello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:02   #12810
J9AnGe
Senior Member

L'Avatar di J9AnGe

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
e qua ti sbagli, tu devi rivendere la vga cosi com'è, non sei tu il disonesto, ma nvidia che ci ha raggirati tutti facendo spostare il nostro interesse solo sulle prestazioni e overclock, per il resto parliamoci chiaro non sapevamo nulla.
Si certo noi non sapevamo nulla ma ora sappiamo e se la rivendiamo , almeno parlo per ME spieghero' tutto quel che ce' da sapere , che un giorno non venga a dirmi ma cosa mi hai dato l'hai venduta perche' lo sapevi , sarebbe grave allo stesso modo
Old 28-01-2015, 15:04   #12811
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
A coil noise come sta messa? Per cronaca: il coil noise è un suono elettronico che viene emesso dalle schede video, sembra che molti modelli della serie 9xx ne siano affetti.
Si so cosè... se sto a case aperto e lancio fire strike @ 144hz e overclock in firma (che è il massimo che riesco a fare con dissi stock) sento un leggero coil noise stando con la testa vicino al PC.

Se chiudo il case invece non sento più nulla.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:07   #12812
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Immgino...se giochi a briglia sciolta il wubbo ti avrebbe fatto comodo. peccato non ci sia un fullcover dedicato...ma resta comunque una scheda favolosa. A quel prezzo poi....ci ho sbavato dietro pure io, solo che prima di natale non si sapeva ancora se sarebbero arrivate nuove schede o meno a inizio 2015. Cmq ora sta a 519€ e anche così alla fino non è affatto male.

Non mi dire niente.... vorrei tanto trovarne uno... oppure anche quello per la sola GPU se ne esistesse anche uno dedicato per i VRM (alla fine la ram non scalda un cavolo).

Comunque penso che la mia prossima scheda sarà una HOF.... costa solo poco più di una G1 Gaming ed è devastante.... E forse esiste anche un WB per quella.

Della Poseidon che ne pensi? Le temperature GPU sono ottime ma guardando il disegno estremamente semplicistico del Wubbo sembrerebbe che i VRM sono gestiti totalmente ad aria.... cosa ahimè molto sgradevole.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:08   #12813
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Maggiore il framerate, maggiore il coil whine..c'è una discussione al riguardo cmq. Io fino anche a 500 FPS (CS:GO) non sento niente a case chiuso, se lo apro si sente qualcosa ma cmq 1) non lo tengo ovviamente mai aperto 2) Gioco sempre con le cuffie lol 3) sono ben pochi i giochi in cui sforo i 120 fps quindi praticamente inudibile tutto il tempo
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:11   #12814
nicola1283
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Quote:

Ma non solo: il lavoro svolto dagli ingegneri sarebbe stato valorizzato dal fatto che per dare prestazioni molto vicine alla 980 si erano dovuti inventare quel magheggio.
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:13   #12815
Dimonios
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Questo è già stato linkato?

http://gamenab.net/2015/01/26/truth-...logy-freesync/

Quote:
G-sync Module is actually a kind of DRM component protection. NVIDIA actually uses the same Adaptive-Sync Process that VESA communicated a few years ago.
Dimonios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:14   #12816
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Maggiore il framerate, maggiore il coil whine..c'è una discussione al riguardo cmq. Io fino anche a 500 FPS (CS:GO) non sento niente a case chiuso, se lo apro si sente qualcosa ma cmq 1) non lo tengo ovviamente mai aperto 2) Gioco sempre con le cuffie lol 3) sono ben pochi i giochi in cui sforo i 120 fps quindi praticamente inudibile tutto il tempo
vsync adattivo e passa tutto
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:15   #12817
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da panello Guarda i messaggi
Ma anche no....la scheda era e rimane ottima.non trovi nulla di meglio in giro allo stesso prezzo poi per carità libero di fare quello che vuoi la scheda è la stessa che tutti i bench del mondo fino a qualche giorno fa consideravano il best buy del momento. se poi il comportamento da parte di Nvidia non ti è piaciuto nello spiegare subito l'esatto funzionamento della scheda, sei libero di fare come ti pare

Ultima modifica di ashan : 28-01-2015 alle 15:22.
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:26   #12818
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Magari provarla, no?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:27   #12819
nicola1283
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Magari provarla, no?
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:28   #12820
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Ma anche no....la scheda era e rimane ottima.non trovi nulla di meglio in giro allo stesso prezzo poi per carità libero di fare quello che vuoi la scheda è la stessa che tutti i bench del mondo fino a qualche giorno fa consideravano il best buy del momento. se poi il comportamento da parte di Nvidia non ti è piaciuto nello spiegare subito l'esatto funzionamento della scheda, sei libero di fare come ti pare
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Magari provarla, no?
ho mandato un email ad amazon facendogli vedere l'errore con link ecc.. e che voglio una 980 g1 in cambio della mia: vediamo che rispondono
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian