Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2015, 16:58   #12561
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Io però vorrei capire una cosa. Come "gioco pesante" io uso Watch Dogs a 1080, Texture Ultra e Mod "Worsemaster" o come si chiama con AA 2x... L'uso della Vram sta a 3,5 con FPS stabilissimi e se alzo l'AA se ne sta sempre a 3,5 anche se calano gli FPS, ma sempre regolari... Allora mi chiedo: mi sembra strano che il gioco richieda proprio ESATTAMENTE 3,5 Gb di Vram, non uno Mb di più... Se io avessi tutti e 4 i GB disponibili, magari potrei arrivare ad un uso di Vram ad esempio di 3,8 Gb e avere prestazioni migliori... Invece mi cappa a 3,5 Gb precisi e non mi da quel mezzo giga in più che sono sicuro in quel momento il gioco richieda. Questo non è male, quindi ?
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 16:59   #12562
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lacpu Guarda i messaggi
ho fatto la prova va uguale a prima sempre il drop di fps in ultra full hd fisso 120 fps poi giu ad 8 fps sto incazzandomi odio questa scheda

Faccio cambio con una gtx 780ti chi la vuole si faccia avanti

ho le palle piene merda di Nvidia
Ne hai piene le balle di Nvidia e vuoi un'altra scheda Nvidia?
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 16:59   #12563
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
incomincio a pensare che 196gb/s sono anche già troppi e fanno collo da bottiglia solo nei test specifici come occt o l'altro test dove si evidenziavano problemi, mentre i giochi non sfruttano tutta questa banda e quindi non si ha problemi di sorta
anche perchè effettivamente, overcloccare le memorie, in game, non ha mai portato a chissà quali benefici (sarebbe invece interessante avere un bench come heaven che però consumi oltre i 3,5gb di vram)

mal che vada alziamo abbestia la frequenza delle memorie portandole almeno a 1950, così almeno quei 500mb anzichè 28gb/s avranno 31gb/s magra consolazione!
I giochi cosi'come i bench non sono in grado di saturare il controller e mai lo mandano al 99%. Avere memorie e bus più veloci in base al gioco-bench produce varie migliorie ed in alcuni anche marcati.
Se apri Hwinfo64 potrai monitorarlo e non lo vedrai mai ad alti livelli. Su kepler arriva in media al 40%, su Maxwell per via del miglior utilizzo sale anche di più ma non arriverà mai ad un 99%
Old 27-01-2015, 17:02   #12564
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Io però vorrei capire una cosa. Come "gioco pesante" io uso Watch Dogs a 1080, Texture Ultra e Mod "Worsemaster" o come si chiama con AA 2x... L'uso della Vram sta a 3,5 con FPS stabilissimi e se alzo l'AA se ne sta sempre a 3,5 anche se calano gli FPS, ma sempre regolari... Allora mi chiedo: mi sembra strano che il gioco richieda proprio ESATTAMENTE 3,5 Gb di Vram, non uno Mb di più... Se io avessi tutti e 4 i GB disponibili, magari potrei arrivare ad un uso di Vram ad esempio di 3,8 Gb e avere prestazioni migliori... Invece mi cappa a 3,5 Gb precisi e non mi da quel mezzo giga in più che sono sicuro in quel momento il gioco richieda. Questo non è male, quindi ?
Ecco infatti...
Se usassi tutta la banda sui 4gb e ti segnasse tutti i 4b usati siamo sicuri che gli fps sarebbero gli stessi? Come tu stesso hai detto nella parte evidenziata se davvero perdi fps qua la cosa e' molto importante....
Questo e' un chiaro esempio della gestione della ram alla bippo di segugio .
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:02   #12565
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
eh, sembra uno di quei casi in cui il gioco non è ottimizzato
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:07   #12566
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Ecco infatti...
Se usassi tutta la banda sui 4gb e ti segnasse tutti i 4b usati siamo sicuri che gli fps sarebbero gli stessi? Come tu stesso hai detto nella parte evidenziata se davvero perdi fps qua la cosa e' molto importante....
Questo e' un chiaro esempio della gestione della ram alla bippo di segugio .
No, la mia domanda era un'altra, cioè: non me ne intendo molto di banda, Rops e compagnia bella... Dico solo che se fossero 4 Gb "normali" penso che in quel momento il gioco me ne potrebbe chiedere a volte 3,2 altre 3,8 altre 3,75... Quindi quel mezzo Giga, che secondo alcuni "è disponibile quando serve", bhe in quel caso mi servirebbe ma non lo riesco ad utilizzare !!!
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:11   #12567
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
No, la mia domanda era un'altra, cioè: non me ne intendo molto di banda, Rops e compagnia bella... Dico solo che se fossero 4 Gb "normali" penso che in quel momento il gioco me ne potrebbe chiedere a volte 3,2 altre 3,8 altre 3,75... Quindi quel mezzo Giga, che secondo alcuni "è disponibile quando serve", bhe in quel caso mi servirebbe ma non lo riesco ad utilizzare !!!
Il gioco alloca 3,5gb solitamente, se utilizza la partizione da 500mb come fa AC5/FC4 ti segna che effettivamente stai utilizzando 3,8/3,9gb ma quei 300/400mb sono come ram di sistema, solo che rispetto a quest'ultima è più efficiente perchè collegata ad un bus piccolo ma GDDR5 e quindi a latenze decisamente migliori della ram di sistema.

Se AC5 ti mette 200mb li, neppure te ne accorgi del calo, perchè l'accesso è cmq elevato e magari non ha molto accesso a quella porzione.
Molti giochi pero'quella porzione non la vedono lookandosi a 3,5gb
Old 27-01-2015, 17:12   #12568
lacpu
Member

L'Avatar di lacpu

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
beh se fossi in te attiverei il vsync adattivo ma comunque (è un consiglio al di fuori del tuo problema)... provato a reinstallare i driver magari pulendo prima il sistema con ddu? (Display Driver Uninstaller, da avviare in modalità provvisoria)
Quote:
Originariamente inviato da lacpu Guarda i messaggi
Ho letto in giro che se ci sono dei problemi di drop di fps come capita a me di disabilitare il SpeedStep dalla cpu mo provo sto bestemmiando
Mi auto quoto ora ho provato bf4 togliendo sto caxxo di SpeedStep sul WD e non ho notato un calo salvo in scene complesse tutto nella normalità di sta sera uso l'altro HD e provo con quello se riesco seguo il consiglio di usare vsync adattivo

vi faro sapere a breve speriamo di risolvere. Spero che questo pc duri.
Core I5 4590 - ASUS GTX 970 4 GB STRIX OC Edition DCII - CORSAIR 750 CXM 80 Plus Bronze - KINGSTON ValueRam 2x4GB 1600MHz CL11 - TOSHIBA 1 TB Sata 6Gb - WD Green 1 TB - - ASUS B85-PRO GAMER - COOLERMASTER Silencio 550 - BENQ GW2255
lacpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:13   #12569
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
La questione è più complicata. Come diceva l'ingegnere Nvidia il gioco viene forzato ad utilizzare la partizione primaria fino a 3500MB senza andare oltre, fino a quando gli è possibile! Nella stessa situazione la 980 sarebbe già a 4GB di utilizzo... Questo è stato mostrato tramite diversi test.

Tuttavia questo sempre vedendo i test non impatta sulle prestazioni dei giochi, se non forse di un misero 1-2% poca roba insomma, come mostra la tabella pubblicata da Nvidia che mostra l'impatto sulle prestazioni nei giochi che richiedono più di 3.5GB, mettendo a confronto 980 e 970.

Quando invece la scheda ne ha davvero bisogno, vedrai che va anche oltre i 3.5GB e senza grossi problemi, proprio perchè nei 500MB più lenti vengono allocati solo determinati dati in modo da impattare il meno possibile sulle performance.

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Se AC5 ti mette 200mb li, neppure te ne accorgi del calo, perchè l'accesso è cmq elevato e magari non ha molto accesso a quella porzione.
Molti giochi pero'quella porzione non la vedono lookandosi a 3,5gb
Sei sicuro di questo? Perchè su FC4 anche tende a stare a 3500MB massimo. Sembra quasi che faccia di tutto per non andare oltre, però se la "sforzi" allora inizia ad utilizzare anche i 500MB restanti, mantenendo cmq gli FPS costanti. In ogni caso stuttering non ne ho visto e nemmeno crolli di FPS.

Ultima modifica di DakmorNoland : 27-01-2015 alle 17:18.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:14   #12570
lacpu
Member

L'Avatar di lacpu

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Ne hai piene le balle di Nvidia e vuoi un'altra scheda Nvidia?
ci fosse solo AMD

magari tornasse la matrox o uscisse la 3dfx dalla Nvidia asd sono solo sogni lo so ma la speranza è l'ultima a morire
Core I5 4590 - ASUS GTX 970 4 GB STRIX OC Edition DCII - CORSAIR 750 CXM 80 Plus Bronze - KINGSTON ValueRam 2x4GB 1600MHz CL11 - TOSHIBA 1 TB Sata 6Gb - WD Green 1 TB - - ASUS B85-PRO GAMER - COOLERMASTER Silencio 550 - BENQ GW2255
lacpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:18   #12571
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Beh... DakmorNoland per me ha ragione... ingegneristicamente parlando, il lavoro svolto da nvidia è stato assolutamente GENIALE: sono riusciti a mantenere un alto bus sui primi 3,5Gb (o addirittura completo.... io sinceramente non ho ancora capito se il bus è 224 bit +32 piuttosto che tutti i 256 bit, almeno all'inizio! ) invece di abbassarlo su tutta la ram disponibile senza distinzioni, riuscendo ad ottenere altissime prestazioni!... Un grande plauso agli ingegneri nvidia anche solo per aver pensato una cosa del genere!

Quello che PER ME è l'unica cosa davvero grave (e che non lascio correre) è come l'hanno poi "divulgata"/gestita a livello marketing... in sintesi, con la 970, nvidia poteva infatti:
1. Abbassare il bus della scheda per tutta la memoria in base al "taglio" sul chip
2. Ingegnerizzare il workaround di cui sopra per spremere al max le performance, e pubblicizzare (ma in maniera positiva!!!) la cosa... del tipo "avete visto che noi, nonostante il taglio del chip qua e là siamo riusciti ad ottenere comunque blah blah blah, etc etc..."
3. Ingegnerizzare il workaround di cui sopra per spremere al max le performance, ma non dire NULLA, facendo credere che la gestione della memoria delle 970 fosse identica a quella delle 980.

Indovinate quale hanno scelto?...
Il bus dovrebbe essere a 224 bit per i primi 3.5 giga e a 32 bit per i 500 mega.

Quote:
...Per impedire che i 512 MB di memoria più lenti diventassero un problema i progettisti hanno diviso la memoria della scheda in due segmenti, uno veloce da 3,5 GB e uno più lento da 512 MB. Il segmento più grande include sette controller di memoria che la GPU gestisce in modo uguale. Quando la GPU accede a questo segmento, dovrebbe raggiungere sette ottavi del suo bandwidth potenziale di picco. Il trasfer rate degli ultimi 512 MB è invece molto più lento, un ottavo del totale...
Parliamoci chiaro, io la penso esattamente come te: anche secondo me è una soluzione tecnicamente interessante, la cosa grave è che non l'hanno detto subito. Probabilmente però, se avessero venduto la scheda con "3.5+0.5" giga di ram ne avrebbero vendute molte meno, quindi hanno preferito stare zitti.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:21   #12572
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Parliamoci chiaro, io la penso esattamente come te: anche secondo me è una soluzione tecnicamente interessante, la cosa grave è che non l'hanno detto subito. Probabilmente però, se avessero venduto la scheda con "3.5+0.5" giga di ram ne avrebbero vendute molte meno, quindi hanno preferito stare zitti.
Beh cmq se avessero messo sulle scatole 3.5+0.5GB è innegabile che sarebbe stato orrendo!!! E anche mettere sulla scatola o nel manuale tutto lo spiegone era improponibile!

Certo almeno alla stampa specializzata avrebbero dovuto dirlo! Così almeno chi è più appassionato l'avrebbe saputo.
Old 27-01-2015, 17:41   #12573
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ora capisco perchè set 8gb tardano ad arrivare, probabilmente il problema di allocamento sarebbe ancora peggiore!
Ma anche AMD sembra dormire sugli allori...

Ma che aspettano a far uscire ste 8gb che la scimmia da 4k ormai si sta facendo sempre più incontenibile?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 27-01-2015 alle 17:43.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:42   #12574
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
novità?
Old 27-01-2015, 17:43   #12575
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
vorrei instillare in voi un mio dubbio o sensazione:
le vendite delle 970 sono andate al di fuori di ogni più rosea previsione, hanno semplicemente sbancato. per i primi due mesi era pure difficile trovarne una!
perché hanno un rapporto qualità/prezzo pauroso, mettendo in ombra le 980 in modo netto.
GOMBLODDO!!

Magari saranno le amd ad incrementare le vendite, non di certo la 980 che costano 500 euro.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:43   #12576
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ora capisco perchè set 8gb tardano ad arrivare, probabilmente il problema di alloacmento sarebbe ancora maggiore!
Ma anche AMD sembra dormire sugli allori...

Ma che aspettano a far uscire ste 8gb che la scimmia da 4k ormai si sta facendo sempre più incontenibile? :
fagiano:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch..._290x_8gb.aspx
Old 27-01-2015, 17:44   #12577
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi

Sei sicuro di questo? Perchè su FC4 anche tende a stare a 3500MB massimo. Sembra quasi che faccia di tutto per non andare oltre, però se la "sforzi" allora inizia ad utilizzare anche i 500MB restanti, mantenendo cmq gli FPS costanti. In ogni caso stuttering non ne ho visto e nemmeno crolli di FPS.
Quella partizione equivale a ram normale solo GDDR5, quindi a latenze decisamente migliori, di conseguenza tutto sta a cosa ci alloca in quella memoria.
Il software puo'anche allocarla per conservare texture come succede in ram ed averle già pronte non creando necessariamente cali o stuttering.
Ad esempio la Titan che ha 6gb mediamente si prende una porzione di buffer maggiore ed averla in vram è sicuramente meglio che averla in ram visto gli accessi migliori a 0,28ns.

Se la vram si stressa con programmi come OCCT cambia perchè si vanno a stressare entrambe i controller a fondo ed ovviamente una partizione non è veloce come l'altra
Old 27-01-2015, 17:47   #12578
magnusll
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
E' un po' peggio di cosi' pero'. I due segmenti non possono essere in lettura nello stesso ciclo. Questo significa che se per qualsiasi motivo il chip deve leggere dal segmento di 0.5, in quello stesso ciclo il segmento da 3.5 puo' solo essere acceduto in scrittura.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:49   #12579
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Già... l'ho detto che sembra l'apocalisse ...... bah!
Che poi non so a che soluzione porti continuare a sbranarsi per avere ragione

secondo me la situazione è semplicissima

Ho comprato una 970 a 350 euro che ha determinate prestazioni che sono rimaste tali anche dopo tutto questo polverone

Il prezzo paragonato a quello della 980 è ottimo in rapporto alla differenza di prestazioni che c'è fra le due e tenendo conto anche della controparte AMD che ha prestazioni simili ma consumano decisamente di più

si potrebbero avere problemi solo ad alte risoluzioni in futuro, ma chi ha acquistato questa scheda per giocare ad alte risoluzioni ha probabilmente sbagliato l'acquisto a priori

L'unica cosa che è cambiata per me dopo tutta questa storia è la fiducia che avevo nei confronti di nvidia che sicuramente non si è comportata correttamente, ma il problema lo risolvo semplicemente non acquistando più i prodotti di questa casa produttrice

Tutto qui
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 17:50   #12580
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
E' un po' peggio di cosi' pero'. I due segmenti non possono essere in lettura nello stesso ciclo. Questo significa che se per qualsiasi motivo il chip deve leggere dal segmento di 0.5, in quello stesso ciclo il segmento da 3.5 puo' solo essere acceduto in scrittura.
il punto è passare dalla teoria alla pratica, starsky per esempio è tutto il giorno che si batte per dimostrare che anche quando l'ultimo segmento è occupato le prestazioni non ne sono affette (almeno per ACU nel suo caso)
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian