Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2015, 10:42   #21
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
bho a livello pratico no nvedo cosa cambi pero; nel senso, i test sono quelli, la scheda oggi va esattamente quello che andava ieri, e va esattamente quello per cui gli utenti l'hanno pagata; mi sembrano un po i discorsi sul sesso degli angeli.
Se la cosa è saltata fuori un motivo ci sarà...appena la gente la cosa ha iniziato a notare cali di frame son partiti i test e la cosa è venuta a galla.

Potevano fare una cosa semplicissima, mettere 3,5gb di ram e stop..non dovevano inventarsi soluzioni strane e la gente era contenta comunque.

Mentre ora se per sbaglio sfori i i 3,5gb hai decadimenti prestazionali ben visibili (dai test emersi almeno)

La scheda va per quando gli utenti l'avevano pagata entro i 3,5gb e molto meno quando questa quantità viene sforata quindi direi che cambia eccome.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 10:45   #22
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Bene, quindi siamo passati dal minimizzare un problema alla divulgazione (chiaramente consapevole) di specifiche sbagliate.
Io mi chiedo come una grande azienda come nVidia possa prendere in giro la propria clientela in questo modo. Come se ne avesse bisogno...
Bella pensata, Nvidia. =_='

Di fronte ad un comportamento così palese penso anche io che fioccheranno le class action, per lo meno negli USA.

Io invece preferisco sempre un giornalismo che si limita a riportare i fatti, le opinioni preferisco farmele da me anziché dover filtrare quelle di altre persone che cercano di ficcare nel mio cervello le proprie idee.

Certo, in questo caso la situazione è così chiara che ha poco senso parlare di opinioni.

La questione è saltata fuori proprio perchè la scheda non si comportava come avrebbe dovuto. Da li le investigazioni, i test e alla fine sono saltate fuori le magagne.
Il giornalismo imparziale è una pia illusione per le persone ingenue.
Infatti il taglio dell'articolo è tutt'altro che imparziale, al contrario tende a minimizzare la vicenda.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:01   #23
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis;
Il giornalismo imparziale è una pia illusione per le persone ingenue.
Infatti il taglio dell'articolo è tutt'altro che imparziale, al contrario tende a minimizzare la vicenda.
Guarda che sei stato tu lamentarti perchè il redattore non ha preso una posizione. Ora però dici l'esatto contrario? Dai, deciditi.
Se l'articolo non è imparziale, significa che una posizione l'ha presa.

Ad ogni modo ho detto che preferisco un giornalismo che si limita a riportare le notizie, che poi esista o meno è un altro discorso.
Come in tutte le cose esiste una misura, anche prendendo una posizione lo si può fare in modo più o meno netto e in modo più o meno propagandistico. Io preferisco sempre la misura minore.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:01   #24
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
La questione è saltata fuori proprio perchè la scheda non si comportava come avrebbe dovuto. Da li le investigazioni, i test e alla fine sono saltate fuori le magagne.
quando utilizza piu di 3,5 Gb di ram ?
Old 27-01-2015, 11:02   #25
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Pompieri nvidia al lavoro
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:13   #26
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
L’articolo è semplicemente errato, come potete vedere il crollo delle prestazioni si ha ben prima di raggiungere i 3,5Gb:
http://www.extremetech.com/wp-conten...idiamemory.png
Alcuni inoltre imputano i problemi di micro stuttering alla gestione a membro di segugio della memoria.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 11:43   #27
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
L’articolo è semplicemente errato, come potete vedere il crollo delle prestazioni si ha ben prima di raggiungere i 3,5Gb:
Alcuni inoltre imputano i problemi di micro stuttering alla gestione a membro di segugio della memoria.
Dagli tempo di aggiornare le specifiche! In realtà si scoprirà che le rop sono 48 e la L2 1,5MB
Old 27-01-2015, 11:59   #28
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
In quel test non si tiene conto della VRAM occupata dal sistema operativo... Comunque qui si sta dicendo tutto ed il contrario di tutto; sul thread delle 970 si sta cercando di fare più chiarezza.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 12:06   #29
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Diciamo solo che alcuni post nel thread ufficiale sono al limite del grottesco...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 12:30   #30
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
...che poi sono i piromani nelle news AMD

...scherzo (ma anche...), non cominciate a rompere l'anima
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 27-01-2015 alle 12:32.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 12:32   #31
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Stessa notizia di ieri ? Beh, alla fine, onboard Nvidia c'ha messo davvero 4 GB. Poi sto discorso che, se gli serve la usa e se non gli serve no, ancora non l'ho capito bene. Se ad un gioco serve in un determinato momento 3.4GB va bene, se gliene servono 3.6 no ?
Old 27-01-2015, 12:37   #32
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Stessa notizia di ieri ? Beh, alla fine, onboard Nvidia c'ha messo davvero 4 GB. Poi sto discorso che, se gli serve la usa e se non gli serve no, ancora non l'ho capito bene. Se ad un gioco serve in un determinato momento 3.4GB va bene, se gliene servono 3.6 no ?
Stringi stringi... fondamentalmente non cambia una mazza per il 99% degli utenti... la scheda va benone ugualmente e il calo prestazionale (se davvero c'è) sembra non essere nemmeno avvertibile...
Quello che, a parer mio, è gravissimo è la mossa di nvidia che ha fatto la furbata di tenere nascosta la "gabola" vendendo un chip con caratterische non rispondenti a quanto dichiarato inizialmente sulla carta...
Chi ha già una 970 può continuare a godersela e vivere felicissimo!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 12:51   #33
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Si è vero, "Chi ha già una 970 può continuare a godersela e vivere felicissimo!", rimane però quel vago sentore di vasella misto ghiaia: uno passa mesi a ponderare i propri acquisti anche e sopratutto su schede tecniche e specifiche dei prodotti, per poi trovarsi ad avere acquistato un prodotto che non corrisponde a ciò che si pensava, nel bene e nel male. Le differenze magari oggigiorno non si apprezzano, ma alla fine del ciclo vitale della scheda, quando i videogiochi satureranno tutte le risorse a disposizione, siamo così sicuri che non cambierà nulla?
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 12:52   #34
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Come è stato riportato da altri utenti, il problema della gestione della memoria non è tanto sugli FPS in sé, che rimangono sempre accettabili, ma sullo stuttering che si crea quando - volente o nolente - si usano quelle centinaia di MB decisamente più lente del resto. E questo accade ben più spesso di quanto si pensi, anche in titoli non necessariamente spaccamascella/ad impostazioni elevatissime. Via driver puoi patchare quanto vuoi, ma i difetti (limitazioni, d'accordo) hardware puoi aggirarli fino ad un certo punto.

E dato che la limitazione NON era stata riportata, io mi ritengo defraudato, per quanto soddisfatto del prodotto nella maggior parte dei casi.
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 14:07   #35
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Io ne stavo per comprare una usata ma già non ero molto convinto della esigua differenza di prezzo rispetto al nuovo. Mi sa che aspetto ancora un po per vedere alle prossime generazioni cosa tirano fuori. Mal che vada la compro più avanti, spendendo sicuramente di meno. O magari aspetto un paio di anni e mi faccio il computer da zero. Ultimamente sono molto deluso dalla profondità dei giochi recenti. Comunque lo considero un comportamento grave da parte di Nvidia, di quelli che tendono ad azzerare la credibilità dell'azienda
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 14:24   #36
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Quello che, a parer mio, è gravissimo è la mossa di nvidia che ha fatto la furbata di tenere nascosta la "gabola" vendendo un chip con caratterische non rispondenti a quanto dichiarato inizialmente sulla carta...
Esatto, probabilmente qualcuno di Nvidia sta sudando freddo in quanto è probabile che nei paesi civilizzati (USA) qualcuno sta già preparando una bella class action.
Nella nostra Repubblica delle Banane il problema non si pone
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 14:43   #37
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Esatto, probabilmente qualcuno di Nvidia sta sudando freddo in quanto è probabile che nei paesi civilizzati (USA) qualcuno sta già preparando una bella class action.
Nella nostra Repubblica delle Banane il problema non si pone
Onestamente non so dove sia la verità,ma una cosa è sicura:i videogiocatori sono piuttosto stanchi di tutta la situazione.Inutile lamentarsi se poi siamo sempre pronti ad acquistare l'ultimo ritrovato tecnologico.Nvidia con la serie 9xx ha fatto il botto,ha venduto come non mai.Io la mia scelta l'avevo già fatta tempo fa e mi sono voluto liberare di uno sli di 670 che mi aveva dato più grane che altro anche in virtù dei 2GB di vram che iniziavano a stare stretti.L'acquisto della nuova gpu è stata per me a costo zero e non poteva essere altrimenti.Il prossimo passo per quanto mi riguarda sarà l'acquisto di una console,con la morte nel cuore perchè mai avrei voluto fare un passo indietro,ma purtroppo la situazione è tale da spingermi ad abbandonare windows per giocare.
Old 27-01-2015, 15:03   #38
stelestele
Member

L'Avatar di stelestele

Iscritto dal: Dec 2010
Una brutta figura... come minimo

In qualsiasi modo si veda la questione... una cosa per me è certa... NVIDIA non ci fà una bella figura... e nemmeno le testate che hanno recensito la scheda. Come minimo. Poi se un aquirente si sente fregato... non mi sembra un sentimento del tutto irrazionale.
stelestele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 15:20   #39
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
nVidia nel contratto durante la vendita dei chip; che è quello che ha fatto durante il periodo iniziale di vendita delle 780 dove nessun OEM ha potuto tirare fuori GPU con 6 Gb di ram perchè seno avrebbero ridotto le vendite delle Titan.
Bon, questo è lo step successivo allora. Lascia mettere più ram agli OEM per infinocchiare i polli mentre il controller della memoria castrato assicura che le prestazioni con i titoli AAA (quelli portati dalle console, che necessitano di ram video) siano inferiori che le schede superiori.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2015, 16:01   #40
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Indipendentemente dalla percentuale di acquirenti colpiti da tale limitazione (quelli che sfruttano più di 3.5GB di VRAM), questa di NVIDIA è una truffa, e, onestamente, non capisco le motivazioni alla base.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian