|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Benchmark SSD 120gb
Ho da poco installato in una nuova configurazione hardware cpu x6 amd 3.5ghz, 4gb, asrock960, un ssd Kingston 120gb ssdnow v300. Dopo aver fatto il benchmark con AS SSD Benchmark però ho questi valori:
lettura seq. 380 mb/s scrittura sq. 120mb/s Ma è normale??? Ho collegato il disco con sata 3 e ahci. Che problemi ci possono essere dato che dovevo stare a 480mb/s? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho trovato, non ho problemi hardware, è che in realtà ho comprato una super ciofeca!
http://ssd.userbenchmark.com/Kingsto...GB/Rating/1892 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Kandahar
|
Sempre meglio dell'HDD.
. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Purtroppo è largamente riconosciuto come uno dei peggiori SSD del momento, sarebbe il caso di chiedere una sostituzione al negozio, magari dicendo che non ti sei trovato come da aspettative o che non soddisfa le tue esigenze. Poi magari ti rispondono picche, ma chiedere non fa male a nessuno
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Proverò, metti che me lo cambia faccio un salto di prestazioni!
Con cosa posso fare il backup del sistema operativo per poi eventualmente metterlo nel disco nuovo? Ultima modifica di marcore : 26-01-2015 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Con qualsiasi programma, Macrium Reflect, AOMEI, ecc..basta cercare un software per la clonazione. Parliamo di SSD su SSD no?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si se riesco a cambiarlo dovrei clonare il sistema operativo sul SSD che prendo, e trovare il modo di farlo. Io di solito uso comodo backup però avendo backuppato sinora solo file non so come viene con un S.O. Però mi sembra che anche i programmi per fare partizioni facciano clonazioni di queste, devo vedere il programma che ho (se fa qualcosa del genere).
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Non è affatto un buon SSD specie se l'hai preso a prezzo pieno, ma come detto dovrebbe essere sempre significativamente meglio di un normale hard disk. Il grosso lo fanno tempi di accesso e velocità nel random di diversi ordini di grandezza migliori, già sul V300. Consiglierei di sostituirlo se puoi farlo senza spendere nulla, ma a meno che i tuoi usi non siano prevalentemente in scrittura od usi pesanti in genere, non aspettarti che un SSD con velocità maggiori nei benchmark sia anche proporzionalmente più veloce nell'uso reale.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Può esserlo qualsiasi programma che scriva una grande quantità di dati dove il transfer rate non è limitato dalla CPU. La conversione audio/video tipicamente è limitata dalla CPU, ma dipende dai casi e dalle impostazioni.
Esempio salvataggio di grandi file raw (video o foto), uso intensivo del file di paging, installazione virtual machine, copia file fra un SSD e l'altro o duplicazione degli stessi all'interno dell'SSD, scompattamento archivi blandamente o per nulla compressi, eccetera.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora lascio il Kingston visto che ne faccio un uso prevalentemente in lettura.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Domanda un pò OT:
invece per ovviare al decremento di velocità generale del pc via via che si installano più applicazioni e il s.o. si riempie di processi, cosa bisogna upgradare ram o processore? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.