Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2015, 21:26   #11781
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Io temo che non saranno solo 2 fps in meno.
Comunque dalle mie impressioni, per il momento non si corre un gran rischio di problemi, magari più avanti con nuovi giochi e risoluzioni alte, ma per il momento niente tragedie.
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Che assurdità.
Comunque anche se fosse, con cosa la sostituisci?Con una 980 da 200 euro in più che fa qualche fps in più, oppure una 290x che va uguale se non poco meglio in 4k, ma che consuma in media 80w in più in game?
Bah, è un problema che non cambia la situazione.
interpretazione giusta o no?

Quote:
There seems to be a lot of confusion about this, so I'll just post how I interpretted, the statement:
What they're saying is that there are two memory modules, 3.5GB + 0.5GB, they both perform the same, but the 3.5GB is the primary memory pool, so it will always access that first, and then it will access the 0.5GB if it needs to.

The problem is that memory testing programs, and monitoring programs, cannot access that 0.5GB module, so when a monitoring program like MSI Afterburner is monitoring memory use, it only sees the 3.5GB memory module, if the card is using >3.5GB, monitoring programs will only show 3.5GB, as they cannot monitor the 0.5GB.

Similarly, the memory tester that was hot on this issue, cannot access the 0.5GB, but knows that is a 4GB card, so when it tries to get the final 0.5GB, it gets "redirected" to system RAM, which has much less bandwidth than video memory.

When people see >3.5GB reported by monitoring programs, I'm going to guess what's happening there is they are beginning to use >4GB, causing system memory to be allocated, which is then added to the monitoring program's measurement, making it look like >3.5GB is causing massive slowdowns, when in reality it's >4GB that's causing massive slowdowns.

Anyway, that's my interpretation, I could be completely wrong, so... Grain of salt and all that.
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 24-01-2015 alle 21:33.
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 21:31   #11782
Il nabbo di turno
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Non ingigantire un problema piccolo di suo.
Al 90% dei casi, non ci saranno problemi, certo che però a correttezza non siamo messi bene.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 21:50   #11783
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Scusate vorrei un pò di chiarezza sul problema, oggi acquistando un 970 ho un crollo di prestazioni se supero i 3.5gb non indifferente oppure no?
Sappiamo se è risolvibile via software?
In aggiunta, trovandomi a dover cambiare gpu adesso con un monitor 1440p conviene una 290x?
Grazie.
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 21:51   #11784
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
interpretazione giusta o no?
E chi lo sa...io credo invece che i 4gb siano perfettamente leggibili solo quando il nucleo di giove è allineato a quello di marte e la parallasse della luna interseca l'equinozio.

La mia teoria ha la stessa valenza di quella che hai postato tu. Qui ognuno può spararne una, ma quello che conta sono i fatti.

Detto questo vi salut', al prossimo "problema".
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 22:02   #11785
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Questa spiegazione non regge, se la premessa è che è un problema hw come tutti coloro i quali sostengono questo dicono, lo farebbe con tutti i giochi e non con alcuni...
beh basterebbe ad esempio che un pò di gente facesse girare sia ACU che SOM.
I fatti parlerebbero più di 1000 parole, poi vedremo se usciranno altre situazioni particolari con altri titoli.

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Allora il problema è si SOM e non della scheda, visto che con AC non succede e tutto funziona come deve funzionare.
Dipende da come reagisce il gioco...con la mia gtx980 invece mordor va ai 4GB senza alcun problema.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 22:03   #11786
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
In aggiunta, trovandomi a dover cambiare gpu adesso con un monitor 1440p conviene una 290x?
Grazie.
chiedi qui

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 22:31   #11787
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
non posso che quotare.. da possessore di 980 ogni volta che qui sono entrato per leggere qualche informazione ho dovuto cercare tra migliaia di post che parlavano sempre delle stesse cose, che modello mi consigliate, la mia arriva a 1532 la mia a 1545 oh no la mia a non arriva a 1500 sono sfigato la rimando indietro e me ne faccio mandare una nuova, oh evvai la mia ha 75% di asic, oh no la mia 60% allora la rimando indietro e me ne faccio mandare una nuova.

la 970 oltre ad essere il bestbuy è anche la scheda nutellosa del momento e ormai chi la compra si sente un mega overclocker perchè muove due barre con afterburner oppure chi si gasa a leggere l asic alto ma poi "non fa oc".
Hai in parte perfettamente ragione, ma d'altra parte che pretendi di leggere in un thread ufficiale?
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 22:58   #11788
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mi piace che nonostante la risposta ufficiale anche molto dettagliata, che mostra il comportamento delle 970 nei giochi e che mostra che non c'è alcun calo drammatico di frames, ma un calo del tutto in linea con la 980, c'è ancora gente qui che va avanti con sta storia giusto per il gusto di flammare o forse perchè non ha di meglio da fare boh...
Sì ma scusa eh...senza offesa ma anche quella come te che nonostante si siano spiegate le cose più volte e pure postato test, si ostina a non capire e continua a sparare post di questo tipo.
Suvvia! Semmai sono queste le flammate, invece che intervenire con concretezza.

Per come è stata concepita la gtx970 non è il top come gestione dei 4GB(cosa che ovviamente le risposte ufficiali cercano di minimizzare il più possibile), con conseguenze di vario tipo, dal cap della vram ad eventuali drop di fps che possono andare dal trascurabile/nullo al tangibile a seconda anche del gioco e del livello del gamer, il quale può avere l'occhio tecnico o essere "ignorante", nel senso che gioca e basta, senza curarsi(o accorgersi) di certe cose. Questa credo sia la situazione...uno poi sceglie se accettare la cosa o meno.
Per ora si è visto che con ACU sembra andare tutto bene in ogni caso o perlomeno non c'è alcun cap di vram, che con Mordor invece si cappa la vram, che con quel test fatto in un certo modo(sistema operativo da integrata) vien fuori che la gtx980 ha valori tutti uniformi e la gtx970 no.
Vedremo se qualcuno scoprirà altre cose su altri titoli.

Anzi, se si volesse sapere di più su ACU, si potrebbe occare una gtx970 per allinearla il più possibile alla gtx980(magari usando come riferimento il punteggio di un unigine) e vedere cosa succede con l'una e con l'altra in una stessa scena critica per la vram.
Io però non ho ACU.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-01-2015 alle 23:16.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 23:02   #11789
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Mi piace che nonostante la risposta ufficiale anche molto dettagliata, che mostra il comportamento delle 970 nei giochi e che mostra che non c'è alcun calo drammatico di frames, ma un calo del tutto in linea con la 980, c'è ancora gente qui che va avanti con sta storia giusto per il gusto di flammare o forse perchè non ha di meglio da fare boh...

E meno male che qui il fanboy AMD dovrei essere io...

Sto thread è diventato davvero una schifezza... All'inizio era divertente, adesso sta diventando davvero pesante!

Vabbè io adesso vado e vi lascio scannare sul nulla!
hai pienamente ragione
l invidia gioca brutti scherzi!!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 23:05   #11790
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
il problema di fondo e' che questa cosa me la devi dire "PRIMA" e non dopo che acquisto un prodotto..
se poi mi sta bene me la compro sapendolo "Prima" oppure mi compro una scheda nella quale lavorano a pieno tutti gli gb di memoria inserita a 256bit 128bit ecc...
Si chiama "Falsa Pubblicita' " e la cosa negli Usa e' molto seria non come qui' da noi..
Non so' come andra' a finire ma posso dire solo che Nvidia stavolta a preso una toppata tremenda..
Anche perche' pensateci bene le schede di prossima uscita chi la comprera'??
E se poi avranno lo stesso problema???

Ultima modifica di maxmix65 : 24-01-2015 alle 23:21.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 23:21   #11791
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
vedo che questo nuovo problema suscita molto scalpore rispetto a quello del coil whine!! mi stavo domandando se i 2 gb della 960 fossero dovuti a ciò,visto che i rumors iniziali parlavano di 4 gb!!
case:Coolermaster pro5/p.s.u.:Seasonic P860w/m.b.:asus z170 pro/c.p.u.i5 6600k coolerNH-D15S /r.a.m.:G.Skill Ripjaws V3200 MHz 16gb/g.p.u.:Asus strix 1070/drive:n.1 ssd Samsung 850pro 512gb /s.c.:asus stx II/display:Benq xl24t 120hz/W10pro
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 23:22   #11792
obiwan-80
Senior Member

L'Avatar di obiwan-80

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Mêlée Island
Io ho provato con mordor e tutto max 1440p e texture ultra sto sui 3600, per vedere la ram arrivare sui 3800/4000 devo mettere risoluzione 150%, ma e' ingiocabile.
Old 24-01-2015, 23:24   #11793
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lupo rosso Guarda i messaggi
vedo che questo nuovo problema suscita molto scalpore rispetto a quello del coil whine!! mi stavo domandando se i 2 gb della 960 fossero dovuti a ciò,visto che i rumors iniziali parlavano di 4 gb!!
Forse e chissa' con una possibile gtx 960TI a 192 / 256bit i 4gb di memoria allora come lavoreranno a 2,8gb??
Old 24-01-2015, 23:25   #11794
nicola1283
Senior Member

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì ma scusa eh...senza offesa ma anche quella come te che nonostante si siano spiegate le cose più volte e pure postato test, si ostina a non capire e continua a sparare post di questo tipo.
Suvvia! Semmai sono queste le flammate, invece che intervenire con concretezza.

Per come è stata concepita la gtx970 non è il top come gestione dei 4GB(cosa che ovviamente le risposte ufficiali cercano di minimizzare il più possibile), con conseguenze di vario tipo, dal cap della vram ad eventuali drop di fps che possono andare dal trascurabile/nullo al tangibile a seconda anche del gioco e del livello del gamer, il quale può avere l'occhio tecnico o essere "ignorante", nel senso che gioca e basta, senza curarsi(o accorgersi) di certe cose. Questa credo sia la situazione...uno poi sceglie se accettare la cosa o meno.
Per ora si è visto che con ACU sembra andare tutto bene in ogni caso o perlomeno non c'è alcun cap di vram, che con Mordor invece si cappa la vram, che con quel test fatto in un certo modo(sistema operativo da integrata) vien fuori che la gtx980 ha valori tutti uniformi e la gtx970 no.
Vedremo se qualcuno scoprirà altre cose su altri titoli.

Anzi, se si volesse sapere di più su ACU, si potrebbe occare una gtx970 per allinearla il più possibile alla gtx980(magari usando come riferimento il punteggio di un unigine) e vedere cosa succede con l'una e con l'altra in una stessa scena critica per la vram.
Io però non ho ACU.
Tiger non fasciamoci la testa prima di rompercela, e comunque con Mordor il test andrebbe effettuato nel gioco e non nel bench che li ci interessa poco e poi se il problema a questo punto fosse lato software credo che con driver ad hoc la cosa sia facilmente risolvibile
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 23:33   #11795
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Mah ... mi son letto le ultime 15 pagine ....
Sono rimasto decisamente dubbioso.....
Speriamo nei prossimi giorni di avere notizie piu' dettagliate in merito.
In ogni caso ci sarebbe da pravare watch dog ....quel test sarebbe da fare con quel gioco anche se ottimizzato male...
Farlo prima con una 970 e dopo con una 980 e vedere che ne esce.
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 23:52   #11796
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
non posso che quotare.. da possessore di 980 ogni volta che qui sono entrato per leggere qualche informazione ho dovuto cercare tra migliaia di post che parlavano sempre delle stesse cose, che modello mi consigliate, la mia arriva a 1532 la mia a 1545 oh no la mia a non arriva a 1500 sono sfigato la rimando indietro e me ne faccio mandare una nuova, oh evvai la mia ha 75% di asic, oh no la mia 60% allora la rimando indietro e me ne faccio mandare una nuova.

la 970 oltre ad essere il bestbuy è anche la scheda nutellosa del momento e ormai chi la compra si sente un mega overclocker perchè muove due barre con afterburner oppure chi si gasa a leggere l asic alto ma poi "non fa oc".
Santo subito....ccome non quotarti, purtroppo lo vogliono tenere tutti un po' più lungo, dai ci siamo passati anche noi....oggi fare oc non è come ai vecchi tempi, è molto più facile e non si deve sapere un c...
Devo cambiare passione questa è sputtanata
Old 24-01-2015, 23:58   #11797
nicola1283
Senior Member

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Santo subito....ccome non quotarti, purtroppo lo vogliono tenere tutti un po' più lungo, dai ci siamo passati anche noi....oggi fare oc non è come ai vecchi tempi, è molto più facile e non si deve sapere un c...
Devo cambiare passione questa è sputtanata
Ma in questo thread di cosa volete parlare allora? Di cos'altro c'e' da discutere su una vga? E poi basta con sta solita lagna stile si stava meglio quando si stava peggio e compagnia bella
nicola1283 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 00:07   #11798
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da nicola1283 Guarda i messaggi
Ma in questo thread di cosa volete parlare allora? Di cos'altro c'e' da discutere su una vga? E poi basta con sta solita lagna stile si stava meglio quando si stava peggio e compagnia bella
guarda è solo l'inizio, ne è passata acqua sotto i ponti e di utenti che oggi scrivono e credono di sapere qualcosa fra qualche mese anche anno scompariranno e andranno nel dimenticatoio, è solo l'enfasi del momento i problemi si affrontano in altro modo e poi c'è sempre da vedere se è un vero problema, perchè il 99% dei problemi che leggo sono solo pippe mentali
edit: giusto per dirti ho una 980 in rma morta a default senza overclock ne overvolt non sono venuto qui a dire che skifo la msi non la comprate, se conosci questo mondo alcune cose le accetti, altre le cerchi di capire e altre ancora le eviti.

Ultima modifica di smoicol : 25-01-2015 alle 00:09.
smoicol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 00:10   #11799
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ragazzi ma sta tabella l'avete letta almeno??? Visto che qui c'è molta gente confusa la metto di nuovo...

Nvidia ha ammesso che c'è una porzione "primaria" di ram di 3.5GB circa e i restanti 500MB vengono gestiti separatamente. Loro stessi hanno pubblicato questa:

E cosa si evince da questa tabella?? oltre il 3.5GB di vram utilizzata la 970 perde il 25% in Shadow of Mordor, dove la 980 perde il 24%... Cioè stiamo parlando dell'1%!!! Vi rendete conto?? Io non so nemmeno se sia causato dal fatto di aver diviso la memoria in due parti... 55 vs 45 FPS, cioè 10 FPS di differenza tra la 980 e la 970, cosa pretendete?? Volevate che la 970 andasse come la 980?

BF 4 qui siamo a -47% per la 980 contro -50% per la 970... 19 vs 15 FPS, cioè 4 FPS di differenza... Beh ora ditemi cosa c'è di strano?? Cioè la 980 non dovrebbe fare 4 FPS in più?? Vi ricordo che costa 200 euro in più!! Mi sembra il minimo...

Ultimo test su COD... di nuovo 3% di differenza -41% per la 980 e -44% per la 970, 48 vs 40 FPS... Cioè 8 FPS di differenza e quindi???

Ripeto parliamo di schede con 200 euro di differenza sul prezzo... Mi pare che la 970 vada benissimo, non c'è nessunissimo problema! Come anche dimostrato da molti utenti qui nel forum che hanno postato screen con utilizzo della vram superiore ai 3.5GB...

Quindi mi volete dire che secondo voi la 970 dovrebbe andare come la 980????

No perchè non so se vi rendete conto, ma se si mettesse una pezza a questo problema la 970 andrebbe come la 980. Ah ma aspettate la 970 è una 980 volutamente castrata da Nvidia per venderla a minor prezzo... Abbiamo fatto una scoperta incredibile!!!

La ram sarà gestita in modo singolare, però la 970 ha una resa perfettamente in linea rispetto alla sorella maggiore, è giusto che vada meno, se no chi comprerebbe la 980???
Old 25-01-2015, 00:13   #11800
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Ragazzi ma sta tabella l'avete letta almeno??? Visto che qui c'è molta gente confusa la metto di nuovo...

Nvidia ha ammesso che c'è una porzione "primaria" di ram di 3.5GB circa e i restanti 500MB vengono gestiti separatamente. Loro stessi hanno pubblicato questa:

E cosa si evince da questa tabella?? oltre il 3.5GB di vram utilizzata la 970 perde il 25% in Shadow of Mordor, dove la 980 perde il 24%... Cioè stiamo parlando dell'1%!!! Vi rendete conto?? Io non so nemmeno se sia causato dal fatto di aver diviso la memoria in due parti... 55 vs 45 FPS, cioè 10 FPS di differenza tra la 980 e la 970, cosa pretendete?? Volevate che la 970 andasse come la 980?

BF 4 qui siamo a -47% per la 980 contro -50% per la 970... 19 vs 15 FPS, cioè 4 FPS di differenza... Beh ora ditemi cosa c'è di strano?? Cioè la 980 non dovrebbe fare 4 FPS in più?? Vi ricordo che costa 200 euro in più!! Mi sembra il minimo...

Ultimo test su COD... di nuovo 3% di differenza -41% per la 980 e -44% per la 970, 48 vs 40 FPS... Cioè 8 FPS di differenza e quindi???

Ripeto parliamo di schede con 200 euro di differenza sul prezzo... Mi pare che la 970 vada benissimo, non c'è nessunissimo problema! Come anche dimostrato da molti utenti qui nel forum che hanno postato screen con utilizzo della vram superiore ai 3.5GB...

Quindi mi volete dire che secondo voi la 970 dovrebbe andare come la 980????

No perchè non so se vi rendete conto, ma se si mettesse una pezza a questo problema la 970 andrebbe come la 980. Ah ma aspettate la 970 è una 980 volutamente castrata da Nvidia per venderla a minor prezzo... Abbiamo fatto una scoperta incredibile!!!

La ram sarà gestita in modo singolare, però la 970 ha una resa perfettamente in linea rispetto alla sorella maggiore, è giusto che vada meno, se no chi comprerebbe la 980???
da questa tabella si evince che nvidia si sta parando il
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
NVIDIA potrebbe lanciare una GeForce RTX...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian