|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Cyber....Germania, computer RICONDIZIONATI. Opinioni?
Mi sto decidendo a comprare un computer from Germany, ma - visto che il modello che avevo scelto non è più disponibile - starei puntando sul ricondizionato.
Qualcuno ha esperienze in tal senso? In che problemi potrei incorrere? Estetici (stica...), anche di HW, o addirittura cose come graffi sul monitor? La garanzia come funziona? Ultima modifica di pablyto : 25-01-2015 alle 02:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
io cyberport l'ho escluso a priori. Gente che non si degna di rispondere ad una email di informazioni sulla garanzia dopo 1 settimana i miei soldi non li becca.
E' anche vero che una rondine non fa primavera, molti nel forum hanno avuto esperienza positiva. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
Non ho esperienza sull'acquisto, ma il customer service mi ha risposto molto rapidamente. In giro sul forum, inoltre, ci sono diverse persone che hanno parole positive su quel sito
Per il ricondizionato, forse, è un po' più difficile la questione...
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Del sito ho sentito parlare piuttosto bene, non è quello il problema.
Il mio dubbio è proprio sul ricondizionato... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Insomma, nessuno ha esperienza di rincondizianati?
Anche aldilà del sito specifico, giusto per avere qualche opinione/esperienza... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
A me hanno risposto a tutte le email che gli ho inviato (più o meno il giorno dopo) però quando gli ho chiesto della garanzia non mi hanno risposto. Sinceramente non sò perché.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
Sul ricondizionato potresti trovare un note perfetto che un altro acquirente ha rimandato indietro con il diritto di recesso o un usato messo a posto o un difetto hw riparato. In teoria funzionano, con al massimo segni di usura o cmq difetti estetici
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
qualcuno mi pare di ricordare ha preso un ricondizionato e gli è arrivato perfetto ma con due raschietti quasi invisibili ..
se il risparmio è consistente e la garanzia non troppo poca (i ricondizionati hanno garanzia variabile) a volte si puo' fare l'affare! Sicuramente non sono "usati" , ma prodotti espositivi o rimandati indietro!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Si tratterebbe del Lenovo Thinkpad Edge 540, che se non sbaglio m'hai suggerito proprio tu. Il ricondizionato sarebbe la scelta obbligata, dato che il nuovo non è più disponibile sul sito. Il risparmio si aggiererebbe sulla 50ina di euro (450 vs 410). Non è un risparmio grandioso, non lo considererei se non fossi obbligato, ma male certo non fa. Il problema è che l'indecisione mi distrugge... Altra domanda, per chi frequenta spesso il sito in oggetto: c'è possibilità che i notebook tornino disponibili, o quando sono esauriti sul sito in genere rimangono tali? Ultima modifica di pablyto : 03-02-2015 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Tornano disponibili ma i tempi non sono fulminei. In base alle richieste e alle vendite servono minimo 15-20 giorni. Alcuni non sono ancora tornati disponibili (se non a prezzi folli) da prima di Natale.
Nuovo c'e questo a 479 https://m.cyberport.de/p/Lenovo-Thin...ndows/1C30-3NW. Certo non un note economicissimo contando che in Italia viene sui 510 completo di windoes
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.