Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2015, 21:29   #11561
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
drs, oltre il 1080p, cali di fps notevoli una volta occupata tutta la vram anche io ho il chipset p67, proverò domenica appena installato ACU e 5 m di tempo

@oby prova kombustor, vedi se ti succede lo stesso, per verificare se è attendibile questo bench. Con kombustor anche io non ho problemi.
3938 MB usati, FPS intorno a 45, le schede però erano clockate diversamente, una stava al clock 2d 1178 MHz l'altra 1354 MHz non so se c'entri qualcosa.
Comunque resta il fatto che il test Unity mi ha ucciso le vga e Rec da quei risultati

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Avevo già postato questo. Altre prova ora non posso farne, ho ospiti a cena.
Ram di sistema 8gb.

Grazie, quando puoi dacci dettagli sulle memorie delle tue schede, i drivers installati ecc. (che culo che hai -.-'' xD )
E non dimenticare di fare un test con Rec, anche senza usare la gpu integrata, tanto penso influisca poco a sto punto..
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 21:32   #11562
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Sinceramente il thread oggi è stato abbastanza un delirio.

Peraltro io resto scettico sulla reale portata del problema 970.

Stasera sarebbe stato l'ideale stare a casa a fare test e sbugiardare il test assurdo, ma io ho uno sli di 980 quindi mi dovrei salvare....

Ho pure un problema di connection time out solo col forum e pochi altri siti web su cui investigare

E devo aggiornare il bios alle mie due 980.

Va bene essere nerd ma a tutto c'è un limite e io credo che si sia esagerato con l'allarmismo oggi e io passo oltre oggi !!!!!!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 23-01-2015 alle 21:37. Motivo: Tolta parte irrilevante
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 21:34   #11563
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sinceramente il thread oggi è stato abbastanza un delirio.

Peraltro io resto scettico sulla reale portata del problema 970.

Stasera sarebbe stato l'ideale stare a casa a fare test e sbugiardare il test assurdo, ma io ho uno sli di 980 quindi mi dovrei salvare....

Ho pure un problema di connection time out solo col forum e pochi altri siti web su cui investigare

E devo aggiornare il bios alle mie due 980.

Invece essendo venerdì dopo me ne vado fuori con buona pace per ora di tutto l'ambaradan perché io e due amici miei si ha appuntamento per andare a bere prima e a ballare poi con tre ragazze, va bene essere nerd ma a tutto c'è un limite e io credo che si sia esagerato con l'allarmismo oggi e io passo oltre oggi !!!!!!
Ma te credo che vai in pace, chi non va in pace se può permettersi due 980, a quest'ora pure io me ne fregherei alla grande, guarda maledetto il giorno in cui ho deciso di prendere sta schifezza mediocre, non compro mai cose "un gradino sotto", stavolta l'ho fatto e mi sta pure bene che me la sono presa nel deretano, spero di esser smentito ma secondo me questo problema è molto grave e ci castra per bene la performance. Complimenti Nvidiafaggots. Poi io sono ignorante e non capisco nulla, ma vedere sto schifo di bandwidth castrato mi fa solo pensare il peggio.
Detto questo, me ne scappo per davvero in doccia e me ne vo, non so quante medie dovrò farmi per dimenticare sta rosicata
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 21:35   #11564
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Questa parte potevi anche tralasciarla perché credo non interessi a nessuno
Beh in effetti si. Edito e chiedo venia.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 23-01-2015 alle 21:38.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 21:38   #11565
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ragà, ho appena fatto il test con AC puyre io, adesso sono di fretta che mia moglie mi uccide mi sta chiamando per la cena, ho maxato tutto nel gioco e tutto nel pannello nvidia pure dsr a 4x, solo il vsync disabilitato, ma questo è normale se non non giocavo, occupa al massimo 3500 e qualcosa, fissi come se ci fosse un muro, ma gli fps variano dai 30 ai 50, nessun crollo mostruoso di banfa (e quindi di fps) come dice il programmino.
Più tardi metto i grafici di MSI AB.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 21:42   #11566
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
A me il dsr continua a non andare :|

lo imposto 4x e non cambia una virgola, ho provato solo ryse
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 21:43   #11567
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Ma te credo che vai in pace, chi non va in pace se può permettersi due 980, a quest'ora pure io me ne fregherei alla grande, guarda maledetto il giorno in cui ho deciso di prendere sta schifezza mediocre, non compro mai cose "un gradino sotto", stavolta l'ho fatto e mi sta pure bene che me la sono presa nel deretano, spero di esser smentito ma secondo me questo problema è molto grave e ci castra per bene la performance. Complimenti Nvidiafaggots. Poi io sono ignorante e non capisco nulla, ma vedere sto schifo di bandwidth castrato mi fa solo pensare il peggio.
Detto questo, me ne scappo per davvero in doccia e me ne vo, non so quante medie dovrò farmi per dimenticare sta rosicata
Scusa ma hai detto che la RAM era piena e il frame rate normale in un post quotato prima, di che ti preoccupi?
Old 23-01-2015, 21:55   #11568
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Apri GeForce experience e vai sul tab giochi, fagli impostare l'ottimizzazione per ACU tramite l'apposito pulsante. Dopodichè clicca sull'icona della chiave inglese e imposta manualmente la risoluzione a 4K (3840x .....)
Ora chiudi e avvia ACU. Buona fortuna, se parte e va credo tu sia fortunato, se invece va a 2-3 FPS faticando a visualizzare il tutto a schermo, beh, benvenuto nel club.
Facendo esattamente come hai detto il gioco mi va a 20 fps, ma non stuttera.

Da gpu-z risultano utilizzati 4068 MB di ram.

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Dunque è semplice, lancia ac5 e metti tutte le impo sopratutto quelle legate a filtri antialiasing e texture al massimo, poi usa il dsr e metti la massima risoluzione possibile, se girando il gioco noti che occupa più di 3,5gb di vram senza andare a 4 FPS sei a posto
In Full HD con tutto attivo e MSAA 8x sto sui 4013 MB usati tra i 20 e i 30 fps senza stuttering anche qui.

Il test in entrambi i casi è stato effettuato proprio all'inizio del gioco (quando è notte). Lo dico anche se credo sia ininfluente dal momento che il consumo di v-ram è elevato.

Dite che posso stare tranquillo?

Ora provo a fare lo stesso con Watch Dogs a risoluzione 4K.

Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
anche io ho il chipset p67, proverò domenica appena installato ACU e 5 m di tempo.
Per noi non dovrebbe essere possibile fare quel presunto test usando la integrata però... per curiosità faccio una prova disattivando la gpu dal pannello di controllo e vediamo che risultati ottengo.

EDIT: anche con i driver ultimi il "test" che gira in rete mostra risultati simili... e fa' anche crashare il driver video, secondo me è farlocco visti i risultati in-game.
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB

Ultima modifica di arkantos91 : 23-01-2015 alle 22:27.
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 22:14   #11569
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Onestamente mi pare di aver letto un sacco di cavolate!

Cioè vi posso dire che ho appena fatto un pò di prove e ovviamente con DSR 4x la scheda video arranca, a me inizialmente FC4 crashava anche, poi sono riuscito a farlo partire con 1080p e DSR 4x...i risultati variano molto da zona a zona! In alcune zone era quasi ingiocabile... Questo cmq indipendentemente dalla VRAM che era sempre sopra i 4000MB di utilizzo.

Vi metto uno screen...

http://i59.tinypic.com/287di1e.jpg

Come vedete qui facevo circa 12 frames con DSR 4x

Invece qui con DSR 2x o poco più

http://i58.tinypic.com/10f12io.jpg

Vedete che andavo a quasi 60 frames, con minimi sui 45-50 e la ram utilizzata era quasi 3700MB...

Però secondo me non ha senso fare questi test! Qui va ad incidere anche il resto del sistema, ad esempio io ho una mobo e un procio vecchiotti, potrebbero fare la differenza...

E cmq è normale ad esempio su FC4 che con DSR 4x possa non partire o crashare. Io per risolvere ho messo prima risoluzioni più basse e ho disattivato l'AA, poi sono salito piano piano e una volta arrivato a DSR 4x ho alzato l'AA a 4x, mettere 8x mi sembra inutile, visto che l'utilizzo era già molto oltre i 4000MB di ram, chiaro che mettendo 8x il rischio di crash c'è eccome!

Purtroppo non ho Unity da provare... Cmq ripeto anche il resto del sistema secondo me conta...

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Avevo già postato questo. Altre prova ora non posso farne, ho ospiti a cena.
Ram di sistema 8gb.

Ma dai è impossibile che con DSR 4x e 1080p ti faccia tutti quei frames su Unity maxato poi.... Guarda che quando abiliti il DSR 4x non è che sia abilitato, poi devi andare anche nel gioco e settare la risoluzione 1440p o UHD!!! Cmq ripeto impossibile che ti faccia più di 50 frames maxato e con DSR 4x.

Ultima modifica di DakmorNoland : 23-01-2015 alle 22:22.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 22:21   #11570
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non capisco che cosa devi sbugiardare.
Pure io ho una gtx980 e nonostante sia a posto ho voluto fare i test che ho fatto come riferimento per dare una mano a chi ha le gtx970...e infatti è venuto fuori che se facendo il test con la scheda come primaria, sembrava che o il problema l'avessimo anche noi o che fosse tutta una panzana, una volta fatto con la vga integrata i risultati invece si sono rivelati totalmente uniformi su tutta la ram allocata. Stessa cosa dovrebbe succedere alle gtx970 a posto e anch'esse con vram totalmente libera.

@DakmorNoland: le cavolate mi sa che le scrivi tu visto che tutto quello che hai scritto (il sistema?!?) non c'entra una ceppa con il problema in questione...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 23-01-2015 alle 22:26.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 22:25   #11571
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
e chi non ha una gpu integrata come se fa?
ho Battlefield 4 lo metto a 4k e bona li?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 22:28   #11572
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
@DakmorNoland: le cavolate mi sa che le scrivi tu.
Io mi baso sui test in rete, cioè Unity è un gioco pesante e anche FC4 non scherza, già maxato a 1080p non è che fai tutti sti frames.

Tu mi vuoi dire che una 970 singola fa 50 e passa FPS con DSR 4x?? Cioè con il DSR 4x è come se la facessi andare in UHD!!

Lo sanno tutti che al momento non ci sono schede video singole in grando di far girare giochi così pesanti in UHD con frame rate decente... Manco una 980 ce la farebbe, figurati la 970!!!

Li ci vorebbe almeno uno SLI.

I risultati mi sembrano totalmente in linea, quanti FPS vuoi che faccia in UHD scusa?

Come vedi in 1440p 45-60fps li fa senza problemi, ma UHD è un altro discorso...
Old 23-01-2015, 22:29   #11573
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
AC Unity 1080P con MSAA 8x consumo oltre 4 GB di v-ram e frame rate tra i 20 e i 30 senza stuttering. (risultato analogo con i driver vecchi 344.65)... dovrei essere a posto, magari faccio qualche altro test con Watch Dogs e Advanced Warfare.

Ah, ho notato che a voi l'OSD di afterburner funziona con Unity. A me, se lo lascio aperto e provo ad avviare Unity rimane black screen e devo killare il processo.

C'è qualche setting particolare per non mandarli in conflitto? Succede con la versione 4.0 di afterburner; ora ho messo la 4.1 ed è uguale...
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 22:30   #11574
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

fatto il test senza integrata: solo 970 DEVO BESTEMMIARE? MAX RAM GPU 3964!
Stasera non ho voglia di andare in disco al PeterPan perchè se-no spacco tutto!

MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 23-01-2015 alle 22:37.
Old 23-01-2015, 22:39   #11575
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io mi baso sui test in rete, cioè Unity è un gioco pesante e anche FC4 non scherza, già maxato a 1080p non è che fai tutti sti frames.

Tu mi vuoi dire che una 970 singola fa 50 e passa FPS con DSR 4x?? Cioè con il DSR 4x è come se la facessi andare in UHD!!

Lo sanno tutti che al momento non ci sono schede video singole in grando di far girare giochi così pesanti in UHD con frame rate decente... Manco una 980 ce la farebbe, figurati la 970!!!

Li ci vorebbe almeno uno SLI.

I risultati mi sembrano totalmente in linea, quanti FPS vuoi che faccia in UHD scusa?

Come vedi in 1440p 45-60fps li fa senza problemi, ma UHD è un altro discorso...
Sì ma lascia perdere queste cose, stai facendo un mega minestrone e lui di schede ne ha 2.
Se vuoi verificare anche la tua scheda e la tua cpu ha la vga integrata prova anche tu a vedere che ti esce nel fare quel test rispetto agli altri

Logica vorrebbe che se una gtx980 fa tutti i valori uguali sui 3800MB di ram allocata, in teoria anche la gtx970 dovrebbe fare lo stesso....perchè altrimenti i cali di banda da cosa dipenderebbero se la vram in quelle condizioni è totalmente vuota?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 23-01-2015 alle 22:46.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 22:43   #11576
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
A quanto pare si...
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sì ma lascia perdere queste cose, stai facendo un mega minestrone.
Se vuoi verificare anche la tua scheda e la tua cpu ha la vga integrata prova anche tu a vedere che ti esce nel fare quel test rispetto agli altri

Logica vuole che se una gtx980 fa tutti i valori uguali sui 3800MB di ram allocata, anche la gtx970 dovrebbe fare lo stesso.
L'ho presa da Amazon Francia: l'ha volevo rispedire già da prima adesso ne sono convinto al 100000000000%%
FANCULO AL BANDWIDTH!
MARCO SIMONCELLI#58
Old 23-01-2015, 22:53   #11577
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Ragazzi ma quanto mengghhia avete scritto???

Si è alzata l'apocalisse con la questione della Vram
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 22:55   #11578
kinson1
Senior Member

Città: marche
Da persona che deve ancora prendere una 970 devo ammettere che mi avete fatto passar la voglia, almeno fino a che non mi fate capire che accidenti succede a questa scheda.

Da quello che ho letto non si riesce nemmeno a restringere il campo. Solo l'utente con lo sli non avrebbe problemi tra le 970?
R.I.P: CASE: Chieftec Matrix CPU:INTEL Core i7 920 c0 @3800 + dissi Noctua nhu12p MOBO:GIGABYTE 1366 GA-X58-UD5 f13 RAM: DDR3 1333Mhz PC10666CL9 3x2gbGB G.skill VGA: XFX GTX 260: SSD 840 pro 250Gb+ WD 1Tb green ALIM Enermax liberty 620m LCD Samsung Syncmaster 2770hd + Samsung t220hd S.O.Win8 64bit Galaxy Note 3.

On Board con : Lenovo Legion Ryzen 4800h 16gb + 512gb + rtx 2060.
Lenovo Ideapad 3 Gaming 4800h 16gb + 512gb + 1tb hdd + gtx 1650ti
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 22:55   #11579
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Guarda che quando abiliti il DSR 4x non è che sia abilitato, poi devi andare anche nel gioco e settare la risoluzione 1440p o UHD!!!
Non lo avevo mai usato anche perchè è poco che sto con nvidia e non sto giocando, ma questa non la sapevo, effettivamente solo nel pannello di controllo non serve a nulla mi pare, quindi prima ho detto una cazzata, non ero a 4x per davvero.

Rifaccio le prove.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2015, 22:55   #11580
Gogeta Ssj87
Member

L'Avatar di Gogeta Ssj87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pianeta Vegeta
Ciao ragazzi, finalmente posso dire di esser diventato del gruppo anche io con una Asus Strix 970 . Volevo chiedervi un'informazione che mi sta attanagliando ultimamente. E' meglio usare afterburner per gestire le ventole oppure il programma presente sul disco driver ovvero GPU tweak?? Ed inoltre le ventole mi consigliate di attivarle al 40% da che temperatura in poi?? Non vorrei si squagliasse la ventola ad aspettare che si attivino dai 60° in su

Edit: per testare eventualmente la scheda, quale benchmark mi consigliate di fare?
Alimentatore : Corsair Hx550W, Scheda Madre: MSI Z77A-G45 CPU : i5 3570K, RAM : 2x4GB Corsair Vengeance DDR3, Scheda Video : STRIX ASUS GeForce GTX 970, Hard Disk : SSD Samsung 830 128GB + WD Caviar Blue 1TB + WD 500 GB, S.O. : Windows 7 Professional Edition 64bit
Gogeta Ssj87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian