|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
solo come opinione personale, mi sembrerebbe un funzionemento corretto. se ti serve la raggiungibilità dall'esterno attivi il dns dinamico e la connessione rimane sempre attiva. se non usi il dns dinamico significa che non ti interessa raggiungere la tua lan dall'esterno, quindi, ai fini di risparmiare indirizzi ipv4 (prossimi all'esaurimento), la connessione può essere abbattuta dopo un tot di inattività senza creare effetti dannosi all'utente |
|
|
|
|
|
|
#5102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusa random, ma non potete lanciare sul router a valle o su un qualsiasi host della lan un programma che ogni 9 minuti fa un ping di qualche secondo a www.google.com ?
|
|
|
|
|
|
#5103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quoto Ultima modifica di grawa : 22-01-2015 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
|
#5104 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è per chi usa solo il router telecom, che si trova disconnesso dopo circa 10 minuti di inattività. però non mi sembra che abbia molte conseguenze negative, perchè se non usi il dns dinamico signifiva che non c'è necessità di raggiungere la propria lan dall'esterno. al contrario, se usi il dns dinamico, anche la connessione automatica del router telecom rimane sempre attiva e non si disconnette dopo 10 minuti |
|
|
|
|
|
|
#5106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
telecom ha qualcosa in programma?
|
|
|
|
#5107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://assistenzatecnica.telecomital...=consumer_root va bene anche sulla vdsl, ovviamente occorre utlizzare un proprio router che supporti l'ipv6 a valle del router telecom |
|
|
|
|
|
|
#5108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Buongiorno a tutti,
ho la possibilità di passare alla fibra di telecom, vengo da alice 20 mega. Per un breve periodo ho provato questo modem prestato da un amico sulla mia normale linea adsl alice, inizialmente credevo andasse bene ma dopo un po' è stata una catastrofe. Ricezione Wifi scadente non mi copriva più tutta la casa, la cosa mi ha portato ad acquistare un wifi extender, prima il tp-link in prima pagina, dopo un d-link... Con entrambi ho avuto problemi in quanto il modem non riesce a gestirli correttamente e si verificano problemi con gli indirizzi ip. Con questo modem non sono mai riuscito ad utilizzare la mia stampante di rete wifi. Diversi altri problemi con Apple TV, e condivisione di file, ecc... Morale della favola, dopo qualche giorno di smanettamenti e smadonnamenti... Sono tornato al mio tp-link w8961nd che va da DIO. Adesso se passassi a telecom fibra, ho il TERRORE di tornare a riutilizzare il loro modem. Che voi sappiate questi problemi sono risolvibili? Sono stati risolti tramite aggiornamenti firmware? C'è possibilità di utilizzare un modem diverso, senza metterli in cascata o acrocchi vari?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
#5109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Desideri mantenere il VOIP o non te ne frega nulla ?
|
|
|
#5110 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Comunque i problemi di "incasinamento" di IP di cui parlavi potrebbero derivare da DHCP multipli nella rete, sei sicuro di aver disattivato il DHCP server da tutti i dispositivi tranne il modem telecom (oppure disattivato anche qui, ma attivo su uno degli altri) ? L'importante è che ce ne sia uno, ed uno solo ! |
|
|
|
|
|
|
#5111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Più che altro, sei sicuro di aver impostato la Wan del tp link come PPPoE e non semplicemente come DHCP (con relativo doppio nat)? Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#5112 |
|
Senior Member
|
Beh la fonia di Telecom Fibra è solo VOIP (purtroppo) quindi mi interessa non perderla... Dalla tua domanda capisco che non posso cambiare modem, giusto?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
#5113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque nessuno di voi ha riscontrato problemi del genere? Io non escludo di aver settato qualcosa male, non sono uno smanettone esagerato ma nemmeno uno sprovveduto totale... So il giusto e di solito riesco a far funzionare sempre tutto. Dopo questi frequenti conflitti o soprattutto vedendomi peggiorata molto la copertura WiFi l'ho quindi messo da parte. Adesso mi frena passare alla fibra telecom proprio la paura di incorrere in questa serie di problematiche. Ma come mai non si può utilizzare un qualsiasi altro modem vdsl al posto del Technicolor?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 Ultima modifica di jpeg77 : 22-01-2015 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#5114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
perche non supporterebbe la fonia VoIP (dato che il modem utilizza un protocollo SIP personalizzato)
|
|
|
|
|
|
#5115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
è che all'inizio di una tecnologia, qualcuno cerca di forzare quello che secondo lui è utile per i suoi fini, in questo caso forzare l'uso di un modem, permette di controllare le cose chiaramente ciò passa, o per via legislativa o perché semplicemente il mercato fa l'andazzo deve passà sta stori |
|
|
|
|
|
|
#5116 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Tu puoi anche impostarlo ma in assenza di pacchetti trasmessi all'esterno il router sgancia comunque la connessione dopo 10min esatti. e puoi scusa, in che router si è mai visto che l'opzione DDNS viene usata per questo scopo? Se lo hai attivato è non ti cade la linea è semplicemente perchè qualcosa sulla tua rete locala la tiene attiva e non perchè è il router a farlo. (A scanso di equivoci, prima di postare ho fatto la prova). Ripeto questo a titolo informativo. A me personalmente non cambia nulla dato che ho risolto in altro modo. |
|
|
|
|
|
|
#5117 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Come mai non mi sconnetto mai? Forse sono un eccezione? Ho sempre la connessione ok e navigo solo con il router Telecom!! |
|
|
|
|
|
|
#5118 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
|
|
|
|
|
|
|
#5120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 2200v3 nativamente non ha la funzionalità di router wan. questa si può ottenere con il firmware modificato amod http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2554912 lo sviluppatore ha inserito una opportuna regola di iptables in modo che si possa raggiungere l'interfaccia del router telecom dalla lan gestita dal 2200v3. probabilmente queste regole ci sono già sui router "seri", mentre su quelli più economici occorre arrangiarsi con i comandi telnet, sperando che il firewall sia basato su iptables (quindi con i comandi documentati). da remoto posso entrare nel router netgear, ma non nel telecom (sui router non c'è un browser web), nel mio caso ho in casa un pc che sta sempre acceso, posso collegarmi da remoto a questo e poi accedere all'interfaccia web del router telecom |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.

...ti pareva