Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2015, 11:55   #5041
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Oggi vado per vedere lo stato della linea e mi esce la scritta che devo impostare la password
Vado a controllare e mi trovo tutto resettato,dal firewall al port mapping alla connessione automatica che avevo disabilitato perchè utilizzo in cascata un altro router.Dalle statistiche delle chiamate vedo che la prima è stata effettuata il 12/01/2015
La versione del software è sempre la 4.0.2
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 12:01   #5042
faseeffe
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Effetto del cambio di indirizzo IP

Venerdì 9 TI aveva risolto il mio problema e tutto è tornato a viaggiare come atteso sulla rete 87.16.xx.xx.

Da mercoledì scorso di nuovo rete instabile e velocità al di sotto dello SLA. La rete è di nuovo la 79.9.xx.xx che avevo durante il mese di guai.

Sarà un caso?
faseeffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 14:26   #5043
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Oggi vado per vedere lo stato della linea e mi esce la scritta che devo impostare la password
Vado a controllare e mi trovo tutto resettato,dal firewall al port mapping alla connessione automatica che avevo disabilitato perchè utilizzo in cascata un altro router.Dalle statistiche delle chiamate vedo che la prima è stata effettuata il 12/01/2015
La versione del software è sempre la 4.0.2
è capitato anche a me una unica volta (firmware 4.0.4)
mi sono sempre chiesto la causa: firmware oppure reset fatto da qualche tecnico in remoto.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 17:57   #5044
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
è capitato anche a me una unica volta (firmware 4.0.4)
mi sono sempre chiesto la causa: firmware oppure reset fatto da qualche tecnico in remoto.
con l'aggiornamento firmware non si resetta nulla, evidentemente (l'operatore) non sapendo che tu avevi apposta disattivato la connessione automatica visto che usi un'altro router ti ha resettato il modem per farlo ripartire.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 19:11   #5045
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
con l'aggiornamento firmware non si resetta nulla, evidentemente (l'operatore) non sapendo che tu avevi apposta disattivato la connessione automatica visto che usi un'altro router ti ha resettato il modem per farlo ripartire.
sì lo so. avevo scritto firmware perchè può capitare qualche "baco" oppure il file di configurazione corrotto.
La cosa era accaduta senza che avessi chiamate aperte e quando utilizzavo soltanto il Technicolor. A dire il vero ora lo sto nuovamente usando da solo
La cosa comunque non mi ha mai preoccupato.

Quello che invece mi preoccupa è questo:

mi sa che da alcuni giorni ci sono nuovamente problemi di distribuzione del carico sui NAS come era accaduto alcuni mesi fa.
La situazione poi peggiora verso sera e la banda scende sino a circa 4Mbps.

Il problema per me non è tanto segnalare la cosa quanto trovare un tecnico che mi ascolti invece di chiedermi se uso il PC con il wi-fi L'ultima volta è stata una crociata.
La stessa cosa ovviamente accade anche ad altre persone che conosco e che sono collegate a centrali diverse dalla mia.

Speriamo risolvano presto

Ultima modifica di FuNax : 18-01-2015 alle 19:35.
Old 18-01-2015, 19:45   #5046
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Giusto per far vedere che non sei il solo.

http://www.speedtest.net/my-result/4069777888

E sto sbattendo la testa contro molti muri.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 20:38   #5047
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
sì lo so. avevo scritto firmware perchè può capitare qualche "baco" oppure il file di configurazione corrotto.
La cosa era accaduta senza che avessi chiamate aperte e quando utilizzavo soltanto il Technicolor. A dire il vero ora lo sto nuovamente usando da solo
La cosa comunque non mi ha mai preoccupato.

Quello che invece mi preoccupa è questo:

mi sa che da alcuni giorni ci sono nuovamente problemi di distribuzione del carico sui NAS come era accaduto alcuni mesi fa.
La situazione poi peggiora verso sera e la banda scende sino a circa 4Mbps.

Il problema per me non è tanto segnalare la cosa quanto trovare un tecnico che mi ascolti invece di chiedermi se uso il PC con il wi-fi L'ultima volta è stata una crociata.
La stessa cosa ovviamente accade anche ad altre persone che conosco e che sono collegate a centrali diverse dalla mia.

Speriamo risolvano presto
Dubito dipenda dal nas, in ogni caso è una domanda lecita quella del wifi segnala il problema subito appena che si presenta
Old 18-01-2015, 23:10   #5048
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Dubito dipenda dal nas, in ogni caso è una domanda lecita quella del wifi segnala il problema subito appena che si presenta
Perchè credi non sia possibile? Tre mesi fa il problema era proprio quello.
L'anomalia l'ho segnalata subito ma purtroppo mi son trovato un tecnico (quello che mi ha richiamato non quello del 1949) che pensava di parlare con uno che scambia il router con il tostapane.
I guasti possono sempre verificarsi è normale che succeda però chi si trova dall'altra parte dovrebbe saper distinguere tra una persona che non capisce un "tubo" da una che un minimo di competenza ce l'ha. Non se ne può uscire con domande assurde (tipo quella del wi-fi per non citare altre che mi ha fatto) dopo che gli ho spiegato tutto (il problema, i test fatti, ecc.) e detto che persone collegate a centrali diverse hanno in conteporanea lo stesso problema. Siamo forse collegati su un unico AP con un raggio di copertura di 15km? Anzichè ostinarsi e cercare di convicermi che la colpa è del mio PC o del router (che poi è di Telecom) dovrebbe analizzare il problema, valutare le possibili cause e girare a chi di competenza se non è in grado di risolvere personalmente.
Sono consapevole che, per nostra fortuna, ci sono tantissimi sistemisti competenti che svolgono egregiamente il loro lavoro, solo che a volte becco decisamente quello sbagliato.

comunque dai speriamo si risolva altrimenti tra qualche giorno ritornerò alla carica.
Grazie per l'interessamento grawa
Old 18-01-2015, 23:59   #5049
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiconi Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
Scusate se faccio una domanda stupida ma ho fatto un po di ricerche e non ho trovato niente.
Ho provato ad abilitare il risparmio di energia ma i led del modem rimangono sempre accesi ugualmente.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
Mi hai incuriosito ed ho attivato per la prima volta quell'opzione
Sul mio (firmware 4.0.4) funziona. il modem si riavvia e dopo qualche secondo i led si spengono.
Ho letto sul manuale che quando la "Modalità basso consumo" è attiva il pulsante wifi/led opera sullo stato dei led. Prova a premerlo ed aspetta qualche minuto per vedere se si spengono.
Altrimenti proverei a fare un reset e vedere se cambia qualcosa. Non saprei cosa altro suggerirti.
Old 19-01-2015, 09:13   #5050
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Perchè credi non sia possibile? Tre mesi fa il problema era proprio quello.
L'anomalia l'ho segnalata subito ma purtroppo mi son trovato un tecnico (quello che mi ha richiamato non quello del 1949) che pensava di parlare con uno che scambia il router con il tostapane.
I guasti possono sempre verificarsi è normale che succeda però chi si trova dall'altra parte dovrebbe saper distinguere tra una persona che non capisce un "tubo" da una che un minimo di competenza ce l'ha. Non se ne può uscire con domande assurde (tipo quella del wi-fi per non citare altre che mi ha fatto) dopo che gli ho spiegato tutto (il problema, i test fatti, ecc.) e detto che persone collegate a centrali diverse hanno in conteporanea lo stesso problema. Siamo forse collegati su un unico AP con un raggio di copertura di 15km? Anzichè ostinarsi e cercare di convicermi che la colpa è del mio PC o del router (che poi è di Telecom) dovrebbe analizzare il problema, valutare le possibili cause e girare a chi di competenza se non è in grado di risolvere personalmente.
Sono consapevole che, per nostra fortuna, ci sono tantissimi sistemisti competenti che svolgono egregiamente il loro lavoro, solo che a volte becco decisamente quello sbagliato.

comunque dai speriamo si risolva altrimenti tra qualche giorno ritornerò alla carica.
Grazie per l'interessamento grawa
Può dipendere in quei casi dalle configurazioni centralizzate degli apparati, vedi ad esempio il caso degli ONU SELTA per problemi di navigazione lenta successo qualche tempo fá e oggi praticamente del tutto risolto...
sicuramente hai ragione riguardo al fatto che chi sta dall'altra parte deve capire con chi parla, ma su quello c'è poco da fare...dipende dalla personalitá lol
Old 19-01-2015, 19:02   #5051
Universi Ruler
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti.

Ho collegato questo modem ad un Netgear (porta WAN) ed ho seguito le istruzioni all'inizio di questo thread.

La connessione ad internet funziona ma a volte immagino che vada in timeout (la notte spengo il Netgear, l'unico collegato al modem).

Forse c'entra il fatto che non ho eseguito il passo 3:
3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.

Ci ho provato ma non trovo alcuna voce "Connessione automatica da modem".

Qualcuno ha idee?

Inoltre per l'aggiornamento (dovrei essere ad una 4.0.x) come posso procedere? L'ultima versione, se non ho capito male, è una 5.x giusto?

Grazie!

EDIT: ho chiamato e mi aggiornano a 4.0.4 visto che il 5.x non è ancora possibile metterlo

Ultima modifica di Universi Ruler : 19-01-2015 alle 19:31.
Universi Ruler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 21:01   #5052
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Esiste un modo per inserire una password Wi-Fi di 63 caratteri come da specifica IEEE 802.11i?

Ho il firmware 4.0.3 e me l'accetta solo da 32.... e non voglio ovviamente cambiare tutte le password dei device di casa
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 21:04   #5053
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Universi Ruler Guarda i messaggi
Ho collegato questo modem ad un Netgear (porta WAN) ed ho seguito le istruzioni all'inizio di questo thread.
La connessione ad internet funziona ma a volte immagino che vada in timeout (la notte spengo il Netgear, l'unico collegato al modem).
Forse c'entra il fatto che non ho eseguito il passo 3:
3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.
Ci ho provato ma non trovo alcuna voce "Connessione automatica da modem".
Qualcuno ha idee?
Inoltre per l'aggiornamento (dovrei essere ad una 4.0.x) come posso procedere? L'ultima versione, se non ho capito male, è una 5.x giusto?
Grazie!

EDIT: ho chiamato e mi aggiornano a 4.0.4 visto che il 5.x non è ancora possibile metterlo
Così facendo ti ritrovi due connessioni attive; quella del Technicolor che comunque si collega e quella fatta dal Netgear.
Per il firmware 4.0.x l'opzione la trovi proprio come indicato nella prima pagina. In configurazione, sezione "impostazioni base", menù "stato connessione", e in fondo: "Connessione automatica da modem" con tanto di pulsantone nero per disattivarla. Compare pure nel menù "Servizi Telecom Italia" Cerca meglio, ti sarà sfuggita
Il firmware 5.x come ha detto grawa pochi post prima è solo per chi ha la fonia su IMS; per chi è in ToIP resta per il momento la 4.0.4
Old 19-01-2015, 22:16   #5054
Universi Ruler
Member

Quote:
Così facendo ti ritrovi due connessioni attive; quella del Technicolor che comunque si collega e quella fatta dal Netgear.
Per il firmware 4.0.x l'opzione la trovi proprio come indicato nella prima pagina. In configurazione, sezione "impostazioni base", menù "stato connessione", e in fondo: "Connessione automatica da modem" con tanto di pulsantone nero per disattivarla. Compare pure nel menù "Servizi Telecom Italia" Cerca meglio, ti sarà sfuggita
Il firmware 5.x come ha detto grawa pochi post prima è solo per chi ha la fonia su IMS; per chi è in ToIP resta per il momento la 4.0.4
Grazie per la risposta. Ti allego gli screenshot.
Immagini allegate
File Type: png stato_connessione.PNG (18.2 KB, 40 visite)
Old 19-01-2015, 22:17   #5055
Universi Ruler
Member

Quote:
Ecco la schermata servizi telecom
Immagini allegate
File Type: png servizi_telecom.PNG (11.2 KB, 45 visite)
Old 20-01-2015, 02:26   #5056
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Scusate ma è possibile usare la app telefono se il WiFi lo faccio gestire al mio router principale (Asus RT-N66U)??
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 08:42   #5057
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Scusate ma è possibile usare la app telefono se il WiFi lo faccio gestire al mio router principale (Asus RT-N66U)??
No
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 09:39   #5058
FuNax
Bannato

Quote:
nei servizi ti manca anche la voce dell'IP.
ma hai utenza business? hai provato a chiamare per chiedere informazioni in merito? Poi raccontaci cosa ti dicono che può essere utile ad altri
Old 20-01-2015, 09:47   #5059
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,
ieri mi hanno attivato la fibra quindi sono un neofita di questo modem router, adesso sono fuori casa e vorrei accedere al modem da remoto, credo di avere l'ip (se non è cambiato stanotte) vorrei sapere se di default l'accesso wan è attivato e se si, su che porta (si puo' fare vero???!?!)
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2015, 11:09   #5060
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ieri mi hanno attivato la fibra quindi sono un neofita di questo modem router, adesso sono fuori casa e vorrei accedere al modem da remoto, credo di avere l'ip (se non è cambiato stanotte) vorrei sapere se di default l'accesso wan è attivato e se si, su che porta (si puo' fare vero???!?!)

che io sappia no
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
AirPods Pro 3 a prezzo record: ANC avanz...
Connettore fuso in diretta: il 12VHPWR c...
Google Pixel 10 Pro XL in offerta: il pi...
Prezzi delle RAM fuori controllo: aument...
Le scope elettriche punto di riferimento...
GTA: San Andreas è stato finito i...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Windows 11 e problemi di avvio: il Patch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian