|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Oggi vado per vedere lo stato della linea e mi esce la scritta che devo impostare la password
Vado a controllare e mi trovo tutto resettato,dal firewall al port mapping alla connessione automatica che avevo disabilitato perchè utilizzo in cascata un altro router.Dalle statistiche delle chiamate vedo che la prima è stata effettuata il 12/01/2015 La versione del software è sempre la 4.0.2 |
|
|
|
|
|
#5042 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Effetto del cambio di indirizzo IP
Venerdì 9 TI aveva risolto il mio problema e tutto è tornato a viaggiare come atteso sulla rete 87.16.xx.xx.
Da mercoledì scorso di nuovo rete instabile e velocità al di sotto dello SLA. La rete è di nuovo la 79.9.xx.xx che avevo durante il mese di guai. Sarà un caso? |
|
|
|
|
|
#5043 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi sono sempre chiesto la causa: firmware oppure reset fatto da qualche tecnico in remoto. |
|
|
|
|
|
|
#5044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
con l'aggiornamento firmware non si resetta nulla, evidentemente (l'operatore) non sapendo che tu avevi apposta disattivato la connessione automatica visto che usi un'altro router ti ha resettato il modem per farlo ripartire.
|
|
|
|
|
|
#5045 | |
|
Bannato
|
Quote:
La cosa era accaduta senza che avessi chiamate aperte e quando utilizzavo soltanto il Technicolor. A dire il vero ora lo sto nuovamente usando da solo La cosa comunque non mi ha mai preoccupato. Quello che invece mi preoccupa è questo: ![]() mi sa che da alcuni giorni ci sono nuovamente problemi di distribuzione del carico sui NAS come era accaduto alcuni mesi fa. La situazione poi peggiora verso sera e la banda scende sino a circa 4Mbps. Il problema per me non è tanto segnalare la cosa quanto trovare un tecnico che mi ascolti invece di chiedermi se uso il PC con il wi-fi La stessa cosa ovviamente accade anche ad altre persone che conosco e che sono collegate a centrali diverse dalla mia. Speriamo risolvano presto Ultima modifica di FuNax : 18-01-2015 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#5046 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Giusto per far vedere che non sei il solo.
http://www.speedtest.net/my-result/4069777888 E sto sbattendo la testa contro molti muri. |
|
|
|
|
|
#5047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5048 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'anomalia l'ho segnalata subito ma purtroppo mi son trovato un tecnico (quello che mi ha richiamato non quello del 1949) che pensava di parlare con uno che scambia il router con il tostapane. I guasti possono sempre verificarsi è normale che succeda però chi si trova dall'altra parte dovrebbe saper distinguere tra una persona che non capisce un "tubo" da una che un minimo di competenza ce l'ha. Non se ne può uscire con domande assurde (tipo quella del wi-fi per non citare altre che mi ha fatto) dopo che gli ho spiegato tutto (il problema, i test fatti, ecc.) e detto che persone collegate a centrali diverse hanno in conteporanea lo stesso problema. Siamo forse collegati su un unico AP con un raggio di copertura di 15km? Anzichè ostinarsi e cercare di convicermi che la colpa è del mio PC o del router (che poi è di Telecom) dovrebbe analizzare il problema, valutare le possibili cause e girare a chi di competenza se non è in grado di risolvere personalmente.Sono consapevole che, per nostra fortuna, ci sono tantissimi sistemisti competenti che svolgono egregiamente il loro lavoro, solo che a volte becco decisamente quello sbagliato. comunque dai speriamo si risolva altrimenti tra qualche giorno ritornerò alla carica. Grazie per l'interessamento grawa |
|
|
|
|
|
|
#5049 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sul mio (firmware 4.0.4) funziona. il modem si riavvia e dopo qualche secondo i led si spengono. Ho letto sul manuale che quando la "Modalità basso consumo" è attiva il pulsante wifi/led opera sullo stato dei led. Prova a premerlo ed aspetta qualche minuto per vedere se si spengono. Altrimenti proverei a fare un reset e vedere se cambia qualcosa. Non saprei cosa altro suggerirti. |
|
|
|
|
|
|
#5050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente hai ragione riguardo al fatto che chi sta dall'altra parte deve capire con chi parla, ma su quello c'è poco da fare...dipende dalla personalitá |
|
|
|
|
|
|
#5051 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti.
Ho collegato questo modem ad un Netgear (porta WAN) ed ho seguito le istruzioni all'inizio di questo thread. La connessione ad internet funziona ma a volte immagino che vada in timeout (la notte spengo il Netgear, l'unico collegato al modem). Forse c'entra il fatto che non ho eseguito il passo 3: 3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla. Ci ho provato ma non trovo alcuna voce "Connessione automatica da modem". Qualcuno ha idee? Inoltre per l'aggiornamento (dovrei essere ad una 4.0.x) come posso procedere? L'ultima versione, se non ho capito male, è una 5.x giusto? Grazie! EDIT: ho chiamato e mi aggiornano a 4.0.4 visto che il 5.x non è ancora possibile metterlo Ultima modifica di Universi Ruler : 19-01-2015 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#5052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Esiste un modo per inserire una password Wi-Fi di 63 caratteri come da specifica IEEE 802.11i?
Ho il firmware 4.0.3 e me l'accetta solo da 32.... e non voglio ovviamente cambiare tutte le password dei device di casa |
|
|
|
|
|
#5053 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il firmware 4.0.x l'opzione la trovi proprio come indicato nella prima pagina. In configurazione, sezione "impostazioni base", menù "stato connessione", e in fondo: "Connessione automatica da modem" con tanto di pulsantone nero per disattivarla. Compare pure nel menù "Servizi Telecom Italia" Cerca meglio, ti sarà sfuggita Il firmware 5.x come ha detto grawa pochi post prima è solo per chi ha la fonia su IMS; per chi è in ToIP resta per il momento la 4.0.4 |
|
|
|
|
|
|
#5054 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5055 |
|
Member
|
Ecco la schermata servizi telecom
|
|
|
|
|
|
#5056 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Scusate ma è possibile usare la app telefono se il WiFi lo faccio gestire al mio router principale (Asus RT-N66U)??
|
|
|
|
|
|
#5057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#5058 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao a tutti,
ieri mi hanno attivato la fibra quindi sono un neofita di questo modem router, adesso sono fuori casa e vorrei accedere al modem da remoto, credo di avere l'ip (se non è cambiato stanotte) vorrei sapere se di default l'accesso wan è attivato e se si, su che porta (si puo' fare vero???!?!) |
|
|
|
|
|
#5060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
che io sappia no |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.

Anzichè ostinarsi e cercare di convicermi che la colpa è del mio PC o del router (che poi è di Telecom) dovrebbe analizzare il problema, valutare le possibili cause e girare a chi di competenza se non è in grado di risolvere personalmente.