Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2015, 11:18   #1
MusicText
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Notebook budget 250-300-350€ per uso basico e pes/fifa

Ciao, torno a scrivere su questo forum dopo quasi 4 anni fa.

Le mie richieste sono basiche:

- almeno 4 gb di ram
- magari 1 gb di scheda video dedicata
- almeno 500 gb di hd
- un buon processore (non so se è meglio i3 o 2020m) (mi sono perso qualcosa ai tempi che presi io più era la frequenza di clock meglio era, ora vedo numeri molto più bassi )
- possibilmente ma non indispensabile una batteria che dura
- ovviamente un 15"
- che regga tranquillamente e fluidamente l'apertura di 15-20 e più schede di chrome

Ho visto in giro che vanno ancora molto di moda gli hp (con i quale ho una bruttissima esperienza, dopo un anno un dv5 aveva temperature fisse a 90° e quando giocavo a pes o fifa arrivava a 110° e si spegneva da solo, l'ho venduto a pezzi) non so se siano migliorati a riguardo, ho visto che sono migliorati a livello estetico gli asus.

Il budget è quello indicato nel titolo, è leggermente variabile in quanto cerco possibilmente un'ottima qualità prezzo e quindi valuterei anche di confrontare notebook di fasce leggermente differenti e decidere poi in base a parametri miei.

Spero di non avervi annoiato con il mio piccolo viaggio nella storia, spero che mi vogliate aiutare nella ricerca, grazie anticipatamente.

Ultima modifica di MusicText : 24-01-2015 alle 10:30.
MusicText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 12:35   #2
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Premesso che con il tuo budget non trovi notebook di fascia media ma di fascia bassa (che quindi non sono fatti per giocare) ,
dopo averlo provato posso dirti che pes 2015 gira perfettamente sul note in firma (gt540m + i5 2410m) ..

considerando che una 820m ha prestazioni leggermente migliori della 540m basterebbe quella .. per fifa non so ..

il budget è parecchio limitato , quindi difficilmente puoi prendere qualcosa di migliore di una 820m e una cpu ulv .. per 20 schede di chrome dovrebbe comunque bastare
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 12:46   #3
MusicText
Senior Member

Anche i dettagli minimi mi stanno bene... Grazie comunque per l'intervento...

E' ovvio che a parità di spesa vorrei il meglio quindi se c'è anche almeno 1gb di dedicata o più tanto meglio ma già basta ed avanza, non so se mi spiego...

Ultima modifica di MusicText : 24-01-2015 alle 10:32.
Old 15-01-2015, 12:53   #4
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Quote:
Originariamente inviato da MusicText Guarda i messaggi
Non vorrei che sia fraintendibile, pes 2015 gira già su questo che ho e rallenta dopo un paio di partite, su un ativ book 2 con scheda vga integrata che ha mio fratello gira bene e regolare senza problemi, quindi non credo ci voglia una scheda vga chissà quanto prestante... Anche i dettagli minimi mi stanno bene... Grazie comunque per l'intervento...

E' ovvio che a parità di spesa vorrei il meglio quindi se c'è anche almeno 1gb di dedicata o più tanto meglio ma già basta ed avanza, non so se mi spiego...
la ram sulle vga non è indice di potenza... devi considerare il modello !

una 820m con 1000gb ram andrà sempre peggio di una 850m con 2 gb ram

su quella fascia (bassa) di notebook al'incirca si equivalgono tutti per prestazioni e materiali ..

qui trovi una lista di notebook con la 820m
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11

Ultima modifica di alonenero : 15-01-2015 alle 12:59.
Old 15-01-2015, 15:20   #5
MusicText
Senior Member

Il mio samsung attuale ha queste caratteristiche:

- Processore Intel Dual Core T4500 2.30Ghz
- Memoria 4GB DDR3
- Hard Disk 320GB 5400 Giri/minuto
- Masterizzatore DVD±RW D.L
- Display TFT 15.6" LED HD 16:9 Gloss 1366 x 768 Pixel
- Grafica Nvidia GeForce 310M 512MB GDDR3

Invece su un k03it samsung INTEL CELERON 1007U /500GB HDD /4GB RAM INTEL HD GRAPHICS funziona regolarmente...

Da questo nasce la mia supposizione che non sia richiesto un nb di fascia media...

Ultima modifica di MusicText : 24-01-2015 alle 10:31.
Old 15-01-2015, 16:28   #6
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Fifa/pes/Football manager gira su qualsiasi cosa, non serve nemmeno la 820m per farlo andare. Quella alza solo i dettagli e i fps relativi.

Io andrei sul primo note che trovi sul link di alonero. forse non è disponibile ma manderei una mail per chiedere quando lo diventerà perché è molto buono
Old 15-01-2015, 18:03   #7
MusicText
Senior Member

L'asus a 349 dici?

Ultima modifica di MusicText : 15-01-2015 alle 18:13.
Old 15-01-2015, 19:51   #8
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Si. Non è disponibile ma in una/due settimane dovresti riuscire a comorsrlo
Old 16-01-2015, 10:56   #9
MusicText
Senior Member

Eccomi di ritorno con una novità, ho scoperto ieri che si può chiedere il rimborso di windows 8-8.1 nel caso sia presente, questo è molto importante perchè porta ad eguagliarsi circa i prezzi tra quelli superiori e quelli base e mi permette di guardare anche un pò più in la al budget...

L'unica cosa volevo chiedervi se sapete quanto rimborsano, ho letto circa 65€ è quella la cifra o di più o di meno? Asus ho letto che rimborsa seguendo un semplice procedimento per le altre marche è più complesso? tutte accettano di rimborsare? (ovviamente parlo di hp, acer, compaq e lenovo).

Mi serve sapere queste informazioni per fare una scrematura tra i nb trovati in modo di sottoporre a vostra votazione un numero più esiguo
Old 16-01-2015, 12:01   #10
danio.78
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Eccomi di ritorno con una novità, ho scoperto ieri che si può chiedere il rimborso di windows 8-8.1 nel caso sia presente, questo è molto importante perchè porta ad eguagliarsi circa i prezzi tra quelli superiori e quelli base e mi permette di guardare anche un pò più in la al budget...

L'unica cosa volevo chiedervi se sapete quanto rimborsano, ho letto circa 65€ è quella la cifra o di più o di meno? Asus ho letto che rimborsa seguendo un semplice procedimento per le altre marche è più complesso? tutte accettano di rimborsare? (ovviamente parlo di hp, acer, compaq e lenovo).

Mi serve sapere queste informazioni per fare una scrematura tra i nb trovati in modo di sottoporre a vostra votazione un numero più esiguo
tra asus, hp e acer l'unica che rimborsa senza tanti sbattimenti è asus.
acer e hp chiedono di spedire il notebook nei loro centri assistenza per la formattazione del disco e la rimozione dell'adesivo con il codice.

bisogna vedere se alla luce della sentenza della cassazione hanno voglia di cambiare le regole, ma non credo.
danio.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 14:15   #11
MusicText
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danio.78 Guarda i messaggi
tra asus, hp e acer l'unica che rimborsa senza tanti sbattimenti è asus.
acer e hp chiedono di spedire il notebook nei loro centri assistenza per la formattazione del disco e la rimozione dell'adesivo con il codice.

bisogna vedere se alla luce della sentenza della cassazione hanno voglia di cambiare le regole, ma non credo.
Grazie mille, quindi anche per compaq come hp penso sarà lo stesso, invece per lenovo non mi sai dire?

La somma del rimborso sai dirmi?

Grazie.
Old 16-01-2015, 14:19   #12
danio.78
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Grazie mille, quindi anche per compaq come hp penso sarà lo stesso, invece per lenovo non mi sai dire?

La somma del rimborso sai dirmi?

Grazie.
di lenovo leggevo che non gliene poteva fregare di meno del rimborso, non lo concedevano e basta.
ora non so se sono cambiate le cose, magari puoi provare a contattarli.

la somma te la dicono i call center nel momento in cui avvii la procedura di rimborso.
danio.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 14:26   #13
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

in realtà mi pare il rimborso sia tuo diritto, quindi dovresti poterlo fare ovunque. In realtà se si oppongono e non te lo "concedono" (concedono sto caz*o, non è un favore che ti fanno) potresti avviare pure procedure legali, ma come ben capisci per 60 o pure 120€ non ne vale la pena.

Forse se fai la voce grossa e fai vedere che non sei il primo idiota capitato lì per caso ci ripensano
Old 16-01-2015, 15:39   #14
MusicText
Senior Member

Sono abbastanza propenso ad asus, soprattutto per la questione rimborso os, ma non mi precludo niente e continuo a cercare...

Mi potete dire schede grafiche simili alla 820m? così vedo cosa riesco a trovare in combinazione a i3 o i5...
Old 16-01-2015, 17:01   #15
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Guarda qui: http://www.notebookcheck.net/compute...s.13849.0.html riesci a vedere fisicamente le differenze tra le varie schede video nei giochi. Ovviamente la differenza si trova proporzionalmente anche sulle altre cose
Old 17-01-2015, 18:18   #16
MusicText
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Si. Non è disponibile ma in una/due settimane dovresti riuscire a comorsrlo
Da cosa derivava questa affermazione? Ho chiesto ma ha detto che non sono previsti ulteriori arrivi...
Old 17-01-2015, 18:47   #17
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

se non puoi alzare il budget questa soluzione AMD di lenovo dalla germania potrebbe soddisfare le tue esigenze
Old 17-01-2015, 20:49   #18
MusicText
Senior Member

sarebbe simile a questo o sbaglio?
Old 17-01-2015, 21:58   #19
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

simile , ma quell'AMD 7100 (2,989 punti su passMark) è di ultima generazione e ha prestazioni migliori dell' 6410 (2,514 su passMark) .. anche lato vga..che dovrebbe andare poco meno di una 820m .. se trovi l'asus a quel prezzo pero' prendi quello!
Old 17-01-2015, 23:04   #20
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Proprio ora che ho preso il fujitsu con i3 4000m escono queste offerte interessanti!
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian