|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
portatile da 800 euro
Ciao a tutti, devo comprare un nuovo laptop, budget 800 euro circa. Premetto che non sono più aggiornato su brand e altro, perchè gli ultimi computer che ho comprato sono stati un fisso 5 anni fa e un macbook 4 anni fa. Vorrei un laptop tra i 13 e i 15 pollici (purtroppo sono ancora indeciso), nessun requisito particolare, vorrei solo farci girare GTA V il mese prossimo (dico questo per farmi capire anche se purtroppo so che non ci sono ancora i requisiti ufficiali). sapreste consigliarmi qualche modello o quanto meno la marca?
Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Questo il mese prossimo sta a 850 euro http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_y50-70.aspx
Questo puoi vedere se esce qualche offerta è pure meglio http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= Altrimenti sin da subito questo: https://m.cyberport.de/p/MSI-GE60-2P...ndows/1C17-1JS
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie dei consigli. tendenzialmente preferirei prenderlo in negozio anche a costo di spendere di piu. oggi ho girato i 3 negozi della mia città e il costo è di circa 150 euro in piu rispetto agli store online.
ho visto che moltissimi computer montano ge force gt 840m che a quanto leggo qui sul forum non è consigliata per un buon gaming. è cosi mediocre come scheda? in ogni caso non avendo requisiti particolari, e volendo prendere un computer che mi possa durare piu anni possibile pensavo che gli unici requisiti fondamentali potessero essere almeno 8 gb di ram e una scheda video dedicata da 2 gb. voi esperti dite che devo tenere in considerazione anche altro? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La 840m al momento ti permette di giocare a TUTTI i giochi sul mercato in HD ma i giochi più esosi (crysis e unity) girano solo a dettagli bassi. Quindi col tuo budget evidentemente non ti si consigliera mai una 840m, ma dire che è una schifezza è da pazzi. diciamo che è per un gaming soft, per persone che non hanno da spendere tantissimi soldi ma vogliono giocare. Poi suoi forum si è abituati anche a potenze di i7 e 980m 16gb di ram e SSD quindi è facile che l'asticella di accettabilità tenda a salire negli utenti più "critici". Se avessi massimo 600 euro da spendere non esiterei a consigliarti una 840m. Così ti direi una 850/860. Per questione di longevità e perché ti becchi risoluzione e dettagli migliori. 2gb di ram della scheda video non è indice di Potenza. Su quello da cercare bisogna valutare. Se tu vuoi un note che duri 5 anni e tra 5 anni lo riprendi in mano e vuoi giocare ad un qualsiasi gioco del momento senza problemi e meglio se in full hd ti serve cacciare fuori 2000 euro per una 980m. Se invece tra 5 anni ti accontenti dei giochi più vecchiotti o di giocare senza pretese a quello che si può allora il discorso cambia
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie ancora, cmq mi accontento che dopo 4 anni di vita il pc non impazzisca se apro 8 schede di chrome contemporaneamente. questo perchè il mio primo hp 8 anni fa (non ricordo il modello pero era costato 1000 euro) e il mio attuale macbook dopo 4 anni hanno cominciato a dare problemi anche non in gaming. cmq non dovro far girare alcun gioco, uso il pc tante ore ma per navigazione/mail/film. non essendo piu un giovincello non gioco con gli ultimi titoli anzi resto affezionato a giochi di alcuni anni fa, l'unico nuovo che voglio provare è proprio gta v come anticipavo, di cui nessuno pero sa i requisiti. se avessi la garanzia che mi girera bene con la 840m allora abbasserei il budget e via...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
la scelta dello shop fisico implica che a meno di offerte assurde devi pagare lo stesso prodotto di piu' ..
a livello di garanzia non guadagni niente (sempre due anni sono) e a meno di voler finanziare l'acquisto non so se ti convenga.. al tuo posto prenderei l'asus che ti ha consigliato Picchio aumentando leggermente il budget ovviamente da uno shop affidabile e rinomato(non il primo sito che trovi) : avresti un ottimo note con un ottimo display (e gli occhi ringrazieranno) e la migliore vga che puoi trovare sotto i 1300 euri , oltre ad una CPU che ti fara' stare tranquillo per diversi anni ... per avere reattivita' maggiore poi in futuro puoi mettere un SSD ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
preferirei il negozio fisico anche spendendo di piu perchè non essendo un esperto per eventuali problemi nel secondo anno avere il rivenditore vicino mi tranquillizza. l'asus è veramente una bomba, penso sia anche fin troppo per quello che cerco, mentre il lenovo Y50 l'ho visto anche dal vivo in negozio e potrebbe essere una buona soluzione. Sapreste consigliarmi magari sempre qualche asus/lenovo leggermente inferiore ai 2 consigliati precedentemente? in modo da poter risparmiare un 100/200 euro rispetto ai prezzi dei pc consigliati prima?
Grazie mille |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se puoi spendere di più allora vai sul Lenovo che lo vende euro*ics
|
|
|
#9 |
|
Member
|
si picchio stamattina avevo visto l'offerta. mi stuzzica. ma per concludere il discorso se abbassassi il tiro di qualche centinaia di euro andando sugli 800 in negozio o sui 6-700 da internet? hai qualche consiglio?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il problema è che se scendi di 200 euro non dico che dimezzi le performance ma poco ci manca. Inoltre non vale sempre l'equazione pc Internet + 200 = mediaworld. Quindi occhio.
Sui 700-750 euro trovavi in periodo non natalizio gli acer v3-772g con gtx850m ma mi pare in negozio li facevano pagare 850-900 pure quelli. Guarda se hanno il fratello minore con i5 serie M Anche gli envy di hp, che montano i7 dual core che va come un i5 a pieno voltaggio te li fanno pagare 900 euro. Quindi non saprei. Prova con gli envy (i7 serie u, gtx850m, 8-12gb di ram)
|
|
|
#11 |
|
Member
|
capito..grazie ancora dei consigli. girando per i negozi della mia città per ora ho trovato:
z50-70 con i7 a 800 euro s551ln a 810 euro a551lb a 750 euro n56jn a 855 euro sembrano tutti discreti se non fosse per le schede video. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo puo' essere best buy a 691 euri con i7 quad e gtx850m (penso sarà il minimo per gta5) con il resto del budget (sforando poco gli 800) ci fai stare anche altri 4gb ram , un SSD 120 gb e un caddy 2° disco .. e ti sei fatto un top di gamma PS: non voglio fare pubblicità , ma per esperienza diretta posso dirti che lo shop da me consigliato nel caso ti arrivasse qualcosa non funzionante , ti spediscono un sostituto e poi dopo mandano il corriere a ritirare il precedente prodotto magari difettato ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 07-01-2015 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
hai perfettamente ragione, a dire il vero sono ormai anni che compro tutta la tecnologia su internet, ma vista la mia ultima esperienza con l'hp 5 anni fa (l'ho portato a riparare 4 volte perchè non trovavano mai cosa non andasse) mi sento piu tranquillo a prenderlo in negozio. ma voi siete sicuramente piu esperti di me e alla fine mi convincerete.
e ora ti chiedo: se facessi modifiche tipo aggiunta ram o ssd perdo la garanzia? e se metto il caddy (che scopro solo ora cosa sia) poi se devo installare qualcosa da dvd devo passare da chiavetta usb? |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se le modifiche apportate sono fatte con cura senza danneggiare niente ovviamente la garanzia non decade .. alcuni produttori possono fare problemi , ma in realtà lo fanno solo per far compiere queste operazioni a centri autorizzati con relativi introiti per l'azienda. Nel mio note in firma era chiaramente scritto sulla garanzia che l'upgrade di ram e hard disk non invalidavano la garanzia .. operazioni peraltro immediate tramite sportellino apposito per l'upgrade. Nel caso di Amazzone questo problema non dovrebbe nemmeno porsi perchè se chiedi sostituzione ti spediscono note nuovo prima di controllare se il precedente è stato modificato .. Comunque io consiglio di fare upgrade dopo qualche settimana che si e' testato a fondo il notebook per scongiurare difetti hardware di fabbricazione .. difficilmente si manifesteranno dopo! nel caso tu mettessi l'ssd potresti installare prima da dvd il SO sull'ssd montato al posto del disco originale e successivamente montare il secondo disco .. oppure formattare e installare da usb . Io ho utilizzato il primo metodo .
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo Ultima modifica di alonenero : 08-01-2015 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
Quote:
ciao picchio. come mai sei sicuro che il lenovo scenderà di 100€ il prossimo mese?
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
stava a 850 euri prima di natale .. quando i distributori riempiranno nuovamente i magazzini degli shop il note tornerà a quel prezzo ..
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
quando sembravo quasi convinto della scelta mi assale un dubbio atroce: ma vale la pena di prendere un quad core se l'utilizzo che faro del pc sarà prevalentemente lettore video e navigazione?
e alla fine, quando un pc diventa vecchio e rallenta anche quando si naviga cos'è che fa da collo di bottiglia? ram, harddisk o cup? sempre grazie mille per ogni consiglio... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi un note che faccia tutto si, se vuoi un note portabile con tanta autonomia no. Hard disk fa da collo di bottiglia anche a pc nuovo Sarebbe sempre meglio metterci un SSD ma sono pochi quelli che lo fanno. Quando si naviga a meno di processori indecenti (AMD E1, E2, non sono un hater AMD ma un processore che si fa gli 800 punti sul passmark è indecente da vecchio e da nuovo) va bene più o meno tutto. Quindi meglio sostituire l'hard disk
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
capito. quindi se dicessi discreto dual core e discreta scheda video (giusto per permettermi di provare sto maledetto gtav) + 8 gb di ram ti viene in mente qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se gta5 supporterà 4 core (probabile ma chissa') sicuramente la scelta dual non e' sensata se vuoi giocarci.. quell'asus da amazon che ti ho proposto per l'hardware che monta comunque e' ottimo .. e di meglio non troverai da nessuna parte con meno di 700 euri..
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.