|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4881 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Salve, ho comprato una stampante Brother MFC-J870DW.
Ho seguito la configurazione guidata wi-fi dal mio PC con Win7, che viene terminata correttamente. La stampante ha preso l'IP (192.168.1.7) e le altre impostazioni di rete. Problema: dal mio PC (192.168.1.19) vedo la stampante offline! Provo a pingare la stampante: nada. Quote:
Ho provato a mettere il firewall del router su "Non attivo", ma non è cambiato nulla. Entrambi gli IP, il mio e quello della stampante, sono "Prenotati" dunque non cambiano mai. Penso che il problema sia da qualche parte sul router, perché anche a cercare la stampante via wireless col suo IP, da un altro PC, non riesce a trovarla.. Release Modem: AGVTF_4.1.3 Grazie mille per l'aiuto! Ultima modifica di Manu1976 : 29-12-2014 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
|
#4882 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Io devo sempre riavviare il router e dopo me la riconosce. Una volta poi ho fatto una prova: collegato in cascata al modem telecom un router netgear dgn2200 wireless,ho configurata la stessa stampante a questo e non ho mai avuto più nessun problema. Riconosciuta sempre al primo colpo. Camirbia Ultima modifica di camirbia : 30-12-2014 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
|
#4883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
Quote:
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
|
#4884 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
CESTINATO
Ragazzi gentilmente datemi il nome di qualche buon router, devo metterlo in azienda, deve essere gigabit, semplice da configurare con pc windows e Mac per quanto riguarda il Print server. Ho visto il TOP asus: http://www.asus.com/it/Networking/RTAC87U/ oppure questo sempre asus http://www.asus.com/it/Networking/RTAC68U/ sono più uso gaming oppure sono adatti per l'uso aziendale? ho bisogno di una vasta copertura wifi e un collegamento lan veloce ed affidabile. Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#4885 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Rallentamenti
E' possibile che con il freddo la velocità di download cali da 28,89 a 15 circa?
Scrivo da Bari...stasera qualcuno ha lo stesso problema? |
|
|
|
|
|
#4886 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ragazzi, c'è la possibilità di collegare al router un hard disk usb ed accedervi tramite netbios?
|
|
|
|
|
|
#4887 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
|
#4888 |
|
Senior Member
|
non ho ben chiara una cosa,una volta collegato al fritz tutto quello che riguarda firewall eccecc verrano gestire dal fritz? e il telecom funzionera' solo e soltanto da modem e da centralino voip,in pratica a me non cambira' nulla di come lo uso adesso.
a parte chiaramente la connesione internet che passera' dal telecom. io dovro' impostare la porta 1 lan come wan sul fritz(e ho gia visto come fare) e poi seguire la guida in prima pagina per trasformare il router telecom in modem. BASTA? tutte le porte gia' aperte sul fritz box contineranno ad essere funzionanti? poi ho letto che non si potra '"" piu' ""accedere al router telecom una volta impostato come modem,o meglio lo si potra' fare solo se si lascia attivo il wi fi,e' coretto? o comunque si potra' accedere ugualmente,tipo collegandosi' direttamete con un cavo lan?
|
|
|
|
|
#4889 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Quote:
Se vuoi avere un'idea di quello che può fare puoi usare questa simulazione che è uguale anche per il RT-AC68U |
|
|
|
|
|
|
#4890 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Saluti Camirbia |
|
|
|
|
|
|
#4891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Ragazzi alla fine ho cestinato sto cesso di router; problemi a nastro di disconnessioni e instabilità Wifi che in tanti mesi non sono mai stati risolti con un nuovo aggiornamento firmware.
Sono passato a u FritzBox 7490; è stato come passare da un triciclo a una Ferrari! Fortunatamente ho ancora una ADSL2 quindi la fonia non è in VOIP; non passerò alla fibra VDSL fino a quando non troverò un modo per sniffare la password VOIP. Di sicuro un altro Technicolor Telecom non lo metterò mai in cascata al FritzBox!!! |
|
|
|
|
|
#4892 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho notato che se utilizzo un router con modem integrato (es. il Technicolor o l'Asus DSL-AC68U) riesco ad effettuare più connessioni PPPoE ma quando utilizzo un router collegato tramite porta wan ad un altro router in modalità modem o bridge (es. AC68U+Technicolor o Cisco X3000+DSL-AC68U) l'unica connessione PPPoE che funziona è quella configurata sul router stesso; le altre provenienti da console, PC, ecc vengono bloccate anche se il PPPoE Passthrough è abilitato. Sicuramente mi sfugge qualcosa ma... potete illuminarmi? intanto auguro a tutti un felice anno |
|
|
|
|
|
|
#4893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
|
Buonasera e Buon Anno! ;-)
Qualcuno saprebbe dirmi il modello esatto di chipset lato ADSL montato su questo modem? Grazie!
|
|
|
#4894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
BUON ANNO A TUTTI.
|
|
|
|
#4895 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
grasssieee
|
|
|
|
#4896 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ho notato che le due spie del modem a cui sono collegati i telefoni, spesso nell' arco della giornata diventano rosse per un paio di secondi per poi tornare verdi.
Succede anche a voi? Grazie e Buon anno |
|
|
|
|
|
#4897 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Si mi è successo e ci ho fatto caso per caso (scusate il gioco di parole), credo sia normale.
|
|
|
|
|
|
#4898 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
|
|
|
|
|
|
#4899 | |
|
Bannato
|
Quote:
Viene condiviso l'intero hard disk in quanto non puoi scegliere che cartelle condividere e non puoi nemmeno creare utenti con permessi di accesso diversi. L'unica cosa che mi sfugge nella tua domanda e la parolina "netbios"... |
|
|
|
|
|
|
#4900 |
|
Senior Member
|
non ho ben chiara una cosa,una volta collegato al fritz tutto quello che riguarda firewall eccecc verrano gestire dal fritz? e il telecom funzionera' solo e soltanto da modem e da centralino voip,in pratica a me non cambira' nulla di come lo uso adesso.
a parte chiaramente la connesione internet che passera' dal telecom. io dovro' impostare la porta 1 lan come wan sul fritz(e ho gia visto come fare) e poi seguire la guida in prima pagina per trasformare il router telecom in modem. BASTA? tutte le porte gia' aperte sul fritz box contineranno ad essere funzionanti? poi ho letto che non si potra '"" piu' ""accedere al router telecom una volta impostato come modem,o meglio lo si potra' fare solo se si lascia attivo il wi fi,e' coretto? o comunque si potra' accedere ugualmente,tipo collegandosi' direttamete con un cavo lan?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.