Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2014, 23:21   #4881
Manu1976
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Salve, ho comprato una stampante Brother MFC-J870DW.
Ho seguito la configurazione guidata wi-fi dal mio PC con Win7, che viene terminata correttamente.
La stampante ha preso l'IP (192.168.1.7) e le altre impostazioni di rete.

Problema: dal mio PC (192.168.1.19) vedo la stampante offline!

Provo a pingare la stampante: nada.
Quote:
C:\Users\xxxxxx>ping 192.168.1.7

Pinging 192.168.1.7 with 32 bytes of data:
Reply from 192.168.1.19: Destination host unreachable.

Ping statistics for 192.168.1.7:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss)
..a dire la verità, qualsiasi altro device connesso al router io cerchi di pingare, non ci riesco. Mi sapete dire come mai?
Ho provato a mettere il firewall del router su "Non attivo", ma non è cambiato nulla.

Entrambi gli IP, il mio e quello della stampante, sono "Prenotati" dunque non cambiano mai.
Penso che il problema sia da qualche parte sul router, perché anche a cercare la stampante via wireless col suo IP, da un altro PC, non riesce a trovarla..

Release Modem: AGVTF_4.1.3

Grazie mille per l'aiuto!

Ultima modifica di Manu1976 : 29-12-2014 alle 23:26.
Manu1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 23:59   #4882
camirbia
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Manu1976 Guarda i messaggi
Salve, ho comprato una stampante Brother MFC-J870DW.
Ho seguito la configurazione guidata wi-fi dal mio PC con Win7, che viene terminata correttamente.
La stampante ha preso l'IP (192.168.1.7) e le altre impostazioni di rete.

Problema: dal mio PC (192.168.1.19) vedo la stampante offline!

Provo a pingare la stampante: nada.

..a dire la verità, qualsiasi altro device connesso al router io cerchi di pingare, non ci riesco. Mi sapete dire come mai?
Ho provato a mettere il firewall del router su "Non attivo", ma non è cambiato nulla.

Entrambi gli IP, il mio e quello della stampante, sono "Prenotati" dunque non cambiano mai.
Penso che il problema sia da qualche parte sul router, perché anche a cercare la stampante via wireless col suo IP, da un altro PC, non riesce a trovarla..

Release Modem: AGVTF_4.1.3

Grazie mille per l'aiuto!
Anche a me stessa storia.
Io devo sempre riavviare il router e dopo me la riconosce.
Una volta poi ho fatto una prova: collegato in cascata al modem telecom un router netgear dgn2200 wireless,ho configurata la stessa stampante a questo e non ho mai avuto più nessun problema. Riconosciuta sempre al primo colpo.
Camirbia

Ultima modifica di camirbia : 30-12-2014 alle 00:14.
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 08:49   #4883
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
ok lo trasformero' in modem e usero' il mio frizbox,pero' non l'ho mai fatto e
non ho ben chiara una cosa,una volta collegato al fritz tutto quello che riguarda firewall eccecc verrano gestire dal fritz? e il telecom funzionera' solo e soltanto da modem e da centralino voip,in pratica a me non cambira' nulla di come lo uso adesso.
a parte chiaramente la connesione internet che passera' dal telecom.
io dovro' impostare la porta 1 lan come wan sul fritz(e ho gia visto come fare) e poi seguire la guida in prima pagina per trasformare il router telecom in modem.
BASTA? tutte le porte gia' aperte sul fritz box contineranno ad essere funzionanti?
poi ho letto che non si potra '"" piu' ""accedere al router telecom una volta impostato come modem,o meglio lo si potra' fare solo se si lascia attivo il wi fi,e' coretto? o comunque si potra' accedere ugualmente,tipo collegandosi' direttamete con un cavo lan?

grazie anticipatamente.

che dite?
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 13:16   #4884
luigiss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
CESTINATO

Ragazzi gentilmente datemi il nome di qualche buon router, devo metterlo in azienda, deve essere gigabit, semplice da configurare con pc windows e Mac per quanto riguarda il Print server.

Ho visto il TOP asus:

http://www.asus.com/it/Networking/RTAC87U/

oppure questo sempre asus

http://www.asus.com/it/Networking/RTAC68U/

sono più uso gaming oppure sono adatti per l'uso aziendale? ho bisogno di una vasta copertura wifi e un collegamento lan veloce ed affidabile.

Grazie a tutti!
luigiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 19:15   #4885
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Rallentamenti

E' possibile che con il freddo la velocità di download cali da 28,89 a 15 circa?

Scrivo da Bari...stasera qualcuno ha lo stesso problema?
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 21:01   #4886
FrankAl
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Ragazzi, c'è la possibilità di collegare al router un hard disk usb ed accedervi tramite netbios?
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 21:14   #4887
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
E' possibile che con il freddo la velocità di download cali da 28,89 a 15 circa?

Scrivo da Bari...stasera qualcuno ha lo stesso problema?
si sono congelati i tubi
Old 30-12-2014, 21:15   #4888
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

non ho ben chiara una cosa,una volta collegato al fritz tutto quello che riguarda firewall eccecc verrano gestire dal fritz? e il telecom funzionera' solo e soltanto da modem e da centralino voip,in pratica a me non cambira' nulla di come lo uso adesso.
io dovro' impostare la porta 1 lan come wan sul fritz(e ho gia visto come fare) e poi seguire la guida in prima pagina per trasformare il router telecom in modem.
BASTA? tutte le porte gia' aperte sul fritz box contineranno ad essere funzionanti?
poi ho letto che non si potra '"" piu' ""accedere al router telecom una volta impostato come modem,o meglio lo si potra' fare solo se si lascia attivo il wi fi,e' coretto? o comunque si potra' accedere ugualmente,tipo collegandosi' direttamete con un cavo lan?
Old 30-12-2014, 22:36   #4889
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da luigiss Guarda i messaggi
CESTINATO

Ragazzi gentilmente datemi il nome di qualche buon router, devo metterlo in azienda, deve essere gigabit, semplice da configurare con pc windows e Mac per quanto riguarda il Print server.

Ho visto il TOP asus:

http://www.asus.com/it/Networking/RTAC87U/

oppure questo sempre asus

http://www.asus.com/it/Networking/RTAC68U/

sono più uso gaming oppure sono adatti per l'uso aziendale? ho bisogno di una vasta copertura wifi e un collegamento lan veloce ed affidabile.

Grazie a tutti!
Sono il felice possessore di un RT-AC68U e ti devo dire che è un'ottima macchina adatta sopratutto per uso aziendale.

Se vuoi avere un'idea di quello che può fare puoi usare questa simulazione che è uguale anche per il RT-AC68U
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 03:07   #4890
camirbia
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
Tutto esatto. La connessione pppoe va gestita dall' asus (e disbilitata sul telecom), non so se siano effettivamente necessaire nome utente e pw, io nel dubbio le ho messe.

P.S. ovviamente tutte le periferiche connesse ad uno switch condivideranno la banda di 1gbit/s verso internet e tutto quello che non è connesso a quello switch..
Ok grazie tanto per i consigli.
Saluti Camirbia
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2014, 13:21   #4891
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Ragazzi alla fine ho cestinato sto cesso di router; problemi a nastro di disconnessioni e instabilità Wifi che in tanti mesi non sono mai stati risolti con un nuovo aggiornamento firmware.

Sono passato a u FritzBox 7490; è stato come passare da un triciclo a una Ferrari! Fortunatamente ho ancora una ADSL2 quindi la fonia non è in VOIP; non passerò alla fibra VDSL fino a quando non troverò un modo per sniffare la password VOIP. Di sicuro un altro Technicolor Telecom non lo metterò mai in cascata al FritzBox!!!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 19:13   #4892
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Sono il felice possessore di un RT-AC68U e ti devo dire che è un'ottima macchina adatta sopratutto per uso aziendale.

Se vuoi avere un'idea di quello che può fare puoi usare questa simulazione che è uguale anche per il RT-AC68U
Scusate la domanda che rivolgo un po' a tutti.
Ho notato che se utilizzo un router con modem integrato (es. il Technicolor o l'Asus DSL-AC68U) riesco ad effettuare più connessioni PPPoE ma quando utilizzo un router collegato tramite porta wan ad un altro router in modalità modem o bridge (es. AC68U+Technicolor o Cisco X3000+DSL-AC68U) l'unica connessione PPPoE che funziona è quella configurata sul router stesso; le altre provenienti da console, PC, ecc vengono bloccate anche se il PPPoE Passthrough è abilitato.

Sicuramente mi sfugge qualcosa ma... potete illuminarmi?

intanto auguro a tutti un felice anno
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2015, 22:31   #4893
WillyTP
Senior Member

L'Avatar di WillyTP

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Belluno
Buonasera e Buon Anno! ;-)

Qualcuno saprebbe dirmi il modello esatto di chipset lato ADSL montato su questo modem?

Grazie!
Old 01-01-2015, 22:42   #4894
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
non passerò alla fibra VDSL fino a quando non troverò un modo per sniffare la password VOIP. Di sicuro un altro Technicolor Telecom non lo metterò mai in cascata al FritzBox!!!
Mi dispiace dirtelo ma non e' solo la pwd da trovare ma il protocollo SIP e' stato personalizzato da Telecom quindi se vuoi la fonia e' obbligatorio usare il Technicolor.
BUON ANNO A TUTTI.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 12:08   #4895
kascio
Member

L'Avatar di kascio

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da kascio Guarda i messaggi
Allora ho cambiato cavo..nulla...tutto quello collegato alla rete funziona tranne il wd..adesso che ci penso lo stesso problema mi si era verificato quando avevo fastweb e per avere correttamente in rete il wd avevo dovuto usare un router esterno a cui erano collegati tutti i device...tra l'altro se dallo smartphone voglio accedere ai contenuti multimediali di un altro device (tipo la smart tv) collegato alla stessa rete non me lo permette...
Mi confemate quindi che per poter accedere ai contenuti in rete devo per forza di cose mettere un router poichè il modem telecom non permette questo? O c'è qualche impostazione da settare? grazie per il vostro aiuto
Ciao raga e buon anno..qualcuno mi aiuta con questo problema?
grasssieee
Old 02-01-2015, 13:44   #4896
Busky75
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ho notato che le due spie del modem a cui sono collegati i telefoni, spesso nell' arco della giornata diventano rosse per un paio di secondi per poi tornare verdi.
Succede anche a voi?
Grazie e Buon anno
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 14:38   #4897
AtTiLa`
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Si mi è successo e ci ho fatto caso per caso (scusate il gioco di parole), credo sia normale.
AtTiLa` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 18:16   #4898
FrankAl
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da FrankAl Guarda i messaggi
Ragazzi, c'è la possibilità di collegare al router un hard disk usb ed accedervi tramite netbios?
Upp!
FrankAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 21:56   #4899
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FrankAl Guarda i messaggi
Puoi collegare 1 HDD direttamente al router oppure tramite un hub usb sino a 5. Le prestazioni non sono eccelse (una media di ~4MB/sec.)
Viene condiviso l'intero hard disk in quanto non puoi scegliere che cartelle condividere e non puoi nemmeno creare utenti con permessi di accesso diversi.
L'unica cosa che mi sfugge nella tua domanda e la parolina "netbios"...
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 22:04   #4900
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP