|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4841 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Semplicemente essendo su due reti IP distinte i dispositivi collegati al telecom non vedranno quelli collegati all'asus e viceversa. Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4843 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ultima cosa ... quindi la configurazione per usare tutte le porte lan in gigabite dei router Telecom, Asus e Switch Netgear e lasciare Connessione automatica da modem nel Telecom e relativi DHCP e nel Router dell'Asus devo configurare una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl e lascire attivo DHCP ? O l'Asus lo devo solo collegare in cascata tramite WAN al Telecom senza impostare niente ? Intanto vi ringrazio e scusate se insisto ma non vorrei fare dei casini. Camirbia |
|
|
|
|
|
|
#4844 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
wi fi Windows 8.1 e modem Fibra Telecom
Ciao a tutti.
Fino ad ora non sono riuscito a risolvere il mio problema di connessione WIFI di un PC fisso da modem Fibra Telecom. Il problema è questo: il PC si collega con SpeeTest ad una velocita massima di 2,1 Mbp nonostante sia collocato a distanza di circa 3 metri nella stessa stanza del router e la scheda nuova Atlantis Wireless N 150Mbps supportata da antenna esterna 8E4326 di Digicom. Altra cosa strana: il portatile accanto al PC sempre con SpeedTest fa una velocità di 30 Mbp. Mi sto dannando per capire quale è il problema e come risolverlo. Sposto l'antenna ma le cose restano sempre uguali. Dove posso trovare la soluzione? Grazie a tutti e Buon Natale. |
|
|
|
|
|
#4845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
hai già provato a disinstallare e reinstallare la scheda wireless?
|
|
|
#4846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Scusate il router è un 300mbps o è superiore? Non riesco a capirlo :/
Perchè mi hanno regalato un paio di tp-link 600mbps, e ancora non posso installarle e vedere l'effettiva trasmissione... grazie!
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
|
|
|
|
|
#4847 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Foscam FI8904W
Buongiorno a tutti
da pochi giorni mi è stata attivata la linea tutto-fibra Ho letto sul forum la "scarsa" qualità dell'apparato WiFi di questo router, ma pur essendo vicinissimo al modem, la mia IP-Cam non riesce ad agganciare la rete. Qualcuno ha esperienze da condividere? Grazie Haldo |
|
|
|
|
|
#4848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
buongiorno e buone feste a tutti.
ho un problema con la stampante collegata a questo router.. Uso un Mac, aggiungo la stampante come da manuale ma ad un certo punto, dopo aver connesso a Workgroup>modemtelecom>Lexmark_E120 mi chiede user e password. Da manuale dice di scrivere in NOME: test in PASSWORD lasciare vuoto, ma il sistema non mi fa andare avanti in questo modo. Allora faccio la connessione come utente ospite e si collega, installa i driver. Poi lancio una stampa e mi dice necessaria autenticazione, nuovamente NOME,PASSWORD. Sul manuale dice (sempre come "test" in nome) di lasciare bianco in password, aggiungere la spunta di registrare in portachiavi e dare ok. nulla, non va. Avete qualche soluzione al volo per me? Grazie |
|
|
|
|
|
#4849 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Usa un altro router in cascata.. Il telecom è troppo buggato.. Anche se avessi una stampante Wi-Fi avresti comunque problemi. Io ero arrivato alla conclusione che il modem telecom blocca in qualche modo bonjour che per i mac è fondamentale.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4850 |
|
Senior Member
|
nono il mio funziona benissimo, lo uso in gigabit e va alla grande, è connessa anche una canon wifi e funziona benissimo anche quella..
l'unica che non va è la lexmark, che con l'altro telecom andava bene.. lunedi provo a chiamare la telecom.. |
|
|
|
|
|
#4851 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Spinea (VE)
|
Buone Feste a tutti.
Volevo sapere se ero l'unico ad avere problemi con la condivisione dei video ( mkv & C. ) di un HD USB con Smart TV Samsung. In realtà anche prrima di visualizzare ( o meglio non visualizzare ) i file multimediali quando configuro il router mi visualizza come riconusciuti solo pochissimi files ( 4 ) su una trentina inseriti. In compenso mi visualizza le cartelle ... Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#4852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
salve a tutti,il 31 mi vengono a installare la linea pure a me, attualmente ho un fritz box 7490 che pero' non potro' usare perche' come ben noto telecom non fornice i dati voip, costringendo la gente ad usare il propri router.
volevo sapere quali sono i limiti di questo router ,leggevo della mancanza del UPnP,problemi con apertura porte? puo' sostituire un apparecchio di terzi? o e meglio usarlo come modem ed attaccarlo al fritz box sulla porta wan?. io uso un nas (synology) nel quale ho anche i film per i miei figli,che ne fruiscono in casa con vari apparecchi(wd live tv,smart tv eccecc)
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
#4853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#4854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cumunque il fritz box funziona con telecom,con il nuovo firmware 6.2,ma non si puo' usare la parte telefonica
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 Ultima modifica di popomer : 27-12-2014 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#4855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4856 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Ringrazio chiunque sappia/voglia darmi un consiglio Ultima modifica di superfender : 27-12-2014 alle 17:17. Motivo: aggiunta ulteriori informazioni |
|
|
|
|
|
|
#4857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho l'apple airport extreme. Semplicissimo da configurare, funziona bene, è gigabit, 4 lan, mai un problema. |
|
|
|
|
|
|
#4858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
|
|
|
|
|
|
#4859 |
|
Senior Member
|
ma io volevo sostituirlo completamente,se lo devo usare er collegarlo ai telefoni posso usarlo come modem,la la mia domenda e', e' decente o e' castrato come ruoter?
|
|
|
|
|
#4860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.