Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2014, 01:32   #4841
camirbia
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
No, ma navighi con 2 IP pubblici differenti: quelli collegati al Telecom ne avranno uno, quelli all'Asus e allo switch un altro.
E questo causa problemi/rallentamenti alla navigazione o conflitti alle periferiche connesse alla rete ?
Camirbia
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 02:33   #4842
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da camirbia Guarda i messaggi
E questo causa problemi/rallentamenti alla navigazione o conflitti alle periferiche connesse alla rete ?

Camirbia

Semplicemente essendo su due reti IP distinte i dispositivi collegati al telecom non vedranno quelli collegati all'asus e viceversa.

Sent from my iPhone using Tapatalk
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 10:15   #4843
camirbia
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Semplicemente essendo su due reti IP distinte i dispositivi collegati al telecom non vedranno quelli collegati all'asus e viceversa.

Ok capito.
Ultima cosa ... quindi la configurazione per usare tutte le porte lan in gigabite dei router Telecom, Asus e Switch Netgear e lasciare Connessione automatica da modem nel Telecom e relativi DHCP e nel Router dell'Asus devo configurare una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl e lascire attivo DHCP ?
O l'Asus lo devo solo collegare in cascata tramite WAN al Telecom senza impostare niente ?
Intanto vi ringrazio e scusate se insisto ma non vorrei fare dei casini.
Camirbia
camirbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 12:03   #4844
Lan@celot
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
wi fi Windows 8.1 e modem Fibra Telecom

Ciao a tutti.
Fino ad ora non sono riuscito a risolvere il mio problema di connessione WIFI di un PC fisso da modem Fibra Telecom.
Il problema è questo:
il PC si collega con SpeeTest ad una velocita massima di 2,1 Mbp nonostante sia collocato a distanza di circa 3 metri nella stessa stanza del router e la scheda nuova Atlantis Wireless N 150Mbps supportata da antenna esterna 8E4326 di Digicom. Altra cosa strana: il portatile accanto al PC sempre con SpeedTest fa una velocità di 30 Mbp.
Mi sto dannando per capire quale è il problema e come risolverlo. Sposto l'antenna ma le cose restano sempre uguali. Dove posso trovare la soluzione?
Grazie a tutti e Buon Natale.
Lan@celot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 13:19   #4845
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
hai già provato a disinstallare e reinstallare la scheda wireless?
Old 26-12-2014, 17:51   #4846
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Scusate il router è un 300mbps o è superiore? Non riesco a capirlo :/

Perchè mi hanno regalato un paio di tp-link 600mbps, e ancora non posso installarle e vedere l'effettiva trasmissione...

grazie!
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 10:05   #4847
HaldoY
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Foscam FI8904W

Buongiorno a tutti
da pochi giorni mi è stata attivata la linea tutto-fibra
Ho letto sul forum la "scarsa" qualità dell'apparato WiFi di questo router, ma pur essendo vicinissimo al modem, la mia IP-Cam non riesce ad agganciare la rete.
Qualcuno ha esperienze da condividere?
Grazie

Haldo
HaldoY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 11:19   #4848
luigiss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
buongiorno e buone feste a tutti.
ho un problema con la stampante collegata a questo router..

Uso un Mac, aggiungo la stampante come da manuale ma ad un certo punto, dopo aver connesso a Workgroup>modemtelecom>Lexmark_E120 mi chiede user e password.

Da manuale dice di scrivere in NOME: test in PASSWORD lasciare vuoto, ma il sistema non mi fa andare avanti in questo modo.

Allora faccio la connessione come utente ospite e si collega, installa i driver.
Poi lancio una stampa e mi dice necessaria autenticazione, nuovamente NOME,PASSWORD.

Sul manuale dice (sempre come "test" in nome) di lasciare bianco in password, aggiungere la spunta di registrare in portachiavi e dare ok.

nulla, non va.

Avete qualche soluzione al volo per me?

Grazie
luigiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 11:34   #4849
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Usa un altro router in cascata.. Il telecom è troppo buggato.. Anche se avessi una stampante Wi-Fi avresti comunque problemi. Io ero arrivato alla conclusione che il modem telecom blocca in qualche modo bonjour che per i mac è fondamentale.

bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 11:44   #4850
luigiss
Senior Member

nono il mio funziona benissimo, lo uso in gigabit e va alla grande, è connessa anche una canon wifi e funziona benissimo anche quella..

l'unica che non va è la lexmark, che con l'altro telecom andava bene..

lunedi provo a chiamare la telecom..
Old 27-12-2014, 12:14   #4851
ste_hw
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Spinea (VE)
Buone Feste a tutti.
Volevo sapere se ero l'unico ad avere problemi con la condivisione dei video ( mkv & C. ) di un HD USB con Smart TV Samsung.

In realtà anche prrima di visualizzare ( o meglio non visualizzare ) i file multimediali quando configuro il router mi visualizza come riconusciuti solo pochissimi files ( 4 ) su una trentina inseriti. In compenso mi visualizza le cartelle ...
Grazie a tutti
ste_hw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 13:32   #4852
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
salve a tutti,il 31 mi vengono a installare la linea pure a me, attualmente ho un fritz box 7490 che pero' non potro' usare perche' come ben noto telecom non fornice i dati voip, costringendo la gente ad usare il propri router.

volevo sapere quali sono i limiti di questo router ,leggevo della mancanza del UPnP,problemi con apertura porte? puo' sostituire un apparecchio di terzi? o e meglio usarlo come modem ed attaccarlo al fritz box sulla porta wan?.

io uso un nas (synology) nel quale ho anche i film per i miei figli,che ne fruiscono in casa con vari apparecchi(wd live tv,smart tv eccecc)
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 14:01   #4853
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
salve a tutti,il 31 mi vengono a installare la linea pure a me, attualmente ho un fritz box 7490 che pero' non potro' usare perche' come ben noto telecom non fornice i dati voip, costringendo la gente ad usare il propri router.

volevo sapere quali sono i limiti di questo router ,leggevo della mancanza del UPnP,problemi con apertura porte? puo' sostituire un apparecchio di terzi? o e meglio usarlo come modem ed attaccarlo al fritz box sulla porta wan?.

io uso un nas (synology) nel quale ho anche i film per i miei figli,che ne fruiscono in casa con vari apparecchi(wd live tv,smart tv eccecc)
Dovresti provare, facendo un reset al Technicolor, a collegare il Fritz alla linea telefonica e collegare ad una LAN del Fritz la WAN del Technicolor. Così, secondo indiscrezioni, dovrebbe scaricare la configurazione, potendo utilizzare il Technicolor solo per il VoIP

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 27-12-2014, 14:15   #4854
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Dovresti provare, facendo un reset al Technicolor, a collegare il Fritz alla linea telefonica e collegare ad una LAN del Fritz la WAN del Technicolor. Così, secondo indiscrezioni, dovrebbe scaricare la configurazione, potendo utilizzare il Technicolor solo per il VoIP

una combo

cumunque il fritz box funziona con telecom,con il nuovo firmware 6.2,ma non si puo' usare la parte telefonica

Ultima modifica di popomer : 27-12-2014 alle 14:48.
Old 27-12-2014, 15:08   #4855
gius01
Senior Member

Quote:
cumunque il fritz box funziona con telecom,con il nuovo firmware 6.2,ma non si puo' usare la parte telefonica
Infatti, qualora funzionasse, il centralino VoIP sarà il Technicolor.

Old 27-12-2014, 17:02   #4856
superfender
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da superfender Guarda i messaggi
Da assoluto ignorante della materia, scrivo per chiedere un consiglio.
Utilizzo un computer che è connesso tramite cavo ethernet in quanto si trova in una stanza molto distante dal router e fuori dalla portata del segnale wifi.
Vorrei avere la possibilità di collegare, sempre in questa stessa stanza, altri apparecchi sia tramite cavo ethernet sia in wifi.
In base alle mie scarse conoscenze mi sembra di aver capito che devo acquistare un access point, giusto? Qualcuno mi sa indicare un prodotto già collaudato con il router in questione che funzioni senza problemi e sia facile da configurare (magari anche indicandomi una guida)?
Faccio presente che le altre tre porte ethernet del router sono utilizzate e mi interessa che continuino a funzionare regolarmente

Grazie
Questo router farebbe al caso mio? http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WR84..._cd_ql_qh_dp_t
Ringrazio chiunque sappia/voglia darmi un consiglio

Ultima modifica di superfender : 27-12-2014 alle 17:17. Motivo: aggiunta ulteriori informazioni
superfender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2014, 17:52   #4857
luigiss
Senior Member

Quote:
Questo router farebbe al caso mio? http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WR84..._cd_ql_qh_dp_t

io ho l'apple airport extreme.
Semplicissimo da configurare, funziona bene, è gigabit, 4 lan, mai un problema.
Old 27-12-2014, 18:32   #4858
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
cerca nelle istruzioni se puo' essere impostato come access point
Old 27-12-2014, 18:34   #4859
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Infatti, qualora funzionasse, il centralino VoIP sarà il Technicolor.

ma io volevo sostituirlo completamente,se lo devo usare er collegarlo ai telefoni posso usarlo come modem,la la mia domenda e', e' decente o e' castrato come ruoter?
Old 27-12-2014, 18:43   #4860
gius01
Senior Member

Quote:
ma io volevo sostituirlo completamente,se lo devo usare er collegarlo ai telefoni posso usarlo come modem,la la mia domenda e', e' decente o e' castrato come ruoter?
Se proprio ti servono configurazioni avanzate, allora per te è castrato. Purtroppo Telecom non fornisce i dati per l'autenticazione al VoIP. Al massimo puoi provare, disattivando la connessione automatica da modem, a seguire una guida che si trova in qhesto topic che ti permette di avere dei parametri per il VoIP "interno" (lo stesso metodo utilizzato dall'app TELEFONO), così configuri il VoIP nel Fritz con quei parametri e puoi collegare telefoni sia al Technicolor che al Fritz.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian