|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
È possibile utilizzare questo router con Fastweb? A: Questo router, come tutti i router ADSL, ovvero modem adsl integrato NON è utilizzabile con Fastweb Full (tutto fastweb fonia/dati e fornito di HAG). Con tale offerta bisogna utilizzare i cosiddetti "router ethernet" SENZA modem integrato, i quali hanno una porta WAN ethernet (rj45) da collegare direttamente tramite cavo di rete all'HAG Fastweb. Invece non c'è nessun problema per l'utilizzo di questo modem/router per Fastweb Light. Quindi, in sostanza, se si è allacciati alla rete fastweb tramite HAG questi modelli NON vanno bene: possono essere usati solo come access point e per una sola connessione (previa disattivazione del DHCP). Se invece si è allacciati via doppino tradizionale, senza apparecchiature proprietarie di alcun genere, allora è possibile usarli senza limitazioni.
|
|
|
|
#4802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Prima di tutto questo e' il thread sul modem AG Plus che fornisce Telecom e non Fastweb, poi se il tuo Netgear ha la porta WAN lo puoi mettere a cascata con il Technicolor. Di quello che puo' fare o non fare Fastweb a me sinceramente non me ne frega nulla.
A cascata con il Technicolor ci potete collegare un qualsiasi modem/router ADSL/VDSL PURCHE' ABBIA una porta WAN, mentre se non vi interessa la FONIA allora buttate il Technicolor e ci mettete un Asus VDS oppure il costoso FritzBox VDSL.
|
|
|
#4803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
davo indicazioni sul mio modello pensando che l'hag fastweb sia come questo modem telecom tutto qui
|
|
|
#4804 |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Gruppo di lavoro modemtelecom
Ciao ragazzi,
mi ritrovo nel mio Windows7 il modem associato al gruppo di lavoro di default 'WOKGROUP' quando il mio gruppo home ha un nome diverso. Lo posso cambiare o è bloccato? m'interessa anche per accedere al disco che ho collegato sulla porta usb con media player alternativi come XMBC attraverso protocollo Samba. Si può fare qualcosa con il software telecom? Grazie Ciao e buone feste a tutti |
|
|
|
|
|
#4805 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Grazie e buone feste anche a te Ultima modifica di FuNax : 22-12-2014 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
|
#4806 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Valoti Ping diversi
C'è qualcuno che mi puo' spiegare perchè i valoti del ping "Maya.ngi" misurati da CMD sono diversi se misurati dal sito "http://ping.eu/port-chk/".
Riporto di seguito i valori: --- PING test.ngi.it (88.149.128.130) 56(84) bytes of data. --- 64 bytes from 88.149.128.130: icmp_seq=1 ttl=49 time=16.6 ms 64 bytes from 88.149.128.130: icmp_seq=2 ttl=49 time=16.8 ms 64 bytes from 88.149.128.130: icmp_seq=3 ttl=49 time=16.6 ms 64 bytes from 88.149.128.130: icmp_seq=4 ttl=49 time=16.5 ms --- test.ngi.it ping statistics --- packets transmitted 4 received 4 packet loss 0 % time 3002 ms --- Round Trip Time (rtt) --- min 16.514 ms avg 16.666 ms max 16.871 ms mdev 0.183 ms Calcolo pign con CMD: Microsoft Windows [Versione 6.3.9600] (c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. C:\Users\Nicola>ping maya.ngi.it Esecuzione di Ping test.ngi.it [88.149.128.130] con 32 byte di dati: Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=36ms TTL=53 Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=35ms TTL=53 Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=34ms TTL=53 Risposta da 88.149.128.130: byte=32 durata=34ms TTL=53 Statistiche Ping per 88.149.128.130: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 34ms, Massimo = 36ms, Medio = 34ms C:\Users\Nicola> Ultima modifica di Tomcruise : 22-12-2014 alle 07:00. |
|
|
|
|
|
#4807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
i valori effettivi sono quelli che misuri su cmd Ultima modifica di grawa : 22-12-2014 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
|
#4808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
è normale, il ping dipende dall'instradamento della connessione verso il server che vuoi testare.
se lo fai da casa, l'instradamento è quello relativo alla tua connessione, invece se lo fai dal sito indicato (che mi sembra essere in germania), l'instradamento è fra la sede del server del sito stesso e la destinazione che hai pingato. quello che interessa a te è il ping della tua connessione, quello effettuato dal sito serve solo per vedere se il sito è raggiungibile e per sapere sa ha una detrminata porta aperta |
|
|
|
|
|
#4809 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ragazzi scusate, ma il wpa2 non è previsto?
|
|
|
|
|
|
#4810 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
WPA-PSK TKIP = WPA(1)
WPA-PSK AES256bit = WPA2 anche perchè il WPA(1) non prevede l'utilizzo dell'Advanced Encryption Standard. con la terza opzione del router TKIP-AES lo imposti in WPA2 lasciando però autenticare anche i device che supportano solo il WPA(1). Quindi rispondendo alla tua domanda la risposta e sì |
|
|
|
|
|
#4811 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao ragazzi, da ieri anche io sono in possesso del suddetto modem.
Dopo averlo installato e configurato, ho collegato tutti i dispositivi, pc, decoder sky, smart tv e un hd multimediale. (wd tv live hub) Ecco funziona tutto...tranne il wd tv...cioè è come se non fosse proprio collegato al modem..anche inserendo i valori manualmente..mi dice nessuna connessione presente
|
|
|
#4812 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#4813 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Accesso modem telecom
Salve ragazzi, la settimana scorsa mi hanno montato il modem fibra telecom, purtroppo la copertura wi-fi è molto deludente e quindi dovrò mettere un router in cascata più potente, ahimè non ho i soldi per prendere quel bellissimo modello dell'asus di cui si parla nei post precedenti e quindi dovrò accontentarmi di altro.
Volevo chiedervi a quali caratteristiche minime mi dovevo attenere, leggo di 300-450-1300 mpbs, io non ci capisco nulla, ma per sfruttare al massimo la fibra e non imbottigliarla (non so neanche cosa sto dicendo), il router che devo prendere che caratteristiche dovrà avere? Inoltre non ho ben capito una cosa: nella guida iniziale si dice che per poter accedere al modem della telecom, dopo aver messo un router in cascata, è necessario lasciare attiva una rete wi-fi, poi leggo di qualcuno che ci riesce anche senza aver lasciato attiva la rete. Ecco come in che modo? Attraverso cavo ethernet e con l'indirizzo di default, ossia 192.168.1.1, immagino sia sempre accessibile o sbaglio? Per il momento, al fine di aumentare la copertura, ho usato il mio vecchio tp-link da 300 mpbs e ho utilizzato la funzionalità WDS ma immagino che così facendo ho esteso la banda dimezzandola vero?
|
|
|
#4814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se i problemi che si trovano con il router telecom riguardano solo la portata del wifi, non serve mettere un altro router in cascata, basta solo un access point come gai fatto tu con il tplink (che stai utilizzando come solo access-point). trattandosi di un access-point e non di un repeater, lo avrai sicuramente collegato al router telecom con un cavo ethernet, pertanto non c'è nessun dimezzamento di banda. invece è diverso il caso in cui si necessita di altre funzioni che il router telecom non può fornire (come utilizzare l'upnp, personalizzare i dns, inserire route statiche), in questo caso è necessario il proprio router con la porta wan da collegare in cascata a quello telecom |
|
|
|
|
|
|
#4815 |
|
Member
|
Allora provo a spiegarmi perché probabilmente ho fato qualche passaggio errato, anzi, sicuramente.
Avevo il mio Tp-link che mi copriva tutta casa, arriva il modem fibra che non mi copre più tutta casa, cerco una soluzione al volo su internet e faccio così: prendo il modem/router Tp-link che avevo, lo metto in funzionalità wireless (quindi tolgo la parte modem), sotto le impostazioni LAN gli do un ip a caso (192.168.1.70) poi vado nella funzione WDS, la attivo e tramite scan vedo la rete Wi-Fi (xx) del modem Telecom, mi aggancio e creo un altra rete Wi-Fi (xy) che ovviamente mi copre tutta casa. Ora, anzitutto dovete capire che io mi diverto a fare le cose senza sapere cosa faccio, quindi immagino che così facendo ho esteso la precedente rete ma l'ho anche dimezzata?cioè in sostanza ho fatto un range extender? Visto che il tp-link ha la porta WAN se lo collego secondo la guida di inizio pagina forse è meglio? Ah, non precisato che i due modem non li ho connessi tramite cavo, ma tramite wi-fi, però son attaccati quindi, chiaramente, potrei collegarli anche tramite cavo, solo che son ignorante e volevo capire se come ho fatto io è meglio/peggio o uguale a mettere il router in cascata.
Se tutti quelli che parlano male di me, sapessero cosa penso io di loro, parlerebbero ancora peggio. Ultima modifica di Iudex : 23-12-2014 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
#4816 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
in questo caso è probabile che la banda si dimezzi. Quote:
collegando il tplink tramite cavo al router telecom non avrai dimezzamenti di banda. |
||
|
|
|
|
|
#4817 |
|
Member
|
Grazie delle informazioni, ultima domanda (forse), siccome il tp-link e un modem/router a 300 mbps e direi normalissimo nelle sue funzionalità, immagino che mettendolo come access point mi gioco le due frequenza 2.4 e 5 Ghz.
Per utilizzarle entrambe dovrei mettere un access point che le supporti? Se sto dicendo un insieme di cavolate basta dirlo che smetto subito di scrivere.
|
|
|
#4818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potrai continuare a utilizzare la 5 GHz solo nelle zone coperte dal router telecom. |
|
|
|
|
|
|
#4819 |
|
Member
|
La cosa divertente è che non so come impostarlo come access point, perchè è una voce che non trovo da nessuna parte nel menù.
Allora stavo pensando di fare così, il modem tp-link lo metto in cascata con quello della telecom (almeno ho la guida in prima pagina), poi da quest'ultimo tolgo la rete wifi 2.4 e tengo solo quella del tp-link (che mi copre tutta casa) mentre quella da 5 la lascio attiva così le ho tutte e due...ci può stare come soluzione?
|
|
|
#4820 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Buonasera a tutti.
Sono un paio di settimane che la spia "Service" sul modem non fa altro che lampeggiare e rimanere fissa.Ho chiamato il 1949 e per loro è tutta nella norma? Cosa posso fare? Ps: FW 4.0.4
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.