Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2014, 17:43   #4781
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
nada, il problema si ripresenta anche con i 5Ghz spenti..
bhe allora temo che l'unica sia provare a far gestire la LAN da un'altro modem....
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 17:46   #4782
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
ciao guido, io sto in città, con tante reti e ho attive sia la 2.4 che la 5 ghz, ma il problema non mi si presenta
fai richiesta di sostituzione! il modem è evidentemente guasto

Oppure: nelle impostazioni del wifi, su tutte e due le bande, prova a impostare l'ampiezza forzata solo a 20 mhz

Ultima modifica di rvrpcr : 18-12-2014 alle 17:49.
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 17:54   #4783
ErMejoWelab
Senior Member

L'Avatar di ErMejoWelab

Iscritto dal: May 2006
Città: Aprilia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da ErMejoWelab Guarda i messaggi
Kenobis tu sapresti indirizzarmi rispetto al quesito che ho posto poco più sopra ? Sai se qualche altro utente ha avuto una problematica simile ?
Alla fine ho risolto il problema ricollegando in cascata il router tp-link che utilizzavo precedentemente con l'hag di fastweb
ErMejoWelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 14:44   #4784
DS-1
Senior Member

L'Avatar di DS-1

Iscritto dal: Sep 2008
Credete sia possibile farsi aggiornare il router usandolo su una normale linea ADSL?

Attualmente il mio esemplare monta la versione 4.0.2, la quale sembra avere parecchi problemi di instabilità, soprattutto per quanto riguarda il WiFi (il segnale irradiato è di poco inferiore al mio vecchio AGPF, ma la velocità risulta nettamente inferiore).
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 15:36   #4785
Beppexyz79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Vorrei spezzare una "fiocina" a favore di Telecom ! Dopo neanche 24 ore son venuti a sostituirmi il router ! sta notte ho finito di allestirmi zeroshell per smistare il traffico sulla mia rete allestendo così 3 subnet con priorità diverse, ora il qos non è più un problema.... sto eseguendo diverse prove col nas, il server web e... torrent sta notte mi ha scaricato 64GB in poco più di 7 ore tonde , soddisfattissimo !
Beppexyz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 17:39   #4786
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
In genere non chiedo assistenza su queste tematiche che me le vedo da me e di solito funziona tutto ma stavolta fatico a capire qualcosa e spero che mi possiate aiutare:

Io ho un DVR e avevo aperto tutte le porte per vederlo da remoto, prima avevo un ASUS DSL-N55U e avevo impostato così:

Con Dyndns mi aggiornava l'ip (che prima era dinamico) e io mettevo xxx.dyndns.org:8080 e mi usciva la mia interfaccia di gestione delle videocamere.

Da quando ho cambiato modem con questo per la vdsl non riesco a vedere nulla da remoto, rispetto all'Asus non ho la configurazione del port triggering e ho interpretato così le precedenti impostazioni:

Purtroppo non vedo nulla, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi dove sbaglio? eppure non dovrei essere troppo lontano!

Grazie in anticipo
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 17:56   #4787
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
In genere non chiedo assistenza su queste tematiche che me le vedo da me e di solito funziona tutto ma stavolta fatico a capire qualcosa e spero che mi possiate aiutare:

Io ho un DVR e avevo aperto tutte le porte per vederlo da remoto, prima avevo un ASUS DSL-N55U e avevo impostato così:

Con Dyndns mi aggiornava l'ip (che prima era dinamico) e io mettevo xxx.dyndns.org:8080 e mi usciva la mia interfaccia di gestione delle videocamere.

Da quando ho cambiato modem con questo per la vdsl non riesco a vedere nulla da remoto, rispetto all'Asus non ho la configurazione del port triggering e ho interpretato così le precedenti impostazioni:

Purtroppo non vedo nulla, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi dove sbaglio? eppure non dovrei essere troppo lontano!

Grazie in anticipo
Ciao, porta interna e porta esterna devono coincidere (credo)
Vedrai che poi funziona
Altrimenti, ricordo che col vecchio modem telecom, il tg782n per intenderci, se cambiavi l'indirizzo ip predefinito del modem, le porte non funzionavano piu'. Ti consiglio di reimpostare l'indirizzo ip di default (192.168.1.1) e di conseguenza aggiornare tutti gli indirizzi della rete in 192.168.1.x

Ultima modifica di rvrpcr : 19-12-2014 alle 18:00.
Old 19-12-2014, 18:04   #4788
philrm
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
hai ragione, sono un coglionazzo. avevo scambiato quel porta esterna come fosse il port trigger, mettendolo cosi funziona tutto

Grazie

EDIT: tornare a 192.168.1.1 sarebbe stato un disastro per gli oltre 40 client che ho connessi con ip statici da cambiare ovunque!
CASE: Phanteks Evolv X - ALI:Seasonic PRIME Ultra 750 Titanium - MB:Asus CROSSHAIR VIII HERO Wi-Fi - CPU: AMD Ryzen 7 3800x - DISSI:Corsair Hydro 115i RGB Platinum - GPU :MSI GeForce RTX 2080 Ti Ventus - NVMe:Samsung 980 Pro - Samsung 970 Evo Plus RAM: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200mhz 32GB - SO:Microsoft Windows 10 Pro x64 - Fastweb FTTH 1000/300 - Telecom FTTH 1000/100
philrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 18:11   #4789
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Se mettevi protocollo ALL funzionava al primo colpo. Le porta esterna e interna possono anche essere diverse, a me funziona perfettamente.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900

Ultima modifica di Stevenb : 19-12-2014 alle 18:13.
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 18:12   #4790
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
hai ragione, sono un coglionazzo. avevo scambiato quel porta esterna come fosse il port trigger, mettendolo cosi funziona tutto

Grazie

EDIT: tornare a 192.168.1.1 sarebbe stato un disastro per gli oltre 40 client che ho connessi con ip statici da cambiare ovunque!
bene!
Old 19-12-2014, 18:17   #4791
rvrpcr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Se mettevi protocollo ALL funzionava al primo colpo. Le porta esterna e interna possono anche essere diverse, a me funziona perfettamente.
a che serve esattamente mantenerle diverse? non ho mai preso in considerazione la cosa
Old 19-12-2014, 18:21   #4792
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
a che serve esattamente mantenerle diverse? non ho mai preso in considerazione la cosa
Ti faccio un esempio. In ufficio da me la rete INTRANET ha solo poche porte aperte dall'esterno e ben note e solo quelle posso usare per accedere al mio DVR quindi nella mia rete di casa ho una configurazione con IP e PORTE ben specifiche e usando porte diverse posso accedere al DVR, IPCAM, NAS ecc. ecc.
Old 19-12-2014, 18:33   #4793
rvrpcr
Senior Member

chiaro, ora ci sono... grazie!
Old 19-12-2014, 19:38   #4794
FuNax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Busky75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho un problema, non riesco a collegare in cascata il mio asus dslac68u al modem Telecom.
Ho seguito tutte le guide, ma nn mi torna qualcosa.
Dopo aver seguito la procedura, collego il cavo ethernet alla porta 1 del technicolor e dovrei collegare alla porta wan dell' asus. Qui sorge il problema, nella wan( porta blu) il cavo non ci entra, quella è un' entrata per cavo telefonico( il cavo telefonico va collegato al modem telecom, vero?) e mi rimane solo l' opzione delle quattro porte ethernet. Se mi collego in eth-eth la connessione funziona solo se lascio la conn. Automatica sul modem telecom
Sbaglio io qualcosa o il dslac68u non va bene con il technicolor?
Vi allego una foto del retro dell' Asus
Grazie mille
[IMG]http://[/IMG]
l'ASUS DSL-AC68U e l'RT-AC68U sono esattamente lo stesso identico Router. L'unica differenza tra i due modelli è che il DSL ha all'interno anche la parte modem xDSL e relativo software.
Detto questo, se non vuoi perdere la fonia, puoi tranquillamente usarlo in cascata con il Technicolor fornito da Telecom.
Le porte WAN, e questo vale in generale per molti router con modem integrato, non sempre sono fisiche (cioè con la porta dedicata e scritta WAN). Su molti modelli come sull'Asus a livello software setti una delle quattro porte LAN come WAN.
Per attivare questa funzione devi prima abilitare nel menù WAN la DUAL WAN dove setti il tipo ed il numero della porta che vuoi utilizzare, e poi al riavvio del router imposti il menù WAN Internet Connection settando la connessione PPPoE. Ovviamente il cavo di rete lo devi collegare sulla porta che hai configurato come WAN e su una qualsiasi delle 4 porte del Technicolor.

io lo utilizzo così

ciao

Ultima modifica di FuNax : 19-12-2014 alle 20:05.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 20:25   #4795
Busky75
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
l'ASUS DSL-AC68U e l'RT-AC68U sono esattamente lo stesso identico Router. L'unica differenza tra i due modelli è che il DSL ha all'interno anche la parte modem xDSL e relativo software.
Detto questo, se non vuoi perdere la fonia, puoi tranquillamente usarlo in cascata con il Technicolor fornito da Telecom.
Le porte WAN, e questo vale in generale per molti modelli con modem integrato, non sempre sono fisice (cioè con la porta dedicata e scritta WAN). Su molti modelli come sull'Asus a livello software setti una delle quattro porte LAN come WAN.
Per attivare questa funzione devi prima abilitare nel menù WAN la DUAL WAN dove setti il tipo ed il numero della porta che vuoi utilizzare, e poi al riavvio del router imposti il menù WAN Internet Connection settando la connessione PPPoE. Ovviamente il cavo di rete lo devi collegare sulla porta che hai configurato come WAN e su una qualsiasi dell 4 porte del Technicolor.

io lo utilizzo così

ciao
Grazie mille per la spiegazione, mi sembrava incredibile che non si potesse collegare. Qualche utente mi aveva detto che non si poteva fare, e dato che potevo ancora fare il reso ho optato per il modello solo router che ho collegato senza problemi al Technicolor.��

P.S. in tutte le guide c'è scritto di lasciare una connessione wifi attiva sul modem telecom per poter raggiungere le sue impostazioni. Io le raggiungo anche senza wifi...forse perchè ho lasciato il dhcp attivo sul Technicolor? Questo tipo di impostazione può creare problemi(dmz o aperture porte)? Grazie��

Ultima modifica di Busky75 : 19-12-2014 alle 20:48.
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 00:26   #4796
FuNax
Bannato

Quote:
Grazie mille per la spiegazione, mi sembrava incredibile che non si potesse collegare. Qualche utente mi aveva detto che non si poteva fare, e dato che potevo ancora fare il reso ho optato per il modello solo router che ho collegato senza problemi al Technicolor.��
di nulla figurati

Quote:
P.S. in tutte le guide c'è scritto di lasciare una connessione wifi attiva sul modem telecom per poter raggiungere le sue impostazioni. Io le raggiungo anche senza wifi...forse perchè ho lasciato il dhcp attivo sul Technicolor? Questo tipo di impostazione può creare problemi(dmz o aperture porte)? Grazie��
Il DHCP non ha voce in questo caso anche perchè credo tu non abbia lasciato altre periferiche sul Technicolor, quindi lo puoi tranquillamente disattivare.
Se i due router sono configurati su sottoreti diverse è normale che ci accedi. Pure io mi collego senza passare per il wi-fi che infatti ho disabilitato. Per il discorso DMZ, port forwarding, ecc se li usi configuri tutto sull'Asus, firewall compreso.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 12:25   #4797
Busky75
Member

Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
di nulla figurati

Il DHCP non ha voce in questo caso anche perchè credo tu non abbia lasciato altre periferiche sul Technicolor, quindi lo puoi tranquillamente disattivare.
Se i due router sono configurati su sottoreti diverse è normale che ci accedi. Pure io mi collego senza passare per il wi-fi che infatti ho disabilitato. Per il discorso DMZ, port forwarding, ecc se li usi configuri tutto sull'Asus, firewall compreso.
Perfetto, non ho periferiche collegate al Technicolor, disattivo anche il DHCP.
Old 21-12-2014, 07:52   #4798
Busky75
Member

Quote:
Originariamente inviato da ad.p Guarda i messaggi
In realtà se lasci attivo il dhcp e sull asus, alla pagina della configurazione WAN in basso nella sezione Special Requirement from ISP attivi Enable VPN + DHCP Connection puoi raggiungere il tecnicolor, altrimenti diventa invisibile alla tua LAN
Ok, ho controllato e quell' opzione è attiva di default.

Ultima modifica di Busky75 : 21-12-2014 alle 07:55.
Old 21-12-2014, 10:23   #4799
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
salve

dite che posso usare il dgn2200 come solo router wifi o devo prendere un solo router nuovo?
Old 21-12-2014, 10:34   #4800
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
salve

dite che posso usare il dgn2200 come solo router wifi o devo prendere un solo router nuovo?
Ha una porta WAN ?
http://www.netgear.com/images/dgn2200-back18-4996.jpg
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian