|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@ambrosa
ho provato la tua immagine ma non mi monta la pennetta usb per fare l'exroot ne ho provate 2 e niente. Invece se attacco il mio disco esterno viene correttamente rilevato. |
|
|
|
|
|
#1402 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Vi confermo che ora tutte le macchine di casa funzionano perfettamente, io preferisco 1492 per mantenere l'mtu del PPPoE, anche se (sempre che non ricordi male) dicono che il valore piu' "performante" da impostare sulle schede sia 1470 (vado a memoria...). Ho inoltre provato a disabilitare il supporto VLAN Tag, pero' sinceramente non credo funzioni.... continuavo a trovarmi la scheda eth0.1 (quella dell vlan 1 appunto...). D. |
|
|
|
|
|
|
#1403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
#1404 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1405 |
|
Senior Member
|
Secondo me il driver dello switch ha attivo il supporto hardware per le vlan, che si mangia 4 byte dall'MTU
|
|
|
#1406 |
|
Senior Member
|
Cmq io farei quest'esperimento: ethernet e wifi su due reti separate e routate senza bridge, vedete se i pacchetti di 1500 bytes passano
|
|
|
#1407 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
|
|
|
|
|
|
#1408 |
|
Senior Member
|
Infatti io non uso le VLAN e ce l'ho lo stesso
|
|
|
#1409 |
|
Member
|
Ho risolto il problema della stampante.
Ora un ultima cosa vorrei fare. Accedere al router dall'esterno. Mi sono fatto l'account a uno di quei siti per fare il dynamic dns. L'indirizzo viene aggiornato ogni qual volta cambia. Non riesco a fare l'accesso da esterno però. Suppongo dipenda dalle regole firewall da settare. mi potete dire come devo settare la regola e dove? Grazie. |
|
|
|
|
|
#1410 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Vedo che il bug segnalato su enigma2 da me per primo molti giorni fa è stato riscontrato anche da altri. Usando il firmware presente nel sito ufficiale di openwrt, non ho problemi su enigma 2, e usando il loro repositary ho trovato anche i pacchetti che sul server di rylos non sono presenti.
Ultima modifica di grizu99 : 16-12-2014 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#1411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1412 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
eccoli:
dest ram /tmp lists_dir ext /var/opkg-lists option overlay_root /overlay src/gz barrier_breaker_base http://downloads.openwrt.org/barrier.../packages/base src/gz barrier_breaker_luci http://downloads.openwrt.org/barrier.../packages/luci src/gz barrier_breaker_packages http://downloads.openwrt.org/barrier...kages/packages src/gz barrier_breaker_routing http://downloads.openwrt.org/barrier...ckages/routing src/gz barrier_breaker_telephony http://downloads.openwrt.org/barrier...ages/telephony src/gz barrier_breaker_management http://downloads.openwrt.org/barrier...ges/management src/gz barrier_breaker_oldpackages http://downloads.openwrt.org/barrier...es/oldpackages non sò se i pacchetti vanno bene anche per i firmware presenti in questo thread, visto che il firmware sul sito ufficiale è più vecchio. Vi faccio presente anche che exroot usando la guida presente in questo thread non ha funzionato sul firmware ufficiale. Mentre con il firmware di rylos l'exroot è sempre andato a buon fine Ultima modifica di grizu99 : 16-12-2014 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#1413 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Lombardia
|
@Matteo
Ma non ci posso credere ! Ho fatto un downgrade compilando al Barrier Braker. Il problema dell'MTU c'è IDENTICO ! E quindi ? Se con la BB altri non hanno problemi, allora c'è qualcosa che mi sfugge. |
|
|
|
|
|
#1414 |
|
Member
|
Allora, un semplice workaround (ed ovvio: avrei dovuto pensarci giorni fa) è aumentare di 4 byte ("mangiati" dalla VLAN) all'MTU della WIFI nell'8970
Quindi in, ad esempio, /etc/rc.local aggiungere un bel Codice:
ifconfig wlan0 mtu 1504 |
|
|
|
|
|
#1415 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo ho appena scoperto, facendo un pò di esperimenti, che Windows quando va a chiedere l'indirizzo ad un server DHCP NON chiede l'opzione 26 E' confermato anche da vari articoli in rete, che con questo sistema NON è possibile settare l'MTU da DHCP in una macchina Windows. Va settato manualmente sulla macchina. Invece sulle Linux/Android questo sistema funziona. |
|
|
|
|
|
|
#1416 |
|
Senior Member
|
qualcuno può provare a fare l'esperimento che ho detto sopra?
|
|
|
#1417 | |
|
Member
|
Quote:
Si, spero di farcela in questo week-end. Purtroppo l'ADSL serve alla mia dolce metà per motivi lavorativi e se gliela stacco ... sono guai. Sto facendo gli esperimenti alle 5.30 del mattino.... Però una domanda caro matteo : ok per togliere il bridge. Lo so fare. Invece mi lascia perplessa la gestione dello switch fatta con swconfig. A tua opinione la lascio stare o la devo modificare ? Sai, se il problema è la vlan forse c'entra più lo switch che non il vero e proprio 'bridge'. Comunque provo ASAP. |
|
|
|
|
|
|
#1418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in swconfig ho Codice:
# swconfig dev eth0 show
Global attributes:
enable_vlan: 0
Port 0:
uvr: 0
vsr: 0
vinr: 0
tvm: 0
pvid: 0
link: port:0 link:down
Port 1:
link: port:1 link:down
Port 2:
link: port:2 link:down
Port 3:
link: port:3 link:down
Port 4:
link: port:4 link:up speed:1000baseT full-duplex auto
Port 5:
link: port:5 link:down
Port 6:
link: port:6 link:up speed:1000baseT full-duplex auto
|
|
|
|
#1419 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Torino
|
ragazzi volevo installare dropbox direttamente sul router in modo da non doverlo installare su ogni computer, installando la OpenWRT è possibile fare una cosa del genere?
|
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
|
Basta che tu ci acceda da browser
Inviato dal mio telegrafo
TD-W8970 (fw 130415); Gigaset A510 IP; Macbook 5.1 late 2008 SSD 128GB CPU 2GHz RAM 6GB OS X Yosemite L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza. — Isaac Asimov — |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.