Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2014, 17:35   #4721
Desprez
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
Il Technicolor non ha la funzione di centralino per i DECT connessi a lui, per farlo devi usare la sua basetta e poi collegarla ad una presa rossa del Technicolor.
Grazie della risposta. Ma allora cosa significano il numero di interno presente nel software del router?

Come avevo scritto, questa prova l'ho già fatta, ma non mi permette di passare le telefonate, cioè:
squilla il telefono
rispondo
chiamo l'interno del collega
gli comunico che sto passandogli una chiamata
trasferisco......
nessuna chiamata trasferita........
Desprez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 17:59   #4722
Desprez
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Desprez Guarda i messaggi
Grazie della risposta. Ma allora cosa significano il numero di interno presente nel software del router?

Come avevo scritto, questa prova l'ho già fatta, ma non mi permette di passare le telefonate, cioè:
squilla il telefono
rispondo
chiamo l'interno del collega
gli comunico che sto passandogli una chiamata
trasferisco......
nessuna chiamata trasferita........
==========================
NUOVA PROVA
se la chiamata è in uscita dal cordless riesco a trasferirla
la la chiamata è in entrata, non riesco a trasferirla ad un altro interno.
Help please
Old 15-12-2014, 18:17   #4723
jodalasd
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Hai provato a fare un "reset del portatile e della base" dal menù del cordless? a me si erano un po ipallati durante delle prove e davano problemi sulla numerazione interna.
Chiaramente ho eliminato tutte le associazioni sul router e disattivato il dect.
jodalasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 19:47   #4724
Akula
Member

L'Avatar di Akula

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Desprez Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
In azienda ho sottoscritto un nuovo contratto telecom con fibra.
tutto ok eccetto i cordless. Non ho un centralino, ma utilizzo 4 cordless per rispondere alle chiamate e passare la chiamata alla persona interessata.
Ho collegato i cordless (tutti Siemens) in modalità DECT. ma non so/non riesco a chiamare gli altri interni. il router ha assegnato a tutti i telefoni lo stesso numero di interno (**01) e non posso cambiarlo.
ho provato allora a collegare il cordless che fungeva da Centrale, direttamente al router. In questa maniera, ritrovo la funzione "interni" su ciascun cordless, posso chiamare ciascun interno, ma comunque non riesco a traferire la chiamata. questa rimane sospesa nel limno telefonico.
Sapete aiutarmi? cosa posso fare.

Grazie
purtroppo è cosi, se collegati direttamente senza la loro base succede quello che hai descritto, se invece utilizzi almeno una loro base collegata al router telecom tutte le funzioni dei cordless torneranno a funzionare (eco mode, INT diversi ecc...)
Akula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 20:13   #4725
DarkAngel83
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina, Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
Grazie sono tornate verdi... tutto ok... probabilmente stanno lavorando sulla linea... per quanto riguarda vdsl tutto up... sara' stato un guasto momentaneo...
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
confermo, anche le mie.
Ripongo la magnum nel cassetto ahhahaahha
Vi invidio... le mie sono rosse da sabato 06, e per Telecom ancora non esiste la soluzione

Ho la tentazione di tirare questo c...o di modem dalla finestra e rimettere su la vecchia 7 mega.....
Old 15-12-2014, 21:36   #4726
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
ciao stevenb, hai notizie sulla mia situazione?

EDIT: ti mando pm

Ultima modifica di rvrpcr : 15-12-2014 alle 21:44.
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 22:27   #4727
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da rvrpcr Guarda i messaggi
ciao stevenb, hai notizie sulla mia situazione?

EDIT: ti mando pm
Oggi ho gia' esposto il problema, sembra un problema di congestione, domani vedro' meglio.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 23:43   #4728
grillomaltese
Member

L'Avatar di grillomaltese

Iscritto dal: Dec 2008
Città: 41°53′35″N 12°28′58″E
Da qualche giorno ho installato in cascata un MODEM/ROUTER DGND4000 di NETGEAR. ho fatto questo passo non perché sono un pignolo, ma perché alcune funzioni come QOS e altro, le ritengo necessarie per la gestione di una rete seppur domestica. Ho avuto problemi per la configurazione in cascata dopo diversi tentativi sono riuscito ad utilizzare il modem Telecom come modem puro e il nuovo Router come ripartitore del segnale di rete. Ora il problema rimane la difficoltà di non riuscire A capire se sul modem Telecom devo disattivare DHCP e il NAT. Inoltre ho cancellato ogni configurazione di prenotazione IP e anche di regola Dei servizi. Ho difficoltà infatti ad entrare con alcuni servizi su alcuni dispositivi interni alla rete domestica dall'esterno come ad esempio il controllo remoto con VNC oppure come desktop remoto che funzionavano correttamente prima di avere il modem fibra. Vi ringrazio anticipatamente.

Inviato da iPad utilizzando Tapatalk 

....e se domani e sottolineo "se", all'improvviso perdessi te, avrei perduto il mondo intero non solo te....
grillomaltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 23:54   #4729
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
Ho avuto problemi per la configurazione in cascata dopo diversi tentativi sono riuscito ad utilizzare il modem Telecom come modem puro e il nuovo Router come ripartitore del segnale di rete.
per poter utilizzare il router telecom come modem devi configurare la porta wan del tuo dgnd4000 come pppoe.
dopodichè potrai gestire con il dgnd4000 il port forwarding, i dns, il qos, ecc.
Quote:
Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
Ora il problema rimane la difficoltà di non riuscire A capire se sul modem Telecom devo disattivare DHCP e il NAT.
se la subnet del router telecom e quella del dgnd4000 sono diverse (ad es. 192.168.1.x per il telecom e 192.168.0.x per il dgnd) non c'è necessità di disattivare niente sul router telecom.

[/quote]
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 10:30   #4730
Desprez
Junior Member

Problemi con i cordless DECT

Ciao e grazie per i suggerimenti, purtropo ancora non funziona.
Ho resettato la Base cordless
Ho resettato ogni cordless
le chiamate in uscita iesco ad inoltrarle ai vari interni
le chiamate in entrata invece no. quando la passo al collega resta nel limbo.
Altri aiuti
Old 16-12-2014, 12:24   #4731
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Domani finalmente mi consegnano l'Asus RT AC68U da mettere in bridge.

Chi volesse conoscelo meglio può fruttare questa simulazione dell'RT-N66U che lavora con lo stesso firmeware

http://event.asus.com/2012/nw/dummy_ui/IT/index.html
E' arrivato, l'ho configurato e provato.

Vale tutti gli euro spesi
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 12:41   #4732
mimi1706
Senior Member

Quote:

perfetto vero ?
A me e' arrivato da 4 giorni,e va' che e' una scheggia,tu come hai usato qualche configurazione particolare ? Io ci ho messo subito il firmware merlin

Ci aggiorniamo sulle configurazioni.....
Ciao

P.S. la prima cosa che ho notato e' che finalmente posso gestire le porte come dico io !!!!

Ultima modifica di mimi1706 : 16-12-2014 alle 12:42. Motivo: agiornamento
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 13:34   #4733
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:

mi sembra giusto, (sono un felice possessore di asus n55u)

Ultima modifica di grawa : 16-12-2014 alle 14:07.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 16:52   #4734
Desprez
Junior Member

RISOLTO: Problemi con i cordless DECT

Salve a tutti finalmente ho risolto il mio problema.
innanzitutto ho tolto i cordless dal collegamento DECT
Ho ricollegato la basetta del telefono al router e ho disabilitato l'ozione FAX T.38 dal software del router.
Tutto a ripreso a funzionare.
Grazie
Old 16-12-2014, 17:44   #4735
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
perfetto vero ?
A me e' arrivato da 4 giorni,e va' che e' una scheggia,tu come hai usato qualche configurazione particolare ? Io ci ho messo subito il firmware merlin

Ci aggiorniamo sulle configurazioni.....
Ciao

P.S. la prima cosa che ho notato e' che finalmente posso gestire le porte come dico io !!!!
No io ho lasciato il firware originale, ho subito settato il QoS e poi ho schedulato il download di Torrent ed Emule a Pc spento
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 18:50   #4736
mimi1706
Senior Member

Quote:
No io ho lasciato il firware originale, ho subito settato il QoS e poi ho schedulato il download di Torrent ed Emule a Pc spento
Beh... torrent io gia' lo facevo fare al NAS
Old 16-12-2014, 18:58   #4737
Busky75
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ciao a tutti,
Ho un problema, non riesco a collegare in cascata il mio asus dslac68u al modem Telecom.
Ho seguito tutte le guide, ma nn mi torna qualcosa.
Dopo aver seguito la procedura, collego il cavo ethernet alla porta 1 del technicolor e dovrei collegare alla porta wan dell' asus. Qui sorge il problema, nella wan( porta blu) il cavo non ci entra, quella è un' entrata per cavo telefonico( il cavo telefonico va collegato al modem telecom, vero?) e mi rimane solo l' opzione delle quattro porte ethernet. Se mi collego in eth-eth la connessione funziona solo se lascio la conn. Automatica sul modem telecom
Sbaglio io qualcosa o il dslac68u non va bene con il technicolor?
Vi allego una foto del retro dell' Asus
Grazie mille
[IMG]http://[/IMG]
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 19:59   #4738
mimi1706
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busky75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Ho un problema, non riesco a collegare in cascata il mio asus dslac68u al modem Telecom.
Dopo aver seguito la procedura, collego il cavo ethernet alla porta 1 del technicolor e dovrei collegare alla porta wan dell' asus. Qui sorge il problema, nella wan( porta blu) il cavo non ci entra, quella è un' entrata per cavo telefonico( il cavo telefonico va collegato al modem telecom, vero?) e mi rimane solo l' opzione delle quattro porte ethernet. Se mi collego in eth-eth la connessione funziona solo se lascio la conn. Automatica sul modem telecom
Grazie mille
Mi spiace dirtelo,ma mi sa che hai sbagliato router. Tu hai preso quello con la presa dsl,ovvero quella presa blu ci va' il cavetto telefonico dell'adsl, non e' una presa lan di tipo wan. Se lo hai preso da poco,cambialo con il RT-AC68U che e' solo router e non anche modem adsl.
Capito ?
Ciao
Old 16-12-2014, 21:57   #4739
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Busky75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Grazie mille
altro che collegarlo in cascata!!! con quello che hai preso (che è un modem VDSL) puoi collegarci direttamente la linea telefonica (alla porta blu) e configurarlo coi soliti parametri telecom (PROTOCOLLO PPPOE,VPI 8,VCI 35,INCAPSULAMENTO LLC) e, se ti serve, usare il technicolor solo per la fonia (collegandolo con cavo ethernet), se tutto funziona sarebbe la soluzione migliore in assoluto!

Ultima modifica di grawa : 16-12-2014 alle 22:04.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2014, 22:05   #4740
Busky75
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Mi spiace dirtelo,ma mi sa che hai sbagliato router. Tu hai preso quello con la presa dsl,ovvero quella presa blu ci va' il cavetto telefonico dell'adsl, non e' una presa lan di tipo wan. Se lo hai preso da poco,cambialo con il RT-AC68U che e' solo router e non anche modem adsl.
Capito ?
Ciao
Noooo, che fregatura!!
L' ho comprato i primi di novembre per cui non posso restituirlo, mi toccherà venderlo da me è prendere il modello solo router.
Ero sicuro che andasse senza problemi, sul sito Asus e su Amazon fanno sempre riferimento a cinque porte gigabit tra cui una Wan per tutti i due modelli.
Prima di fare una seconda sciocchezza, sei strasicuro che non vada bene?
Grazie mille
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian