Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2014, 18:37   #4561
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Putipower Guarda i messaggi
Sembra proprio che a telecom non interessi minimamente tenersi i clienti.
Proprio ora che sta conoscendo il boom dei rientri in telecom per la fibra dopo che per anni i vari Teletu, Infostrada & c. gli hanno rosicato una consistente fetta di clienti, se ne frega altamente di perderne, tanto per dire, due vecchi a fronte di acquisirne dieci nuovi ... Ma quanto durerà la pacchia?

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 20:05   #4562
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mi associo col pensiero di grawa, per una semplice ragione.

Il contratto Telecom, che probabilmente nessuno o quasi si è mai preso la briga di leggere fino in fondo, comprese le clausole contrattuali, così come di qualsivoglia altro operatore, prevede sì l'assistenza gratuita ma soltanto per problematiche che possano minare la corretta erogazione dei servizi.

Il port mapping, tanto per citare un esempio a molti caro, non deve e non può rientrare in una sorta di "obbligo morale" da parte dell'operatore nel fornirvi assistenza, in quanto è un qualcosa "in più" che esula da quelli che devono e sono i servizi garantiti, quali Internet e la fonia.

Da una parte capisco anche che non tutti hanno le dovute competenze tecniche a casa per riuscire da soli a impostare tali parametri (anche se google è buon amico di tutti e una soluzione o qui sul forum o altrove credo la si possa tranquillamente trovare), ma ciò che noi paghiamo è il tipo di connessione a Internet, una velocità "Fino a" 30 Megabit in download e "Fino a" 3 Mbit in upload, che vi è una banda minima contrattuale di 21 Mbps e che solo al di sotto di essa si può eventualmente procedere ad un reclamo o ad una opportuna segnalazione, e che la fonia viaggia in VoIP.

Fintanto che questi due aspetti essenziali e fondamentali (Internet e Telefono) vengono garantiti sempre e comunque, Telecom non ha alcun'altra responsabilità oggettiva o diretta su quelli che poi possono o non possono essere i limiti del modem/router lato firmware.

Ne è la dimostrazione il fatto che se non si riesce ad ottenere ciò che si desidera col router Telecom, nulla vieta di usarne uno proprietario in cascata col primo.

Quindi il fatto che uno faccia il discorso "Pago un servizio e chiamo quante volte voglio", oltre a dimostrare scarso rispetto per chi sta dall'altra parte, dimostra anche poco buonsenso e capacità di risolvere da soli questioni che tutto hanno a che fare meno che di un intervento da parte dell'operatore, quale esso sia.

Anzi, colgo l'occasione per ringraziarli pubblicamente perché, almeno limitatamente alla mia situazione, si sono sempre rivelati cortesi e disponibili ben oltre quanto era loro dovuto fare.
direi che oltre questo non c'è nient'altro da aggiungere grazie.

Ultima modifica di grawa : 06-12-2014 alle 20:08.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2014, 22:25   #4563
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Volevo chiedere il valore di Impulse Noise Protection da chi viene settato ?

Da una configurazione sulla linea da centrale ? Sul Dslam ? Nel Router ? Dai server Telecom ?

Ho quel valore a 200, invece di 5600, con tutti i problemi del caso (difficoltà a ricevere chiamate, ping alto, errori) ma non riesco a farlo capire al loro call center, mi dicono che per loro va tutto bene e che ho il profilo di default CH. 2001 .

Può essere colpa del modem ?
Old 06-12-2014, 22:29   #4564
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Volevo chiedere il valore di Impulse Noise Protection da chi viene settato ?

Da una configurazione sulla linea da centrale ? Sul Dslam ? Nel Router ? Dai server Telecom ?

Ho quel valore a 200, invece di 5600, con tutti i problemi del caso (difficoltà a ricevere chiamate, ping alto, errori) ma non riesco a farlo capire al loro call center, mi dicono che per loro va tutto bene e che ho il profilo di default CH. 2001 .

Può essere colpa del modem ?
non si può settare quello sui sistemi,non ancora infatti..provato a resettare il modem?
Old 06-12-2014, 22:45   #4565
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
non si può settare quello sui sistemi,non ancora infatti..provato a resettare il modem?
Si ho provato di tutto, reset modem e altro, ma niente, sempre a 200. Su un altro forum mi hanno indicato di chiedere al call center se il protocollo di ritrasmissione è attivo, tu pensi sia quello ? Ormai è la 20esima volta che chiamo
Old 07-12-2014, 01:02   #4566
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Quote:

Il contratto Telecom, che probabilmente nessuno o quasi si è mai preso la briga di leggere fino in fondo, comprese le clausole contrattuali, così come di qualsivoglia altro operatore, prevede sì l'assistenza gratuita ma soltanto per problematiche che possano minare la corretta erogazione dei servizi.

Il port mapping, tanto per citare un esempio a molti caro, non deve e non può rientrare in una sorta di "obbligo morale" da parte dell'operatore nel fornirvi assistenza, in quanto è un qualcosa "in più" che esula da quelli che devono e sono i servizi garantiti, quali Internet e la fonia.

Da una parte capisco anche che non tutti hanno le dovute competenze tecniche a casa per riuscire da soli a impostare tali parametri (anche se google è buon amico di tutti e una soluzione o qui sul forum o altrove credo la si possa tranquillamente trovare), ma ciò che noi paghiamo è il tipo di connessione a Internet, una velocità "Fino a" 30 Megabit in download e "Fino a" 3 Mbit in upload, che vi è una banda minima contrattuale di 21 Mbps e che solo al di sotto di essa si può eventualmente procedere ad un reclamo o ad una opportuna segnalazione, e che la fonia viaggia in VoIP.

Fintanto che questi due aspetti essenziali e fondamentali (Internet e Telefono) vengono garantiti sempre e comunque, Telecom non ha alcun'altra responsabilità oggettiva o diretta su quelli che poi possono o non possono essere i limiti del modem/router lato firmware.

Ne è la dimostrazione il fatto che se non si riesce ad ottenere ciò che si desidera col router Telecom, nulla vieta di usarne uno proprietario in cascata col primo.

Quindi il fatto che uno faccia il discorso "Pago un servizio e chiamo quante volte voglio", oltre a dimostrare scarso rispetto per chi sta dall'altra parte, dimostra anche poco buonsenso e capacità di risolvere da soli questioni che tutto hanno a che fare meno che di un intervento da parte dell'operatore, quale esso sia.

Anzi, colgo l'occasione per ringraziarli pubblicamente perché, almeno limitatamente alla mia situazione, si sono sempre rivelati cortesi e disponibili ben oltre quanto era loro dovuto fare.
Hai perfettamente ragione su tutto.

Quello che mi chiedo è perchè Telecom abbia scelto un modem/router così terra terra per un servizio che è rivolto ad una clientela particolarmente esigente.
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 03:32   #4567
Beppexyz79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da ngherappa Guarda i messaggi
io non capisco chi vi obbliga a mettere telecom a casa....cioè scegliete un servizio per lamentarvi??io ho scelto telecom, ho capito che purtroppo hanno dato modem/router penosi, ma me ne sto zitto e cerco di aggirare il problema, qui possiamo esservi d'aiuto ma sicuramente insultare e è esagerato...avete tante scelte, c'è tiscali, infostrada, fastweb se credete siano meglio allora cambiate e non state qui ad insultare persone che aiutano.

domanda
vorrei sapere da voi come mai quando utilizzo il pc collegato tramite lan al router telecom e scarico o guardo in streaming, il router da tutta la banda al collegamento lan e tutti i dispositivi wifi non navigano più, da cosa dipende??è normale??
Purtroppo il router è carente di un paio di cose: QoS e traffic shaping,(a meno che qualcuno non mi corregga, io non li ho trovati ne riscontrati ) Detta in poche povere parole sono servizi per gestire il traffico interno alla lan che sono implementati ormai anche sui tp-link da 30 euro (marca validissima e di tutto rispetto che uso ) !
La telecom non credo che abbia interesse (anche in via contrattuale) a permettere che un utenza domestica possa elargire banda all'esterno a proprio piacimento, quando scarichi cerca nelle impostazioni di limitare la banda di torrent, specie quella in upload, e quanti altri pc collegati in wifi/lan stanno facendo più o meno operazioni di down/upload, compreso il tuo decoder tv. Una sorta di QoS ho il sospetto (non l'ho testata) che sia gestita attraverso l'assegnazione delle figurine, che puoi modificare cliccandoci sopra : pc, set top box, smartphone ecc...nella pagina principale del router: -home -dispositivi collegati. Altrimenti non vedo che senso ha far cambiare le figurine all' "utonto" ! Il problema è che di tutte le periferiche connesse ne vede si e no 5 e non tutte sono riconoscibili col nome host , sicchè non non ti fa capire qual'è, devi andare nella pagina successiva e verificare gli ip, poi tornare alla pagina precedente e per esclusione...na noce .
Tornando al problema banda "satura", chi come me ha un NAS che condivide con l'esterno attraverso uno striminzito server web (son passato alla fibra perchè 3mbit di upload erano molto più che sufficienti per le mie esigenze) deve dotarsi di un apparato con le suddette funzioni... a me il routerino da 30 euro in pppoE non va più bene nel mio caso, ma forse in quello di molti altri sì !!! Io purtroppo mi devo dotare di un firewall hardware e cavolo per il mercato soho ormai son diventati una rarità, vengono procurati solo su ordinazione, ma se sai di cosa vai in cerca te lo procuri direttamente su internet !!!! dovrò certamente dotarmi di un altro micro pc con 2 lan su cui montare una distro linux progettata allo scopo e studiarmi la cosa !
Beppexyz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2014, 08:01   #4568
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Si ho provato di tutto, reset modem e altro, ma niente, sempre a 200. Su un altro forum mi hanno indicato di chiedere al call center se il protocollo di ritrasmissione è attivo, tu pensi sia quello ? Ormai è la 20esima volta che chiamo
non credo sia per quello.. mah, poi non si sa mai! bisognerebbe controllare...

Ultima modifica di grawa : 07-12-2014 alle 08:37.
Old 07-12-2014, 09:25   #4569
coge
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Beppexyz79 Guarda i messaggi
micro pc con 2 lan su cui montare una distro linux progettata allo scopo e studiarmi la cosa !
prova ipcop la uso da anni con soddisfazione

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 09:21   #4570
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Adreno Cromo Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione su tutto.

Quello che mi chiedo è perchè Telecom abbia scelto un modem/router così terra terra per un servizio che è rivolto ad una clientela particolarmente esigente.
Per quello che mi riguarda non è così terra terra, nel mio caso funziona bene tutto, port mapping in primis. Io credo che il loro prodotto sia valido, forse un pò limitante lato firmware per gli smanettoni e che sia stato scelto in base alla "media di utilizzo". E' ovvio che in tale "media" hanno cercato di inserire sia gli utenti meno esperti che quelli più smanettoni e non tutti vengono accontentati.

Tuttavia siccome è possibile (e anche consigliato) poter collegare in cascata al technicolor un qualsivoglia router di proprietà, si può aggirare facilmente l'ostacolo anche perché la quadratura del cerchio è impossibile sia da un punto di vista matematico che reale.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 10:18   #4571
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Imho non è così.
Non entro nel merito se mi devono dare assistenza sui singoli punti come il port forwarding, ma:
1) dove le istruzioni non sono chiare, essendo loro il modem devono darmi assistenza, io il modem non l'ho chiesto. e vorrei veramente spendere 300 euro e mettere il modem che voglio io.

2) nel mio caso ho impresa semplice e quindi non posso mettere un altro router senza perdere l'ip statico. quindi assistenza sul come poter lavorare senza limiti imposti dal modem me lo devono dare

Faccio un ulteriore esempio a cui qualche pagina fa nessuno ha risposto.
io ho la telecamera d-link 5222, telecamera che per di più telecom sponsorizza, ebbene tale telecamera dopo pochi giorni di utilizzo non è più raggiungibile.
Ora con i modem precedenti (quando avevo l'adsl) funzionava perfettamente.
chi deve risolvere il problema? io?
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 10:24   #4572
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
Imho non è così.

io ho la telecamera d-link 5222, telecamera che per di più telecom sponsorizza, ebbene tale telecamera dopo pochi giorni di utilizzo non è più raggiungibile.
si
Old 08-12-2014, 10:27   #4573
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
Imho non è così.
Non entro nel merito se mi devono dare assistenza sui singoli punti come il port forwarding, ma:
1) dove le istruzioni non sono chiare, essendo loro il modem devono darmi assistenza, io il modem non l'ho chiesto. e vorrei veramente spendere 300 euro e mettere il modem che voglio io.

2) nel mio caso ho impresa semplice e quindi non posso mettere un altro router senza perdere l'ip statico. quindi assistenza sul come poter lavorare senza limiti imposti dal modem me lo devono dare

Faccio un ulteriore esempio a cui qualche pagina fa nessuno ha risposto.
Purtroppo è il port mapping che fa cagare. La beffa è che al 1949 lo confondono con le porte ethernet e, appena capiscono veramente cos'è (o capiscono semplicemente che è una cosa che a casa non hanno ripassato per benino), ti dicono "signore, lei deve pagare per questo tipo di assistenza". Cioè, mi obblighi a tenere il tuo modem e poi devo pagare per un bug che risiede senz'altro lì dentro? Se mi offri tutti questi servizi aggiuntivi almeno garantisci il loro funzionamento. Mi sa che se perdo la pazienza chiedo una seconda sostituzione del modem, non vale la pena spendere 40-50 euro per un solo servizio che non funziona

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
Old 08-12-2014, 10:27   #4574
jodalasd
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve ragazzi voglio riportare la mia per ora breve esperienza sulla fibra telecom FTTC.
Servizio richiesto tuttofibra il 21 novembre + facile mini duo.
premetto che prima avevo una 20mega che si agganciava a 15000 Kbps e netgear dg834gt firmware dgteam rarissimi problemi.
Attivazione il 1 dicembre e il 2 sono arrivati i due cordless.
tutto ok armadietto a 250m circa con 48 utenze di cui 18 occupate, impianto in casa ribaltato in maniera corretta e questi sono i valori principali appena connesso.

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19556
Velocità massima di ricezione (Kbps): 97336
SNR Upstream (dB): 31.5
SNR Downstream (dB): 31.0

Dopo un giorno circa la portante tende ad abbassarsi e a stabilizzarsi sui 83000 Kbps l'snr rimane uguale, nessun errore crc es ses (se non metto mani alle prese).
Provando a collegare dei vecchi incroci presenti in casa uno all'inizio e uno alla fine della linea entrambi di circa 7-8 metri l'SNR Downstream scende da 31 a 20 e si aggancia a 70000kbps, reimmettendo la fonia tramite filtro adsl sulla linea di casa non ci sono ulteriori perdite e funziona tutto a dovere "sembra".
Collegando la linea ad una ciabatta con filtro di protezione telefonica che su adsl tradizionale non da alcun problema, su fibra praticamente dimezza la velocità di trasmissione.
Il router è veramente lento la mappatura delle porte è snervante, bisogna refreshare manualmente ad ogni aggiunta la pagina, non ho ben capito se è possibile rimuovere dei vecchi pc dalla schermata dispositivi lan collegati, la potenza del wifi è inferiore a quella del vecchio dg834gt forse un 25% misurati con Netsurveyor.
Muletto e torrent tutto ok con le porte, il ping e sceso da un 35-40 a 25.
Riguardo i facile mini duo le batterie fanno schifo la base di appoggio del nero idem, ho preferito collegarli alla loro base per avere la modalità eco la conferenza a 3 e la linea sempre funzionante anche in caso di reset da remoto del router con relativa perdita dei dispositivi registrati.

Oggi a distanza di 7 giorni il primo problema, spie voip rosse, linea dati pefettamente funzionante.
In mattinata c'è stato un piccolo scroscio di pioggia qualche tuono e lampo in lontananza ma la corrente non è mai andata via.
Ho telefonato al 1949 mi hanno detto che mi avrebbero fatto chiamare da un tecnico parlando di un eventuale reset.
Mentre scrivo noto che dopo 2 ore è tornata la linea telefonica, dalle statistiche del router non noto alcun riavvio.

Ora non avendo mai avuto un voip domando ma è possibile che vada giù solo lui e la connessione no?
Detto questo credo che telecom punti molto all'assistenza a pagamento alla ricerca di gente che di router voip ribaltamento dect non capisce un tubo.
jodalasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 11:22   #4575
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
si
Ma ti ha autorizzato telecom a parlare per lei?
Ti hanno autorizzato a prendere i dati degli utenti?
Puoi accedere ai sistemi anche fuori dal lavoro?
Non mi risulta che telecom abbia uno spazio ufficiale qui.
Ma che ci stai a fare qui,a consigliare agli utenti telecom di cambiare operatore?
Old 08-12-2014, 12:02   #4576
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Ma ti ha autorizzato telecom a parlare per lei?
Ti hanno autorizzato a prendere i dati degli utenti?
Puoi accedere ai sistemi anche fuori dal lavoro?
Non mi risulta che telecom abbia uno spazio ufficiale qui.
Ma che ci stai a fare qui,a consigliare agli utenti telecom di cambiare operatore?
si chiama libertá di pensiero quando mai ho parlato per conto di qualcuno / ho mai detto ufficialmente di essere qui come rappresentante di qualcuno? LOL ma almeno prima di scrivere li hai letti i miei post precedenti o sei qui solo per trollare?

Ultima modifica di grawa : 08-12-2014 alle 12:10.
Old 08-12-2014, 12:13   #4577
Putipower
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
si chiama libertá di pensiero quando mai ho parlato per conto di qualcuno / ho mai detto ufficialmente di essere qui come rappresentante di qualcuno? LOL ma almeno prima di scrivere li hai letti i miei post precedenti o sei qui solo per trollare?

Liberta di pensiero? Sono lisci gli specchi è.....
Old 08-12-2014, 13:58   #4578
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Si ma che 2 palle. Andate in pvt e lasciate in pace il forum. Grawa finora ha dato una grossa mano a chi ha la fibra.......se avete problemi con telecom prendetevela giustamente con Telecom e pazienza se qualcuno non la pensa come voi.
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 14:15   #4579
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Liberta di pensiero? Sono lisci gli specchi è.....
mi affianco al pensiero di roadrunner... non so da dove esci fuori te che stai combinando un casino ma grawa posta su questo thread da secoli e ha spessissimo risolto problemi a tutti noi e dato utili suggerimenti

quindi sarebeb cosa buona e giusta evitare la sterile polemica che hai fatto negli ultimi 2 post...
Old 08-12-2014, 20:23   #4580
mirk271
Senior Member

Quote:
non credo sia per quello.. mah, poi non si sa mai! bisognerebbe controllare...
Da Call center mi hanno confermato che non ho il protocollo di ritrasmissione attivo, solo che avendo problemi con il telefono, a volte chi mi chiama sente occupato e sono costretto a riavviare il modem, l'operatore mi ha aperto una pratica per sostituzione modem più riattivazione protocollo di ritrasmissione a carico del tecnico.
Ma può essere che sia il modem andato che da il segnle occupato solo per le chiamate in entrata

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian