|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ragazzi una cosa...
ho visto che il mio router in bridge si collega al modem anche con connessione IPoE... io di solito facevo una connessione PPPoE come scritto nella guida iniziale. che differenza ce?? |
|
|
|
|
|
#4442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Qualcuno ha notato se con il fritzbox 7390 in cascata con firmware 6.20, ogni tanto random (tipo ogni 2 o 3 o 4 giorni) scade la sessione ppoe e deve rinegoziare? Il modem Telecom ha ancora la 4.0.2 perche al 1949 non avevano voluto aggiornarlo quando telefonai.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Lavoro alla Telecom e' ho l'accesso al sistema di diagnostica della ADSL e VDSL quindi me lo aggiorno da solo e lo controllo da remoto. Posso farlo a tutti se voglio, cmq il pacchetto ovvero il FW e' uno solo, 4.0.4 e 4.1.3 solo per chi e' sotto IMS, sono in pratica IDENTICI.
|
|
|
#4444 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, provate a fare uno speedtest a me ed a altra gente che conosco è piallato a 20Mb, hanno tagliato la banda??????
|
|
|
|
|
|
#4445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Quote:
![]() NGI Speed Test alle 19:21 del 02/12/2014Test effettuati con 4 smartphone, 1 nintendo 3ds e una wii (tutti on-line). |
|
|
|
|
|
|
#4446 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bolzano
|
a me stasera tagliata a 20 max, ieri andava a 30.
|
|
|
|
|
|
#4447 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
![]() Bo leggevo sill'altro forum della fibra che siamo in tanti in parti diverse dell'italia Avete scaricato tanti Gb nei giorni scorsi ? Io si ho dovuto riscaricare parecchi giochi da steam Ultima modifica di FedeITA01 : 02-12-2014 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#4448 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
2) Terzo guasto complessivo, il primo l'hanno risolto in 12 ore da centrale, il secondo al DSLAM in strada e il terzo del modem.
|
|
|
|
#4449 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Per me gli è andato in vacca il transfer e ha solo fatto un reset successivo ! Cmq a parte certi router sfigati (ne ho sentiti diversi che l'hanno dovuto far sostituire, ad un certo punto non vede le porte lan, si inchioda il voip, si surrisscalda ecc ) il discorso versione driver modem differenti filerebbe in caso di problemi con allineamento e ping su alcune centrali ! Sarà che la mia parte wifi, dect e print/media server la tengo perennemente disattivata, ma fin ora son stato sempre paraculato, ho sempre avuto dei valori assolutamente in linea con le specifiche !!! |
|
|
|
|
|
|
#4450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4451 |
|
Junior Member
|
sostituzione router con modello differente
Ciao ragazzi,
sono nuovo e avrei una domanda da fare, probabilmente qualcuno sa la risposta . Felice possessore di una Telecom ADSL2+ con Cisco547W, ho avuto l'idea di upgradare a VDS2 30/3 impresa semplice con IP statico . volendo sostituire il router con uno più performante, chiedo se qualcuno è già riuscito nell'intento, oppure se tecnicamente non può funzionare . Da quello che dice un tecnico Telecom, non è possibile sostituirlo in quanto l'apparato scarica la configurazione direttamente dal Mux, se così fosse, per me è un grosso problema. ho provato a collegare 'al volo' un Fritz 7390 che avevo in casa ma senza successo, si allinea ma non navigo . qualcuno sa se è sostituibile con altro apparato ? purtroppo Telecom fornisce questo router anche ai client Business e spesso è limitato per un cliente di questo tipo . grazie in anticipo, stefano |
|
|
|
|
|
#4452 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4454 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
Qualcuno ha aggiornamenti suò perchè da 3 giorni alcune vdsl sono castrate a 20mbit?
A qanto pare siamo in molti ad avere avuto questa sorpresa |
|
|
|
|
|
#4455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ultima modifica di grawa : 02-12-2014 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#4456 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio:
A breve passerò a tuttofibra. Già posseggo un asus dsl-ac68u(modem-router) e pensavo di collegarlo con cavo di rete al modem Telecom. Essendo entrambi sia modem che router potrebbero esserci problemi di comunicazione? Voglio lasciar fare la parte modem e telefono al telecom e all'Asus la funzione di router, dite che è fattibile? I dispositivi saranno disposti su due piani differenti della casa, va bene un cavo ethernet dritto? grazie a chi mi aiuterà a sciogliere i miei banali dubbi |
|
|
|
|
|
#4457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Bastava leggere le ultime 10 pagine per trovare la risposta.
|
|
|
#4458 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Ho letto e riletto la discussione, te lo assicuro Si fa sempre menzione al collegamento con un router( soprattutto con il rt-ac68u). Il mio modello ha anche la parte modem, volevo solo rassicurazioni che i due modem non andassero in conflitto, tutto qui. Ultima modifica di Busky75 : 02-12-2014 alle 23:51. |
|
|
|
|
|
|
#4459 |
|
Senior Member
|
Ma a voi il port mapping parte già da quando impostate la regola? O dovete per forza riavviare il router? Io ancora non ho provato riavviando, voelvo consultarmi con voi, prima che faccio secco un altro modem..
|
|
|
#4460 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao a tutti, ho anche io la fibra da una settimana e ho riscontrato alcuni comportamenti anomali da parte del modem e volevo sapere se dovrei chiamare l'assistenza o meno. Uso un laptop e per la maggior parte del tempo uso la connessione wireless, però quando ho fatto delle prove e attaccato il cavo LAN, dopo circa un minuto, il modem si riavvia in automatico e cerca di riconnettersi per parecchie volte prima di riuscire a recuperare la linea internet e lo stesso accade quando stacco il cavo e torno al wireless. Questo comportamento l'ho riscontrato a seguito di un altro problema probabilmente della parte wireless (infatti di solito uso sempre questa e solo per fare delle prove connetto il cavo LAN), praticamente durante tutto il giorno la connessione mantiene velocità standard mentre la sera quasi sempre dopo cena la connessione cala a livelli disumani (tipo 2,5 mbps mentre rimane normale a 3 mbps lo upload). Qualche consiglio?
Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.