Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2014, 18:55   #4441
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
ragazzi una cosa...

ho visto che il mio router in bridge si collega al modem anche con connessione IPoE...

io di solito facevo una connessione PPPoE come scritto nella guida iniziale.

che differenza ce??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 19:07   #4442
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Qualcuno ha notato se con il fritzbox 7390 in cascata con firmware 6.20, ogni tanto random (tipo ogni 2 o 3 o 4 giorni) scade la sessione ppoe e deve rinegoziare? Il modem Telecom ha ancora la 4.0.2 perche al 1949 non avevano voluto aggiornarlo quando telefonai.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 19:09   #4443
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Com'è che ti aggiorni il router da solo?
Lavoro alla Telecom e' ho l'accesso al sistema di diagnostica della ADSL e VDSL quindi me lo aggiorno da solo e lo controllo da remoto. Posso farlo a tutti se voglio, cmq il pacchetto ovvero il FW e' uno solo, 4.0.4 e 4.1.3 solo per chi e' sotto IMS, sono in pratica IDENTICI.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 19:12   #4444
FedeITA01
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, provate a fare uno speedtest a me ed a altra gente che conosco è piallato a 20Mb, hanno tagliato la banda??????
FedeITA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 19:22   #4445
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da FedeITA01 Guarda i messaggi
Ciao, provate a fare uno speedtest a me ed a altra gente che conosco è piallato a 20Mb, hanno tagliato la banda??????

NGI Speed Test alle 19:21 del 02/12/2014
Download Speed: 28972 Kbps (3621.5 KB/sec)
Upload Speed: 3058 Kbps (382.3 KB/sec)
Latenza: 11 ms
Jitter: 4 ms
Packet Loss: 0%
Test effettuati con 4 smartphone, 1 nintendo 3ds e una wii (tutti on-line).
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 19:25   #4446
Akula
Member

L'Avatar di Akula

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bolzano
a me stasera tagliata a 20 max, ieri andava a 30.
Akula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 19:25   #4447
FedeITA01
Member

Iscritto dal: Feb 2009

Bo leggevo sill'altro forum della fibra che siamo in tanti in parti diverse dell'italia

Avete scaricato tanti Gb nei giorni scorsi ?
Io si ho dovuto riscaricare parecchi giochi da steam

Ultima modifica di FedeITA01 : 02-12-2014 alle 19:35.
FedeITA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 19:34   #4448
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Stevenb Guarda i messaggi
1) gli aggiornamenti si fanno con un CLICK in quanto e' gia' caricato nel sistema, il mio me lo sono aggiornato da solo !!!

2) se e' il terzo guasto, io fossi in te penserei ad un bella unita' UPS.
1) Questo lo so, ma dato che secondo lei si fa gradualmente l'aggiornamento (prima 4.0.3, poi 4.0.4, ma mi sa tanto di ca..ata), preferiva fare lo sporco lavoro dei clic una volta sola. Ci sono i tasti cerca linea, aggiorna e altri, ho sentito solo i primi 2. Però Regman si aggiorna sullo stato reale del modem dopo circa 15 secondi, mi diceva col ritardo che il modem si spegneva, o che si allineava, e mi attaccava se le dicevo prima le cose. No, ma stai calmina! Comunque tutto sommato è stata gentile, sarà lo stress di chi lavora all'assistenza.

2) Terzo guasto complessivo, il primo l'hanno risolto in 12 ore da centrale, il secondo al DSLAM in strada e il terzo del modem.
Old 02-12-2014, 19:36   #4449
Beppexyz79
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
cmq il pacchetto ovvero il FW e' uno solo, 4.0.4 e 4.1.3 solo per chi e' sotto IMS, sono in pratica IDENTICI.
Se il pacchetto è uno solo come supponevo, perchè la gente dall'altro capo del telefono ti racconta la storia dell'orso (leggi sopra).... ?!
Per me gli è andato in vacca il transfer e ha solo fatto un reset successivo !
Cmq a parte certi router sfigati (ne ho sentiti diversi che l'hanno dovuto far sostituire, ad un certo punto non vede le porte lan, si inchioda il voip, si surrisscalda ecc ) il discorso versione driver modem differenti filerebbe in caso di problemi con allineamento e ping su alcune centrali ! Sarà che la mia parte wifi, dect e print/media server la tengo perennemente disattivata, ma fin ora son stato sempre paraculato, ho sempre avuto dei valori assolutamente in linea con le specifiche !!!
Beppexyz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 19:49   #4450
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beppexyz79 Guarda i messaggi
Se il pacchetto è uno solo come supponevo, perchè la gente dall'altro capo del telefono ti racconta la storia dell'orso (leggi sopra).... ?!
Per me gli è andato in vacca il transfer e ha solo fatto un reset successivo !
Cmq a parte certi router sfigati (ne ho sentiti diversi che l'hanno dovuto far sostituire, ad un certo punto non vede le porte lan, si inchioda il voip, si surrisscalda ecc ) il discorso versione driver modem differenti filerebbe in caso di problemi con allineamento e ping su alcune centrali ! Sarà che la mia parte wifi, dect e print/media server la tengo perennemente disattivata, ma fin ora son stato sempre paraculato, ho sempre avuto dei valori assolutamente in linea con le specifiche !!!
Il mio router era il lotto 05/14, ora 08/14. Bisognerebbe vedere quelli che hanno avuto problemi quale lotto era. Sta scritto sotto il modem, e credo anche sullo scatolo
Old 02-12-2014, 20:22   #4451
SteveItaly
Junior Member

sostituzione router con modello differente

Ciao ragazzi,
sono nuovo e avrei una domanda da fare, probabilmente qualcuno sa la risposta .
Felice possessore di una Telecom ADSL2+ con Cisco547W, ho avuto l'idea di upgradare a VDS2 30/3 impresa semplice con IP statico .
volendo sostituire il router con uno più performante, chiedo se qualcuno è già riuscito nell'intento, oppure se tecnicamente non può funzionare . Da quello che dice un tecnico Telecom, non è possibile sostituirlo in quanto l'apparato scarica la configurazione direttamente dal Mux, se così fosse, per me è un grosso problema. ho provato a collegare 'al volo' un Fritz 7390 che avevo in casa ma senza successo, si allinea ma non navigo . qualcuno sa se è sostituibile con altro apparato ? purtroppo Telecom fornisce questo router anche ai client Business e spesso è limitato per un cliente di questo tipo .
grazie in anticipo,

stefano
SteveItaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 20:52   #4452
Beppexyz79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SteveItaly Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
Felice possessore di una Telecom ADSL2+ con Cisco547W, ho avuto l'idea di upgradare a VDS2 30/3 impresa semplice con IP statico .
volendo sostituire il router con uno più performante, chiedo se qualcuno è già riuscito nell'intento, oppure se tecnicamente non può funzionare . Da quello che dice un tecnico Telecom, non è possibile sostituirlo in quanto l'apparato scarica la configurazione direttamente dal Mux, se così fosse, per me è un grosso problema. ho provato a collegare 'al volo' un Fritz 7390 che avevo in casa ma senza successo, si allinea ma non navigo . qualcuno sa se è sostituibile con altro apparato ? purtroppo Telecom fornisce questo router anche ai client Business e spesso è limitato per un cliente di questo tipo .
grazie in anticipo,

stefano
In teoria dovresti riuscire a navigare lo stesso, saranno i dns ?! il problema è l'ip statico che non ti viene assegnato ma soltanto uno arbitrario, perchè te lo assegna in base all'associazione col mac address, tempo fa in ditta feci lo stesso con la 20mega e per loggarsi con l'ip statico c'era una procedura con login e password specifici per aggirare la cosa, ma non mi ha mai funzionato, ma c'è da dire che all'epoca non avevo ne fritz ne voip ! Per quanto riguarda le funzioni, beh come gateway va da dio, le eventuali limtazioni le aggiri montandoci a valle gli apparati che ti servono !!!!
Beppexyz79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 21:05   #4453
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beppexyz79 Guarda i messaggi
In teoria dovresti riuscire a navigare lo stesso, saranno i dns ?! il problema è l'ip statico che non ti viene assegnato ma soltanto uno arbitrario, perchè te lo assegna in base all'associazione col mac address, tempo fa in ditta feci lo stesso con la 20mega e per loggarsi con l'ip statico c'era una procedura con login e password specifici per aggirare la cosa, ma non mi ha mai funzionato, ma c'è da dire che all'epoca non avevo ne fritz ne voip ! Per quanto riguarda le funzioni, beh come gateway va da dio, le eventuali limtazioni le aggiri montandoci a valle gli apparati che ti servono !!!!
C'era una procedura per negoziare l'IP statico con il Fritz mi pare.
Old 02-12-2014, 22:36   #4454
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Qualcuno ha aggiornamenti suò perchè da 3 giorni alcune vdsl sono castrate a 20mbit?
A qanto pare siamo in molti ad avere avuto questa sorpresa
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 22:58   #4455
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da SteveItaly Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
grazie in anticipo,

stefano
se si allinea crea tu una PPPoE con VPI 8 e VCI 35 da modem o da pc e dovresti navigare in teoria : http://www.oversecurity.net/2014/09/...em-produttori/

Ultima modifica di grawa : 02-12-2014 alle 23:00.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 23:19   #4456
Busky75
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio:

A breve passerò a tuttofibra. Già posseggo un asus dsl-ac68u(modem-router) e pensavo di collegarlo con cavo di rete al modem Telecom.
Essendo entrambi sia modem che router potrebbero esserci problemi di comunicazione?
Voglio lasciar fare la parte modem e telefono al telecom e all'Asus la funzione di router, dite che è fattibile?
I dispositivi saranno disposti su due piani differenti della casa, va bene un cavo ethernet dritto?

grazie a chi mi aiuterà a sciogliere i miei banali dubbi
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 23:37   #4457
Stevenb
Senior Member

L'Avatar di Stevenb

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Busky75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio:
Bastava leggere le ultime 10 pagine per trovare la risposta.
Nikon D90 + 16-85 + 35mm f1.8 + MB-D80 + SB900
Stevenb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 23:47   #4458
Busky75
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Bastava leggere le ultime 10 pagine per trovare la risposta.
So come funziona un forum, è buona regola leggere più pagine possibili per non ripetere le stesse domande....
Ho letto e riletto la discussione, te lo assicuro

Si fa sempre menzione al collegamento con un router( soprattutto con il rt-ac68u).
Il mio modello ha anche la parte modem, volevo solo rassicurazioni che i due modem non andassero in conflitto, tutto qui.

Ultima modifica di Busky75 : 02-12-2014 alle 23:51.
Busky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 00:08   #4459
gius01
Senior Member

Ma a voi il port mapping parte già da quando impostate la regola? O dovete per forza riavviare il router? Io ancora non ho provato riavviando, voelvo consultarmi con voi, prima che faccio secco un altro modem..
Old 03-12-2014, 00:13   #4460
il_bar0ne
Member

L'Avatar di il_bar0ne

Iscritto dal: Jan 2013
Ciao a tutti, ho anche io la fibra da una settimana e ho riscontrato alcuni comportamenti anomali da parte del modem e volevo sapere se dovrei chiamare l'assistenza o meno. Uso un laptop e per la maggior parte del tempo uso la connessione wireless, però quando ho fatto delle prove e attaccato il cavo LAN, dopo circa un minuto, il modem si riavvia in automatico e cerca di riconnettersi per parecchie volte prima di riuscire a recuperare la linea internet e lo stesso accade quando stacco il cavo e torno al wireless. Questo comportamento l'ho riscontrato a seguito di un altro problema probabilmente della parte wireless (infatti di solito uso sempre questa e solo per fare delle prove connetto il cavo LAN), praticamente durante tutto il giorno la connessione mantiene velocità standard mentre la sera quasi sempre dopo cena la connessione cala a livelli disumani (tipo 2,5 mbps mentre rimane normale a 3 mbps lo upload). Qualche consiglio?

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian