Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2014, 21:22   #681
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ok grazie Luca, intanto prendo buona l'indicazione di tenerla max 1.20 poi vediamo se con il tempo esce altro...
In particolare per il 5820 senti Flight e Atars
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 09:21   #682
Atars
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Ragazzi scusate quale voltaggio massimo può essere considerato "tranquillo" per un daily per la cache?
dai un occhio alla prima pagina, tenuto conto però che ogni cpu fa storia a sè e che, come sempre, cio che conta davvero è sempre il VCore.
Inizia quindi a dare quei 0.50/0.60 in meno rispetto al tuo attuale VCore.
Poi dipende anche dalla frequenza a cui hai impostato la cache.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 13:38   #683
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
dai un occhio alla prima pagina, tenuto conto però che ogni cpu fa storia a sè e che, come sempre, cio che conta davvero è sempre il VCore.
Inizia quindi a dare quei 0.50/0.60 in meno rispetto al tuo attuale VCore.
Poi dipende anche dalla frequenza a cui hai impostato la cache.
Grazie anche a te...ma immagino intendessi 0,050/0,060 giusto?
Old 02-12-2014, 14:18   #684
Atars
Senior Member

Quote:
Grazie anche a te...ma immagino intendessi 0,050/0,060 giusto?
Si scusa... errore, e anche grave... pero' in prima pagina l'ho scritto corretto.
Fai riferimento sempre a quella per qualsiasi info basica
Old 02-12-2014, 14:25   #685
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Si scusa... errore, e anche grave... pero' in prima pagina l'ho scritto corretto.
Fai riferimento sempre a quella per qualsiasi info basica
Ok in realtà ci avevo guardato ma evidentemente troppo di fretta perchè non lo trovavo...ok proverò anche se pare che la mia mobo abbia problemi BIOS a far salire la cache oltre 3.5ghz quindi sperimento (adesso la tengo a 3.5ghz a 1.19 di voltaggio) in attesa di BIOS più maturi
Old 02-12-2014, 14:28   #686
Atars
Senior Member

Quote:
Ok in realtà ci avevo guardato ma evidentemente troppo di fretta perchè non lo trovavo...ok proverò anche se pare che la mia mobo abbia problemi BIOS a far salire la cache oltre 3.5ghz quindi sperimento (adesso la tengo a 3.5ghz a 1.19 di voltaggio) in attesa di BIOS più maturi
a quanto stai di CPU Freq e VCore, e quanto di CPU Input Voltage (o VRIN)?
Old 02-12-2014, 15:20   #687
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
a quanto stai di CPU Freq e VCore, e quanto di CPU Input Voltage (o VRIN)?
4.4ghz a 1.273 vcore (a volte negli stress test vdrooppa a 1.268) CPU input voltage se non sbaglio nel mio BIOS è vccin e sta a 1.905
Old 02-12-2014, 15:57   #688
Atars
Senior Member

LLC in Haswell-E secondo Atars (che è niubbo)

LLC e il CPU Input Voltage
Come sappiamo, l'LLC ovvero il Load Line Calibration, aiuta il VRM (rectius il CPU Input Voltage) a meglio distribuire i voltaggi fissati in caso si verifichi il fenomeno del VDrop.
Perchè con Haswell-E l'LLC interviene sul CPU Input Voltage e non più solo sul VCore?
Io me la sono spiegata così.
Con Haswell-E le CPU integrano molte caratteristiche che prima erano appannaggio delle mobo. Mi riferisco, ad esempio, al controller di memoria.
Inoltre, oggi abbiamo svariate possibilità di regolare anche altre caratteristiche del processore oltre ai soli Core. Mi riferisco, sempre ad esempio, alla frequenza della Cache ed al suo relativo voltaggio.
Già da molto prima degli Haswell-E, Intel aveva inteso integrare nella CPU molte caratteristiche... sino a snaturare ed anzi eliminare definitivamente il North Bridge delle motherboard che infatti oggi contano solo sul SouthBridge, che poi è il PCH che altri non è che il chipset (nel nostro caso X99), sempre se ho capito bene.
Ma torniamo a noi.
Ora, sappiamo che il Load Line Calibration costituisce un modo per aiutare il voltaggio in caso di VDrop eccessivi. In pratica il LLC interviene quando, messa la CPU sotto stress, si verifica un calo eccessivo della tensione di voltaggio (fenomeno del VDrop) anche se questa è preimpostata a un valore fisso.
Orbene, nelle nostre CPU però, questo calo eccessivo non interessa soltanto il VCore (ossia il voltaggio erogato ai core del processore) ma anche gli altri voltaggi relativi, appunto alle altre caratteristiche del processore (quali, appunto e ad esempio, il VCache).
Facciamo proprio l'esempio della cache: perchè ti consentono di regolarne il voltaggio? perchè se aumenti la frequenza, la cache del processore necessita di un voltaggio superiore a quello predefinito. Del pari, come con il VCore, secondo me, che sono niubbo, anche la VCache è soggetta a VDrop.
E qui veniamo al punto.
Se prima avevamo uno strumento che ci consentiva di contrastare il fenomeno del Vdrop del VCore, per tutto quanto detto sopra, oggi abbiamo bisogno dello stesso strumento anche per le altre caratteristiche della CPU.
Ma chi è che si occupa di distribuire questi voltaggi? questo lo sappiamo già.... il VRM della CPU. Ossia il CPU Input Voltage! Ecco perchè, sempre secondo me, l'LLC degli Haswell-E non riguarda più soltanto il VCore bensì il CPU Input Voltage!
"Il" madre e i figli
Vedendola al contrario, e sempre se non sto scrivendo baggianate, il CPU Input Voltage, che come sappiamo regola il voltaggio erogato dal VRM del processore, altri non è che la madre di tutti i voltaggi erogati e organizzati all'interno del processore.
Allora perchè non spostare l'intervento dell'LLC direttamente sulla madre, anzichè andare a "proteggere" solo uno dei figli (il VCore appunto)?
Ecco come me la sono spiegata: l'LLC interviene direttamente sul CPU Input Voltage per questi motivi. E me lo sono spiegato così anche perchè ho esaminato per settimane il comportamento dei vari voltaggi che avevo precedentemente fissato da Bios e ho notato che, non solo il VCore variava (di poco) durante gli stress test, da un minimo ad un massimo, ma anche il VCache e il VCSSA (System Agent, che il manuale ci dice essere il voltaggio da dare al controller PCI-E del processore ma che in giro leggo essere il voltaggio da dare al controller di memoria. Boh, se qualcuno aiuta a chiarire anche questa, ben venga una spiegazione esaustiva e definitiva).
Questa variazione da cosa è consentita? Dal grado di intervento dell'LLC.
Come scegliere l'LLC giusto?
E qui veniamo anche ad un'altra questione: quale grado di intervento scegliere? Ossia quale livello di LLC o quale tra High, Super High, Extreme e via dicendo impostare tra le possibilità di LLC che abbiamo nei BIOS?
Me la sono studiata bene anche questa.
Innanzi tutto, per rispondere alla prima domanda, dipende dalla scheda madre e dal brand. Quindi, ad esempio, se io ho la mobo X e imposto un livello 8 di LLC, questo livello non coincide con lo stesso livello 8 della mobo Y anche se dello stesso brand. Perchè? perchè abbiamo scoperto che, sempre nell'esempio, l'intervento dell'LLC a livello 8 misurato in percentuale su una mobo (Ad es. la Asus REV) non corrisponde, in percentuale, all'intervento dell'LLC sull'altra mobo (Ad es. la Asus X99Dlx).
Allora, se non c'è un modo univoco da impostare per tutte le mobo, bisognerebbe capire una serie di cose, tra cui "perchè i vari brand ci lasciano scegliere i vari livelli di intervento?"
Pare che io abbia trovato una risposta. L'LLC è uno dei settaggi più stressanti per la componentistica hardware e quindi per il processore e il suo VRM.
In pratica, quando il sistema avverte che si sta verificando un calo di potenza della tensione (Vdrop), l'LLC spinge più o meno pesantemente in senso contrario e questa altalena è ancora più dannosa di un qualsiasi altro settaggio, magari anche sbagliato, che si può impostare da Bios. Il motivo? non mi è chiarissimo perchè non sono un esperto, ma questo tipo di oscillazioni e questo tipo di intervento automatico restituiscono una serie concatenata di "reazioni" che, soprattutto a lungo andare, nuocciono (come le sigarette) alla salute dell'hardware.
E qui si spiegano anche altre piccole "dicerie" se mi passate il termine, ossia che se prendi una mobo da oc devi per forza prendere anche un hw di dissipazione da oc: una Asus REV, a parità di livelli di LLC, interviene in maniera più drastica di una mobo meno dedita all'overclock come può essere la X99-A o la stessa X99Dlx. Infatti, le percentuali di intervento da 1 a 9 dei livelli di LLC corrispondono a interventi tra lo 0 e il 180% mentre, ad esempio, per le X99Dlx gli stessi livelli corrispondono a interventi tra lo 0 e il 120%. Ne consegue che la X99Dlx a livello 9 di LLC fa intervenire quest'ultimo nella misura del 120%, mentre la REV a pari livello 9, lo fa intervenire al 180%.
Ecco spiegato perché chi vuole fare OC spinto deve puntare ad una mobo che glielo consenta. Tutto questo ha un contro: l'hardware di dissipazione in primis. L'intervento dell'LLC scalda parecchio di più che, ad esempio, avere un VCore un poco più alto. E la componente che scalda, badate bene, oltre i mofset intorno al socket, non è solo la scheda madre ma anche lo stesso processore... non tanto per i core ma per il suo VRM, appunto.
Ecco ancora che, a prescindere dall'effettiva bontà o meno dell'esemplare di CPU in nostro possesso (sono il primo a dire che le Costa Rica sono in percentuale più "fortunate" delle Malesyane), non è possibile effettuare paragoni se non installando le CPU sulla medesima scheda madre e con il medesimo parametro di LLC.
Inoltre e infine, non è da sottovalutare il fenomeno dell'Overshot che può causare l'intervento dell'LLC. Ossia che per contrastare il Vdrop, l'LLC è libero di sprigionare quanta potenza desidera, nei limiti che gli abbiamo impostato noi (o se abbiamo messo su Auto, nei limiti che si da dassolo). Questo significa che se abbiamo messo un VCore da 1.3v per reggere 4.4Ghz di CPU frequency e una VCache da 1.25v per reggere 4.0Ghz di Cache frequency, un alto livello di LLC potrebbe portare quei valori anche a 0,10v in più. Quindi 1.40v di Vcore e 1.35v di Vcache.
Cosa viene consigliato in giro? Ecco il punto. In giro viene lapidariamente detto che l'LLC deve essere impostato in alto per situazioni di benchmark e di stress test pesanti, dove funziona un po' come lo speedstep del solo voltaggio, mentre nella vita di tutti i giorni occorre trovare la quadra tra i voltaggi in RS e un LLC moderato. Quindi, in daily un LLC che ti dia la certezza di star tranquillo e, soprattutto bilanciato, è nell'ordine del 70/80%.
Arriviamo al dunque con un motto: per temperature, stress HW e vera stabilità, è meglio salire di VCore (o Vcache) anzichè tenere alto l'LLC.

Grazie per l'attenzione e, ovviamente, attendo pareri, critiche e consigli a quanto sopra riportato.
Old 02-12-2014, 16:01   #689
Atars
Senior Member

Quote:
4.4ghz a 1.273 vcore (a volte negli stress test vdrooppa a 1.268) CPU input voltage se non sbaglio nel mio BIOS è vccin e sta a 1.905
se vuoi provare la cache a 4ghz, prova a dargli 1.23/1.24v di Vcache
Se gli dai 1.23v di Vcache e il sistema gira, prima di tutto verifica tramite HWinfo o HWmonitor (occhio ai label errati di questo programma) quanto oscilla effettivamente il voltaggio di questo parametro rispetto a quanto gli hai dato
Old 02-12-2014, 16:02   #690
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
se vuoi provare la cache a 4ghz, prova a dargli 1.23/1.24v di Vcache
Se gli dai 1.23v di Vcache e il sistema gira, prima di tutto verifica tramite HWinfo o HWmonitor (occhio ai label errati di questo programma) quanto oscilla effettivamente il voltaggio di questo parametro rispetto a quanto gli hai dato
Ottimo proverò
Old 02-12-2014, 16:57   #691
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Scusate, ma è normale che il LED dell'hard disk (HD_LED) della R5E lampeggi ogni tanto?
Nel manuale non ho trovato niente...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 16:59   #692
Atars
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Scusate, ma è normale che il LED dell'hard disk (HD_LED) della R5E lampeggi ogni tanto?
Nel manuale non ho trovato niente...
???
facciamo che non ho capito la domanda, che è meglio

Edited by Atars
vabbè va... solo per stavolta contravvengo alla regola del primo post
anche perchè questa domanda l'hai postata anche nel thread delle mobo x99 e nessuno ti ha risposto
Certo che è normale. Quel led indica l'attività del tuo hard disk e lampeggia in base alla lettura/scrittura che effettua in quel momento.
Diciamo che esiste dalla creazione dei PC ad oggi. E' uno dei primi led da guardare quando, ad esempio, ti si blocca l'installazione del Sistema Operativo o altro, perchè indica che il computer è in attività.

Ultima modifica di Atars : 02-12-2014 alle 17:11.
Old 02-12-2014, 18:56   #693
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga un problema mi sta mandando al manicomio.....
allora come postato nei giorni scorsi fatto tutti gli stability test sempre stabile e perfetto pur avendo temperature sopra la media.... allora stasera mi sono messo li e ho smontato il wb e controllato meglio l'accoppiamento e in effetti era pessimo... allora ho ripulito tutto e rimesso la pasta questa volta ho controllato l'accopiamento perfetto... ristesa 1 filo di pasta e rimesso tutto in effetti è molto più fresco ma adesso non è più stabile neppure alla frequenza di prima si blocca random.... cosa puo essere successo?

edit ho rilassato le ram da 3000 a 2666 mantendo gli stessi timing e adesso pare tutto ok quindi direi che ho le ram o il memory è molto al limite con quel setting consigli per andare ad individuare il problema?

Ultima modifica di fr4nc3sco : 02-12-2014 alle 19:23.
fr4nc3sco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 21:13   #694
Luca T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fr4nc3sco Guarda i messaggi
raga un problema mi sta mandando al manicomio.....
allora come postato nei giorni scorsi fatto tutti gli stability test sempre stabile e perfetto pur avendo temperature sopra la media.... allora stasera mi sono messo li e ho smontato il wb e controllato meglio l'accoppiamento e in effetti era pessimo... allora ho ripulito tutto e rimesso la pasta questa volta ho controllato l'accopiamento perfetto... ristesa 1 filo di pasta e rimesso tutto in effetti è molto più fresco ma adesso non è più stabile neppure alla frequenza di prima si blocca random.... cosa puo essere successo?

edit ho rilassato le ram da 3000 a 2666 mantendo gli stessi timing e adesso pare tutto ok quindi direi che ho le ram o il memory è molto al limite con quel setting consigli per andare ad individuare il problema?
Non ho capito, in che modo ti si blocca a Random?
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Old 02-12-2014, 21:26   #695
Luca T
Senior Member

Atars nel tuo ragionamento dovresti considerare anche che LLC serve prettamente per l'OC, e che annullare il Vdrop é si positivo per l'OC ma è in generale meno positivo per la CPU!

Il Vdrop é stato inserito come funzione per proteggere dai picchi di tensione ed é quindi una cosa buona per la Cpu, però di contro in un sistema spinto e tirato può dare fastidio alla stabilità dell'OC!
Ecco perché piu la mobo é da OC e più complesso é il suo sistema di LLC

Ultima modifica di Luca T : 02-12-2014 alle 21:28.
Old 02-12-2014, 21:48   #696
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Non ho capito, in che modo ti si blocca a Random?
allora in prativa avevo freezer sia a desk che mentre lancio applicativi, quindi una volta verificato che non era la frequenza cpu ma la ram che abbassando di frequenza è sparito il problema mi resta da verificare se è la ram che non tiene o il memory controller c'è un test per trovare il colpevole?
Old 02-12-2014, 22:10   #697
Atars
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Atars nel tuo ragionamento dovresti considerare anche che LLC serve prettamente per l'OC, e che annullare il Vdrop é si positivo per l'OC ma è in generale meno positivo per la CPU!

Il Vdrop é stato inserito come funzione per proteggere dai picchi di tensione ed é quindi una cosa buona per la Cpu, però di contro in un sistema spinto e tirato può dare fastidio alla stabilità dell'OC!
Ecco perché piu la mobo é da OC e più complesso é il suo sistema di LLC
e infatti l'ho considerato mi pare
non ho capito in cosa differisce tutto ciò dal mio ragionamento
solo, non direi più complesso, bensì più invadente
insomma, come hai detto anche tu, l'LLC non è poi così una buona cosa
anche se ci da l'illusione che serva meno Vcore alla CPU a determinate frequenze
Old 02-12-2014, 23:48   #698
Atars
Senior Member

e andiamoooooooooooooooooooo
ahahahahahahahah

ho risoltoooooooooooo
ora viaggio tranquillo in idle a 1.2ghz @ 0.88v e quando va in full load lo fa a 4.2ghz @ 1.240.... è chiaro che devo limare qualcosa e devo rifare tutti i test, però ho raggiunto il mio obiettivo per l'intanto, uscendo da un mondo "statico" e entrando in uno "dinamicooo"
Considerato che devo reinstallare il dissi perché continuo a ritenere di aver messo troppa pasta, direi che 33° in idle sul core più caldo, ci stanno tutti!
E SpeedStep non c'entra niente
Old 03-12-2014, 00:25   #699
Atars
Senior Member

Update del post#1

Comunicazione di servizio

Aggiornamento del post 1
  • spostamento della nozione VCSSA (o System Agent) sotto le nozioni relative alla CPU
  • nuova descrizione del VCSSA in aggiunta a quella precedente
  • miglioramenti vari (ulteriori nomenclature e dettagli per non confondersi)
Old 03-12-2014, 07:18   #700
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Quote:
e andiamoooooooooooooooooooo
ahahahahahahahah

ho risoltoooooooooooo
ora viaggio tranquillo in idle a 1.2ghz @ 0.88v e quando va in full load lo fa a 4.2ghz @ 1.240.... è chiaro che devo limare qualcosa e devo rifare tutti i test, però ho raggiunto il mio obiettivo per l'intanto, uscendo da un mondo "statico" e entrando in uno "dinamicooo"
Considerato che devo reinstallare il dissi perché continuo a ritenere di aver messo troppa pasta, direi che 33° in idle sul core più caldo, ci stanno tutti!
E SpeedStep non c'entra niente
se puoi poi ci spieghi come fare cosi una volta trovata la stabilità vorrei utilizzarlo pure io ....
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian