Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2014, 10:06   #4381
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Eco Zero Guarda i messaggi
Stavo a casa di un amico a vedere come funziona questa linea Tuttofibra quando, facendo un tracert, ci siamo accorti di questa anomalia (vi faccio un copia-incolla):

Come potete notare facendo (su connessione ethernet) un tracert, il primo hop (che è il router) dà invariabilmente una latenza sempre altissima (con la costante che il primo numero va da 22 a 60 e il secondo e terzo non vanno sotto i 99 ms).
Viceversa facendo il tracert verso il router (o semplicemente pingandolo) la latenza torna a essere quella giusta (e cioè 1ms).
Sostituendo il router con un altro e chiedendo ad un altro amico di fare anche lui la stessa prova a casa sua, i risultati sono sostanzialmente gli stessi.
Sinceramente non so spiegarmi questa stranezza anche perchè per evitare eventuali "interferenze" avevamo staccato ogni altra periferica, lasciando quindi connessi solo la linea vdsl e il computer.

Qualcuno di voi con linea Tuttofibra (e router Technicolor) ha riscontrato lo stesso problema? Se è così potrebbe trattarsi di un bug del firmware (4.1.3)

Grazie a chi vorrà rispondere
Michele

PS
Inutile precisare che questo problema non si presenta su linea adsl alice 7 mega e router (fritz!box o netgear) dove il tracert dà sempre 1 ms al primo hop.
È uno dei tanti bug del technicolor, l'anomalia della latenza 99ms sul 192.168.1.1 la vedo pure sul mio e in quella di altri router postati qui, anche col firmware 4.0.2...

Inviato dal mio Nexus 7 2013 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 10:18   #4382
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Eco Zero Guarda i messaggi
Stavo a casa di un amico a vedere come funziona questa linea Tuttofibra quando, facendo un tracert, ci siamo accorti di questa anomalia (vi faccio un copia-incolla):

Come potete notare facendo (su connessione ethernet) un tracert, il primo hop (che è il router) dà invariabilmente una latenza sempre altissima (con la costante che il primo numero va da 22 a 60 e il secondo e terzo non vanno sotto i 99 ms).
Viceversa facendo il tracert verso il router (o semplicemente pingandolo) la latenza torna a essere quella giusta (e cioè 1ms).
Sostituendo il router con un altro e chiedendo ad un altro amico di fare anche lui la stessa prova a casa sua, i risultati sono sostanzialmente gli stessi.
Sinceramente non so spiegarmi questa stranezza anche perchè per evitare eventuali "interferenze" avevamo staccato ogni altra periferica, lasciando quindi connessi solo la linea vdsl e il computer.

Qualcuno di voi con linea Tuttofibra (e router Technicolor) ha riscontrato lo stesso problema? Se è così potrebbe trattarsi di un bug del firmware (4.1.3)

Grazie a chi vorrà rispondere
Michele

PS
Inutile precisare che questo problema non si presenta su linea adsl alice 7 mega e router (fritz!box o netgear) dove il tracert dà sempre 1 ms al primo hop.
Potrebbe essere un problema di risoluzione dei nomi (i server DNS pubblici non conoscono il nome del tuo router).
prova con:
Codice:
tracert -d www.google.it
che non fa le chiamate al DNS e vedi se migliora.
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 10:27   #4383
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
ecco XD fate anche caso al mac del wifi 5GHz, dovrebbe essere uguale
Le interfacce wi-fi sul mio modem telecom sono disattivate.
E' solo attiva la 2.4 Ghz del router netgear.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 10:38   #4384
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Le interfacce wi-fi sul mio modem telecom sono disattivate.
E' solo attiva la 2.4 Ghz del router netgear.
è normale che un router possa avere due o più mac address, associati alle varie interfacce.
probabilmente nel router telecom i 2 mac address relativi ai 2 diversi indirizzi ip sono in comune rispettivamente alle emissioni wireless a 2,4 e 5 GHz.
e altrettanto probabilmente avrà un altro mac address associato all'interfaccia wan
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 10:43   #4385
BigEyes89
Senior Member

L'Avatar di BigEyes89

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dr1wing Guarda i messaggi
Grazie ma ho telefonato al 1949 e mi han detto che è un problema della centralina che eroga i servizi in fibra quindi tutti quelli della mia zona hanno problemi

Speriamo risolvino al più presto
Auguri.. a me ci son voluti 10 giorni per rimettere a nuovo la centralina..
PcDesktop: Case Lian-Li Pc60b Mod Ali Enermax Liberty 620 CPU q6600 @3.2Ghz + Corsair H80Mobo Asus P5Q-pro RAM 4x2Gb Kingston XMS2 Vga Ati Radeon 4870x2 Win7 64-bit PcNotebook: Sony Vaio VpcEB1S1E Mod: 8Gb Ram + SSD Console: Nintendo Wii U
BigEyes89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 11:15   #4386
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi c'è il router che mi da qualche problemino da qualche giorno...ogni tanto quando accendo sia il pc che i cell non è subito pronto... col pc non mi era mai capitato di dover attendere 20-30 secondi per connettersi(proprio non collegato, con la connessione li presente nella lista...anche provando manualmente non si connette, dopo un paio di secondi poi la recepisce solo)...

con il cell invece non si collega in automatico ma mi richiede l'accesso manuale, cioè devo tappare manualmente sul nome della connessione e fare "collega" xk in automatico si collega ma poi spunta quella notifica e non mi fa navigare...
Old 28-11-2014, 11:46   #4387
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
è normale che un router possa avere due o più mac address, associati alle varie interfacce.
probabilmente nel router telecom i 2 mac address relativi ai 2 diversi indirizzi ip sono in comune rispettivamente alle emissioni wireless a 2,4 e 5 GHz.
e altrettanto probabilmente avrà un altro mac address associato all'interfaccia wan
quoto. esattamente questo intendevo
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 13:20   #4388
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
quoto. esattamente questo intendevo
Non so... se vado nelle risorse di rete di Windows 7 e seleziono "proprietà" per il dispositivo multimediale "modemtelecom" (media server) mi esce che il suo mac address è questo secondo "misterioso" mac (oltretutto entrambe le interfacce wifi del mio modem telecom sono disattivate)
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 13:33   #4389
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gattovicentino Guarda i messaggi
Non so... se vado nelle risorse di rete di Windows 7 e seleziono "proprietà" per il dispositivo multimediale "modemtelecom" (media server) mi esce che il suo mac address è questo secondo "misterioso" mac (oltretutto entrambe le interfacce wifi del mio modem telecom sono disattivate)
certo, ma abbiamo accertato che l'indirizzo ip principale del router telecom (192.168.1.1) e quello secondario (192.168.1.254) sono associati a 2 diversi mac address.
questi 2 mac address sono in comune rispettivamente, il primo con la wirelessa a 2,4 GHz, e il secondo con la wireless a 5 GHz.
probabilmente è una scelta costruttiva, ma se poi le interfacce radio sono accese o spente non fa alcuna differenza
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 14:23   #4390
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
certo, ma abbiamo accertato che l'indirizzo ip principale del router telecom (192.168.1.1) e quello secondario (192.168.1.254) sono associati a 2 diversi mac address.
questi 2 mac address sono in comune rispettivamente, il primo con la wirelessa a 2,4 GHz, e il secondo con la wireless a 5 GHz.
probabilmente è una scelta costruttiva, ma se poi le interfacce radio sono accese o spente non fa alcuna differenza
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 15:15   #4391
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Infatti se al modem Telecom assegno l'ip 254, sul router (tra i dispositivi collegati) trovo:

192.168.1.2 2c:b0:5d:26:11:14 NETGEAR
192.168.1.203 b8:a3:86:70:c7:fd D-Link International
192.168.1.4 f0:27:65:29:25:2c Murata Manufactuaring Co.,Ltd.
192.168.1.254 a4:b1:e9:9c:cc:1b Technicolor
192.168.1.254 a6:b1:e9:9c:cc:1b (Unknown) (DUP: 2)

Però non mi permette di accedere all'interfaccia del modem telecom... o comunque mi permette di farlo sporadicamente.

Ultima modifica di archiunix : 28-11-2014 alle 15:19.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 16:29   #4392
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Tomcruise Guarda i messaggi
Originariamente inviato da Tomcruise
Qualcuno sa perchè il router Telecom Fibra non legge da USB il formato file video .MKV? Qualcuno ha lo stesso problema?

Possibile che nessuno usa la usb del router telecom e non si è imbattuto nella riproduzione dei file .MKV?
Io uso il computer con plex come mediaserver e sono felicissimo così, se ti serve qualcosa del genere te lo consiglio caldamente.

Per quanto riguarda la lettura degli mkv dal modem, non ho mai provato personalmente ma è un formato molto "discriminato" dai produttori (chissà come mai :P ) e sono veramente pochi i dispositivi (a parte i computer ovviamente) che li leggono nativamente
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 17:25   #4393
Eco Zero
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Octane Guarda i messaggi
Potrebbe essere un problema di risoluzione dei nomi (i server DNS pubblici non conoscono il nome del tuo router).
prova con:
Codice:
tracert -d www.google.it
che non fa le chiamate al DNS e vedi se migliora.
Purtroppo anche eliminando la risoluzione dei nomi il problema, come temevo, è rimasto.
Personalmente lo considero un bug del firmware che vedrò di segnalare a chi di competenza.
Un grazie anche a orione67 che mi conferma che questo non è un problema isolato.
Eco Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 18:26   #4394
collet
Senior Member

L'Avatar di collet

Iscritto dal: Feb 2008
Io ho il firmware 4.04 e facendo i tracert anche io mi sono accorto del problema, anche a me da ping sul modem che variano da 14 ms a 90.
Facendo invece il tracert su 192.168.1.1 mi da 1ms.

Quindi è un bug? Mi tranquillizzo?

P.s a che firmware siamo arrivati? Me lo faccio cambiare rispetto al 4.04?
collet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 19:38   #4395
Eco Zero
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da collet Guarda i messaggi
Io ho il firmware 4.04 e facendo i tracert anche io mi sono accorto del problema, anche a me da ping sul modem che variano da 14 ms a 90.
Facendo invece il tracert su 192.168.1.1 mi da 1ms.

Quindi è un bug? Mi tranquillizzo?

P.s a che firmware siamo arrivati? Me lo faccio cambiare rispetto al 4.04?
Sì a mio parere è un bug. E di fatto non è che dia problemi. La versione del router del mio amico è la 4.1.3 ma non so se è l'ultima.
Eco Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 22:46   #4396
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quanti mW emette con il wifi questo router?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 11:25   #4397
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Io uso il computer con plex come mediaserver e sono felicissimo così, se ti serve qualcosa del genere te lo consiglio caldamente.

Per quanto riguarda la lettura degli mkv dal modem, non ho mai provato personalmente ma è un formato molto "discriminato" dai produttori (chissà come mai :P ) e sono veramente pochi i dispositivi (a parte i computer ovviamente) che li leggono nativamente
OK, grazie per il tuo intervento, mi hai tranquilizzato.

Per Plex hai la versione a pagamento?

Io cerco un pgr su smartphone che legga i film da usb o hard disk collegato al router senza accendere il pc. Ho trovato ed installato Direct Cast lite che va abbastanza bene, tra l'altro ha l'opzione di rotazione immagine per le foto.
Il problema che non tutti formati sono letti da USB per il mirroring a Chromcast.

Che mi dici al riguardo?
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 11:25   #4398
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi domanda per chi ha i facile mini duos... io li ho associati al router in dect ma si scaricano in un nulla...se va bene durano mezza giornata l'uno quando usati più di frequente... massimo un giorno, non di più... il vecchio cordless panasonic, orrifico, dura almeno 4 giorni quando va male LOL

ora può dipendere dal fatto che sono associati in dect e non alla proprio basetta?(di fatti ad esempio la modalità eco ed eco+ non funzionano in questo modo)...
Old 29-11-2014, 23:56   #4399
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Mi sa che ho la linea un po' sfigata. Ho fatto un hard reset perché era fallato il port mapping. Vado per accenderlo, aggancia la portante, ma non scarica la configurazione. Riavviato più volte, niente. Chiamo il 1949, altro guasto di zona. Il terzo da settembre, e sempre a fine mese. Sfiga cronometrata proprio.. Speriamo che si possa risolvere per domani, anche se è domenica, o al massimo lunedì..

Inviato dal mio Ascend G510 utilizzando Tapatalk
Old 30-11-2014, 09:23   #4400
Tomcruise
Member

L'Avatar di Tomcruise

Iscritto dal: Apr 2002
Valori VDSL

Ieri sera ho notato, entrando nel menu del router, questi valori relativi all'immagine "cattura" e come si puo' notare i valori di Velocità massima di trasmssione e di ricezione sono molto alti. Stamattina ritrovo i valori che avevo in partenza quando mi hanno dato la fibra e cioè Velocità di trasmissione=19108 e Velocità di ricezione = 61360.
C'è qualcuno che tecnicamente mi puo' dare una spiegazione? Mi rivolgo agli utenti che lavorano in TI.

Grazie.
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (18.5 KB, 42 visite)
Tomcruise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian